|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Beh, torniamo in tema: conviene alzarlo di quanto il vCore per raggiungere la soglia dei 2600+ ?
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino,milano e zone limitrofe
|
se
sei ad aria stai nel reange di 1,8-1,85!se possiedi un ottimo dissi!
con il liqido siamo sui 0,1 in +! |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Cippa Lippa, ho un dissi e nemmeno troppo professionale, ma conta che mi tiene 41°C in oc@2200+, in più il case è ben ventilato. Non dovrei avere problemi.
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
|
eheh
no con quelle temp no!
però calcola che con un wblock a 2,05 di vcore e 2600mhz avevo 46 gradi di massima sotto sforzo di prime e a 2,2ghz e 1,65 ne ho 43 di massima....il wblock è proprio questo!il maggior vantaggio lo si ha usando vcore altissimi e clock molto spinti,perchè lui riesce a tenere le temp molto basse con poco delta di temp tra quando è in idle,quando è sottosforzo e tra quando ha vcore a bassi e vcora alti! Il mio ex slk800 faceva le stesse temp in idle(diciamo 3 gradi in + solo),ma se andavo sopra i 2,3ghz con 1,9 di core ecco che i 52-54 si facevano sentire......chissà a 2,6ghz e 2,05 di core! |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Beh, se è solo per fare un bench fino a 57-58°C si possono ancora tenere, dai. Se è per un utilizzo quotidiano, hai pienamente ragione sul tenere le temperature basse. Il problema per ora è che un WB non me lo posso permettere, faccio quello che posso ad aria
![]()
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Edolo(Bs)
|
scusa che ali hai?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Bannato
|
ciao
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Provo a salire ancora di piu per vedere se la cpu è sfigata però tengo il bus a 166, perchè a 170 è fuori specifica e può essere per quello che da dei problemi.
![]() |
#32 |
Bannato
|
ma
hai una 8rda+!sei fuori specifica?guarda che hai i fix!a 220mhz nemmeno sei fori specifica!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Hm, è vero. Però non riesco a spiegarmi perchè a 1,65v non mi regge i 2400+, nemmeno a 1,675 o 1,7v. Per raggiungere i 2600+ devo oltrepassare gli 1,8v, perchè si inchiodava al punto di dover clearare il cmos. I thoro B dovrebbero salire di clock come niente, e invece ?
Non possono essere le RAM stavolta, perchè il bus non lo tocco. Ps: adesso sono a 170MHz di FSB CAS 2 2-2-6
![]() |
#34 |
Bannato
|
allora
prima devi scandagliare tutto!
oramai con i fix nn devi più togliere periferiche ecc per vedere se sono loro,QUINDI: 1-processore che n nregge(possibile,capisco che vanno su,però nn tutti son ofortunati....2000mhz hai già 600mhz di oc che con i palomini nn li raggiungevi nemmeno con tem polari) 2-ramm che nn reggono 3-chipset per il chipset mettilo a 200mhz con moltiplicatore bassissimo...se regge nn è lui! le ramm idem,metti i lbus a 200,se n nregge prova più basso e vedi.. per ultimo il processore!vai su di frequenza e di core e vedi! fammi sapere |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Ok, per domani avrete i risultati ( sto scaricando 3 ISO, non posso farlo ora
![]()
![]() |
#36 |
Senior Member
|
La merdaccia ha deciso di non voler tenere nemmeno piu i 2400+ ( 1955MHz ) @ 1.75v.
Ma che pàlle.... Beh, mi consolo col sistema di raffreddamento seminuovo: Scheda video ( mancano i dissi sulle RAM ) ![]() Raffreddamento zona Mosfet ![]() Raffreddamento Southbridge ![]()
![]() |
#37 |
Senior Member
|
E' pazzesco: non tiene 2055Mhz nemmeno a 1,75v, fino a 1,8v i miglioramenti sono che non crasha caricando qindows ma si stampa poi dopo alla prima applicazione. E' impossibile che un Thoro b si composrti in questo modo! Aiutooo!
Mi fa strano che fino a 2200+ ci arriva a vcore di default o al massimo a 1,65v, e perchè non deve salire a 2400+ anche alzando antissimo il vcore??? Che nopn sia un problema di SOLO cpu? PS: devo provare col bus a 166 al posto che 170?
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
ummmm
tu che bios hai istallato sulla epox? precisamente a quanto arrivik con vcore default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
L' ultimo che ho trovato sul sito ufficiale.
Se fosse l' Ali, continuerebbe con i riavvii e i cali di tensione, ma non ne ho più avuti: dev' essere qualcosa che "infastidisce" la cpu, perchè da sigla e foto è proprio un 1700+ Thoro B ma non riesco a capire perchè non vuole tenere 170x11.5 ! A default arrivo a 2200+, precisamente 170x10.5. [edit] Correggo: sto a 2200+@1,625v. [/edit]
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.