|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
Non ho mai chiesto perché hwupgrade non ha mai detto qualcosa CONTRO tcpa, ho solo chiesto perché hwupgrade non ha mai detto NULLA SU tcpa, e ha NASCOSTO che Centrino è TCPA compliant... Devo ripeterlo?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Quote:
da parte di un mod. poi... cmq. LOL Sa-Mu 2 pesi 2 misure LOL LOL ma una cosina sul fatto e sul merito non riesci a esprimerla?
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
non credo che hwupgrade prenderà posizione contro palladium e tutto cio' che gli ruota intorno...non sarebbe saggio per loro, in fondo li capisco
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io penso che non sia nemmeno saggio tacere...
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
è già da un pò che si parla sul forum di palladium.......e già tempo fa il Corsini diede la stessa risposta ("niente notizie su rumors").
nel frattempo io e qualche altro utente di questo forum abbiamo fatto un sito (vedi sign) per "illuminare" l'utenza....... se hwupgrade ritiene opportuno ritardare qualunque commento, lo capisco (anche perchè nessuna rivista del settore l'ha fatto, chissà perchè tempi difficili
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono state migliaia di notizie su altri rumors, vedi il bus di amd a 400... poi ci fossero SOLO rumors su palladium, magari! questi si chiamano rumors? http://www.trustedcomputing.org/tcpaasp4/members.asp http://www.trustedcomputing.org suvvia non prendiamoci in giro...
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
|
supermarchino, ti è stato detto da altri utenti e se me lo permetti te lo ripeto io: il tuo atteggiamento è agli antipodi di quello che si vorrebbe trovare in una discussione pacata e costruttiva.
Tu parti dal presupposto di avere comunque ragione. Benissimo; non entro neanche nel merito che tu possa o meno avercela ragione, proprio non m'interessa. Detto questo, ripeto quanto ho già scritto molte altre volte. Non parlo, non parliamo ufficialmente di Palladium semplicemente perché ci sono, su una cosa così delicata, troppi rumors e troppa poca informazione seria. Veramente pensate che il sottoscritto sia una persona che non si sbilancia, soprattutto se a favore dei propri lettori? Vabbè, rinfreschiamo la memoria: http://www.hwupgrade.it/articoli/593/index.html Se io non parlo di un tema è perchè complotterei con le "lobby di potere"? Suvvia, fa quantomeno ridere questo ipotetico scenario. Mi pare che su questi temi si parli molto a slogan e per partito preso, quando invece un po' di prudenza e di analisi oggettiva sarebbe preferibile. Quando avremo raccolto il materiale che vogliamo, analizzato per bene i punti e sicuri di poter fornire un'informazione completa allora avrete la posizione di hwupgrade in merito.
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
Cmq a quando un articolo sul TCPA(con pro e contro)? Non tutto e' rumors visto che anche intel nel sito stesso ne parla http://www.intel.com/italiano/home/trends/future/trustedcomputing.htm in piu' tutto quello che i fondatori del TCPA vogliono farti sapere lo trovi qui http://www.trustedcomputing.org/tcpaasp4/index.asp mentre riflessioni sul funzionamento del TCPA si trovano sui link postati da supermarchino in precedenza.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rovigo
|
Ma le periferiche come la sb audigy 2 che sono già palladium compatibile cosa potrebbero fare su un computer con tutti gli altri componenti non compatibili?
Già una volta se vi ricordate, Microsoft è stata condannata per aver creato un monopolio di mercato. Quindi non capisco perchè perseguino questa strada. Il brutto è che molti costruttori hardware si stanno adeguando ai nuovi stadard di Palladium. Chi continuerà a produrre periferiche serie?Si comincierà a parlare anche di hardware libero? Io non vorrei acquistare una macchina che non mi permetta di fare tutto quello che voglio. Io mi schiero apertamente contro Palladium.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro, nel sito citato più volte da Supermarchino www.complessità.it la stragrande maggioranza delle "accuse" sono "accuse potenziali". Una riflessione fatta tutta di "potrebbe" "dovrebbe" "sarebbe". E' un articolo di questo tipo che vorresti da Corsini? Un articolo dove il condizionale e le opinioni precostituite dell'autore hanno la meglio su qualsiasi considerazione razionale? Non mi stanco di ripetere, che potenzialmente il coltello che mia mamma usa per tagliare l'arrosto è una pericolosissima arma mortale, la tanica con cui riempo di benzina il tagliaerbe un'arma da guerra, e anche tutti noi maschi andiamo in giro portando tra le gambe una potenziale arma di crimini tra i più disgustosi sulla faccia della terra.. questo per dire che parlando coi "potrebbe" "dovrebbe" "sarebbe" qualsiasi cosa diventa una abominevole minaccia alla libertà e al bene delle persone. Spero che cercherai di capire la mia posizione Xtian, perchè già immagino che al contrario Supermarchino mi salterà addosso, noto com'è per la liberalità e la tolleranza con cui accoglie le opinioni diverse dalla sua. |
|
|
|
|
|
|
#37 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il massimo per me sarebbe aprire un canale dedicato, ma credo che il buon paolo non abbia il dono dell'ubiquita' e non abbia 100 mani Quote:
L'importante e' formare una coscienza nel caso le cose prendessero una brutta piega, tanto per non essere impreparati. Vorrei concludere con una frase di Paolo Attivissimo che, per quanto schierato, sposo in pieno Quote:
http://www.apogeonline.com/webzine/2002/10/01/01/200210010102
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Altre informazioni
http://punto-informatico.it/p.asp?i=43731 Quote:
http://punto-informatico.it/archivio/pr.asp?i=palladium&c=&r=&p=2
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Paolo Attivissimo non lo considero certamente una persona "schierata", anzi in molti articoli dimostra grande onestà intellettuale e va sempre alla ricerca della verità, anche quando non è quello che "la gente" magari vorrebbe sentirsi dire.
Mi sembra infatti che il suo approccio a TCPA sia diverso da quello di www.complessità.it Attivissimo sottolinea tutti i rischi per la privacy, per la libertà di scelte (legali!), per gli abusi di posizioni dominanti (questo sì, e non il semplice fatto di essere "grandi e grossi", è vietato dalle leggi antitrust). Molti altri commenti che ho letto online invece lisciano il pelo alla massa.. inseriscono tra i gravi abusi di TCPA/Palladium cosa? La copia di musica ad esempio.. che al 99% avviene illegalmente. L'impossibilità di usare software pirata.. che come si sa, è illegale. La facilità con cui si verrebbe scoperti.. perchè non organizzare allora una marcia contro i metal detector alle casse dei centri commerciali? Sono 2 approcci diversi al problema, uno sottolinea i possibili (siamo ancora nel campo delle possibilità, e per questo non lo abbraccio in pieno ma lo tengo in piena considerazione) problemi e storture che possono nascere da una nuova tecnologia.. l'altro chiama a raccolta per una crociata una massa di feddajin del diritto di proprietà violato, presentandogli come usurpazione di un suo proprio diritto l fatto che questa illegalità diffusa non sarà più possibile, oppure molto più difficile e onerosa. E proprio il punto che citi di Attivissimo è chiaro.. dove dice "se tutto questo è semplicemente e solo un modo di garantire i diritti digitali di proprietà, lo dicano e ci tranquillizziamo". Questo tranquillizza chi ha le preoccupazioni (giuste e legittime) di Attivissimo. Invece fa incazzare a morte, e scendere in piazza a protestare, chi invece ha paura di non poter più piratare impunemente. Cosa dici? Ho detto cazzate? :o |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Riporto, per la terza volta su questo forum, un link interessante che a quanto pare pochi hanno avuto la voglia o l'occasione di leggere:
http://www.research.ibm.com/gsal/tcpa/tcpa_rebuttal.pdf Forse chiarirà un pò le parole di Paolo, quando afferma che ci sono ancora "troppi rumors e troppa poca informazione seria". Detto questo, ben vengano commenti e proposte, ma per favore cominciate col _non_ mischiare TCPA e Palladium insieme, come si fa erroneamente in giro. Non cadete nella trappola!
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.