Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2003, 20:01   #21
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Quote:
Originally posted by "Quincy_it"

Aspetta di andare avanti in Metroid, poi ne riparliamo
Cmq entrambi capolavori.
ho già visto quanto serve a parte il framerate graficamente Halo non ha nulla da invidiare a MP...

e lo dico in modo sereno... MP mi ha fatto comprare il Cubo... l'ho comprato 3 giorni prima dell'uscita... ci ho speso gli ultimi soldi che avevo (addio Panzer Dragoon ORTA, DOAX, Resident Evil Zero )... sono sicuro che non mi deluderà in nessun aspetto... la mia è una semplice costatazione che non toglie una virgola al valore del gioco!

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 01:32   #22
jmazzamj
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Carpi (MO)
Domani lo prendo,quasi sicuro...

Voglio provare anke i Resident Evil,uno credo di prenderlo...forse lo zero,l'altro lo conosco.

Saluti
jmazzamj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 12:17   #23
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

Iscritto dal: May 2002
Città: Alessandria
devo dire che questi risultati mi sorprendono, anche perchè la metà vengono da chi non ha mai visto metroid, io aspetto pazientemente
ugluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 12:24   #24
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originally posted by "ugluck"

devo dire che questi risultati mi sorprendono, anche perchè la metà vengono da chi non ha mai visto metroid, io aspetto pazientemente

proprio quello che ho detto anch'io....

Halo ha 2 anni, Metroid 0 gg

sono l'unico che ha votato Possiedo Halo e prenderò Metroid

lo prenderò sabato pomeriggio

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 12:26   #25
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "Canonto"

sono l'unico che ha votato Possiedo Halo e prenderò Metroid

ovvio perchè tutti quelli che hanno halo stanno ancora giocandoci e non sentono il bisogno di un altro sparatutto
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 12:29   #26
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Quote:
Originally posted by "Adrian II"

ovvio perchè tutti quelli che hanno halo stanno ancora giocandoci e non sentono il bisogno di un altro sparatutto

infatti ci sono già due pagine di thread dove si dice che non sono due sparatutto uguali

Old 19-03-2003, 12:37   #27
Adrian II
Senior Member

L'Avatar di Adrian II

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
Quote:
Originally posted by "Canonto"

infatti ci sono già due pagine di thread dove si dice che non sono due sparatutto uguali

ok, scuuuuuusa...
Adrian II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2003, 14:35   #28
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

ehi raga... chi lo ha preso prima del 21 apetti a registrarlo su Nintendo VIP...

in passato si sono verificati casini con i codici registrati prima dell'uscita ufficiale del gioco

cia!

Old 19-03-2003, 15:35   #29
jmazzamj
Senior Member

L'ho preso questa mattina,x il momento non mi dice nulla.....ma ho sconfitto solo il primo mostro,0% di gioco,quindi non faccio testo....

Saluti
Old 20-03-2003, 13:39   #30
jmazzamj
Senior Member

Nessuno ha nulla di nuovo da aggiungere??

Cmq ragazzi,ho salvato dopo il mostro a forma di disco volante (quello con le vespe rosse che ronzano) ed indica ancora 0% di gioco....a sto punto è un bug,altrimenti è un gioco infinito....

Cmq a mio avviso graficamente,a livello di effetti è un pelo superiore ad Halo.

X chi lo ha finito (USA,mi auguro),quanto è lungo?
Tempo impiegato?
Cmq ieri ho gironzolato un pò senza però poter salvare,tutto tempo che non verrà calcolato....

Altra cosa x chi gioca USA,ogni energy-up viola,di quanto aumenta,10 nella Pal e l'energia è a 99 max.

Saluti

P.S:Che 2 scatole,mi dovrei trasformare in palla x avanzare e non posso,appena uccido il mostro con la coda rossa....
P.P.S:Cmq x ora mi sembra molto facile,non c'è la poss di selezionare liv di difficoltà,giusto???
Old 20-03-2003, 15:04   #31
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

sto aspettando di averlo tra le grinfie, poi mi farò sentire
Old 20-03-2003, 22:08   #32
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "jmazzamj"

Nessuno ha nulla di nuovo da aggiungere??

Cmq ragazzi,ho salvato dopo il mostro a forma di disco volante (quello con le vespe rosse che ronzano) ed indica ancora 0% di gioco....a sto punto è un bug,altrimenti è un gioco infinito....

Cmq a mio avviso graficamente,a livello di effetti è un pelo superiore ad Halo.

X chi lo ha finito (USA,mi auguro),quanto è lungo?
Tempo impiegato?
Cmq ieri ho gironzolato un pò senza però poter salvare,tutto tempo che non verrà calcolato....

Altra cosa x chi gioca USA,ogni energy-up viola,di quanto aumenta,10 nella Pal e l'energia è a 99 max.

Saluti

P.S:Che 2 scatole,mi dovrei trasformare in palla x avanzare e non posso,appena uccido il mostro con la coda rossa....
P.P.S:Cmq x ora mi sembra molto facile,non c'è la poss di selezionare liv di difficoltà,giusto???
la percentuale non indica la percentuale di completamento del gioco... ma la percentuale di completamento delle ricerche e delle analisi delle varie incisioni che trovi in giro...

il gioco lo puoi finire con meno del 75%, con tra 75% e 99% o con il 100% e in questo caso si ottengono 3 finali differenti...

a livello di effetti è l'unica cosa in cui non è superiore ad Halo... se qualcuno avvista un po' di Bump Mapping lo segnali all'apposito gruppo di ricerca...
delle textures (pur ottime) si nota il cambio di risuluzione avvicinandosi (bassissima sulla media lunga distanza si alza avvicinandosi ma si nota chiaramente lo stacco causato dal cambiamento), c'è un apposita tecnica per ovviare a ciò... far riferimento al tanto odiato/vituperato Halo per un chiaro esempio
se proprio vuoi convincerti/ci che sia meglio di halo punta sul framerate doppio

non sò quanto dura... ma sulle tue girovagazioni () se non salvi mi pare ovvio che non ne tenga conto

l'energia è 99 max ma per ogni espansione della "batteria" che trovi in giro guadagni altri 99... sono tante le espansioni possibili... 10 credo...

è difficile il giusto... sei all'inizio

cia

Old 21-03-2003, 09:28   #33
jmazzamj
Senior Member

X la % ho chiarito,grazie.

A livello grafico era un difetto che non avevo notato,controllerò.

Di sicuro la prima volta lo finirò sotto il 75%,non scannerizzo nulla...

X l'energia al secondo capsulone azzurro ho chiarito.

Saluti
Old 21-03-2003, 17:06   #34
kool!
Senior Member

L'Avatar di kool!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Originally posted by "Manp"

la percentuale non indica la percentuale di completamento del gioco... ma la percentuale di completamento delle ricerche e delle analisi delle varie incisioni che trovi in giro...

il gioco lo puoi finire con meno del 75%, con tra 75% e 99% o con il 100% e in questo caso si ottengono 3 finali differenti...

a livello di effetti è l'unica cosa in cui non è superiore ad Halo... se qualcuno avvista un po' di Bump Mapping lo segnali all'apposito gruppo di ricerca...
delle textures (pur ottime) si nota il cambio di risuluzione avvicinandosi (bassissima sulla media lunga distanza si alza avvicinandosi ma si nota chiaramente lo stacco causato dal cambiamento), c'è un apposita tecnica per ovviare a ciò... far riferimento al tanto odiato/vituperato Halo per un chiaro esempio
se proprio vuoi convincerti/ci che sia meglio di halo punta sul framerate doppio

non sò quanto dura... ma sulle tue girovagazioni () se non salvi mi pare ovvio che non ne tenga conto

l'energia è 99 max ma per ogni espansione della "batteria" che trovi in giro guadagni altri 99... sono tante le espansioni possibili... 10 credo...

è difficile il giusto... sei all'inizio

cia
la mancanza del bump mapping è il difetto tecnico più evidente di metroid prime, i retro studios hanno detto che hanno scelto di non implementarlo per non minare la stabilità dei 60 fps

cmq gran gioco...personalmente lo preferisco a halo, ma non me la sento di dare un giudizio assoluto
Cos'è che mi spinge a fare quello che faccio? Ho studiato abbastanza da potermi sottrarre a qualsiasi schema. Smontare qualsiasi fantasia. Spiegare qualsiasi obiettivo. Sono così intelligente che riesco addirittura a negare i miei sogni.
kool! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 20:27   #35
ugluck
Senior Member

L'Avatar di ugluck

FINALMENTE!
dopo la prima ora di gioco mi emergono le seguenti osservazioni.

Il sistema di controllo è nettamente superiore
L'impatto grafico anche
L'atmosfera pure
La giocabilità complessiva e l'approccio e ..
I MENU'!!!!!
fanno veramente paura.

Halo è un gran bel titolo, ci ho giocato con piacere più di una volta ma non ci siamo, comunque la diversità c'è ma possono già essere paragonati a mio avviso. uno più shooter classico, l'altro con una contaminazione quasi platform. Comunque due Action game di cui si parlerà per un bel po'.

La storia si vedrà, ma sono ottimista.

Dopo due anni di regno mi sa che è ora che il buonissimo halo scenda dal trono.

Dopo il primo impatto ho notato che l'assenza di filtri ogni tanto si nota, ma 60 fps valgono la pena e gli effetti di luce sono incredibili.

sottolineo che i voti postati fino ad ora provengono per il 90% da gente che non conosce metroid, ovvio. Altrimenti un risultato del genere sarebbe inconcepibile. ciao! è il tempo delle birre!!!!!! ig:
Old 21-03-2003, 20:39   #36
squall01
Senior Member

L'Avatar di squall01

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
Quote:

FINALMENTE!
dopo la prima ora di gioco mi emergono le seguenti osservazioni.

L'impatto grafico anche
L'atmosfera pure
I MENU'!!!!!
fanno veramente paura.

Halo è un gran bel titolo, ci ho giocato con piacere più di una volta ma non ci siamo, comunque la diversità c'è ma possono già essere paragonati a mio avviso. uno più shooter classico, l'altro con una contaminazione quasi platform. Comunque due Action game di cui si parlerà per un bel po'.

La storia si vedrà, ma sono ottimista.

Dopo due anni di regno mi sa che è ora che il buonissimo halo scenda dal trono.

Dopo il primo impatto ho notato che l'assenza di filtri ogni tanto si nota, ma 60 fps valgono la pena e gli effetti di luce sono incredibili.

sottolineo che i voti postati fino ad ora provengono per il 90% da gente che non conosce metroid, ovvio. Altrimenti un risultato del genere sarebbe inconcepibile. ciao! è il tempo delle birre!!!!!! ig:
C'era alcun dubbio?
squall01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2003, 23:09   #37
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

il sistema di controllo non puoi dire che sia superiore... NEI COMBATTIMENTI SOPRATTUTTO!!!!

è quanto di più scomodo possa esserci... soprattutto quando ti trovi contro nemici volanti... una volta lockato uno lo segui... questo o muore o si allontana in modo che non si riesca più a colpirlo... quando perdi o molli il lock per passare al secondo, se ti stà sopra la testa ti devi fermare perchè se schiacci il trigger destro per guardare in aria non ti puoi muvere... cmq lo locki gli spari e la storia si ripete... tutte le volte ti devi fermare farti sparare, lockare...

se io vogli sparare a 2 contemporaneamente, usare lo strafe, e mirare in alto o in basso tutto insieme non posso... vedi tu

ovvio che non essendo un gioco che prevede prevalentemente combattimenti la cosa non si senta molto ma è innegabilmente scomoda!

per il resto le considerazioni possono anche passare...

io resto dell'idea che si stia inutilmente cercando di far passare MP per ciò che non è... ossia un gioco perfetto... ma se volete continuare a pomparlo fate pure...

x squall01

se io scivevo che faceva schifo mi quotavi?
quindi io di dubbi continuo ad averne...

Old 22-03-2003, 12:16   #38
jmazzamj
Senior Member

Per curiosità,avendo tu acquistato il cubo x Metroid,hai preso il MP Pack,giusto?

Saluti
Old 22-03-2003, 13:48   #39
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originally posted by "jmazzamj"

Per curiosità,avendo tu acquistato il cubo x Metroid,hai preso il MP Pack,giusto?

Saluti
io? cmq no... il cubo l'ho preso usato parecchio tempo prima... ho avuto una buona occasione e l'ho preso ad un ottimo prezzo... praticamente nuovo...

anche perchè volevo giocare a Resident Evil...

Old 22-03-2003, 14:20   #40
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

riporto le mie ... naturalmente IMHO :

Quote:

---
L'impatto grafico anche
L'atmosfera pure
I MENU'!!!!!
fanno veramente paura.

...
Il sistema di controlle nei combattimenti è PESSIMO
Buon impatto grafico, soprattutto per il frame rate, anche se non c'è manco UN filtro
L'atmosfera è la cosa migliore del gioco. Ti senti veramente in esplorazione in un ambiente ostile e sconosciuto

Ci ho giocato solo due ore.
Penso che il livello di coinvolgimento salga parecchio.

Il confronto con Halo non ha molto senso e anche provandoci non riesco ancora e decidere quale mi piaccia di più...vedremo in seguito
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian