|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
direi che il thread è vecchiarello per quotare netlè
cmq forse si fa un po di confusione tra programmatore sistemista e tecnico di pc |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi sa che si fa ancora piu confusione fra il concetto di "lavoro" e quello di "mi butto allo sbaraglio perche mi piace smanettare coi picci"...tutti sanno fare un software, non ci va una laurea, in tutti i sensi...sentirsi piu belli di un laureato nascondendosi dietro a un filo d erba denota solo scarso contatto con la realta e supponenza; fare software di qualita passa da tutti altri presupposti e se al mercato va anche bene del codice allucinante fatto dal primo smanettone che passa di li non è affatto una giustificazione...inoltre, come qualcuno ha gia detto, il sistemista non è il riparatore di una piccola bottega che vende pc, ci vanno nozioni piu che specifiche per mettere le mani su apparecchiature che costano decine di migliaia di euro e con le quali di sicuro non si puo smanettare a casa nella propria cameretta
prima di pensare a quale lavoro volete fare sarebbe meglio pensare a quale lavoro sareste in grado di fare...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
per chi mi ha quotato...
ormai ho cambiato altre 2 società da quell'intervento... prima ero un programmatore, da 4 anni a questa parte faccio il sistemista (precisamente sistemista consulente di sicurezza). diciamo che il tipo di lavoro è molto diverso e fare il sistemista non c'entra niente con il saper smanettare con il pc... ovviamente dipende dall'ambito in cui si lavora, ma credo sia necesaria una buona conoscenza di unix in generale delle reti e di vari sistemi operativi che uno smanettone di pc magari non ha mai sentito neanche nominare... (solaris, ax, hpux...ecc...) |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
pare che mi ero accorto della data del thread...mi sa che non se n'è accorto nemmeno chi l'ha ripresto Quote:
EDIT: dicevi che la situazione era in lenta ripresa...ma mi sa che la crisi c'è ancora! Ultima modifica di totigno : 29-09-2007 alle 11:01. |
||
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora mi occupo di sicurezza di web server e application server. ovviamente occupandmi sia del lato sistemistico che applicativo. se questo mondo sia in crisi o meno non lo so bene, io fortunatamente sono passato in un settore, quello della sicurezza, che attualmente è molto richiesto e ricercato; attualmente mi son ritrovato a dover scegliere 3 diverse proposte di lavoro, due delle quali veramente molto allettanti... non so se in altri contesti il mercato stia andando bene, dopo il boom del 2000 e il crollo del 2003 da quello che avevo letto le cose andavano megliorando, ma sinceramente non ho più seguito il mercato. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Pazzesco, ho aperto questo thread nel marzo 2003, e dopo 4 anni qualcuno lo fa rinascere
Alla faccia di chi apre 3000 thread identici... mai visto un quote più vecchio Per informazione, volete sapere quale è meglio? Vi rispondo con la mia "carriera" dal 2003 a questa parte: 2003 = facevo il sistemista presso Caltanet S.p.A. 2004 = continuavo a fare il sistemista 2005 = partito per il militare presso Vigili del Fuoco 2006 = ho ripreso a fare il sistemista presso Caltanet S.p.A. 2007 = ho mandato tutti a cagare, visto che era un ambiente orrido e mi sono aperto una attività in proprio... sapete cosa faccio ora? Voi che dite, sistemista o programmatore? Bene vi rispondo: VENDO PANE, BISCOTTI, PASTICCERIA E ROBA SIMILE PRESSO UN MERCATO RIONALE DI ROMA Altro che sistemista e programmatore
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Spostato in scuola e lavoro... mamma mia, che discussione antica
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
chi l'avrebbe detto!
|
||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Io dopo 4 anni sono sempre presso la stessa azienda e indovinate.. ieri mi e' toccato andare a lavorare.. Sto pensando anche io di mandare tutto a quel paese per fare qualcosa che sia meno stressante.. Qui al lavoro siamo sempre col fiato sul collo a causa delle scadenze..
Ultima modifica di DvL^Nemo : 30-09-2007 alle 09:37. |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, non sono laureato... ho avuto la fortuna nell 2000 di fare un corso presso una grossa società informatica italiana (una società ibm), si entrava per concorso che ho fatto giusto per fare (sinceramente neanche mi andava, avevo appena finito il militare e volevo staccare un po'..., si vede che era destino...) era uno di quei corsi di tre mesi molto intensi, ogni settimana un esame e chi passava continuava. ovviamente non retribuito. li ho imparato a programmare in plsql e ad usare i tool di sviluppo di oracle. dopo aver passato il corso mi hanno inserito in un gruppo di sviluppo interno alla società e ci sono rimasto per 2 anni e mezzo. poi ibm ha deciso di tagliare posti, si era in piena crisi, e quindi i lavoratori come me a formazione e lavoro, che normalmente venivano passati a tempo indeterminato, non sono stati confermati. quella è stata la mia fortuna perchè i dirigenti che avevamo dispiaciuti da questo fatto, ci hanno fatti assumere da varie società, io sono finito in una società di sicurezza informatica... non c'entrava niente con quello che avevo fatto ma mi piaceva di più... qui ho imparato tutte le altre cose, unix, altri sistemi operativi, gestione dei vari web server ed application server... insomma sono un po' dovuto ripartire da capo. ora sono passati 4 anni ed essendo divertato un esperto di questo settore ho avuto alcune offerte da altre società. morale della favola domani inizio in una nuova società... |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ultima modifica di Hire : 30-09-2007 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah allora in bocca al lupo per questo nuovo lavoro!!! Ma ti risulta che, al giorno d'oggi, facciano ancora questi tipi di corsi??perchè io non ne ho mai sentito parlare...se volessi provare a fare qualcosa di simile dove dovrei cercare? |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Avevo letto giorni fa ( non ricordo se la HP o la IBM filiale italiana ) che i dipendenti erano entrati in sciopero' perche' la societa' non vuole aumentare gli stipendi..
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prima le grandi aziende facevano questi corsi.. ora non so se dopo tutto il periodo di crisi abbiano ricominciato. cmq potresti guardare a società tipo accenture o simili, so che loro assumono sempre... (anche perchè dopo poco se ne vanno in molti...) |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il segreto di questa carriera è mandare tutti a quel paese dopo 2-3 anni e mettersi in proprio, cambiano ovviamente totalmente settore
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Città: Como
|
Quote:
Trovassi un lavoro altrettanto remunerativo vicino a casa non ci penserei due volte a fanculizzare tutti.
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

pare che mi ero accorto della data del thread...mi sa che non se n'è accorto nemmeno chi l'ha ripresto