Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2003, 12:50   #21
karplus
Senior Member

L'Avatar di karplus

Iscritto dal: Sep 2001
se avete un componente che avete comprato di seconda mano ed é ancora in garanzia potete farvelo cambiare, l'importante é che abbiate la fattura/scontrino
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 13:00   #22
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Re: hehe

Quote:
Originally posted by "Tasslehoff"

Sia lode a 3dfx, ora e sempre
Credo che sia l'ennesima dimostrazione della serietà e della qualità di quelle schede.

Riguardo all'argomento in topic, personalmente il fatto che qualcuno pensi di cambiare una scheda da 600 euro sopo soli 18 mesi mi fa veramente rabbrividire, scusate ma è da pazzi, a tutto c'è un limite...
Personalmente io un pensierino serio serio ce lo farei, se siamo arrivati a questo punto c'è veramente da preoccuparsi

Tu ti rabbrividisci se uno cambia pezzi ogni 18 mesi?Guarda che c'e' gente che cambia schede video (e non solo) ogni 6 mesi.Certo questi tipi qua avranno i loro bei trucchetti furbacchioni per non spendere una lira o al massimo per rimetterci poco piu'.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 13:27   #23
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
X Stick

Xchè devi essere così contro Nvidia quando hai da poco nel tuo pc una 4200? Eh eh secondo me quest'estate ce l'avrai anche tu sotto il "cofano"....e poi chi sono questi furbi che adottano trucchetti?Io personalemnte non ne consoco ( e cmq non ci sono piu' le lire!!! ) Ihihihih!!!!!!!!!!!!!! Tra due settimane la testiamo e vediamo! STACK!
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 13:39   #24
Wonder
Senior Member

L'Avatar di Wonder

Iscritto dal: Sep 2002
x stick

Beh, io la roba la cambio anche ogni 3 o 4 mesi, non tutto ovviamente, ma tieni presente che cosi facendo hai sempre il computer aggiornato e spendi poco, una spesa continua, ma poco. E cmq non c'è nessun trucchetto finceh esistono persono con poche possbilita economiche. E poi esistono anceh negozi che prendiono indietro l'usato e ti vendono il nuovo, bellisima abitudine, in uso in tutt'europa fuorche che in italia, perche noi siamo fessi. Prova a guardare newsgroup come it.usato.informatico e ti renderai conto ceh non ci sono truccehtti di sorta....casomai ci sono polli e pesci che abboccano...
Wonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 14:41   #25
kaj2001
Senior Member

L'Avatar di kaj2001

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
si tanto quei 5 anni di garanzia sono compresi nei 599 euri
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 17:04   #26
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
chiarimento

Scusate ma i 599€ sono comprensivi iva? Se così non fosse diventerebberoltre 700!
Comunque mi chiedo e vi chiedo: una scheda che costa tanto e ha solo un circa 5% in più della sua concorrente diretta (diamo per buono che così sia)vale la spesa, quando la radeon 9700 pro 128 mb viene acquistata a 410 € iva compresa, circa il 50% in meno?
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 17:09   #27
jjs
Member

Iscritto dal: Oct 2002
scusate ma nella garanzia è compresa anche la visita dall'otorino per per eventuali problemi all'udito?
io mi sarei già comprato la 9700pro se non fosse per i rumors che danno per marzo l'uscita dell'r350,sono veri questi rumors o è bene che mi compri ora la 9700pro?grazie ciao!!!
jjs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 17:54   #28
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
x tisserand..

scusa ma dove l'hai vista la 9700pro a 410 €??io sotto le 470 nn l'ho mai vista..
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:06   #29
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
x sonnet

così di getto.. input-computer epto compushop m2d
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 18:57   #30
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Se per questo sonnet un mio amico ha ordinato la 9500 a 250€, ma siccome gli arriva in ritardo il rivenditore gli ha detto: "allo stesso prezzo ti do la 9700..."

Voi che fareste?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 19:02   #31
sonnet
Senior Member

ma davvero??

mi fai saxe ki è questo rivenditore??pacerebbe anke a me fare lo stesso affare :-)
Old 03-02-2003, 20:11   #32
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
SCHEDA GEFORCE FX: SE LA VOLETE COMPRATELA SUBITO!

Come appassionato di finanza consiglierei a coloro che avessero intenzione di comprare una scheda video (come anche un qualsiasi altro prodotto di un certo costo che viene importato in Italia e pagato dal nostro Paese in dollari) di acquistarla quanto prima.
Infatti il dollaro al momento ha un valore rispetto all’euro che è circa il 30 % più basso rispetto al massimo raggiunto dalla divisa americana.
Con l’inizio della guerra con l’Iraq (eventualità che naturalmente non mi auguro) i mercati azionari ed il dollaro dovrebbero ricominciare a salire con probabili ripercussioni sui prezzi dei prodotti extraeuropei.
Quindi se avete intenzione di comprare, nel breve periodo, una costosa scheda video col GeForce FX, fatelo al più presto!
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 20:29   #33
zed red
Member

L'Avatar di zed red

Iscritto dal: Oct 2001
CONNECT3D Radeon 9700 PRO 128MB € 386,99
da funcomputer.de ci sono un sacco di spese di spedizione, ma se ordini qualcosa con qualche amico e ammortizzi è ottimo, io compro quasi tutto lì, ha i prezzi imbattibili...
zed red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 20:47   #34
sonnet
Senior Member

scusa janos..

io sn 1 modesto studente di economia..non ke voglia mettere in dubbio le tue parole..cmq ricordo ke quando ci fu l'altra guerra in iraq..il dollaro scese dalle 1800 delle vekkie lire fin sotto le 1200 lier..(l'evento si ricorda abbastanza facilmente visti i mutui truffa fatti a quel tempo dalle banke..)..e cmq io nn ho visto scritto da ness1 parte ke in caso di uerra il dollaro debba prendere quotazione..anzi sarebbe lecito aspettarsi il contrario(premettendo tra l'altro ke nn c sn leggi fisse in economia e ke difficilmente si possono stabilire dei paradigmi sull'andamento del mercato)..
cmq se magari spieghi il xkè credi ke il dollaro debba salire te ne darei grato
Old 03-02-2003, 20:52   #35
sonnet
Senior Member

ah dimentiavo..

caro janos..ke il dollaro sia sotto il max raggiunto dal dollaro del ben 30% nn vuol dire niente..anzi se proprio dobbiamo parlare era strano ke il dollaro fosse a quei livelli visto ke nn c'era nessuna giustificazione economica ke tenesse in piedi quei valori..
Old 03-02-2003, 20:57   #36
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
risposte

Ho avuto solo una risposta, anche se non esplicita, riguardo alla convenienza che non può proprio esserciin tale fantainvestimento. Per quello che riguarda il prezzo, ho lo scontrino di garanzia in tasca: sapphire radeon 9700 pro 128 mb €410 iva compresa. Comunque molti altri hanno spuntato un prezzo ancora più conveniente, buon per loro. Ma male per quei pazzi che si vogliono avventurare in nv30. La seconda domanda non ha avuto risposta: il prezzo è al netto o al lordo dell'iva? Perchè qualora fosse esente iva sarebbero da camicia di forza coloro che si accingessero ad acquistare quella lavatrice di prima generazione, senza ammortizzatori e silenziatori. L'amministratore del condominio dovrebbe costantemente rileggervi il regolamento dello stabile relativo alle emissioni nocive.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 21:47   #37
cryfish
Member

Iscritto dal: Jan 2002
a sentire la PNY hanno trovato la pietra filosofale
cryfish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2003, 23:00   #38
(IH)Patriota
Senior Member

L'Avatar di (IH)Patriota

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Re: hehe

Quote:
Originally posted by "STICK"

Tu ti rabbrividisci se uno cambia pezzi ogni 18 mesi?Guarda che c'e' gente che cambia schede video (e non solo) ogni 6 mesi.Certo questi tipi qua avranno i loro bei trucchetti furbacchioni per non spendere una lira o al massimo per rimetterci poco piu'.
Non vedo cosa ci sia male se dopo 4/6 mesi riesci a rivendere ad un buon prezzo la scheda video aggiungendo magari 50/80€ riesci a prenderti quella nuova , dal tono con cui parli di trucchetti pare proprio che tu stia dando del truffatore a chi non svende (o regala) il proprio Hardware.

A volte (visto che questo discorso è gia' venuto fuori in altre occasioni) i "tipi" sono appassionati di Hardware spesso questi dopo aver venduto il propri pezzi li assemblano pure (all' acquirente) , spessissimo fanno la felicita' dei gestori di telefonia quando funzionano da call center per risolvere i problemi e le boiate che gli "acquirenti" fanno , sempre (alla fine) fanno risparmiare chi si fa fare i PC in questo modo ,con un prezzo del 20/30% inferiore rispetto al nuovo e con tutti i componenti ancora in garanzia (usati solo per qualche mese)...
Old 03-02-2003, 23:28   #39
OverClocK79®
Senior Member

L'Avatar di OverClocK79®

Iscritto dal: Feb 2002
Re: per OverClocK79

Quote:
Originally posted by "permaloso"

Sei sicuro che la casa madre riconosca la garanzia per chi aquista di seconda mano? a me risulta di no...
ehm......
questo nn lo so
so solo che se vendo do o la copia della fattura o lo scontrino......

la prima può riportare al massimo il nome della socità/titolare........
ma si fa presto a ragg per il secondo nn porta nome
quindi nn vedo dove sia il prob.......

un es sono le corsair 2700 che acquistai l'anno scorso
sono gar a vita.......
se il tipo ha prob le spedisce su o al massimo mi arrangio nn vedo dove sia il prob basta mi paghi le ss

poi se le rivende
ossia 3a mano sono affaracci suoi.........

i 5 anni di gar vedrete nn li daranno tutti........anzi quasi nessuno ASUS credo 3 come suo solito per esempio

cmq la mia era solo una riflessione.......sul fatto che se una skeda costa qlkosa in + e magari ha 2 anni di garanzia in +
ci faccio un pensierino
è vero anke che chi gar per + anni garantisce che è un prodotto di qualità

BYEZZZZZZZZZZ
Old 04-02-2003, 14:34   #40
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
sonnet è un rivenditore del mio paese Un negozio del mio paese specifichiamo oggi la va a prendere mi ha mandato un messaggio su ICQ
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
The Outer Worlds 2: RPG vecchio stile, o...
1,9 miliardi in fumo (per ora): l'attacc...
Gli utenti di Steam possono monitorare l...
Dal digitale all'auto: HONOR e BYD insie...
Noctua compie 20 anni e festeggia con un...
Atari 2600+ PAC-MAN Edition torna in gra...
Xiaomi TV F Pro 75'' a 599€: il maxi sch...
Nissan Sakura si ricarica da sola: arriv...
PS6 non potrà puntare solo sulla ...
Project Bromo, Europa unita nello spazio...
Paint introduce Restyle: l'intelligenza ...
Il computer quantistico di Google sarebb...
Intel Nova Lake: NPU di 6a generazione e...
Gboard su Android: arriva la possibilit&...
The Division e Snowdrop al centro della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian