|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
la 1024 supporta solo il fourPoint surround, infatti ha l'uscita analogica per le casse anteriori e per quelle posteriori, mentre quella digitale è singola.
Un mio amico ha l'inspire 2.1 e ti assicuro che la differenza si sente.... Le casse che ho messo sono schermate e pre amplificate. ![]()
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
No dunque allora c'è da fare una bella distinzione la Live! non ha assolutamente la decodifica 5.1 e fra la Live! e la 1024 le differenze sono quelle sopra elencate a fare la decodifica 5.1 analogica è invece la Live! Player/Platinum 5.1. La 1024 supporta sistemi 4.1 analogici e tutti i sitemi digitali 5.1 e 6.1 in commercio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
megaworks 2.1
ragazzi avete visto le nuove casse 2.1 della creative le megaworks......sono come le 5.1 ma in versione 2.1 dovrebbero costare intorno ai 250 euro...sono care......pero' buh.....le avete ascoltate....... come vi sembrano....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
E' semplicemente il miglior sistema 2.1 che esista per PC, se non si utilizzano DVD diventa la soluzione ideale per chi ascolata musica con il computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
.... meglio anche delle klipsch promedia 2.1?
La potenza è a favaore delle creative, che costano anche meno (230 contro i 300 del promedia), entrambi i sistemi sono certificati THZ ma il Promedia usa satelliti a 2 vie, cioè con un tweeter apposito per gli alti. Sono indeciso tra questi due kit: prnso di prendere il creative perché costa meno, ma secondo voi qual è il migliiore come qualità? |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Como
|
io dico che è meglio creative, non centra la potenza.
Secondo me nei bassi stravince, se non sbaglio ha anche un subwoofer molto più grosso. Poi in Italia li trovi a 350 euro se non di più, una cifra assurda, meglio andare sulle Megaworks. Poi i woofer dei satelliti del Promedia sono davvero piccolissimi, e dopo aver ascoltato sistemi con wooferini microscopici cerco di starne alla larga. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
No le Promedia costano 300 iva inclusa da hificlub di Milano. Effettivamente anche in una recensione ho letto di toni medi non eccezionali; nel compenso parlano di tweeter molto buoni per gli acuti che mancano un po' nelle creative.
Comunque effettivamente penso che convengano le creative: se solo non mi avessero disintegrato la macchina giovedì scorso le avrei già comprate: adesso devo fare due conti... Comunque se le prendo vi faccio sapere le mie impressioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: SIRACUSA
|
io per qualita' propenderi per le klipsch perche' i satelliti a 2 vie anche se il woferino e' piccolo fanno grande differenza....
pero' il prezzo cavolo........... |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Ho preso le megaworks 250d!
Fantastiche!
Il subwoofer è impressionante, potentissimo e precisissimo, i satelliti emettono una buona dose di medio bassi tanto che le voci maschili ora si sentono praticamente solo dagli speaker senza rimbombi inutili del sub. Pensate che con le sound works digital i pink floyd si sentivano un po' incasinati con il sub, ora la voce esce solo dalle casse e la qualità ne guadagna tantissimo Con la musica techno queste casse sono allucinanti, ottime anche con il metal, non c'è praticamente limite di volume per il sub (più si alza il volume più le mazzate sono potenti e sempre precisissime), mantre a volumi altissimi gli alti sono sempre ottimi ma meno strabilianti (ma considerate che sto parlando di mp3 - decodifica che non concede grande precisione per gli alti). Sono proprio soddisfatto! Unica pecca: un leggero fruscio di fondo che si sente quando le casse sono mute: speriamo non si senta giocando a silent hill2 (gioco in cui si deve tenere un volume alto anche nei momenti di silenzio per godersi i colpi di scena, però in quei frangenti questo fruscio potrebbe essere fastidioso - vi faccio sapere più avanti. Ah, le casse sono collegate in digitale a una sb live player e purtroppo i cavi che vanno dal sub ai satelliti sono di pessima qualità (sottilissimi). Magari con dei cavi più seri riesco a eliminare il fruscio. Comunque delle casse fantastiche! |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
ma il fruscio non ci dovrebbe essere invece, la live è già una buona scheda e se utilizzi il volume della scheda e delle casse al 60% i fruscii non dovrebbero esistere.......io ho delle casse da 30 euro e non ho fruscii a meno che alzi il volume oltre il 60%, se le tue lo fanno pure a volume basso non è di certo una cosa positiva
![]() Cmq per quanto riguarda gli mp3, se usi un mp3 fatto con l'encoder lame, le differenze non esistono. Cmq è un bene che abbiano aumentato la presenza delle frequenze basse nei satelliti, mi ricordavo che con le Soundworks digital, escludendo il subwoofer, i satelliti erano inascoltabili, gracchiavano. Prova a fare la stessa prova e dimmi cosa senti. Se hai altri commenti da fare te ne saremo tutti grati! Invito anche altri utenti del forum in possesso di queste casse a parlarcene un pò, ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Beh il fruscio di cui parlo si sente a volumi molto alti (oltre il 60%
![]() Adesso passata l'esaltazione sto ascoltando Patty Smith a volumi medio-bassi e la qualità è semplicemente fantastica. Sinceramente non saprei come escludere il sub, visto che se tolgo i bassi dal telecomandino mi toglie anche i bassi dei satelliti (o comunque li diminuisce). e con la live non si può cambiare il taglio del sub. A proposito, è vero che con la audigy si può regolare il taglio del subwoofer? Sarebbe una feature molto utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
io sulle MegaWorks 550 Thx posso abbassare i livelli del subwoofer tramite il telecomando !!! Sono veramente delle casse eccezzzzzzziunali !!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Mi correggo: il fruscio è leggerissimo ma è sempre presente anche con il volume al minimo e anche alzando al massimo non aumenta di intensità. Quindi non dovrebbe trattarsi dei cavi (perché sto parlando di casse mute, cui non arriva segnale) ma sembrerebbe dovuto all'amplificatore (e infatti inizia non appena si accendono le casse)
Comunque è un fruscio leggerissimo, che viene coperto anche con il volume al minimo e si nota solo nei momenti di assoluto silenzio, quindi non mi dà fastidio perché in genere in questi casi le casse non le accendo neanche. Comunque il fruscio c'è ed è chiaramente dovuto all'amplificatore potentissimo ma economico: ecco perché l'Harman Kardon che ho visto in negozio costa 3000 euro... ![]() Semplicemente se state su internet senza ascoltare musica conviene spegnere le casse e rinunciare ai click del mouse ![]() A parte questo difetto però non mi aspettavo una qualità così elevata nella riproduzione della muasica... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Se ti interessa con la Audigy 2 ho visto che si può impostare il taglio di frequenza del sub....... se funziona bene la cosa dovrebbe essere molto utile. Anche se in teoria la creative dovrebbe aver accoppiato sub e satelliti già in modo ottimale.....speriamo! ehehhe
Mi misureresti la lunghezza del woofer dei satelliti? intendo compresa la parte esterna morbida (si chiama sospensione?? boh) |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
In che senso lunghezza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
ops intendevo la grandezza.
Il suo diametro insomma. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
|
10cm
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
|
azzo però !
pensavo molto meno. Niente male, le vecchie SOundworks digital avevano dei wooferini da 7 cm se non sbaglio ![]() 10 cm sono cmq davvero tanti ![]() Nelle specifiche avevo letto di 8,9 cm di diametro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Città: RE
|
Quote:
Many Official Tacchinator!!!(tiger,supermicro,dual mp 2600+,2GB DDRECC CAS2.5;2Maxtor DMP9 200GB Raid0,pionner106,plex premium,5900ultra,audigy2 platinum ex,MW 550THX,epson3200photo, philips201p,natural keyboard pro,ifeel mouseman!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.