|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
anchio ho degli sbalzoni un po meno dei tuoi ma siamo li
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
credo di si perchè tutti quelli che postano il grafico hanno questi sbalzi,secondo me sono serie di pahhetti che vengono mandati per questo vedi l'oscillazzione
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
|
scusate avevo ripetuto il messaggio
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
31KB/s con Alice 256.
dal grafico vedo che parte da 28, poi salta a 32, poi da 29 a 31 e infine si stabilizza su un'oscillazione dai 31 ai 32 KB/s. Purtroppo non riesco a postare l'immagine del grafico. CiaoZ
|
|
|
#26 |
|
Member
|
comunque dai dati va molto bene
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Ecco qua la mia velocità di connessione,OTTIMA....per un 56k
Meno male ke tra un pò (spero presto) arriva Alice
|
|
|
#28 |
|
Member
|
certo che con alice andrai 6 volte più veloce
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
|
Quote:
Sto soffrendo come una scimmia in calore!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
ecco il mio con alice640
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Sarzana [SP]
|
Questa.....è la mia con Alice 256
Meglio che niente! bye by CNC |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
anzi va bene per una 256k
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
sono sempre io con LIBERO light questo e test fato alle ore 20.20 ,quasi bene pero,qualkuno mi spiega perke fa tute ste distorsioni e non e e linea
drita? |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
se ci fai caso più la linea è lenta tipo modem 56k più fa frequeza di oscillazione è alta,probabile che il colloquio internet funziona cosi(ci vorrebbe uno più esperto per spiegartelo),ma se ci fai caso tutti i tracciati di una linea con la stessa velocità di connessione hanno quasi lo stesso numero di oscillazzioni,quindi significa che cosi devono andare,se poi c'è qualcuno più esperto da spiegarcelo(intendasi moderatore) ben venga
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
guardate sul sito dsl reports è spiegato tutto.
cmunque, le oscillazioni sono sintomo della instabilità, magari momentanea della connessione. Il protoccolo tcp/ip, per dirlo in breve, funziona mandando pacchetti di dati che contengono anche le informazioni del routing (cioè del percorso che compiono per andare da un host all'altro...), informazioni sul controllo d'errore, ecc. Quindi l'ideale sarebbe avere i pacchetti più grandi possibili per avere meno di questi dati ad accupare la banda. Ma ci sono pro e contro. Se la linea è intasata, o per mille altri motivi, puo' darsi che alcuni di questi pacchetti ci mettano più di altri ad arrivare, o arrivano ma danneggiati, non arrivano proprio (packet loss) e per questo l'host che ne ha fatto la richiesta la rimanda.. con conseguente perdita di tempo. Ci sono siti (e ancora cito dsl reports) che permetto di testare la linea per un po' di tempo di modo che uno possa calcolare la dimensione più efficiente di questi pacchetti per il proprio sistema. Oppure esistono programmini per migliorare automaticamente l'efficienza della connessione. Dalla mia esperienza, dato la notevole variabilità dell'efficienza della linea, direi che alla fine conviene lasciare le impostazioni di default di windows (questo per XP, per 98 è comunque meglio cambiarle). L'unica cosa che potete cambiare di sicuro è l'MTU a 1500 se avete PPPoATM 0 1492 se avete PPPoETH. ma vi assicuro che non noterete la differenza... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
|
ECCOMI!!! CI SONO ANCH'IO!!!!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
non per rompere ma potreste scrivere la velocità al posto di allegare immagini.
io con libero light ho fatto ora 18KB di media, tenete conto che ho aperto sia kazaa che winmx... |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
ragazzi, ma secondo voi è normale avere un'occupazione di banda con oscillazioni del genere?
io ho alice 256, quindi vado mediamente al 2.5% di 10Mbit, e va bene, ma le oscillazioni sono normali?
|
|
|
#40 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.