|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2002
|
nn litighiamo videogiochiamo.....
...l'importante poi è che i produttori riescano a raggiungere il loro obbiettivo farci divertire e rendere speciali e fluide le nostre esperienze videoludiche come, daltronde le console ci insegnano. Quindi ben vengano le innovazioni e le schedone come la ATI 9700 pro e spero forse se uscirà la geffo fx ...MAh...Poi perchè nn riconoscere ad ATI l'ottimo lavoro svolto finora... secondo me hanno raggiunto quello che sognavano quindi perchè denigrare con falsi dei una scheda che realmente va benissimo e sottolineo ci diverte...
Io avrei comperato anche SIS se avesse fatto una schedone del genere della 9700 quello che conta nn è il nome ma le prestazione (athlon XP docet!!!!) ciao...... ps : chi mi presta i soldi? |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
Dal canto mio tendo a considerare + esatta la lista di UltimateBou (mio personale punto di vista, eh!)... ad esempio quando la radeon256 è uscita (dopo la Gf2 GTS) si andava a confrontare con questa... non con la geforce3 (praticamente è sempre stata Ati a dover "rincorrere" e a presentare l'antagonista delle varie schede nvidia alcuni mesi dopo...)
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
... anche se non sappiamo se r350 arriverà più o meno in simultanea col nv30...
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: RM
|
cmq vada per ora ati è + potente e quindi chi vuole il massimo lo deve prendere x forza, quando uscira la geffoFX che sarà sicuramente + potente (non penso + del 25/30%) la persone che vorra il massimo si comprerà quella......
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
poi bisogna dire che le uscite ati nVidia non sempre(quasi mai) coincidono.detto questo:alcune precisazioni la geffo3 è uscita a febbraio 2001 la 8500 a ottobre 2001 le geffo3ti uscite a novembre e le geffo4(tutte)a febbraio 2002.quindi secondo te/voi la 8500 dove/come si colloca? se la 8500 la si considera pari alle geffo3, quando io dico che ha - cose delle geffo4ti(uscite 4 mesi dopo)mica sbaglio no? da li dire che la 9700(sostituta della 8500)ha meno cose(pare)della 5800(NV30)(sostituta delle geffo4ti)dove sbaglio?
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Originariamente inviato da halduemilauno
premetto che prima era soprattutto una provocazione al tuo post(avrai notato che l'ho scritto usando le stesse impostazioni). poi bisogna dire che le uscite ati nVidia non sempre(quasi mai) coincidono.detto questo:alcune precisazioni la geffo3 è uscita a febbraio 2001 la 8500 a ottobre 2001 le geffo3ti uscite a novembre e le geffo4(tutte)a febbraio 2002.quindi secondo te/voi la 8500 dove/come si colloca? ... la collocherei sullo stesso piano della gf3 (schede dx8). se la 8500 la si considera pari alle geffo3, quando io dico che ha - cose delle geffo4ti(uscite 4 mesi dopo)mica sbaglio no? No, non sbagli.... anche se alla fine una gf4 altro non è che una versione ultra-ottimizzata di una gf3 (è sempre una scheda dx8). Praticamente Nvidia ha fatto 2 schede high-end dx8 in tempi diversi, mentre Ati ha saltato invece questa "tappa"... (fai conto che per mettere nuovamente le cose in pari ati avrebbe dovuto rilasciare una sorta di "radeon 8800", tanto per fare un esempio) e quindi la gf4 è senz'altro la + potente scheda dx8! da li dire che la 9700(sostituta della 8500)ha meno cose(pare)della 5800(NV30)(sostituta delle geffo4ti)dove sbaglio? ... è la stessa situazione creatasi per le dx8, ma capovolta!!! DX8 Geforce3 (nvidia) Ati 8500 (ati) Geforce4 (nvidia) DX9 Ati 9700pro (ati) Nv30 (nvidia) R350 (ati)
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
x Raven & UltimateBou
concordo pienamente con voi
le uscite sono comunque alternate... al max si riconosce alla nvidia il fatto di aver presentato la prima una gpu e di aver rotto il quasi monopolio delle 3dfx per prima ciao! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io invece concordo pienamente con halduemiliauno. Voi state basando le vostre considerazioni sull'aspetto DirectX e questo è un grossissimo errore !!! Voi dovete vedere i tempi di uscita !!! Non si posso confrontare due GPU uscite a 6 mesi di distanza solo perchè hanno lo stesso supporto alle DirectX. Secondo voi sarebbe logico fare un confronto tra Ati 9700 e Nv30 ? Io direi proprio di no, perchè anche se sono entrambi DirectX 9 compatibili, ci sono ben 6-7 mesi differenza ed è chiaro che l'NV30 avrà più feautures (e sarà + potente... Altrimenti non avrebbe senso metterlo sul mercato)... I confronti si possono fare solo a distanza di un paio di mesi massimo, perchè passato questo periodo è chiaro che le differenze diventino molto pesanti !!!
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
x Nandozzi...
Seeeee siamo arrivati ad un anno di differenza tra 9700 e 5800!!! Ehy fai conto che la sparkle inizia a distribuire le schede a gennaio, quindi io direi che ci sono 3-3.5 mesi di differenza!!! Per il resto, concordo con te e hal2001 |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
|
ATI 9700 presentata ad Agosto 2002 nei negozi (in Italia) da meta'/fine settembre , GF FX parlano di commercializzazione in volumi per il primo trimetre , piu' marzo che gennaio , ma facciamo febbraio.
A casa mia fanno 5 mesi... ammesso che davvero si trovi qualcosa per febbraio , alcuni rumors parlavano di aprile (e sarebbero 7 mesi). |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
1) Dai un'occhiata alla fonte della notizia: si stratta di un sito MOLTO legato a nVdia. 2) Se segui il link, troverai che la notizia è riportata da un altro sito. 3) Se vai al link originale ti trovi di fronte ad una rivista online a pagamento di videogiochi, da cui non è possibile rilevare uno straccio di quella notizia. Tutto questo non ti fa pensare? A ciò aggiungi pure il fatto che nVidia, se voleva smentire una notizia di questa portata, perché mai avrebbe dovuto affidarsi ad uno sito praticamente sconosciuto? Dalle mie parti si fanno gli annunci ufficiali: e non dirmi che il sito nVidia non ha una sezione di news... Che ridere, vero? Ma non ti vergogni a comportarti come un bambino? "Dai ragazzi, fatevi vedere". "ahahaahahah "... Che tristezza...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel frattempo, puoi aspettare ancora almeno 5 mesi prima di poterci mettere le zampe... P.S. Complimenti per il primo commento "educato"...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Se la diversa implementazione comporterà l'introduzione di artefatti grafici oppure no. 2) La velocità di esecuzione Sono due punti egualmente importanti: il primo perché, ovviamente, la qualità grafica è la prima cosa che salta all'occhio; il secondo, in particolare, perché se si verificano dei rallentamenti a causa della diversa implementazione, potrebbero indurre le software house a non utilizzare questa meravigliosa caratteristica, penalizzando i grafici, i programmatori e gli utenti...
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Concorrenza?????
Ma secondo voi nel settore delle schede video fascia alta c'è ancora una concorrenza? Bene, dopo questo, o meglio dopo queste ultime uscite alternate da parte di ATI e NVidia mi sembra che i 2 leader si stiano scambiando il monopolio....all'inizio ATI rincorreva NVidia ma poi, nel momento della "parità" prestazionale, si nota una disparità nelle date di presentazione dei nuovi prodotti... io questa non la chiamo concorrenza...anche perchè se viene presentato un prodotto alla volta(nel senso che tra uno e l'altro ci sono almeno 6 mesi!!), ognuno impone il suo prezzo e basta, quindi se in quel periodo ci sono tot appassionati che devono upgradare all'inverosimile, questi si vedranno un'unica possibiltà, per gli altri ci sarà solo l'altra.Così entrambi hanno la sicurezza di un tot quantitativo di vendite. Correggetemi se sbaglio ma a me sembra così la situazione attuale..
Ciao a tutti |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
ma a cosa diamine servono tremila supporti in piu' di quelli richiesti dalle dx9? Un programmatore di certo non sviluppa un gioco per le dx9+, ma per le dx9, altrimenti cos'e', il suo giochino gira bene solo con NV30?
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
infatti cdimauro, bisogna vedere i fatti!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.