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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/8699.html
Emergono nuovid ettagli in merito al supporto al Displacement Mapping, funzionalità DIrectX 9, da parte della nuova GPU nVidia Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona - Catalogna
Messaggi: 874
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Come corrono per chiarire le cose eh....
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Messaggi: 2297
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Mi sembrava un po' strano...(che non l'avessero)
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#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Torino
Messaggi: 69
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ora va meglio!
Fare uscire dopo una scheda con investimenti di milioni di dollari con il mancato supporto a funzioni d' obbligo lo trovavo piuttosto penalizzante! |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
Messaggi: 66
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una precisazione !!!!! ?
Se notate hanno detto che supporta "several types "
che significa "svariati tipi" di displacement mapping quindi c'è ne sono più tipi ? Quali sono, qualcuno ha informazioni più dettagliate? Grazie |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 482
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voglio vedere tutti quelli che prima dicevano che le la geforce fx non supportava pienamente le direct x 9.0
Dai ragazzi fatevi vedere, mostratevi. Ah ah ah ah ah ah ah |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Modena
Messaggi: 1195
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eccomi!
"several types" non è "ANY/EVERY TYPE"...
e questo già è inquietante. Poi sarà anche una scheda DX9, non cambia il fatto che avrà 16Gb/s di banda contro i 20 della 9700, e avrà, proprio come la 9700, 8 pipeline con UNA SOLA texture unit... insomma.. io non avrò ragione a parteggiare per ATI, ma non ha ragione neppure chi parteggia per nVidia, che finora sta banfando tanto e pagando troppo gli sviluppatori per quel suo bollino malefico sulle scatole dei giochi. |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 196
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la geforce FX suppporta praticamente tutto altro che 9700....è una schea straordinaria e non vedo l'ora che esca!!!
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma Caput Mundi
Messaggi: 5173
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Bastava darmi retta subito
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
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Allora cerco di spiegare la situazione in base a quanto la penso io, se ci sono problemi ditemelo.
Displacement Mapping. Tecnica interessante implementata nelle DX9. Ora quando i programmatori vanno a creare un gioco che supporta tale caratteristica, essa viene scritta in modo da essere DX9 compatibile. Quando questa istruzione viene eseguita accade questo: l'istruzione compatibile in DX9 viene inviata ai driver che la convertono per essere eseguita correttamente dalla scheda grafica. Se la ATI usa un metodo suo per eseguire tale istruzione, e nVidia un'altro, mi spiegate che cosa c'è di tanto strano? E poi, several significa diversi, non "tutti tranne quello giusto" (che poi non capisco perchè dire giusto...) Per favore, non continuate con certe baggianate, dite per esempio "ma quando uscirà!" o "ma quanto costerà!", però non potete dire certe cose dai... P.S: non sono di parte, anzi penso che se non sarà potente come dico io, mi prenderò una 9700 verso aprile... |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 2737
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quelli della nvidia mi sembra abbiano detto che l'nv30 dovrebbe essere 90 per cento piu potente del geforce 4 ti4600 e 25 50 per cento piu potente del ati 9700 pro poi bisognera aspettare i benchmark per conoscere la verita!!!!
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
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beh, si, visto che sono dati detti dalla nVidia...
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Messaggi: 4347
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ma
nvidia non ha detto "si e una scheda full dx9" ma "ha i pixel e vertex shader e molti tipi di displace, quindi e dx9" che non so a voi ma mi pare un raggiro della domanda.
veramente la fx si dice sia 30% in piu della 9700 sicuramente microzozz gli da ugualmente la certificazione ma pretendera uno sconto sui chip dell x box :-) e tutta mafia qua, certificazioni, bollini sui giochi ecc |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
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buahahah bella osservazione severance... buahahahhaha
mi dispiacerebbe dover bruciare questo bel localino.. puf puf (rumore del sigaro)... tu fai un favore a me, io ne faccio uno a te.. puf puf... siamo tutti in una grande famiglia... mwuahahahhaha |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
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Spero vivamente che NV30 non sara' solamente il 30% piu' veloce della 9700 ma qualcosina di piu' anche alla luce del fatto che le frequenze operative dell' R300 sono quasi la meta' rispetto a quelle della futura GF FX (325/620 contro 500/1000) , parlando in termini di FPS , la necessita' di un avvicendamento della scheda video arriva quando alla risoluzione voluta i giochi non restano stabilmente sopra i 25/30fps , su 25fps il 30% sono nanche 8 fps e da 25 a 33 fps la differenza per me non e' come tra il giorno e la notte ma come mezzogiorno e mezzogiorno + 1 minuto
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#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 30
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mah..
io nn commento piu' tanto hanno tutti ragione e tutti torto quando uscirà vedremo godiamoci il presente io dal canto mio ancora mi devo riprendere dall'acquisto della asus ti 4600 comperata a luglio e quindi nn ci penso a cambiare ma se avessi i soldi (chi me li presta?) mi butterei alla luce dei fatti su ATI che sembra aver vinto la sfida della + performante come aveva fatto nvidia con vodoo a suo tempo ma aspettero' anche perchè ripeto nn ho piu' un euro il futuro e si vedra'.....!!!
CMQ giochero' a DOOM 3 purtroppo senza AA...... Pensate ANCHE A NOI ricconi quando parlate di 9700pro e geforce fx ce pure chi si deve accontentare e spera che la sua scheda nn tramonti mai!!!:-( |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 222
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ionon ci spenderei nenach e1 parola... sull'INTERPRETAZIONE!"!! delle parole del PR nvidia....
quando esce.. vediamo!! adesso sono solo CONGETTURE!! fatti non pugnette!!! ciaoz! |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 30
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speriamo che in doom3 riesca a giocare almeno c a 800x600 32 bit sennza aa filtro anitrosopico attivato con overclocco di media potenza..
Ah come vorrei 600€ nelle mani!!!........... |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12814
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IL displacement mapping (quello per eccellenza, le basi e tutto il resto) è stato fatto da Matrox che ha convinto Microsoft ad inserire tale feature nelle DirectX 9.
Tutto quello che non è fatto secondo il metodo adottato da Matrox potrebbe far pensare ad una non perfetta "compatibilità DX9", ma come sappiamo (forse) nVidia ha adottato un suo metodo proprietario, almeno e questo quanto ho capito... E allora mi chiedo, se questo sta bene, perchè quando ATi introdusse il suo metodo di Anisotropic filtering (PROPRIETARIO) tutti gli diedero addosso? Basta aspettare e vedremo chi lo adotterà meglio, proprio come è successo per l'anisotropic ![]() Anche se penso che nvidia a questo giro abbia avuto più tempo per ottimizzare il tutto ed è giusto che sia così, ora tocca di nuovo ad ATi ![]() |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
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Quote:
La Radeon 8500 supporta - cose della Geforce 4 La Radeon 9700 supporta - cose della Geforce FX L'R350 supporterà(almeno le stesse cose dell'NV30)(forse)- cose della NV35. questi sono gli esatti parallelismi generazionali.da non confondere con quelli temporali.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer. |
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