|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Aspetta e spera... passeranno anni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Standard, perchè ?
Non capisco perchè debba per forza di cose affermarsi il "+" invece del "-" o viceversa. Entrambi i formati possono coesistere nel mercato, e ciò sarà solo un vantaggio per l'utente finale: prezzo + bassi. Pensate se sul mercato oltre a Windows ci fosse stato anche un Lindows.... Credete davvero che avremmo pagato tanto per una copia di Windows XP & Co ? Io credo di no, e voi ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
perchè adesso c'è qlc che paga?
![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Compatibilità
Per favore non sputiamo senterze sulla compatiblità così come fanno le case produttrici, almeno loro hanno un fine abbastanza evidente, noi rischiamo di fare la figura dei cretini visto che nessuno dei due standard è assolutamente superiore (nonostante qualcuno si ostini a volerlo far credere anche a noi)
Ogni standard ha un suo livello più che accettabile di compatbilità. I lettori DVD in commercio dal 2000 dovrebbero essere pienamente compatibili con DVD-R e +R, ma anche qui non esiste una precisa linea di confine. Io ho 2 DVD comprati a 6 mesi di distanza (fine 1999 ed inizio 2000) e quello più recente è compatibile solo con i DVD+R, quello più vecchio solo con i DVD-R. Qui (http://www.vcdhelp.com/dvdplayers.php) trovate il miglior motore di ricerca per DVD da tavolo e compatiblità DVD+R/-R/SVCD/MP3/Minidvd.... I supporti DVD+R costano decisamente di più dei DVD-R forse proprio perchè attualmente meno reperibili sul mercato. Per il resto è evidente che non c'è per ora la volontà di affermare uno standard universale, così come dimostrato dalla commercializzazione da parte di alcuni colossi dell'informatica, di masterizzatori "multi-standard". Questo dovrebbe mettere tutti al sicuro dai flop commerciali dei primi anni 80 (tutti marchiati Sony): prima Betamax (purtroppo) e poi anche se in misura minore Mini Disk. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Prezzo
Ma dove si trovano dvd-r a 1,5 2 € compresa iva ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Se cerchi su internet
ci sono molti posti dove li vendono.
Ovviamente sono bulk in conferzioni da 25px. Prezzo unitario 2-2.5 euro. Io avevo trovato un negozio in sicilia, ma non trovo più il link. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano
|
X I DVD Vergini
Li puoi trovare su www.hardstore.com/ita, in blocchi da 50 mi pare... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
io proprio ieri ho comprato un NEC DVD+RW ND1000A ke quasisia stava in offerta al Carrefour @289.00 €uri....Ho preso il DVD+RW xkè mi è stato detto ke è + nuovo e "dovrebbe" avere tra un po la meglio sul formato DVD-RW....o fatto una C@g@t@???
Per quanto riguarda i prezzi, da me sia i meno ke i più costano esattamente uguali...4.99€ i TDK e 6.00€ i SONY....sinceramente a 1.50€ nn nè ho mai visti.....kissà tra un pò faranno i MONTREAL DVD RW sparagno!!!! ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#29 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Venice
|
Consiglio per Acquisto
in definitiva, se volessi acquistare oggi un master DVD cosa mi consigliereste, considerando di aver un budget di spesa sui 500€ ed un utilizzo prevalente per il Video ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Prezzi dvd-r
Ecco alcuni link per dvd-r a prezzi inferiori a 2 euro:
www.spider146.com www.hardstore.com http://www.finim.com/dvd_vergini.htm Fate ben attenzione, spider146 vende i cd in confezione spindle ma anche singolarmente, questo è un vantaggio per chi ne vuole pochi e non se ne fa nulla di tutti e 100... Spider146 ha due dvd-r in offerta sempre della princo: i primi costano 1.08 euro ivati l'uno ma fate ben attenzione sono a 1x (sia pioneer che sony vanno sino a 4x) a quella velocità i tempi son lunghissimi... Il secondo tipo sempre princo costano 1.78 e vanno a 2x quindi direi + che accettabili. Hanno anche a 1.37 i Quixo (personalmente mai sentiti) e sempre a 1x. Inutile dirvi che dvd-r a 4x a prezzi così competitivi non si trovano in commercio! Il terzo link presenta dvd-r a 4x a 3.5 euro iva esclusa (ha molte altre offerte) Attualmente i princo sono ottimi supporti e presentano compatibilità con moltissimi lettori si a livello pc, lettori da tavolo e console per copie di backup Avevo altri link ma non li trovo + :-) appena so qualcosa ve li posto subito |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
masterizzatore DVD esterno mp3, a quando?
Come mai non esiste alcun masterizzatore esterno di DVD che faccia anche da lettore MP3. Un incredibile all-in one costosissimo ma per chi come me non ha ancora un masterizzatore né un lettore potrebbe convenire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.