|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Re:
Devis, 128 Mega di ram si notano e si noteranno a brevissimo, se uno si deve comprare una scheda video a ottobre, non può ritrovarsi a dicembre con un prodotto già vecchio....quindi credo proprio che ormai 128 Mb siano un obbligo per una scheda di un certo livello
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re:
Ma questa 9500 quando sarà disponibile nei negozi qui da noi? e il prezzo in euro? Visto che qui costerà sicuramente di più come sempre!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
probabilmente nn renderà molto adesso.......con le DX 8
sarà da prendere con i primi gioki DX9 IMHO. li si vedrà la diff BYEZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
EVILCAP
Sono totalmente in disaccordo, nemmeno UT2003 (che sarà il motore grafico di riferimento da qui a venire) sfrutta 128 MB di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Re: ma OpenGl 1.3 o OpenGl 2.0??
Bella domanda.. Me lo sto chiedendo anche io, e personalmente credo che il supporto 2.0 possa vedere la luce; la questione e' ovviamente molto complessa perche' la stessa 3Dlabs e' stata piuttosto vaga in termini di specifiche hardware.
Probabilmente, non tutte le caratteristiche della nuova api troveranno un soddisfacente supporto da parte dell'hardware, ma credo che in linea di massima si possa avere una decente implementazione. D'altronde, alla fine e' solo una questione di performances: cio' che l'hw non supporta nativamente viene emulato in software: e' stato cosi' per T&L, shaders e sara' simile anche per i linguaggi grafici ad lato livello come il simil C di openGL 2.0 o il CG di nVidia. Simile nel senso che in questo caso l'overhead in linea di massima non deriva dallo spostamento di componenti del rendering sulla cpu bensi' dai limiti della gpu stessa:ad esempio un effetto grafico altamente complesso sara' reso in un ciclo di clock su gpu di prossima generazione mentre sara' molto pesante ma ugualmente reso sul 9500. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Città: Roma
|
correte troppo....
Leggo commenti sul valore dimezzato della 9500 rispetto alla 9700... andrà tipo la 8500... sarà una mx.... bla bla bla
E le giustificazioni sono: 128 bit contro 256 -peccato che la parhelia sia 256, la geffo4 128.... 64 MB contro 128 -questo fa davvero ridere... a parte che verosimilmente usciranno in seguito versioni a 128, ma è chiaro che le prime versioni, per il costo che avranno, saranno calibrate per durare meno di una 9700, e probabilmente la 9700 vedrà sfruttati i suoi 128MB ram seriamente solo al suo tramonto.. unità invece di 8 per.... -ma come, si discute di come spesso il denaro speso per tecnologie e standard avanzati sia mal speso perché i giochi attuali non li sfruttano... considerate che è una scheda budget! Inoltre ha poco senso parlare del numero di unità... bisogna vedere come funzionano!!! Per esempio lo standard DirectX 9 per vertex e pixel shading è molto differente, ed hardware con 8 unità di standard 8 eseguirà meno operazioni per ciclo di clock rispetto ad una scheda con 4 o 6 unità ma in linea con le specifiche più recenti.. ecc ecc ecc ecc ecc ecc........ tanto per dire: bastano davvero le informazioni a determinare la qualità della scheda? e davvero è così stupida la strategia di ridurre di, facciamo un esempio, un 30% le preastazioni di una scheda quando la versione 9700 raddoppia le performance della geforce4 4600, che molti tenteranno di acquistare fra mesi perché non disposti a spendere una fortuna per una scheda grafica? Se le gef4200 vendono così tanto, perché non dovrebbe andare bene una scheda doppiamente veloce, di qualità visiva migliore per una trentina-quarantina di euro in più? Aspettiamo... e vediamo cosa accade... le 9500 e le prime 9700 potrebbero essere una mossa di mercato adeguatissima per competere con le schede nvidia che precederanno la prossima serie DX9. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Città: Roma
|
parentesi:
sapete, vero, che la 9700 pro della hercules, in versione retail, si trova già al prezzo delle 4600?
...fantastico... |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Lecce-Salento-ITALIA
|
Re: correte troppo....
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
Re:
non mi risulta che il bios della 9700 sia aggiornabile (lo dimostra il problema recente delle rev A2 con bios diverso non compatibile e non flashabile se non in fabbrica). E cmq una volta flashato il bios che succede? raddoppiano le pipeline? raddoppia la banda? ma dai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Secondo me la gente fra le due sceglierebbe ancora la 9700 al
posto della nuova 9500 anche se il prezzo della 9700 è superiore...:o Ciao ![]()
Case: Enermax Chakra**Ali: LC-Power 550W**CPU: Intel Core2Quad Q6700-G0 Step,Kentsfield 2.66GHz,8MB,FSB 1066MHz**MB: Intel DP35DPM,(P35 Chipset)**RAM: Apacer: 4GB (DDR2 PC-6400)** Video: XFX GF8800GTX,768MB DDR3**HD: WD-RaidEd. 1TB (2x500GB) + 3xMyBook 500GB**MONITOR: Samsung BW 2443 FullHD ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Re: Re:
Quote:
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Vorrei saperlo anche io
|
Re:
Da "The inquirer"
"Even we were expecting that ATI would cripple the number of pipelines from eight to four. But this will not happen, as someone decided that the core will be the same. So this card will have eight pipelines and the chip will be no different than the current Radeon 9700 Pro." Credo che sia un pò presto per commentare le prestazioni di questa scheda, visto che non si sa bene nemmeno di cosa si tratta.....(anche se mi pare strano che mantenga le 8 pipelines.....) |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Discovery
|
Re: parentesi:
Quote:
cioè costa meno di 350€???
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Re:
per chi vuole una scheda come questa, cioe' un giocatore standard che gioca a 1024, 64 mega sono anche troppi, per piacere smettetela di dire che sono deficienti perche' non ne hanno messo 128. Vi lamentate che le sv costano e poi tirate su delle beghe assurde per delle vaccate inesistenti. Questa scheda andra' a sostituire la 8500 e sara' la rivale delle geforce4mx, e penso che sia anni luce piu' veloce e duratura.
Vi ripeto ancora che chi gioca non gioca con l'aa, io non conosco NESSUNO, dico NESSUNO, tra la trentina di videogiocatori che conosco, che gioca a 1600x1200 ne' con l'AA, per cui poche storie, se uno e' normale e non vuole spendere 300 euro per una sv questa e' un'ottima scheda e non dite che tra due mesi ci si lavora solo con office. Penso che sarebbe il momento di riflettere sul fatto che a causa di chi continua a sparare commenti assurdi ed inutili tipo "ma come, solo 64 MB?!" oppure "solo 270 MHz?!" "solo 4 pipeline?!", si, proprio A CAYSA VOSTRA, i prezzi continuano a salire perche' non vi va mai bene niente. Riflettete prima di scrivere scemenze ad ogni recensione di un prodotto nuovo, perche' tutte le volte e' la solita solfa, ATi non ha fatto una geforce4 mx, ha fatto una scheda dx9 con buone prestazioni adatta alla maggioranza del pubblico. Se nvidia fa le geforce4 basandosi dulle geforce2 affari suoi, se vende, e per forza che vende, dato che sono schede adatte alla maggior parte degli acquirenti del pc, bene. Peccato che ci siano sempre i soliti a cui non va mai bene niente, che invece di comprarsi la loro amata scheda che costa uno stipendio, rompono i coglioni a chi vuole un prodotto normale ad un prezzo normale. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:59.