|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ci siamo quasi...
Ciao a tutti!
Posto aggiornamento del mio lavoro. Mancano ancora moltissimi dettagli... Un enorme ringraziamento a mik77 senza i cui materiali non sarei arrivato a questo punto. http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3703100 Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
puerca l'oca... bravo!
I finestrini sembrano ok, vedrai che quando li dividi e li texturizzi rendono meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
molto bene! comunque il materiale rende bene se c'è qualcosa da riflettere (va bene anche una mappa).
i pneumatici falli con il Displacement di vray vengono veramente bene. se ti servono info chiedi. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Re: Ci siamo quasi...
Quote:
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
Grazie a tutti, troppo buoni!
![]() Scusate se sono stato telegrafico nel post di prima, ma ero da poco tornato dall'università ed ero stanco ed affamato... ![]() Per geng@: cosa intendi per dividere e texturizzare i finestrini? Non ho capito... non me ne intendo molto di termini specifici, come avrai potuto notare. Per mik77: qualche informazione su sto displacement mi farebbe davvero comodo, visto che non so neanche che cos'è... In ogni caso grazie, ti sono debitore. Per Yota79: grazie dei complimenti... prima di iniziare questa macchina non facevo mai niente con max, cazzeggiavo e basta... poi mi sono messo un po' di impegno, ho cercato delle bleuprints della macchina in questione e ho iniziato a modellarla, passando per decine di beta-versions. Comunque se vuoi vedere delle macchine come si deve dai un'occhiata alla McLaren di mik77 o alla Porsche postata un po' di tempo fa da qualcuno (non mi ricordo il nome). La macchina non è una replica fedele dell'originale: ho cercato di alleggerire e ammodernare un po' la linea mantenendo però alcuni tratti distintivi. Poi mancano ancora un sacco di dettagli... i vani per le ruote, i dischi dei freni, specchietti e fari... c'è ancora parecchio lavoro da fare... purtroppo il tempo a disposizione è sempre poco. ![]() Per ora vi saluto e vi ringrazio ancora, seguiranno aggiornamenti. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Ragazzi.. siete i miei idoli..
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Aaaah, la Porsss intendi dire!
Ma quel demente che l'ha modellata non si decide mai a finire di dargli i materiali. E' senza spina dorsale quello lì, dammi retta ![]() Cmq, Voodoo, stai usando Max con Meshsmooth, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
bravo voodoo
![]() sciao
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
ovviamente i vetri non saranno imparentati con il resto ma ci sarà da fare un bordo metallico o plastico o quel che è... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ciao a tutti!
Per IronMan: sì, uso max con meshsmooth, ma non ho usato boxmodelling. Sono partito da spline da cui ho ricavato una superficie, etc etc. Comunque very compliments per la porsss, mi sa che è la miglior macchina modellata che ho visto... e sto sempre aspettando dei bei rendering... Per Serafix e geng@: eh, ma sapete, è un'auto in versione racing, per cui niente specchietti nè fari e gomme slick... (azz, ho dimenticato di segnalare il trassone mode on... vabbè ![]() Ai dettagli adesso ci penso, ma forse ci vorrà un po'... Pazientate. Ciao a tutti e grazie dei consigli e dei complimenti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Rosà (VI)
|
per i pneumatici ti spiego come ho fatto io.
1)in un programma tipo autocad disegni un modulo del battistrada del pneumatico. 2)in photoshop importi il modulo e lo moltiplichi n volte per ottenere la superfice del pneumatico. Aggiungi anche le scritte (i loghi li trovi nei siti dei pneumatici). 3)per il materiale io ne ho fatto uno molto semplice: setta il colore sul grigio scuro e metti la mappa creata nel punto 2 nello slot diffuse e settalo a 10 o 5. potresti poi con un po' di bump rendere il materiale poroso ma secondo me non ne vale la pena perchè non si vede... 4)applica il modificatore vrydip. e mettici una copia della mappa. se qualcuno ha dei suggerimenti ben vengano. ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
E poi cercati anche la Ferrari di geng@ fatta con Rhino postata qualche tempo fa qui su hwupgrade. I titoli dei post me li ricordo bene: "comincio a modellare" e "comincio a renderizzare" (che fantasia invidiabile ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() beh almeno ve li ricordate no? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:22.