Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-09-2002, 10:37   #1
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
W.I.P. Ford GT40

Ciao a tutti!
Tornato dalle vacanze mi sono finalmente deciso a modellare un'auto.
Ho scelto la ford gt40 ma non ne sto facendo una replica assolutamente fedele, anzi sto tentando di cambiare qualche dettaglio per aggiornarne un po' la linea.
Ora sto usando linux e non ho le immagini di 3ds, appena riavvio posto qualcosa (però sono appena all'inizio).
Comunque dateci poi un'occhiata e ditemi cosa ne pensate. Non siate troppo crudeli però, è il mio primo modello di auto.

Ciao!
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 12:13   #2
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
ok, cercheremo di essere clementi
ma tu posta qualcosa!! foss'anche il cubo da cui sei partito!
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 15:09   #3
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Non guardate il finestrino che fa cagare...
Anche il muso non è tanto bello, è un po' collinoso...

Cercherò di migliorare.

Ciao

http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3398817
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 15:46   #4
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
puoi mettere le sfondo bianco? non capisco bene i contorni
tnx e ciao
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 16:01   #5
freeflow
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: hate borders
Messaggi: 99
per essere il primo modello di makkina ke fai (e visto anke ke makkina ti sei scelto) direi ke stai andando bene...ok ci sono imperfezioni e sbavature come e' logico ke sia pero' sei sulla strada buona, un consiglio ke mi sento di darti e' quello di tenere la risoluzione poligonale piu' bassa possibile in fase di modellazione di modo ke non ci siano troppi vertici da sistemare e usare poi un valore di meshsmooth piu' alto per incrementare successivamente la risoluzione di modo ke ti sia piu' facile controllare le "colline" sul cofano, oppure di usare una tecnica mista (splines o nurbs + poligonale) a seconda della parte ke stai modellando
freeflow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2002, 16:20   #6
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Eccomi qua!
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 20:45   #7
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Rieccomi!
Ho ricominciato da capo, il cofano mi faceva troppo schifo.
Stavolta ho cercato di rendere il reticolo un po' più regolare e in effetti un po' è migliorato...
Però dovete spiegarmi come procedere per fare finestrini e parabrezza... io seleziono le facce, le estrudo con un valore negativo e le svaso un po', ma non sono soddisfatto di come vengono...

Date un'occhiata e commentate.
Ciao!!!


http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3407931
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2002, 22:08   #8
dies_irae
Senior Member
 
L'Avatar di dies_irae
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
fico!!
e bellissima l'idea dei due piani colle blueprints!
niente male come inizio!
__________________
-sei per l'ascesi?
-si, sono per l'accidia sentimentale
-già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri.
(dalle lettere tra geng@ e dies)
dies_irae è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2002, 07:32   #9
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
ottimo inizio. bravo voodoo child
purtroppo non so darti consigli sui finestrini in quanto non ho mai modellato automobili
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2002, 14:13   #10
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Grazie per i complimenti!

Per quanto riguarda il rendering, cosa mi consigliate per creare una vernice realistica? Solitamente uso vray (anche so non l'ho ancora reinstallato dopo l'ultimo formattone) e vorrei fare un bel renderozzo d'effetto... anche se credo che mi ci vorrà ancora un bel po' per finire tutto il modello. Anche perchè non ho la più pallida idea su come fare gli pneumatici... o meglio, so che dovrei usare una mappa di bump, ma non so come girarla per il verso giusto sul cilindro (non so se si è capito quel che intendevo dire, credo di no... ). Sarà meglio che mi cerchi un tutorial a riguardo.

Per ora vi dico ciao, se stasera riesco ad andare un po' avanti posto qualcosa di nuovo.

Ciao!

PS: scusate se sono esasperatamente lento nella modellazione, ma in questi giorni tra un test di ingresso e l'altro non ho mai tempo .
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 00:24   #11
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Ciao a tutti!

Finalmente sono riuscito ad unire le due metà della macchina, ci ho messo una settimana a capire come fare...

Posto un rendering dimostrativo tanto per darvi un'idea.
Sono ancora molto insoddisfatto dei finestrini, per il resto mi pare che non sia troppo male...

Ciao ciao!

http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3456061
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 07:12   #12
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
[b]Ciao a tutti!

Finalmente sono riuscito ad unire le due metà della macchina, ci ho messo una settimana a capire come fare...
potevi chiedere. e sennò che ce stiamo a fà noi?
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 11:34   #13
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Serafix
[b]

potevi chiedere. e sennò che ce stiamo a fà noi?
Eh, mi vergognavo!
Comunque facevo questo errore: facevo la copia speculare della metà, poi unione booleana, conversione in mesh editabile e poi saldavo i vertici... detto così sembra tutto giusto, ma poi mi saltavano fuori decine di vertici strani e facendo meshsmooth mi venivano facce strane che sbucavano dal modello....
alla fine ho provato a ripetere tutto il procedimento per l'ennesima volta, questa volta però lasciando un offset non nullo tra le due meta... e ha funzionato! (però mi sa che non mi sono mica spiegato bene !)

I finestrini sono ancora caccolosi, adesso provo a rifarli...
Il render fa un po' schifo, vray rulez, ma devo far pratica col depth on field!

Ciao e a presto!!!

PS sono graditi consigli su materiali e pneumatici (per questi ultimi possibilmente anche mappe di bump!!!!)
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 12:22   #14
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Agiurnament....

http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3458063
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 13:42   #15
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
x i modelli simmetrici, come un volto umano o un'autovettura, puoi fare così: inizia abbozzando una metà del modello, poi, quando lo ritieni + opportuno, fai una copia usando il Mirror e scegliendo Istanza (istance). in questo modo avrai la tua metà xfettamente uguale e che segue automaticamente i cambiamenti dell'altra.
quando il modello è pronto attacchi le due metà usando Attach ed eventualmente saldi i vertici che fanno i capricci.
boolean lo uso il meno possibile in quanto non mi soddisfano granchè i risultati che spesso dà :o

ciaociao
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 14:44   #16
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Serafix
[b]x i modelli simmetrici, come un volto umano o un'autovettura, puoi fare così: inizia abbozzando una metà del modello, poi, quando lo ritieni + opportuno, fai una copia usando il Mirror e scegliendo Istanza (istance). in questo modo avrai la tua metà xfettamente uguale e che segue automaticamente i cambiamenti dell'altra.
quando il modello è pronto attacchi le due metà usando Attach ed eventualmente saldi i vertici che fanno i capricci.
boolean lo uso il meno possibile in quanto non mi soddisfano granchè i risultati che spesso dà :o

ciaociao
Azz, io non le sapevo ste cose...

in particolare istance è davvero molto utile...

vabbuò, grazie mille e ciao
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 15:18   #17
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
don't worry, pian pianino impari un po' di tutto

ciaociao
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 23:32   #18
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Aiuto!!! Non so cosa fare per i materiali!!!
Nessuno conosce un buon tutorial che spieghi come ottenere un materiale vagamente realistico per una macchina???
Io non ne ho trovato neanche uno...

Grazie e ciao!
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2002, 22:05   #19
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Up!!!
Cerco disperatamente consigli sulla realizzazione dei pneumatici!!! Non so proprio come fare...

Datemi anche qualche dritta sui materiali da utilizzare... non ne posso più di andare per tentativi... col mio Tbird 1000 e 256 di ram ogni rendering dura decine di minuti!!!


Ciao e grazie!
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2002, 06:57   #20
Serafix
Senior Member
 
L'Avatar di Serafix
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
materiali x la carrozzeria non saprei dirti ehehe non sono molto bravo
x i pneumatici puoi seguire due strade:
- puoi utilizzare una mappa bump applicata opportunamente che simuli la tassellatura dei pneumatici in giro x il web trovi qualche bitmap adatta)
- oppure scolpirli x intero (questo xò non lo mai fatto)

ciaociao
__________________
Visit my home page
La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸
Serafix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Scende al prezzo impossibile di 149€ il ...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v