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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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W.I.P. Ford GT40
Ciao a tutti!
Tornato dalle vacanze mi sono finalmente deciso a modellare un'auto. Ho scelto la ford gt40 ma non ne sto facendo una replica assolutamente fedele, anzi sto tentando di cambiare qualche dettaglio per aggiornarne un po' la linea. Ora sto usando linux e non ho le immagini di 3ds, appena riavvio posto qualcosa (però sono appena all'inizio). Comunque dateci poi un'occhiata e ditemi cosa ne pensate. Non siate troppo crudeli però, è il mio primo modello di auto. Ciao! |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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ok, cercheremo di essere clementi
![]() ![]() ![]() ma tu posta qualcosa!! foss'anche il cubo da cui sei partito!
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-sei per l'ascesi? -si, sono per l'accidia sentimentale -già... se ti cade una donna sul cazzo tanto meglio... e secondo la teoria dei grandi numeri. (dalle lettere tra geng@ e dies) |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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Non guardate il finestrino che fa cagare...
Anche il muso non è tanto bello, è un po' collinoso... Cercherò di migliorare. Ciao http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3398817 |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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puoi mettere le sfondo bianco? non capisco bene i contorni
![]() tnx e ciao
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Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
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#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: hate borders
Messaggi: 99
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per essere il primo modello di makkina ke fai (e visto anke ke makkina ti sei scelto) direi ke stai andando bene...ok ci sono imperfezioni e sbavature come e' logico ke sia pero' sei sulla strada buona, un consiglio ke mi sento di darti e' quello di tenere la risoluzione poligonale piu' bassa possibile in fase di modellazione di modo ke non ci siano troppi vertici da sistemare e usare poi un valore di meshsmooth piu' alto per incrementare successivamente la risoluzione di modo ke ti sia piu' facile controllare le "colline" sul cofano, oppure di usare una tecnica mista (splines o nurbs + poligonale) a seconda della parte ke stai modellando
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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Eccomi qua!
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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Rieccomi!
Ho ricominciato da capo, il cofano mi faceva troppo schifo. Stavolta ho cercato di rendere il reticolo un po' più regolare e in effetti un po' è migliorato... Però dovete spiegarmi come procedere per fare finestrini e parabrezza... io seleziono le facce, le estrudo con un valore negativo e le svaso un po', ma non sono soddisfatto di come vengono... Date un'occhiata e commentate. Ciao!!! http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3407931 |
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1108
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fico!!
e bellissima l'idea dei due piani colle blueprints! niente male come inizio!
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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ottimo inizio. bravo voodoo child
![]() purtroppo non so darti consigli sui finestrini in quanto non ho mai modellato automobili ![]()
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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Grazie per i complimenti!
![]() Per quanto riguarda il rendering, cosa mi consigliate per creare una vernice realistica? Solitamente uso vray (anche so non l'ho ancora reinstallato dopo l'ultimo formattone) e vorrei fare un bel renderozzo d'effetto... anche se credo che mi ci vorrà ancora un bel po' per finire tutto il modello. Anche perchè non ho la più pallida idea su come fare gli pneumatici... o meglio, so che dovrei usare una mappa di bump, ma non so come girarla per il verso giusto sul cilindro (non so se si è capito quel che intendevo dire, credo di no... ![]() Per ora vi dico ciao, se stasera riesco ad andare un po' avanti posto qualcosa di nuovo. Ciao! PS: scusate se sono esasperatamente lento nella modellazione, ma in questi giorni tra un test di ingresso e l'altro non ho mai tempo ![]() |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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Ciao a tutti!
Finalmente sono riuscito ad unire le due metà della macchina, ci ho messo una settimana a capire come fare... Posto un rendering dimostrativo tanto per darvi un'idea. Sono ancora molto insoddisfatto dei finestrini, per il resto mi pare che non sia troppo male... Ciao ciao! http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3456061 |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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Quote:
![]() Comunque facevo questo errore: facevo la copia speculare della metà, poi unione booleana, conversione in mesh editabile e poi saldavo i vertici... detto così sembra tutto giusto, ma poi mi saltavano fuori decine di vertici strani e facendo meshsmooth mi venivano facce strane che sbucavano dal modello.... alla fine ho provato a ripetere tutto il procedimento per l'ennesima volta, questa volta però lasciando un offset non nullo tra le due meta... e ha funzionato! (però mi sa che non mi sono mica spiegato bene ![]() I finestrini sono ancora caccolosi, adesso provo a rifarli... Il render fa un po' schifo, vray rulez, ma devo far pratica col depth on field! ![]() ![]() Ciao e a presto!!! PS sono graditi consigli su materiali e pneumatici (per questi ultimi possibilmente anche mappe di bump!!!!) |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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x i modelli simmetrici, come un volto umano o un'autovettura, puoi fare così: inizia abbozzando una metà del modello, poi, quando lo ritieni + opportuno, fai una copia usando il Mirror e scegliendo Istanza (istance). in questo modo avrai la tua metà xfettamente uguale e che segue automaticamente i cambiamenti dell'altra.
quando il modello è pronto attacchi le due metà usando Attach ed eventualmente saldi i vertici che fanno i capricci. boolean lo uso il meno possibile in quanto non mi soddisfano granchè i risultati che spesso dà :o ciaociao
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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in particolare istance è davvero molto utile... vabbuò, grazie mille e ciao ![]() |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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don't worry, pian pianino impari un po' di tutto
![]() ciaociao
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#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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Aiuto!!! Non so cosa fare per i materiali!!!
Nessuno conosce un buon tutorial che spieghi come ottenere un materiale vagamente realistico per una macchina??? Io non ne ho trovato neanche uno... ![]() Grazie e ciao! |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
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Up!!!
Cerco disperatamente consigli sulla realizzazione dei pneumatici!!! Non so proprio come fare... ![]() Datemi anche qualche dritta sui materiali da utilizzare... non ne posso più di andare per tentativi... col mio Tbird 1000 e 256 di ram ogni rendering dura decine di minuti!!! ![]() Ciao e grazie! |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1642
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materiali x la carrozzeria non saprei dirti
![]() ![]() x i pneumatici puoi seguire due strade: - puoi utilizzare una mappa bump applicata opportunamente che simuli la tassellatura dei pneumatici in giro x il web trovi qualche bitmap adatta) - oppure scolpirli x intero (questo xò non lo mai fatto) ciaociao
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