|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ero ormai abituato al peggio da alcune utenze del forum... si sta andando troppo oltre
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Guarda che non si sta parlando di Stellantis
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
|
Ognuno giustamente ha le proprie opinioni, e se non coincidono con le tue questo non significa che siano errate o da scartare a prescindere, il peggio come dici tu è assumere un atteggiamento assolutistico secondo cui come al solito ci sono coloro che si ergono a giudici delle opinioni altrui in nome di una presunta e autoreferenziale superiorità morale....
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Scrivere invece che siamo invasi dai nord africani o che tutti i cinesi sono criminali e cose del genere non sono opinioni è razzismo punto e basta. Perché nessun popolo sarà mai solo di santi e nessuno solo di criminali. Così come mi incazzerei se qualcuno dicesse che gli italiani sono tutti mafiosi non posso tollerare che si possa sostenere che certe frasi sono opinioni. Poi ripeto è una frase uscita male come può capitare a chiunque? Ok, non voglio la crocifissione di nessuno. Chiudiamola qua e non torniamoci mai più sopra. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Sì proprio meglio chiuderla qua.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 25-10-2025 alle 22:42. |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Quote:
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io andrò avanti a comprare Jappo/Koreano
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Tu vivi in un mondo ideale tutto tuo. Se non sbaglio tu avevi delle figlie non ancora adolescenti: fra qualche anno ti racconteranno cosa succede là fuori ed avrai delle sorprese. Poi visto che meni il belino con il razzismo, una altra sorpresa te la dico subito: i cinesi sono fortemente razzisti, soprattutto verso i neri, e non è un segreto. Ai tempi del covid seguivo un po' le vicende cinesi, ed ero rimasto basito. Cerca, cerca pure con google questo è solo un esempio I video allucinanti e razzisti girati dai cinesi in Africa https://youtu.be/6beqAQTFINc?t=290 Racism for Sale - BBC Africa Eye Documentary https://www.youtube.com/watch?v=I0DJlSqlmEw
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Al momento mi viene in mente la Civic Type R... per il resto meh...
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Le cinesi invece è proprio paccottiglia aggiustata in maniera più o meno stilosa! Poco tempo fa ho visto un video su YT di un acquirente di una Jaecoo: la verniciatura è abbastanza più sottile rispetto alle occidentali soprattutto agli angoli delle portiere, alcune plastiche interne sono montate in maniera relativa e non hanno la qualità di quelle delle pari segmento occidentali. Gli ADAS non sono molto precisi e l'infotainment soffre di qualche lag di troppo.
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 26-10-2025 alle 09:12. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Questa è la scusa che sento più spesso su questo forum per giustificare le proprie opinioni nowatt, no-green e ora razziste. E' anche un luogo comune che i criminali siano solo stranieri, è solo la stampa nazionale che da risalto soprattutto ad episodi di un certo tipo. Ma omicidi, truffe e rapine ci sono anche da parte di Italiani. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi e poi solo poi commenta : https://www.welforum.it/gli-stranier...nquono-di-piu/ Dati che vengono dall'ISTAT e i più aggiornati sono anche peggiori. Detto ciò non ti permette MAI più di etichettare con epipeti o attributi FALSI e DIFFAMATORI qualcuno senza sapere chi è o cosa pensa. E qui la chiudo con te, altrimenti scrivi in privato se devi avanzare accuse simili. Questo vale anche per altri utenti che hanno più o meno velatamente avanzato accuse di razzismo nei miei confronti, sia ben chiaro non intendo ripetermi e nemmeno replicare oltre. Evidenziare le problematiche di un fenomeno non significa essere razzisti o no watt.. ma chi credete di essere.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 26-10-2025 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#33 | ||||
|
Senior Member
|
Scusa il ritardo ma la figliola mi ha contagiato con una delle tanti pesti che portano a casa.
Quote:
Quote:
Quote:
Detto ciò ribadisco che non è che noi ci dobbiamo adeguare al loro sbaglio e avere comportamenti razzisti; semmai dobbiamo insegnargli a poco a poco perché il razzismo è sbagliato e comunque i cinesi in Italia soprattutto quando si parla di seconda o terza generazione spesso della Cina sanno poco e niente e si sentono più italiani di tanti italiani al punto che uno dei problemi nelle scuole specie nella zona di Prato è che a volte avvengono litigi tra ragazzini perché vengono chiamati "cinesi" e non vogliono. Quote:
1) Si calcola le percentuali sul dato e riporto testualmente "Le forze di polizia, nello stesso anno, hanno riscontrato 262.235 segnalazioni" questo dato però è totalmente fuorviante in quanto potrebbero essere tutte segnalazioni uniche oppure esserci singoli individui con anche 10 o più segnalazioni. Cosa per altro non insolita se consideriamo chi ha fatto del crimine il proprio sostentamento. Quando ho lavorato in periferia di Napoli c'erano personaggi, in quel caso italianissimi, che avevano anche oltre 100 segnalazioni. Un altro caso sono le famose borseggiatrici della metropolitana di Roma o Milano che si prendono una segnalazione un giorni sì e uno no. Quindi questi numeri sono francamente da prendere con le molle e interpretarli per bene prima di trarre conclusioni affrettate. 2) Se scendi alla tabella 1 ti dice che il tasso di criminalità per 100 persone è 6,3... ore te mi vuoi dire che il problema dell'Italia che devi denunciare a gran voce è che ogni 100 stranieri ben e arrotondo per eccesso 7 commettono dei reati che in parte son pure reati di sopravvivenza o per costrizione? Questo sarebbe il problema enorme e da scandalizzarsi? 3) È infine ovvio che un immigrato, che non ha nulla, in un paese come l'Italia che ha enormi problemi di ammortizzatori sociali e di politiche per l'integrazione (che no... non è dargli soldi o cose a caso come ha fatto fin'ora questo o quel governo) che ti piazza in strutture che son delle prigioni e a volte peggio, che spesso finisce in mano alla criminalità organizzata è più facile che delinqui. Ciò non di meno nella maggioranza dei casi anzi nella grandissima maggioranza dei casi è gente che si integra, lavora onestamente e si costruisce una famiglia. Chiudo con e te l'ho già detto... togliti questa patetica abitudine di minacciare azioni legali. Se ci credi veramente vai e denuncia, senza il bisogno di annunciarlo prima. Se non ci credi e siccome non ti reputo uno stupido sai bene che denunciare non ti merita nemmeno economicamente smettila con questa pantomima ridicola. Ultima modifica di Darkon : 27-10-2025 alle 12:55. |
||||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
il discorso preso più alla larga è che se ho una fiat posso scegliere mille produttori oem tra cui noti e meno noti, e solo all'ultima spiaggia prendere il pezzo originale fiat. ogni ricambista li ha, tutti i meccanici sanno metterci mano e ordinare quello giusto, i ricambi saranno lì sicuramente per i prossimi centordici anni, qualunque peppino 'o meccanico ne ha già riparate altre 20 prima della tua qui sei costretto a comprare dal costruttore e stop. senza contare che devi trovare uno che sappia/voglia metterci mano, e mi sa che finirai per andare sempre da rete ufficiale non che cambi poi tanto dall'essere vincolati alla loro manutenzione/assistenza per poter estendere la garanzia annuale tipo toyota |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se pensi quanto hanno fatto in così poco tempo ha del clamoroso. Col tempo poi ci saranno anche nuove filiere, pezzi "non originali" come avviene per i marchi già noti ecc... ecc... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutto quello che succede ogni giorni è immaginazione o "percezione" errata.. Non tolgo un bel niente, se qualcuno avanza delle accuse false, infondate e DIFFAMATORIE, mi scrive il nome e il cognome e io rispondo con nome e cognome. Non ho problema. La recente giurisprudenza annovera casi molto eclatanti di come scrivere , riportare, condividere qualcosa in un sito non sia esente da conseguenze legali. Quindi se qualcuno avanza tali affermazioni si faccia avanti , le mie caselle di posta e messaggi privati sono tutte libere. Scriva pure o si taccia chi scrive queste diffamazioni. Discorso chiuso.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
|
|
|
|
|
#37 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Per esempio se sto dietro alla TV sembrerebbe che i "femminicidi" siano un'emergenza. Se guardi i numeri reali non solo sono in calo ma per fortuna sono anche piuttosto rari. Poi certo se potessimo renderli zero sarei contento anche io ma dichiarare qualcosa un'emergenza quando non lo è, non ha senso. Quote:
Quote:
Quote:
Ma sei serio? Ma quale persona sana di mente potrebbe mai fare una cosa del genere? Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sopra i 50k penso che uno si compri l'auto perché: A) E' appassionato e fa sacrifici per averla B) Può permettersi anche quella da 100k ma gli basta quella da 50k Io ad esempio potrei stare nella categoria A, ma delle automobili non mi interessa nulla e l'ultima auto presa è una koreana usata del 2015 che mi fa dal punto A al punto B senza patemi e mi permette di caricare legname da 3mt.
|
|
|
|
#39 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
tanto più che la diffamazione fra nickname non esiste, visto che la controparte non è identificata per cui semplicemente il reato di diffamazione non si può tecnicamente configurare.Chiaro caso di esposto temerario, con cui si farebbe molto male lui. Ma si vede che piace straparlare. Quote:
Che in realtà valgono per qualunque marca che sia meno diffusa.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:07.

tanto più che la diffamazione fra nickname non esiste, visto che la controparte non è identificata per cui semplicemente il reato di diffamazione non si può tecnicamente configurare.