|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Bella ,anche se grande. Comunque almeno Renault ci sta provando, stellantis potrebbe prendere i motori da loro anziché calare mostruosamente nella fiducia degli acquirenti
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
|
Quote:
Questi sono gli unici interventi fatti alla mia auto, a parte gli elementi di consumo e manutenzione ordinaria. E dico sempre benedetto il giorno che l'ho comprata, con 24€ faccio il pieno e faccio oltre 400km
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Li monterebbe al contrario...ormai Stellantis trasforma in merda tutto quello che tocca.
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
se è per quello sulla mia Renault il motore era infinito, il resto si scioglieva, interni, elettronica, carrozzeria...
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
Il problema e' quello, se non c'e' il giusto equilibrio di durabilita', ti ritrovi a guidare un rottame magari pericoloso ma con un motore perfetto. Il motore ford duratec, a benzina, dei tempi, e' eterno. Ma oggi è come guidare un trattore, tutto il resto ha fatto una brutta fine.
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Si potrebbero usare le auto stellantis e ford con quel motore di m@ per trapiantarci motori decenti.
|
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Non frega a nessuno. Cominciassero i comuni a rispettare la frequenza di manutenzione e non rompessero le scatole. Quote:
E il bello è che portiamo ancora rispetto verso quel fallito di Macron che ha fatto saltare l'accordo. Ultima modifica di Ripper89 : 09-09-2025 alle 16:47. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E non ci sono solo strade comunali. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
"Non capisco quelli che dicono che per avere successo devono soffrire. Ma che so', scemi?" Intel Core 2 Quad Q9450 @ 2.66 Ghz, Asus P5K-VM, Ram 4 GB A-Data + 2 GB Kingmax 800 Mhz, Gigabyte GeForce GT 710 2 GB GDDR5 passiva (GV-N710D5SL-2GL), SSD Crucial BX500 CT120BX500SSD1 120 GB, Monitor LCD Samsung S22C300 21.5'', router D-Link DVA-5592 |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Due anni fa all'improvviso si è rotto un piccolo affare che faceva lo switch aria calda/fredda e mi è rimasta a freddo ed era inverno. Ho cercato ed è un problema comune a tutte le ford. Alla fine ho risolto con 10€ sulla baia e ne ho presi 2 + 20€ di manodopera. Invece non vanno più benissimo i comandi al volante della radio, so che è il cavetto che col tempo perde i contatti. Anche questo problemino da pochi euro che sinceramente non sistemerò in quanto quando faccio tratte un pò più lunghe fa tutto mia moglie con spotify via bt. La cosa più importante, manco a dirlo è il motore, ed è comunque risaputo che questo di ford ha una durata tipica di 350.000km, senza fare interventi importanti. Provato per sfizio poco tempo fa, tragitto catania/palermo - palermo/catania, non proprio la più regolare delle "autostrade" e con dislivelli importanti, ad andatura costante di 110km/h ho fatto 17.5Km/l a benzina. Non proprio male. Valore che invece scende a 14.5km/l andando a gpl. Il Gpl è un carburante che non è per tutti, ma se fai una manutenzione con componenti in specifica, ovvero non andare al risparmio su olio/filtri/candele viaggi con pochissimo e non si ha nemmeno l'ansia da rifornimento. Finisci il gas? poco male vai a benza fino al prossimo distributore. Io ho fatto un calcolo e ho risparmiato in carburante una cifra che oscilla fra i 10000/11000€ L'auto l'ho pagata 12.250€, fra poco mi ripagherò l'acquisto.
Cpu Amd 9700X Cooled by Artic Liquid Freezer III 360 Mainboard Msi X870E Carbon Ram Lexar Ares DDR5 6400Mhz CL32 Gpu Gigabyte GAMING GeForce RTX 4070 Ti SUPER OC 16GB Hdd1 Kingstone Kc3000 Hdd2 Kingstone Renegade Fury PSU Msi Mag A750GL Case Msi MPG Velox 100R |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Al tempo l'ho portata direttamente in Brc e nel frattempo ho fatto una manutenzione di tutto l'impianto. La sostituzione della bombola mi è costata 350€ e 150€ tagliando completo di tutto, entrambi filtri del gas/abitacolo/olio castrol ford/candele ngk platino.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dischi dei freni cambiati e adesso monto dischi e pastiglie ATE, se sai di cosa parlo sai che sono meglio di quelli di primo impianto. Pneumatici, adesso ho primacy 4. Se freno forte la macchina si pianta in pochissimo spazio ma sopratutto non sbanda perchè ha equilibratura e convergenza perfetta su entrambi gli assi. Avere un auto non è solo mettere benzina, girare la chiave e partire, ma sopratutto prendersi cura del proprio mezzo. Conosco gente con auto anche di pochi mesi di vita, che non si accorge che dopo aver preso una buca (e fidati che dove abito io ce ne sono parecchie) per andare dritto deve girare mezzo volante perchè gli è partita la convergenza........alla prima frenata ti sbanda dietro per lo spostamento delle masse e non sai dove ti ritrovi.
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Il coraggio di proporre un auto uguale a mille altre già in giro?
Coraggio oggi sarebbe riproporre la vecchia Clio Diesel. Eroismo anzi direi.
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se a questo ci aggiungi i costi per la transizione e le scelte folli in sede EU la frittata è fatta.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Impossibile che non ci abbiano penato, loro lo sanno, sanno tutto, è che non vogliono, complice anche la UE che con certi diktat aiuta i produttori di auto a continuare a sparare alto. Invece sempre più carrozzoni, anche quando i comici articoli sull'elettrico di HU definiscono "compact" dei veri carovan.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:59.