Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2025, 18:09   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Io non ho mai capito, sia chiaro non è una critica anzi sicuramente sarà un mio limite, cosa ci sia di divertente in questi giochi che nemmeno ci provano a essere anche solo minimamente simulativi o verosimili.

Se dovessi giocare a qualcosa del genere allora preferirei qualcosa tipo Tarkov che almeno ci prova a simulare più realisticamente uno scontro.

In questi invece mi sembra che non ci sia nemmeno il minimo sforzo di creare una ambientazione o qualcosa di anche solo lontanamente verosimile.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2025, 00:49   #22
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Fortnite e compagnia bella hanno ''bimbominkiatizzato'' questo settore, purtroppo COD e BF si sono allineati alla moda del momento.

Speriamo che con BF6 si ritorni un po' ai vecchi tempi, ma ci crederò solo quando lo vedrò, i trailer gonfiati lasciano il tempo che trovano.
Con le scatolette si è raggiunto il top della semplificazione e delle assurdità, se i giocatori dei attuali CoD/Bf giocassero i primi CoD/Bf quitterebbero dopo 5 minuti causa dell' eccessiva difficoltà, a confronto i primi titoli sembrano dei simulatori dove oltre alla skill nel punta/spara c' era spazio anche la skill nel cervello dato che permettevano un minimo di tattica
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2025, 09:22   #23
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Io non ho mai capito, sia chiaro non è una critica anzi sicuramente sarà un mio limite, cosa ci sia di divertente in questi giochi che nemmeno ci provano a essere anche solo minimamente simulativi o verosimili.

Se dovessi giocare a qualcosa del genere allora preferirei qualcosa tipo Tarkov che almeno ci prova a simulare più realisticamente uno scontro.

In questi invece mi sembra che non ci sia nemmeno il minimo sforzo di creare una ambientazione o qualcosa di anche solo lontanamente verosimile.
Per assurdo il suo pregio è proprio l'essere un gioco spensierato, dove puoi loggare al volo in server a caso e farti una mezz'oretta di gioco a cazzo, ma cmq ti diverte.

Anche io adoro i giochi simulativi e quando tutto gira bene danno grandi soddisfazioni, ma spesso sono anche stressanti, perché devi avere la squadra giusta, spesso si perde un sacco di tempo in preparazione, spesso basta lo sbaglio di un compagno e si sputtana la partita, ecc... Vanno bene per la giornata giusta dove puoi dedicarci il giusto tempo, ma per farci la mezz'ora al volo sono più le volte che scleri di quelle che ti diverti.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2025, 11:17   #24
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da peppapig Guarda i messaggi
Hai capito zero di quello che ho scritto ma immagino tu sia un coddaro quindi non ci perdo altro tempo
https://www.tomshw.it/videogioco/bat...bf4-2025-08-04

Lo han detto anche gli autori

Più che coddaro io, sei tu che spari a zero senza argomenti.
Io un coddaro ? L'ultimo COD a cui ho giocato è stato il primo Black Ops, quindi figurati.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2025, 11:23   #25
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Ed allora che cazzo li suggerisci al posto di bf?
Il punto è che BF era diverso, molto, da cod mentre ora ne è una copia coi mezzi.
Così invece di avere due titoli diversi abbiamo due copie dello stesso, bellissimo
Eh oh però c' age of empires, si può giocare a quello, no?
COD con i mezzi ?

BF ha molto di più in realtà rispetto a COD, ma che probabilmente tu non vedi.
Ha un time to kill più alti rispetto a quelli di COD
Ha mappe molto più grandi
Ha una moltitudine di mezzi
Ha la distruttibilità dei ripari
Ha molti più giocatori su ogni sessione
E i match durano mediamente 30min al posto dei 5/10 di COD.

Scusa se è poco.
Come detto prima a te non piace perchè non è più lento e moscio come i primi capitoli, questo è un problema solo tuo.
Old 04-08-2025, 12:57   #26
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
https://www.tomshw.it/videogioco/bat...bf4-2025-08-04

Lo han detto anche gli autori

Più che coddaro io, sei tu che spari a zero senza argomenti.
Io un coddaro ? L'ultimo COD a cui ho giocato è stato il primo Black Ops, quindi figurati.
Ah beh se l'hanno detto gli "autori" siamo a posto

Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
COD con i mezzi ?

BF ha molto di più in realtà rispetto a COD, ma che probabilmente tu non vedi.
Ha un time to kill più alti rispetto a quelli di COD
Ha mappe molto più grandi
Ha una moltitudine di mezzi
Ha la distruttibilità dei ripari
Ha molti più giocatori su ogni sessione
E i match durano mediamente 30min al posto dei 5/10 di COD.

Scusa se è poco.
Come detto prima a te non piace perchè non è più lento e moscio come i primi capitoli, questo è un problema solo tuo.
Mi pare che continui a non capire...
Non è "solo" questione di essere "meglio" o avere "di più" o essere "più veloce/lento" di cod, è questione che erano due giochi con impostazione diversa.
CoD ha sempre privilegiato scontri rapidi in mappe limitate e senza mezzi.
BF invece privilegiava un approccio più ragionato, su mappe più grandi e con mezzi.

Ora bf è tutto orientato agli scontri rapidi in ambiti ristretti come cod...si, ci sono i mezzi ma sono stati limitati al combattimento (mentre prima c'era più disponibilità al trasporto e prima ancora c'erano pure le artiglierie...), le mappe sono più piccole ma il vero problema è che sono a chokepoint per costringere i giocatori ad essere costantemente in combattimento mentre prima sceglievi tu quando e come combattere il che è una differenza enorme.
Non sei più su un "campo di battaglia" ma sull'area di una schermaglia.
Ai tempi di bfV avevano anche mostrato pubblicamente le analisi che facevano per forzare questo approccio (cominciato già con bf1).

Di fatto hanno prima inglobato le caratteristiche di cod ma poi hanno escluso ciò che rendeva bf diverso ed unico rispetto a tutti gli altri giochi.
BF3 per me era un buon bilanciamento tra le mappe enormi con i viaggi infiniti ed il gunplay ridicolo di bf1942 ed un approccio più moderno ed immediato.
Ma attualmente è diventato un bellissimo cod, con tante più cose e pure i mezzi...bello ma non è più bf.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2025, 15:10   #27
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Ah beh se l'hanno detto gli "autori" siamo a posto
Se lo dici tu invece c'è sicuramente maggiore credibilità

Quote:
Ora bf è tutto orientato agli scontri rapidi in ambiti ristretti come cod...si
Sull'ultimo battlefield sono talmente grandi che risultano eccessivamente dispersive, hanno dovuto spostare i punti di respawn più vicini per arrestare la pioggia di critiche. Sui precedenti capitoli invece 3-4 e BF1 e V le mappe erano comunque enormemente più grandi di quelle di qualunque COD.

Quote:
si, ci sono i mezzi ma sono stati limitati al combattimento (mentre prima c'era più disponibilità al trasporto e prima ancora c'erano pure le artiglierie...)
Fino a BF1 le artiglierie c'erano, obici, cannoni da campo e treni corazzati e navi e stesso discorso per il V.
Sui BF3 e 4 invece c'erano gli Himars, le mitragliatrici e i lanciarazzi
Mentre il trasporto truppe c'è sempre anche negli ultimi capitoli, fra camionette, autoblindo leggere, quad, APC, IFV, elicotteri da trasporto, imbarcazioni, addirittura su BF1 pure gli MBT potevano caricare fino a 5 persone.

Quote:
per costringere i giocatori ad essere costantemente in combattimento mentre prima sceglievi tu quando e come combattere il che è una differenza enorme.
I punti di respwan puoi ancora sceglierli tu e anche quando respawnare, a patto di rispettare l'intervallo di tempo minimo imposto. E sì, sono più frenetici, c'è più azione e questo è un pregio. E' un difetto solo per te e qualche altro nostalgico del total camping.

Ultima modifica di Ripper89 : 04-08-2025 alle 15:28.
Old 04-08-2025, 15:12   #28
peppapig
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2014
E' una questione di fatti.
Poi libero di credere quello che ti pare.
peppapig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2025, 15:46   #29
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
a me la beta è piaciuta (non ho provato elicotteri e aerei ma pace), l'unico grosso difetto è il matchmaking (e la balistica del cecchino, ma forse lì c'era di mezzo pure la connessione) perchè spesso mi son trovato in partite in cui il mio team (4 membri) era pure decente ma tutti gli altri compagni di squadra giocavano come degli asini e perdevamo con punteggi 900-100 ecc...

metà delle partite così = non va bene

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
Presentato il nuovo obiettivo Laowa 35mm...
ESA ha proposto un aumento del budget da...
Piratare Battlefield 6? Davvero una pess...
Arriva Veeam Data Platform v13. Pi&ugrav...
Framework interrompe la vendita di RAM: ...
Tachyum inventa le memorie TDIMM: una nu...
Roborock Q7 TF+, il robot economico cost...
Osca rinasce: le auto dei fratelli Maser...
Hlpy, la tecnologia al servizio dell’ass...
Ericsson rilancia sul 5G Standalone: l’I...
Black Friday Amazon: arrivano i super-sc...
Seagate raggiunge 6,9 TB per piatto con ...
Samsung lancia la One Shot Challenge: co...
Dell: il passaggio da Windows 10 a Windo...
Black Friday Speaker: JBL, Bose, Sony, M...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian