Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2025, 08:52   #21
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Nell'articolo c'è scritto che raggiunge i 120hz in 4k su monitor o tv compatibili, ma è un errore grossolano, perchè li raggiunge solo su montor o tv compatibili in full hd o 2k... non è hdmi 2.1 ma 2.0a o 2.1 castrato perchè comunque è fornito un cavo hdmi 2.1 ed è compatibile hdr10 allm e vrr MA i 120 fps in 4k se li sogna. ( Ho fatto svariate prove avendo un tv oled c4 )

Peraltro la risoluzione 2k non è selezionabile mentre il full hd si.

Ma sulla stessa tv la risoluzione 2k è selezionabile e funziona perfettamente con la ps5 pro.

Boh.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 06-06-2025 alle 08:55.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2025, 04:54   #22
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Più che altro è cambiato il target. Cioè a dare 400 e passa euro di console in mano ad un bambino ( delicata come è poi) ci penserei due volte. Per i titoli scusate ma Mario kart e donkey Kong mi sembra veramente poco soprattutto il far passare un gioco di macchinine come killer application
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2025, 06:39   #23
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Da felice possessore da praticamente il d1 della prima switch, grazie alla quale ho potuto giocare per la prima volta tanti giochi in portabilità, soprattutto i giochi Nintendo e tantissimi Indie, non riesco a trovare stimoli in questa nuova edizione. Ormai siamo nel 2025, e per i videogiocatori un gradino sopra al casual ci sono tante alternative portabili che permettono di avere di più in rapporto a qualità prezzo. A sto giro passo, anche se per un po ho tentennato all'idea di usufruire dell'offerta di GS che mi dava 230 euro di sconto sulla 2 portando indietro la 1, considerando pure che la 1 la pagai a Maggio 2017 soli 254 euro, giusto per sostituire un hardware logoro di 8 anni di lavoro e avere 2 anni di garanzia.
Ma l'offerta è limitata solo alla versione oled vedo.
Old 08-06-2025, 08:12   #24
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Ma l'offerta è limitata solo alla versione oled vedo.
Adesso si, fino ai giorni di pre-order si poteva portare la liscia + 2 giochi per avere 230 euro di sconto sull'acquisto del bundle, per la oled lo sconto era ancora piu alto. Ora sono scesi a 220 per la oled, 190 per la liscia, 170 per la lite, sempre + 2 giochi.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 08-06-2025 alle 08:15.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2025, 18:35   #25
Mazza2
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Spagna
Per ragazzini?

Ma avete mai avuto Nintendo ragazzi?

Io ho 43 anni, da quando ne ho 6 gioco con Nintendo.

Mia figlia che ha 3 anni comincerà con la switch 2..

Il target non è "ragazzini" , il target è che se provi una console Nintendo e le sue esclusive, fino a quando muori continui a comprare Nintendo

Non potete capire..
Mazza2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2025, 12:03   #26
Fra9000
Junior Member

Iscritto dal: May 2025
L'ho presa da qualche giorno e devo dire che è una console davvero ben fatta. La qualità costruttiva è davvero altissima, cosa che non si vedeva da tanto tempo. Lo schermo è ottimo e non fa assolutamente rimpiangere l'Oled.

A livello hardware che dire..il DLSS di Nvidia fa letteralmente miracoli, Nintendo è l'unica ad averlo su handheld e se vedete su YouTube i video di Cyberpunk 2077 capite di cosa parlo. Avere quel tipo di grafica su un SoC da 10W è incredibile.

Una macchina davvero ottima, ve la consiglio.
Fra9000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 14:07   #27
futu|2e
Senior Member

L'Avatar di futu|2e

Iscritto dal: Sep 2007
Grazie dello spottone da 1 post
Old 10-06-2025, 14:32   #28
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Per chi può interessare, ho provato e alcune webcam da pc neppure usbc ma usb type a e funzionano perfettamente su Switch 2, audio compreso, se ne avete provate prima di comprare la ufficiale.

Chissà se va anche la hd di ps5 …. Ma non ho voglia di provarla adesso, forse stasera….
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2025, 15:08   #29
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per chi può interessare, ho provato e alcune webcam da pc neppure usbc ma usb type a e funzionano perfettamente su Switch 2, audio compreso, se ne avete provate prima di comprare la ufficiale.

Chissà se va anche la hd di ps5 …. Ma non ho voglia di provarla adesso, forse stasera….
Grazie delle info
Old 10-06-2025, 15:20   #30
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da Fra9000 Guarda i messaggi
L'ho presa da qualche giorno e devo dire che è una console davvero ben fatta. La qualità costruttiva è davvero altissima, cosa che non si vedeva da tanto tempo. Lo schermo è ottimo e non fa assolutamente rimpiangere l'Oled.

A livello hardware che dire..il DLSS di Nvidia fa letteralmente miracoli, Nintendo è l'unica ad averlo su handheld e se vedete su YouTube i video di Cyberpunk 2077 capite di cosa parlo. Avere quel tipo di grafica su un SoC da 10W è incredibile.

Una macchina davvero ottima, ve la consiglio.
Mi è venuta voglia di reinstallare cyberpunk sulla Go e vedere come gira a 10W con LS. Anzi ora lo faccio.

Domanda, quanto dura la batteria con giochi come CP2077?
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian