|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Maggiori sono le interazioni con il mondo ed i sensi che vengono usati e maggiormente rimarrà impresso il ricordo di quel che è successo. Inoltre entra anche in gioco il "dopo tutta la fatica fatta per scattarle, adesso come minimo mi rivedo le foto". Quelle fatte con la fotocamera del cellulare nel 90% dei casi, oggigiorno, sono effimere e, se va di lusso, al massimo sono caricate su instagram per farle vedere a persone che non hanno neanche idea di cosa ci sia dietro lo scatto...
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Veramente ... Ce n'è una che scattai in un giorno di giugno in Abruzzo, sui pendii erbosi senza fine della Majella sud-occidentale, in una giornata di visibilità perfetta e durante una sfacchinata epocale ... Quando la rivedo, mi sembra di essere là, con il vento battente che muove le erbe in lontananza come onde del mare.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Concordo che se fosse quella da 1' allora 500e sarebbe ok, purtroppo è quella da 1/2.3 a 550e. ![]() Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 01-02-2025 alle 18:55. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Parliamo di un sensore APS-C (quindi 4 volte più grande di un sensore da 1"). ![]() Chi si compra quegli aborti USATI a praticamente lo stesso prezzo?!?
Le mie 80+ Trattative del Mercatino Vendo: Case Koolink midtower con pannelli fonoassorbenti Ultima modifica di WarSide : 01-02-2025 alle 19:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Ma resta comunque insensato proporre quelle fotocamere che ha citato Sbaffo a quei prezzi.
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche io stavo guardandomi in giro per sostituire la mia compattina zoom 3x del 2008, ma vista la desolazione resto alla finestra, per fortuna non ho in programma safari quest'anno. ![]() P.S: nel 2008 con la 3x durante un safari ci mettevo davanti il binocolo ![]() Quote:
![]() Ultima modifica di sbaffo : 02-02-2025 alle 09:36. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sembrano prezzi fuori di testa considerate le caratteristiche tecniche, è la Sony che ha un prezzo spropositato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
Sul sito ufficiale che hai linkato ho provato a cercare la Tz200 (metti che fosse disponibile), coi filtri non la trova ma non trovo neanche la Tz100 e nessuna Tz in realtà, come ci sei arrivato? Ultima modifica di sbaffo : 02-02-2025 alle 10:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Io sono rimasto con 5d mk2 e obiettivi...ovviamente fa (al netto del manico) delle FOTO ma vi dico la verità, la porto sempre meno spesso
perchè più si va avanti e più il cell basta per tutto con buona qualità (sempre al netto del manico). Certo se mi fisso su determinate foto e soggetto e voglio un certo risultato mi porto la reflex.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ho la garanzia che sia "come nuovo" li spendo anche 500€ per un gioiellino del genere. L'iphone dopo 10 anni vale poco, ma una macchina fotografica continua a fare le stesse foto se è tenuta bene Googlando "panasonic lumix tz100" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Beh, in pubblicità dicevano Una Luna così non l'hai mai fotografata. Avevano ragione, continuavi a non fotografarla!
Ma il bubbone saltò fuori quando ci furono un quintale di lamentele che la Luna faceva schifo rispetto a qualche giorno prima, e alla fine il problema era un aggiornamento in cui non attivarono la funzione per sbaglio (mi pare iPhone, ma non sono sicuro). Qua trovi un articolo abbastanza recente anche se non mi trova del tutto favorevole sulla loro tesi, anche nei commenti. Ormai sembra che tutto dev'essere AI, quando sono solo algoritmi, e questi c'erano anche prima. AI è altra roba. |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Ma un accessorio Pro no?
Mi chiedo: ma visto che nello smartphone ho già uno schermo tendenzialmente superiore a quello di una compatta e un processore strapotente, non si potrebbe fare un accessorio per smartphone che sia fatto da solo obiettivo e sensore? Qualcosa che si inserisca nell'USB-C e diventi tutt'uno col telefono.
Magari è esistito e ha fatto flop, non lo so... Oppure mi sfugge un aspetto tecnico per cui non si può fare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
la seconda
![]() ci ha provato sony con la serie Qx, non ricordo se una o più versioni, non mi pare sia andata molto bene però ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Ci sarebbe "l'accessorio" che attacchi allo smartphone e in linea di massima una APP proprietaria che installi per usarlo al meglio delle sue capacità. Il punto è che avrebbe davvero poco senso.. "l'accessorio" sarebbe a conti fatti una fotocamera completa con sensore ed obiettivo a cui praticamente manca solo lo schermo.. a sto punto ci metti pure lo schermo ed hai la tua bella fotocamera stand alone che è decismante meglio. Anche perchè il costo vero lo fanno ottica e sensore.. quindi l'eventuale accessorio di cui parli costerebbe di fatto come una fotocamera intera.
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
infatti l'hanno fatto, ho cercato ora online ed erano ben due modelli diversi: Qx10 e Qx100
ma complice anche il costo (400 euro al lancio per la più performante) è ovviamente naufragato ![]() ciao ciao Edit su amazon è tuttora disponibile, a 590 euroz ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Pero l'idea non era affatto male. Ho visto una recensione su YT recentemente fatto che non ne conoscevo l'esistenza.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Se Canon proponesse a prezzo accessibile - max 300 eur - una PowerShot di qualità media (come fece un tempo con la S90 e successive: sensore più grande e poco zoom - vade retro superzoom), IMHO ne venderebbe a vagonate.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Senza considerare che fare un super zoom di qualità può costare anche decine di migliaia di euro, come quelli che usano le videocamere professionali che vedi negli studi televisivi che sono bellissimi, ma coi loro ingombri sono poco adatti ad essere trasportati...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.