|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Veramente il ridicolo sei tu... perchè le BEV non hanno freni? Non hanno filtri aria per gli abitacoli e gli scambiatori di calore per il condizionamento degli accumulatori? Non usano olio minerale per i riduttori di coppia ( che tra l'altro viene raccolto e rigenerato )? Gran parte della plastica utilizzata in tutti i veicoli è e viene riciclata, così come il metallo della carrozzeria e motori e componenti meccanici. E riciclare consuma energia ( meno di produrre/estrarre a nuovo ) indipendentemente dal tipo di veicolo. Nessuna " magia elettrica ". Usando la rigenerazione e il one pedal nel 90% dei casi i freni non li usi mai. Non hanno filtro olio. Il filtro abitacolo si chiama filtro abitacolo da non confondere con il filtro aria (informati prima di parlare) e sulle elettriche il filtro aria è assente. Sento i graffi dei gatti che si arrampicano sugli specchi... |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
Tanto andate in giro ancora con la nafta e la benza
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
|
L'argomentazione alla base dei fan del full electric è che serve un qualcosa che abbia 4 ruote che ci porti in giro e che non brummi, per non disturbare la quiete rumorosa dei centri cittadini, ormai vere e proprie bomboniere sospese fra realtà e sogno
Solo questo può giustificare l'esistenza di mezzi che non sono auto nel pieno senso del termine, è come se uno dicesse "mangio per non morire di fame" e "mi vesto per non soffrire il freddo" e quindi di conseguenza compro soltanto proteine e metri di stoffa da sacchi, e la pago tanto perché comunque c'è tanta tanta ricerca e volontà di riscrivere la storia dietro |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Visti i dati non incoraggianti nel nostro mercato , da bravi guardiamo dove una tecnologia viene di fatto imposta, tra lotteria delle targhe, incentivi!
Quando si dice un'informazione "corretta" ![]()
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La stampa rema contro hahah? Ma se non si è mai sentito parlare così tanto di una tecnologia da quando ho memoria! Se questo non è un Paese normale ci sono altri 192 Paesi nel Mondo sicuramente più normali che possono ospitarti! Dato l'alto apprezzamento verso la Cina, valuta un trasferimento da loro...o in Norvegia!
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 12-12-2024 alle 12:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
E ma l'importante è produrre brum brum 3 cilindri a 30K€ e diesel a manetta.
Ci sarà tanto cambiamento nelo di automotive, alcuni se arrivano al 2030 è già tanto altri voleranno verso il podio delle vendite mondiali. D'altronde è la regola d'oro mors tua vita mea. Se tu sbagli io ho la possibilità di prendermi spazio e accaparrarmi quote. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Immagino tu non abbia letto il mio commento sopra sul cobalto. Ma lo sai quanto cobalto si usa in un'auto elettrica? E per quanti altri usi viene invece usato nella vita di tutti i giorni? Perché non vi documentate prima di sparare i soliti luoghi comuni?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
I tuoi suggerimenti non sono accetti. Se non ti va bene leggi altrove o non leggere affatto. Fatti una vita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
In Europa l'elettrico è in costante aumento, anche se voi continuate a fingere che vada male. E il bello è che fate questi commenti così convinti per auto convincere anche voi, ve la cantate e ve la raccontate da soli, e intanto il mondo va dall'altre parte.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
e hanno la corrente a 0,05€/kwh... e hanno delle auto elettriche che una tesla in confronto è un calesse con i cavalli ! Come si dice, ti piace vincere facile ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Se pubblicate notizie a senso unico ho il diritto di dire ciò che penso. Se non vi piace, ve la cantate e ve la ridete tra voi, già è così.. La mia vita è molto più bella di quanto pensi, non ho bisogno di fare sponsor a questo o quello per vivere.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 12-12-2024 alle 12:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche tu ne scrivi di stupidaggini, ma non sto comunque a elencarle tutte. Se il piano editoriale non ti piace puoi sempre saltare la sezione Greenmove, il sito è diviso in sezioni proprio per agevolare le scelte individuali. Oppure commenta le notizie ma non citare il sottoscritto, hai stancato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Se dieci anni fa, quando sono arrivate le prime elettriche ed il potenziale si intuiva, avessimo fatto lo stesso, adesso saremmo superiori ai cinesi. Invece piangiamo. Bravi loro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Non mi sono permesso di giudicare sul piano personale come invece hai fatto tu, complimenti per avere oltre 50 anni fa proprio onore ![]() Renditi conti che non sono l'unico tra i pochi che frequentano questo forum a pensarla, così. Inoltre seguivo il settore auto e hardware ben prima della tua "comparsa" e problemi non ne ho avuti. D'altro canto questo fa la differenza! Tranquillo sarai liberi di sparare ciò che ti pare, di certo non mi abbasso a certi livelli.
Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
"hanno auto che fanno sembrare le tesla un calesse"... auto in assoluto più venduta in cina nel 2023-> model y
![]() massimiliano io ti sono vicino non tanto per quello che dici, ma vedere gente passare il tempo a criticare il lavoro altrui senza pagarlo (e magari usano pure adblock) deve essere davvero logorante. la maggior parte del'utenza del sito/forum apprezza il tuo e il lavoro della redazione, grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
È questo che non avete mai capito. Vi siete presi un diritto che non vi spetta, in un luogo che ANCHE il mio lavoro ti regala da 25 anni. Non avete rispetto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | ||
Senior Member
|
Quote:
dove ho scritto che sono le più vendute ? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
certo, ti suona così strano? Ti potrà stupire, ma anche dieci anni fa gli ingegneri che lavoravano alle prime auto sapevano benissimo i progressi che ci sarebbero stati sui componenti, e già allora cercavano soluzioni alternative mai esplorate. Tanto per fare un esempio, la Zoe, una delle più vendute della prima ora, usava il motore in reverse per ricaricare, e raggiungeva quindi 43 kW di potenza in corrente alternata, quindi 2C, senza richiedere l'installazione di colonnine in DC.
E lo sviluppo successivo, cioè il triplicare della densità delle batterie, sapevano benissimo che sarebbe avvenuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:52.