Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-12-2024, 12:55   #21
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
6-700 euro una fascia medio alta... Non si possono più comprare le vga.
E aspetta che mo cominceranno a frantumarci i maroni con i prezzi dei panettoni che sono saliti!
Cos'è che non è aumentato? Io lo so...
Old 03-12-2024, 18:39   #22
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da R@nda Guarda i messaggi
E aspetta che mo cominceranno a frantumarci i maroni con i prezzi dei panettoni che sono saliti!
Cos'è che non è aumentato? Io lo so...
Si ma è triplicato (è diventato il 300%) in 15 anni, la pizza non è diventata il 300% negli ultimi 15 anni, gli affitti non sono diventati il 300% negli ultimi 15 anni, il gas non è diventato il 300% negli ultimi 15 anni, la pasta non è diventata il 300% negli ultimi 15 anni, il cinema non è diventato il 300% negli ultimi 15 anni.
Io pagai la ATI Radeon 9700 Pro 500 euro (ed era l'equivalente della RTX 4090 Ti, asfaltava tutto).
P.S. guarda che alzano i prezzi anche perché TU non hai uno spirito critico.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 19:48   #23
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Si ma è triplicato (è diventato il 300%) in 15 anni, la pizza non è diventata il 300% negli ultimi 15 anni, gli affitti non sono diventati il 300% negli ultimi 15 anni, il gas non è diventato il 300% negli ultimi 15 anni, la pasta non è diventata il 300% negli ultimi 15 anni, il cinema non è diventato il 300% negli ultimi 15 anni.
Io pagai la ATI Radeon 9700 Pro 500 euro (ed era l'equivalente della RTX 4090 Ti, asfaltava tutto).
P.S. guarda che alzano i prezzi anche perché TU non hai uno spirito critico.
Se la Pizza la faceva Nvidia vedi che prezzi aveva a quest'ora
Non so cos'hai capito ma ci arrivo anche io che in proporzione le Gpu sono fuori di logica ma non solo loro.
E' aumentato tutto, lo giustifico? Assolutamente no, mi lamento anche io ma tant'è.
Il discorso è che c'è sempre chi le compra, piuttosto ne producono meno e le mettono a prezzi più alti per marginare di più.
E cosa succede? Che le comprano lo stesso.
Old 03-12-2024, 20:41   #24
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
simili alla 4080? speriamo anche non di prezzo.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2024, 21:47   #25
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
Mi chiedo come mai le schede video migliorino mediamente sulla carta del 30% ogni anno mentre a parità di risoluzione non si vedano passi in avanti. Aggiungono effetti (che non si vedono) e tutto resta così com'è...
Il fatto è che se prendiamo un gioco di ultima generazione la grafica ormai è spettacolare a livello tale da sembrare reale..
Le "migiorie" consistono in avanzamenti che da una parte hanno un impatto visivo miserrimo ma in compenso richiedono una botta di potenza extra.

Quando ero pischello in un gioco con grafica LOW e grafica HIGH ci passava la differenza tra Rosi Bindi e la Hunziker.. adesso tra LOW ed ULTRA fai fatica a notare la differenza che si riduce a dettagli davvero difficili da notare mentre giochi.

Da una parte bene così perchè vuol dire che con meno potenza hai comunque il gioco figo.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 09:05   #26
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Radeon RX 8800 XT

l'operazione mi pare abbastanza semplice, basta togliere uno zero per avere il prezzo
Old 04-12-2024, 10:44   #27
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gio22 Guarda i messaggi
Radeon RX 8800 XT

l'operazione mi pare abbastanza semplice, basta togliere uno zero per avere il prezzo
E aggiungi l'iva
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 10:47   #28
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
E aggiungi l'iva
1073 euri ??? Si vabbè se devo donare un rene, allora dono anche occhio, ma compro nVidia !

Con tutto il rispetto per ATI o AMD che dir si voglia...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 10:53   #29
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
1073 euri ??? Si vabbè se devo donare un rene, allora dono anche occhio, ma compro nVidia !

Con tutto il rispetto per ATI o AMD che dir si voglia...
Era sarcastico l'intervento
Non so, ovviamente, quanto costeranno ma secondo me saranno leggermente sotto la concorrenza di pari livello
880 euro la vedo troppo rosea almeno fino all'uscita delle prossime Nvidia
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 10:55   #30
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
...allora dono anche occhio, ma compro nVidia !
Eh ma poi come ti godi il RayCharlesTracing?
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 11:06   #31
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Beh, in quel caso li avrebbe fatti "lievitare"
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 11:52   #32
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Beh, in quel caso li avrebbe fatti "lievitare"

Ma la vedo dura pure io, per me balla tra i 700-1000€ non di meno.
E col cavolo.

Per farvi capire arrivo da una Rx 480 + una Rx 550...non so nemmeno io quanti anni le ho tenute.
Sfruttate al limite tra clock e settaggi nei giochi, chiaramente non ce la facevano più.
Ho avuto la "fortuna" di prendere una 3060ti a 400€ (ai tempi) e una 4070 a 560€, sono andato su Nvidia perchè si ci mette un rincarico ma attualmente fa prodotti migliori sotto tutti i punti di vista (poi pensatela come volete).
Però già così mi è sembrato di spendere comunque troppo.
Spero sempre che Ati mi faccia queste Gpu a modo (Consumi, Fsr, Rt) e con prezzi decenti e quindi vediamo nel 2025.
Old 04-12-2024, 13:01   #33
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Non so cos'hai capito ma ci arrivo anche io che in proporzione le Gpu sono fuori di logica ma non solo loro.
E' aumentato tutto, lo giustifico? Assolutamente no, mi lamento anche io ma tant'è.
Il discorso è che c'è sempre chi le compra, piuttosto ne producono meno e le mettono a prezzi più alti per marginare di più.
E cosa succede? Che le comprano lo stesso.
La gente le compra perché col tempo si è considerato normale spendere sempre di più, la gente è sempre meno incazzata quando legge questi prezzi, sempre meno stupita, sempre più assuefatta.
Bisogna non comprare le vga e tutti (nessuno escluso) lamentarsi dei prezzi e direi anche mandargli delle maledizioni sui forum siti e affini.
Se fanno utili sempre più grandi non c'è da essere contenti, vuol dire che lo stiamo prendendo nello stoppino.
Se leggessero in ogni sito che i prezzi sono troppo alti da tutti e vendessero poco e niente vorrei vedere, li avete abituati troppo bene.
Sono dei bugiardi patentati e hanno un solo scopo: fare la maggior quantità di soldi possibile; il resto non conta per loro.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:12   #34
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
La gente le compra perché col tempo si è considerato normale spendere sempre di più, la gente è sempre meno incazzata quando legge questi prezzi, sempre meno stupita, sempre più assuefatta.
Bisogna non comprare le vga e tutti (nessuno escluso) lamentarsi dei prezzi e direi anche mandargli delle maledizioni sui forum siti e affini.
Se fanno utili sempre più grandi non c'è da essere contenti, vuol dire che lo stiamo prendendo nello stoppino.
Se leggessero in ogni sito che i prezzi sono troppo alti da tutti e vendessero poco e niente vorrei vedere, li avete abituati troppo bene.
Sono dei bugiardi patentati e hanno un solo scopo: fare la maggior quantità di soldi possibile; il resto non conta per loro.
E certo lo dici tu a mio figlio che non deve più giocare a vg?
E anche io (pur poco rimane una passione, giochi e hardware).
Arriva il momento che la Gpu la devi cambiare in ogni caso, cerco di prendere una buona occasione e contenere i prezzi dove posso.
Anche questo, queste persone lo sanno bene...
Old 04-12-2024, 13:19   #35
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
E certo lo dici tu a mio figlio che non deve più giocare a vg?
E anche io (pur poco rimane una passione, giochi e hardware).
Arriva il momento che la Gpu la devi cambiare in ogni caso, cerco di prendere una buona occasione e contenere i prezzi dove posso.
Anche questo, queste persone lo sanno bene...
Si ma non serve comprare una scheda da 800 euro per giocare.
Per mio figlio che ha monitor 1080p ho preso un rx6600 e via andare, avrebbe voluto di più certo ma se la fa bastare, anche perché gira tutto benissimo se non si eccede in settaggi inutilmente estremi.
Potrei permettermi schede da 1000€? Certo, ma non mi sono abituato a vederla come una cosa normale proprio come dice @dado1979.

P.S: ma poi mica solo i prezzi, pure con la potenza assorbita si sta esagerando.
Ve le ricordate le perculate alla GTX480 con la gente che ci cuoceva le uova sopra e il meme di Jensen che la usava come piastra?
Beh erano solo 250W di scheda, oggi ci sembrano normali i 400W e si va per i 500.

Ultima modifica di Mars95 : 04-12-2024 alle 13:24.
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:24   #36
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Si ma non serve comprare una scheda da 800 euro per giocare.
Per mio figlio che ha monitor 1080p ho preso un rx6600 e via andare, avrebbe voluto di più certo ma se la fa bastare, anche perché gira tutto benissimo se non si eccede in settaggi inutilmente estremi.
Potrei permettermi schede da 1000€? Certo, ma non mi sono abituato a vederla come una cosa normale proprio come dice @dado1979.
No sono d'accordo ma lo vedi che ognuno ha il suo budget?
Anche mio figlio è su 1080p (Legion 25" / 3060 ti) e la 4070 me la sono presa io sul 27" 1440p perchè non sono un buon padre

Ma ragionando in questo modo vedi che arrivi fino a chi spende cifre assurde per una 4090.
E quindi?
Sono care, si ma sono discorsi che lasciano il tempo che trovano.
Le Gpu più vendute sono quelle di fascia media e bassa, accessibili a tutti..ma se vai a vedere sono aumentate anche queste.
Old 04-12-2024, 13:29   #37
Mars95
Senior Member

L'Avatar di Mars95

Iscritto dal: Nov 2019
Quote:
Anche mio figlio è su 1080p (Legion 25" / 3060 ti) e la 4070 me la sono presa io sul 27" 1440p perchè non sono un buon padre

Ma ragionando in questo modo vedi che arrivi fino a chi spende cifre assurde per una 4090.
E quindi?
Le Gpu più vendute sono quelle di fascia media e bassa, accessibili a tutti..ma se vai a vedere sono aumentate anche queste.
Ah lo so bene che sono aumentate pure quelle, anzi ci va bene che adesso sono diminuite un po'.

Io invece sono un buon padre, do a mio figlio tutte le mie schede video vecchie quando mi compro quella nuova
Tranne in questo caso che ho dato a lui la mia rx6600 solo per sostituirgli una rx580 che non ce la faceva proprio più e io mi sono messo una rx5700 usata che vendeva un collega giusto per non restare senza.
Purtroppo gioco molto poco ultimamente.

Magari con la gen nuova se salta fuori qualcosa di interessante torno in pista
Mars95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 13:33   #38
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Ah lo so bene che sono aumentate pure quelle, anzi ci va bene che adesso sono diminuite un po'.

Io invece sono un buon padre, do a mio figlio tutte le mie schede video vecchie quando mi compro quella nuova
Tranne in questo caso che ho dato a lui la mia rx6600 solo per sostituirgli una rx580 che non ce la faceva proprio più e io mi sono messo una rx5700 usata che vendeva un collega giusto per non restare senza.
Purtroppo gioco molto poco ultimamente.

Magari con la gen nuova se salta fuori qualcosa di interessante torno in pista
Bhe ma sono buono
Aspettavo proprio queste Amd per vedere di passargli la 4070, vendo la
3060 ti e io mi tenevo l'eventuale 8800 o quel che sarà.
Ma se marca male con i prezzi aspetterò.
Old 04-12-2024, 16:04   #39
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Se costerà non più di 500 euri allora forse ci farò un pensierino, altrimenti vedremo per la 8700XT
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2024, 16:04   #40
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

E quindi?
Il problema è che (ad esempio) io nel 2018 ho speso 700€ per una 1080ti.
Che era il top ai tempi, come una 4090 oggi.
Quella stessa scheda la uso ancora, in 1440p a dettagli alti in molti giochi.
Dal 2018 al 2024 il mio stipendio non si è moltiplicato del 300% come con le schede.
Penso neanche il tuo.

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Switch 2, è record anche negli US...
Meta Quest 3S 256GB scende a 369,99€: n...
Google celebra mentre il web muore: cres...
I prezzi di questi TV 4K Hisense 2024 e ...
Estate calda anche su Amazon: ribassi co...
Galaxy Z Fold 7 e Flip 7 oltre le aspett...
Recensione Synology DS1525+: tanti disch...
DualSense PS5 senza più limiti, p...
Renault 5 è un successo: quasi 50...
3 tablet in offerta, 99€, 132€ o 209€: p...
SK hynix registra profitti record e punt...
Sonos nomina il nuovo CEO dopo il disast...
Dyson in forte sconto su Amazon: effetto...
Oggi è l'Overshoot Day 2025: perc...
Tesla conferma la produzione delle prime...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian