Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana
Il cloud ottimizzato per l'intelligenza artificiale di Oracle si combina con un'infrastruttura per la sovranità sul dato negli Emirati Arabi. "Questa implementazione epocale stabilisce un nuovo standard per la sovranità digitale", afferma Larry Ellison, fondatore di Oracle
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Abbiamo guidato per diversi giorni la nuova Tesla Model Y, in versione di lancio dual motor e con batteria long range. Ecco tutto quello che c'è da sapere sull'erede dell'auto più venduta al mondo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-10-2024, 15:49   #21
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da assoluto144 Guarda i messaggi
Io sono stato parecchio tempo a verificare pcb, amper dei mosfet/fasi, dissipatore, temperature e silenziosità. Tra tutte ho scelto asus rtx 4070 dual super che ho preso a 644 euro (prezzo affare). Purtroppo adesso è più cara.
Non prendere assolutamente versioni OC perché è solo specchietto per le allodole. La mia non oc raggiunge lo stesso frequenze uguali alla oc e le supera.
La manli è un alternativa buona come prezzo ma monta mosfet e fasi assolutamente non paragonabili. È anche più calda e rumorosa da quel che ho letto.
Non è di certo necessario un 7800x3d per giocare ma con un 6500 il CPU limited è giusto un filo esagerato.
E non è questione di opinioni basta che ti informi un po' in rete.
Questo è un banale test:
https://pc-builds.com/bottleneck-cal...sks/1920x1080/
Tralasciando lo stuttering che può capitare quella vga sta andando al 50%.
In pratica potevi spendere molto meno tipo 200€ e avere le stesse prestazioni tanto quella CPU la vga la frena per bene.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27 Qhd - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2024, 12:42   #22
assoluto144
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi
Non è di certo necessario un 7800x3d per giocare ma con un 6500 il CPU limited è giusto un filo esagerato.
E non è questione di opinioni basta che ti informi un po' in rete.
Questo è un banale test:
https://pc-builds.com/bottleneck-cal...sks/1920x1080/
Tralasciando lo stuttering che può capitare quella vga sta andando al 50%.
In pratica potevi spendere molto meno tipo 200€ e avere le stesse prestazioni tanto quella CPU la vga la frena per bene.
Escludendo il fatto che la tua risposta non è pertinente alla discussione, ti posso garantire che io stesso non ci credevo quando ho montato la rtx4070 super per provarla e ho scoperto che il mio i5 6500 reggeva benissimo giochi come alan wake 2 con tutto settato al massimo a 1980 di risoluzione e 60fps fissi. Il giorno prima avevo tutto nel carrello per acquistare il 7800x3d mobo etc.
Non devo credere nè al tuo link perché è assolutamente inaffidabile (prova a mettere la rtx4070 super con ryzen 7 7800X3D e vedi che ti dice! Prova prova, ti dice che il 7800x3d è debole )
Nè a te e nemmeno a me stesso il giorno prima , se per questo.
Io ho visto con i miei occhi che funziona perfettamente con tutti i giochi più pesanti e recenti. Lo so è incredibile. Se vuoi ti faccio un video. Ripeto che io stesso non ci credevo. Intanto ho risparmiato 700 euro come minimo. Il resto è solo lavaggio del cervello e marketing.

Ovviamente ripeto che the last of us funziona ma va tra 40 e 60 fps. È comunque giocabilissimo con settaggi al max.

Inoltre l'elaborazione degli shader impiega più di un ora la prima volta. Ma mi accontento

Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole.
Eccone la mia prova tangibile!
Sicuramente direte che dovrei farlo nel bosco. Tranquilli che appena ci ritorno ve ne faccio un altro di video.

https://youtube.com/watch?v=rpxcGosv...RClw1FT-Qcxhhy

Ultima modifica di assoluto144 : 18-10-2024 alle 18:05.
assoluto144 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2024, 16:23   #23
Ribenk2
Member

L'Avatar di Ribenk2

Iscritto dal: Jun 2023
Città: Messina
Non ho trovato un confronto con la 4070 Super ma Alan Wake 2 non sembra avere requisiti molto alti di CPU

https://www.youtube.com/watch?v=YMfuDzZzKss con una 1660 super l'utilizzo CPU è Simile a quello con la tua configurazione.
Il problema sarà quello che accadrà con altri giochi:
https://www.youtube.com/watch?v=SMj6xSJJ1og&t=377s dato che una 3070 risulta gravemente CPU limited...

Nel tuo video la 4070 Super era usata a circa l'80%, il fatto che vada bene con quello non significa che andrà bene con tutti... avevo un ryzen 3600 anni fa e il Ray Tracing su su The Witcher 3 uccideva le prestazioni della vecchia 3060 impedendo che andasse oltre il 60% di utilizzo, una volta cambiata CPU l'uso è passato al 99% sulla stessa scheda aumentando il frame Rate, dal secondo video è evidente che le prestazioni della 4070 super saranno gravamente compromesse sulla maggior parte dei giochi, però se ti trovi bene così nessuno ti farà polemiche figurati, semplicemente giudicherai tu stesso a lungo termine...
In più ti consiglio di non basarti solo sui fotogrammi che vedi al momento ma di attivare l'opzione per vedere i minimi "1% low e 0,1% low" e la latenza di Rendering, avere 60 FPS fissi con balbuzie, cali a 5fps improvvisi anche per una frazione di secondo e una latenza di rendering tipo 50ms... potrebbe essere brutto e delle volte magari si da pure la colpa all'ottimizzazione del gioco anziché alle CPU, guardare solo gli FPS costanti sul momento si usava nei primi anni 2000/ fino al 2013/15 e dopo sono arrivate altre metriche per buone ragioni...
Case:Montech AIR 100 LITE | PSU: Cooler Master V850 Gold V2 | CPU: Intel i7-14700K | Cooler: DeepCool AK500 | MOBO: Asus TUF B660M-PLUS WIFI | RAM: 64GB Kingston Fury Beast DDR5 6000MHz | GPU: MSI RTX 4080 SUPER 16GB | Storage: 1TB+4TB Kingston FURY NVMe, 2TB+4TB Samsung 870 EVO | Audio: Sound Blaster X4 + PreSonus ERIS E4.5 | Monitor: LG 27UN880 4K + TV Philips 43PUS8887 120Hz | OS: Windows 11 Pro

Ultima modifica di Ribenk2 : 20-10-2024 alle 16:42.
Ribenk2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavoro animato. Recensione HONOR 400 Pro trasforma ogni scatto in capolavor...
Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU Arrow Lake per la fascia media Intel Core Ultra 5 235 e Core Ultra 5 225F, CPU ...
SpaceX ha eseguito il nono volo del razz...
Tesla in caduta libera: in Europa -52,6%...
WhatsApp arriva finalmente su iPad: abbi...
Sony annuncia il ritorno dei proiettori ...
Concept Astro, il progetto di Dell per a...
Dubai pronta a offrire accesso gratuito ...
PlayStation Portatile: SoC AMD con proce...
Tor Alva: ecco l'edificio più alto al mo...
Finale di Champions con un maxischermo: ...
OnePlus AI: la nuova era dell'intelligen...
TeamViewer ONE: la piattaforma per unifi...
Volkswagen blinda l'architettura SSP: pr...
Sapphire Phantomlink: il produttore cine...
Formula E pronta a Shanghai: due gare de...
Offerte Tech da urlo: le componenti perf...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian