Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2024, 22:03   #21
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Meno male...
Così magari hanno il budget per una seconda stagione di Andor...

Ckdkekdmdkdncjdijfnffjksks
Old 20-08-2024, 22:15   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da ElimGarak Guarda i messaggi
Sono abbastanza (troppo) vecchio per ritenermi un fan di lunghissima data (ho visto "L'Impero colpisce ancora al cinema) e io dalla quinta puntata in poi l'ho apprezzata molto. Le recensioni negative sono quasi tutte pretestuose da parte di Incel che si lamentano per la predominanza femminile, per una presunta "agenda LGBTQI+" da parte della regista... Insomma le solite fesserie di questa parte deviata della fanbase maschile. Non stupisce, infatti, che la stragrande maggioranza sia risalente a prima della messa in onda.

Quando questo movimento di microfallici brufolosi sparirà sarà un bel giorno per il genere umano. Purtroppo, non vedo quel giorno arrivare a breve.
Io sono vecchio quanto te ed anche io ho visto il ritorno dello jedi al cinema.
E non c'entra il girl power, sono crescuto con linda carter che menava pugni ad un resuscitato Adolf hitler e con le Charlie Angels che mettevano nel sacco decine di criminali.
C'entra che quella serie fa cagare e basta.
Io me la sono guardata fino a 10 min dalla fine, minuto più minuto meno.
Spoiler:
Finchè Osha e Mae si incontrano alla fine ed il dialogo è circa questo :
Mae : non è stata colpa mia ( io : caxxo ma se hai dato fuoco a tutto tu ! )
Osha : si ora lo so ( io: caxxo ma lei ha dato fuoco a tutto ! )
Mae : E' stata colpa dei Jedi ( si ma tu caxxo hai dato fuoco a tutto ! )
Osha : Si hai ragione ( ma caxxo lei ha dato fuoco a tutto ! )
Mae : E' stato Soul ad uccidere la mamma ( ma tu hai dato fuoco a tutto uccidendo tutte le altre !! )
Osha : Si è stata tutta colpa sua ( ma lei ha dato fuoco a tuttooooo )
Mae : perdonami ( sti caxxi hai dato fuoco a tuttooooo )
Osha: non hai nulla da farti perdonare ! ( santoddioooo ha dato fuoco a tuttooo )
Abbraccio fraterno .
Spento la tv e addio.

Cmlka,lòs,las,òs,òs,lòs

Ultima modifica di CYRANO : 20-08-2024 alle 22:33.
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2024, 22:39   #23
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

OT
comunque in sti giorni sto guardando "Il Re D'inverno "
Ok, non è basato sul classico ciclo arturiano ma su una serie di romanzi ampiamente fantasy.
Ok, ci sta Merlino di colore, vari guerrieri africani, perfino un "segretario" delle finanze indiano.
Capisco tutto, ma almeno vi chiedo, in una serie tv ambientata nel 5° secolo DC, non fatemi vedere che a tavola sgranocchiano panocchie di mais... sacramento !!!!

Cmlsmlsmlsmlksmlksmlk
Old 20-08-2024, 22:56   #24
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Guarda che si possono fare benissimo film *che abbiano una trama decente* senza necessariamente calcare sugli stereotipi oppure voler fare propaganda

Sembra che uno debba passare da un eccesso all'altro, ripeto: avete rotto le balle.
Amen
Old 21-08-2024, 06:49   #25
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Originariamente inviato da bfg9000 Guarda i messaggi
ma solo io ho trovato Andor di una lentezza soporifera?? non sono riuscito a finirlo
è un po lenta vero ma è decisamente migliore di altre "boi*te" di serie propinateci ultimamente
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 07:24   #26
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Non mi sorprende, da quando Disney ha comprato il franchise la qualità è scesa sotto terra. Penso che in molti abbiano rivalutato la seconda trilogia di Lukas.
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
No ma ha oggettivamente ragione: è da tempo che quasi ogni produzione audio/video hollywoodiana (ma anche gb, francia, ecc.) è un pretesto per infilare cose che fanno parte della chiarissima agenda lgbqtprrrr ma che spesso non c'entrano niente con la tematica principale.
E quando la Cammella sarà eletta (appena stata nominata dai Dem, le prime tre principali fonti di denaro arrivate sono state da Hollywood, dal boss di Netflix e, ovviamente, da Soros che da sempre vorrebbe pure tutta l'Africa riversata in europa) la cosa sarà ancora ben peggio, visto che nell'amministrazione Biden era proprio lei la deputata a portare avanti tali cagate.

Non solo, 'sta questione delle donne che combattono come indemoniate ma con un fisico stra-normale ha francamente rotto il cazzo perché assolutamente non credibile, almeno per chi nella propria vita ha di tanto in tanto menato in giro e/o frequentato qualche palestra di arti marziali.
Ma poi, cos'è successo con 'sto "The Acolyte" che io non ho mai visto: c'è stato qualche uomo sith che ad un certo punto si è identificato come una donna nera jedi?
Ho brutte notizie per voi conservatori. Il progresso è inevitabile
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 07:24   #27
Nurabsa
Senior Member

L'Avatar di Nurabsa

Iscritto dal: Jun 2014
Città: Emirates of Trinacria
andor migliore in assoluto. su questa dovrebbero fare un film serio

Nurabsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 07:40   #28
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
a me non è dispiaciuto the acolyte... come al solito tante scelte discutibili (alcune narrative, altre stilistiche) però la storia di fondo mi è piaciuta...

i combattimenti forse eccessivamente alla tigre e il dragone ma è un filone che alla fine non mi dispiace...

HANNO UCCISO SENZA REMORE...questo secondo me era un bel segnale per il proseguo... hanno ucciso personaggi secondari, primari e comparse in pochi colpi ben assestati...era da qualche film che non si vedeva questa cosa (obiwan, sì sto parlando di te)..

triste per questa cancellazione... mi sarebbe piaciuto vederne il proseguo..

bio
bio82 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 08:46   #29
ElimGarak
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Vabbè, ho capito che aria si respira anche in questo forum. "Avete rotto le palle" vallo a dire a tua sorella, tra l'altro.
Addio.
ElimGarak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 10:30   #30
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Vabbè, ho capito che aria si respira anche in questo forum. "Avete rotto le palle" vallo a dire a tua sorella, tra l'altro.
Addio.
Quote:
Quando questo movimento di microfallici brufolosi sparirà sarà un bel giorno per il genere umano. Purtroppo, non vedo quel giorno arrivare a breve.
Forse la discussione sarebbe stata un pochino più costruttiva evitando parole come quelle evidenziate - penso sempre che si debba discutere nel merito, non dell'aspetto fisico di quelli che commentano...poi insomma ho letto ieri i commenti su facebook di questa serie, su qualunque pagina, su qualunque notizia (aggiornati ovviamente) e per uno positivo, ce ne sono almeno cento del parere opposti, semplicemente ai più non è piaciuta, semplice, ne è la riprova il fatto che Disney ha annullato la seconda stagione. Molto semplice.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 10:47   #31
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
Ho una brutta notizia per voi acritici, non si tratta di progresso, ma bensì di regresso/involuzione.

Usare l'intrattenimento, che dovrebbe essere arte senza limiti, come veicolo di condizionamento (in realtà ad Hollywood è sempre stato così, anche se oggi si sono raggiunti livelli oggettiamente malati) per convincere le persone ad accettare alcune e precise agende politiche (e quindi non si tratta più di arte senza confini, ma di arte ingabbiata e al servizio di precise ideologie), non è progresso, è regresso, e nel quale cadono le menti deboli, quelle abituate a non usuare la propria testa perché trovano più comodo e calmante seguire l'onda della massa acritica e pure vigliacca: infatti fanno parte del movimento lgbtq (la cui lobby è oggi potentissima, tutta a sostegno della Cammella) anche i dementi che imbrattano/rovinano le statue di personaggi storici facendosi scudo del contesto malato accomodante di oggi invece del cercare di comprendere il contesto storico originario (e ben meno accomodante).

Il mettere attori neri dappertutto anche in contesti storici ben precisi e con etnie ben definite, altra cosa che dimostra involuzione e una buona dose di complessi repressi. Che si facciano i loro personaggi e la finiscano di rompere i coglioni.

Disturbare (letteralmente parlando, è disturbante non poco) bambini pure delle prime elementari con libri e lezioni di sesso forzando su precisi binari non etero (infatti interventi spesso tenuti da personaggi trans). Che i bambini seguano il loro percorso naturale e decidano quando è ora.

Fortunatamente non è tutto woke, e quel poco di oggi che ancora non lo è (a volte taggato con "woke free") non cade affatto nello stereotipo opposto, si cerca solo di non perseguitare lo spettatore con un condizionamento asfissiante e di lasciarlo invece libero di pensare con la propria testa e non continuare a rompere i marroni con questo è bene, questo è male, così non si fa, così si fa e bla bla bla (cristo, se penso al the punisher di Netflix, pareva di essere in parrocchia, mezz'ora dell'ultima puntata della stagione 2 a parte).
Old 21-08-2024, 10:50   #32
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da bfg9000 Guarda i messaggi
ma solo io ho trovato Andor di una lentezza soporifera?? non sono riuscito a finirlo
no, non sei l'unico
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 11:02   #33
Dracula1975
Bannato

Iscritto dal: Mar 2022
Quote:
Non mi sorprende, da quando Disney ha comprato il franchise la qualità è scesa sotto terra. Penso che in molti abbiano rivalutato la seconda trilogia di Lukas.

ti dico solo che se il buon tolkien vedesse oggi un elfo (ELFO DEI BOSCHI) di colore si rivolterebbe nella tomba.

Punto.

e io non sono conservatore..

per fare un esempio della cultura attuale
Dracula1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 11:21   #34
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Ho una brutta notizia per voi acritici, non si tratta di progresso, ma bensì di regresso/involuzione.

taglio del rant in cui si passa da criticare una serie mediocre a parlare di propaganda nelle scuole che oltre a non centrare una banana è una palla almeno qui in Italia...
dove hai visto propaganda "woke" nella serie ? forse mi è sfuggita perchè ero troppo inorridito dal resto

il problema di The Acolyte è palesemente la sceneggiatura molto meno che mediocre, una cosa purtroppo ricorrente in molte produzioni Disney

in particolare in questa serie si commette il più grande "reato" che un narratore possa commettere: la rottura del patto narrativo

ovvero tu scrittore/narratore non rispetti le tue stesse premesse.. un po come se Dumas alla fine facesse vincere a D'Artagnan un duello grazie ad un fulmine magico lanciato dalla stesso....

pre Disney gli jedi ci venivano presentati quasi come dei monaci.. in the Accolyte gli jedi sono presuntuosi sbruffoni imbroglioni intrallazzatori bugiardi...

il capo del jedi nasconde notizie e mente al consiglio, un maestro non sa controllare le proprie emozioni e il biondo è più arrogante di uno stormtrooper
Old 21-08-2024, 11:31   #35
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
[..]

Bisognerebbe prima concordare su una definizione comune di "progresso".

Dato che alcuni lo fanno coincidere con il declino della civiltà occidentale, chiaro che "il declino della civiltà occidentale è inevitabile".

Se invece si fa passare per progresso l'affermazione di una nuova corrente autoritaria di stampo globalista in cui le identità di individui e popoli devono essere fluide o meglio uniformate per inseguire l'utopia "tutto il mondo è paese", rinunciando a cultura e tradizioni millenarie solo perché qualche idiota viziato con i soldi ha deciso che dev'essere così, beh, no grazie.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 11:35   #36
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Guarda che si possono fare benissimo film *che abbiano una trama decente* senza necessariamente calcare sugli stereotipi oppure voler fare propaganda

Sembra che uno debba passare da un eccesso all'altro, ripeto: avete rotto le balle.
Il punto sostanzialmente è questo, trame assenti e tematiche/etnie infilate a forza fuori da qualsiasi contesto.

Quote:
«...»
nel quale cadono le menti deboli
«...»
Piccolo OT, la cosa drammatica è che sta avendo un'influenza elevata sui ragazzini di età preadolescenziale con difficoltà di socializzazione che definendosi appartenenti ad una qualche componente della comunità (trans va per la maggiore, perché non implica necessariamente un rapporto con qualcuno) si danno maggiore sicurezza. Poi boh, magari crescendo gli passa.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 11:42   #37
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi
ti dico solo che se il buon tolkien vedesse oggi un elfo (ELFO DEI BOSCHI) di colore si rivolterebbe nella tomba.

Punto.

Probabilmente se Tolkien scrivesse oggi TLOTR ci metterebbe gli elfi neri....

ma esticazzi... è un opera di fantasia, ci potrebbero essere anche gli elfi viola

Parliamo di Django Unchained o di The Hatefull eight di QT.. sono film di fantasia...

nella realtà storica un nero che girava a cavallo in Mississippi si sarebbe preso un pallottola nella schiena tempo zero e fine del film

in The H8 il personaggio di Samuel L. Jackson è assolutamente non credibile... ok che i nordisti erano abolizionisti ma un nero maggiore dell' esercito nel 1867 ? non credo proprio...
Old 21-08-2024, 13:20   #38
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
Probabilmente se Tolkien scrivesse oggi TLOTR ci metterebbe gli elfi neri....

ma esticazzi... è un opera di fantasia, ci potrebbero essere anche gli elfi viola
Probabilmente si, però non li ha messi e quindi le opere che si rifanno al suo mondo dovrebbero attenersi a quanto da lui scritto.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2024, 18:04   #39
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Usare l'intrattenimento, che dovrebbe essere arte senza limiti, come veicolo di condizionamento (in realtà ad Hollywood è sempre stato così, anche se oggi si sono raggiunti livelli oggettiamente malati) per convincere le persone ad accettare alcune e precise agende politiche (e quindi non si tratta più di arte senza confini, ma di arte ingabbiata e al servizio di precise ideologie), non è progresso, è regresso, e nel quale cadono le menti deboli, quelle abituate a non usuare la propria testa perché trovano più comodo e calmante seguire l'onda della massa acritica e pure vigliacca: infatti fanno parte del movimento lgbtq (la cui lobby è oggi potentissima, tutta a sostegno della Cammella) anche i dementi che imbrattano/rovinano le statue di personaggi storici facendosi scudo del contesto malato accomodante di oggi invece del cercare di comprendere il contesto storico originario (e ben meno accomodante).

Il mettere attori neri dappertutto anche in contesti storici ben precisi e con etnie ben definite, altra cosa che dimostra involuzione e una buona dose di complessi repressi. Che si facciano i loro personaggi e la finiscano di rompere i coglioni.

Disturbare (letteralmente parlando, è disturbante non poco) bambini pure delle prime elementari con libri e lezioni di sesso forzando su precisi binari non etero (infatti interventi spesso tenuti da personaggi trans). Che i bambini seguano il loro percorso naturale e decidano quando è ora.

Fortunatamente non è tutto woke, e quel poco di oggi che ancora non lo è (a volte taggato con "woke free") non cade affatto nello stereotipo opposto, si cerca solo di non perseguitare lo spettatore con un condizionamento asfissiante e di lasciarlo invece libero di pensare con la propria testa e non continuare a rompere i marroni con questo è bene, questo è male, così non si fa, così si fa e bla bla bla (cristo, se penso al the punisher di Netflix, pareva di essere in parrocchia, mezz'ora dell'ultima puntata della stagione 2 a parte).
Non capisco, ti da fastidio vedere in una serie attori di colore o due uomini che si baciano? Forse ti sfugge che non è reato che due persone dello stesso sesso possano baciarsi in pubblico, e neppure che sia vietato mostrarlo in video.

Quindi ti conviene abituarti all’idea che non puoi censurare queste cose perché sono perfettamente normali.
Old 21-08-2024, 19:07   #40
k0nt3
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:

Onestamente non c'era bisogno di spiegare meglio le tue idee bigotte, il tuo pensiero era già chiaro nel momento in cui hai usato Soros come argomentazione. Potrei solo ripetere quello che ho già scritto.
Quote:
Originariamente inviato da Dracula1975 Guarda i messaggi

Punto.

per fare un esempio della cultura attuale
In effetti è improbabile almeno quanto Gesù bianco
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
OnePlus Pad Lite conquista l’Italia: il ...
Appuntamenti su Roblox: la controversa v...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP