|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
L'ha acquistato, proprio al day one il socio di mio cognato, tra l'altro nella versione da 1tb con vetro opaco, neanche quella più scrausa.
In tutta onestà, l'utilizzo che ne fanno loro (lui e mio cognato sono soci e proprietari di un grosso studio di tatuaggi con 12/14 dipendenti + una serie di freelancer che vengono da tutto il mondo a fare guest) è uno dei pochi dove giustifico tale arnese. In pratica fanno la foto della parte interessata al cristiano di turno sfruttando il lidar in modo da avere una foto che dia anche la percezione di profondità, quindi iniziano a disegnare da li su diversi layer (non so che SO utilizzino). Per la loro attività credo che in meno di una settimana se lo siano ripagato ampiamente. In tutta onestà credo che lo stesso lavoro lo potrebbero fare anche con l'ipad pro delle precedenti generazioni, devo provare a chiedere se effettivamente c'è un beneficio o meno passando dall'ultima serie di ipad pro a questa con M4. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Per il tipo di SoC che ha, non mi aspetto un laptop e non lo uso come laptop. Questione diversa se dentro un ipad pro ci infili un soc da laptop e lo prezzi come tale o di più (contando la tastiera e le altre robe).
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
ogni prodotto ha i suoi scopi e il suo target.
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bè ma in vendita ora c'è solo questo nuovo, e 938 euro per la versione da 1 TB non mi sembrano molte.
|
|
|
|
|
#26 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La versione 11" 1TB con schermo opaco viene 2079 euro Quote:
Per come la vedo io, in un prodotto "pro" con caratteristiche peculiari che possono far risparmiare del tempo il prezzo è ampiamente relativo, basta che il prodotto in questione che costa che so, numeri a caso facciamo 2000€, faccia risparmiare 30 ore ad un professionista e di è già ripagato da solo. Per qui questionare quanto questo ipad sia "pro" è fine a se stesso, chi ne trarrà beneficio lo prenderà, chi non gli serve prenderà un ipad base o al massimo un air
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito battutona ci gira Cyberpunk? Ultima modifica di bonzoxxx : 28-05-2024 alle 11:30. |
||
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Versione Wi-Fi da 1TB: 2.299,00 € - Nero Siderale e Argento 415 euro di iva si recuperano nel trimestre successivo rimangono 1884 euro di prezzo reale, semplificando i calcoli la pressione fiscale sta attorno al 50%, quindi a fine ammortamento un professionista lo paga realmente circa 950 euro ( e questo a essere buoni contando come non persi i soldi buttati nell'INPS, perchè seno quel tablet lo si va a pagare meno di 600 euro )
Ultima modifica di AceGranger : 28-05-2024 alle 11:39. |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Parliamo della versione da 13" 1 tb e schermo opaco fa 2430€ + apple care per 2 anni 180€ (li la devi fare per forza a meno che tu non sia un pazzo) totale in AS circa 2.6k€ , da aggiungere la pencil pro che hanno preso, altri 150€, totale circa 2750€, di iva sono circa 600€ che recupereranno.
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
E comunque trovo sia una bella idea, soprattutto dove i disegni sono molto complessi (non di certo nel caso di una stellina sul piede).
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo stesso vale per gli attrezzi di marca, per un hobbista comprare un Hilti non ha senso, per un professionista magari ce l'ha.
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
2262 euro no iva 1131 euro reali il succo non cambia Quote:
Ultima modifica di AceGranger : 28-05-2024 alle 11:52. |
||
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su lavori di media entità il 95% del prezzo finale è dato dal lavoro dell'artista e il'5% dai "consumabili", un pò come i lavori dei pittori o qualsiasi altro artista di medio rango, ma come puoi immaginare molto lo fa la reputazione. Ovviamente se guardiamo al simbolo dell'infinito sull'avambraccio da 50/70€ le proporzioni cambiano molto, ma li ci sono gli "apprendisti" a fare quel tipo di lavoro, gli artisti di un certo calibro fanno pochi tatuaggi al mese e sotto una determinata cifra non accendono neanche la macchinetta |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Immagino che i consumabili siano la spesa risibile della cifra finale, lei per meno di 120€ (circa) non fa nulla, è circa il costo di una sua mezz'ora. Disegno quindi semplice, cliente con le idee chiare e "provino" che va subito bene. Però si è guadagnata il nome e quindi per me non ruba nulla. Tempo fa c'era uno che tatuava in casa, in mezzo ai peli del cane, studio sporco, con lui fatto di erba e alcool. Ho però amici che ci andavano per via del costo e sono ancora vivi Scusate l'OT
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
A parte per i giochi e pochissimo altro, ci sono pochi contesti in cui serve tutta questa potenza.
Oramai il fatto di essere un iPhone gigante lato software e' un problema sempre piu grande. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Infatti il limite più grande degli iPad Pro è proprio iPadOS che non può avere le prerogative di macOS, altrimenti Apple rischia di danneggiare entrambe le due categorie di prodotti.
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caput mundi
|
soliti scam di crapple
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Un ipad con cui fai tutto cannibalizza il settore dei macbook air.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
L'ipad pro è il dispositivo che uso di più in assoluto tra quelli che ho e ne sono super soddisfaftto, eppure mi vergogno di un articolo/marketta del genere.
Capisco che Apple li imponga, anche a noi invia tantissimo materiale (che chiamano consigli) da seguire quando si fanno le review (che la mia azienda non fa perché siamo in tutt'altro settore) eppure nessuno si è mai preso la briga nemmeno di leggerli. Che schifo ragazzi.
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2021
|
Quote:
Altro che danneggiare, sarebbe un tracollo secondo me.
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Il solo iPad che abbia un senso adesso è l'iPad Air M2 da 11 pollici che è compatibile con le nuove Apple Pencil Pro, ragionevolmente potente e compatto. Ma soprattuto sotto la soglia psicologia delle 1000 euro per le quali già vai a guardare o altri prodotti oppure direttamente ad un Macbook Air da 13.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:19.

)