|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
Quote:
Purtroppo l'UE ha scelto proprio l'elettrico, senza un valido motivo. Quote:
Sarebbe bello ci fosse abbastanza energia pulita per alimentare anche le auto elettriche. Ma non basta neanche per luce e riscaldamento. Ah gia', c'e' il mix energetico Quote:
Quote:
Toyota puo' volere cio' che gli pare, la politica vuole l'elettrico e li spinge. Quote:
Spiegami sta cosa del 50% perche' a leggerla cosi' sembra peggio del mix energetico. Ma magari mi sbaglio. Quote:
Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#22 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
|
Quote:
Quote:
è una tecnologia migliore degli e-fuel ma il discorso non è questo e vedo che comunque ti soffermi sulla cosa meno importante. per quanto riguarda l'UE postami un link dove espressamente parlano di auto a batterie. Quote:
Quote:
crisi di qua e crisi di la +1€ bev + 20000€ solo per averlo nominato Quote:
Quote:
e per il secondo paragrafo: usa http://www.google.it io sono stufo di fare le ricerche al posto tuo. Quote:
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Darkon non nego di soffrire un po' dentro a vedere i tuoi post nonostante i miei ripetuti avvertimenti. se una persona ripete da anni "efuel è la soluzione" o "i motori endotermici non comportano problemi respiratori" c'è poco da fare lato razionale, fatti un regalo per natale e inizia a ignorare certi messaggi
|
|
|
|
|
|
#24 | ||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se io mettessi un cartello davanti all'ingresso "possono entrare solo quelli che hanno nel nome le seguenti lettere e simboli nel nome : d a n y - d m". E solo in quest'ordine. Non ho mica scritto che puoi entrarci solo tu E' piu' o meno quello che ha fatto l'UE. Ma non e' neanche necessario, il milestone del 2035 è solo la scelta più evidente, ma le azioni politiche che i singoli stati portano avanti per singere sull'elettrico si sprecano. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un grafico giusto per capirci qualcosa: https://ourworldindata.org/grapher/a...ntry?tab=chart Quote:
|
||||||||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Oh prima o poi imparerò anche io. |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
E' sempre bene evitare il confronto quando si e' in difficolta', segui il suo consiglio.
|
|
|
|
|
|
#28 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
1) Ti ho detto che l'auto ad aria compressa non è il senso del discorso e continui su quella strada? ridi ridi ma visto che non lo capisci sarebbe da piangere. 2) c'è un motivo se pure tu associ il "0 emissioni" alla sola BEV. Il problema è che non vuoi accettarlo. Quote:
C'è un motivo se tutto il mondo (pure i detrattori più incalliti!) usano il mix energetico ma tu no. Tutto il mondo è ingenuo e tu sei l'eletto? Quote:
[quote] 0 emissioni non esistono. la politica vuole il "0 emissioni di co2 dalle auto", del come gli importa poco. E a prova è l'idrogeno Ti va bene così? Quote:
e per la cronaca "il 50% della co2 attualmente in eccesso è stata prodotta in Europa" non corrisponde a ciò che ho detto Quote:
è un discorso senza senso? ma stai scherzando? guarda che se gli altri fanno peggio di noi non significa che noi siamo dei santi. e prova a guardare il grafico della co2 pro capite che magari ti rendi conto che non c'è molta differenza con i cinesi. Quote:
poi mi ricordo che in 5 secondi persi ricaricavo tranquillamente per 200 km Quote:
Quote:
dal resto, se per farti capire che 1+1=2 ... e ti portano i regoli... e ti fanno vedere con le dita... e ti fanno il conto con la calcolatrice ma tu insisti a dire che 1+1=3... a un certo punto la gente si stufa ma non vuol dire che tu abbia ragione.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
No vabbè, non ce la posso fare così
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ho smesso di leggere post fa, era solo relativo all'ultimo post.
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Che era di risposta al delirio del tuo amico. La storia di Google è solo una delle tante che mi hanno costretto a lasciar perdere. Voi elettrofili siete spesso ben strani.
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari se usi un po' di ragionamento per cercare su google forse, dico forse, riesci anche a trovare quanta co2 è stata emessa fino ad ora da Europa e Usa.
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Quello che ti frega, non solo te, è la convinzione che chi non la pensa come te sia stupido. Stai cercando di sostenere qualcosa? Bene, di cosa si tratta? I grafici sull’andamento delle emissioni di co2 suddivisi per paese sono disponibili ovunque. Che ragionamento vuoi farci su? Che ue e usa emettono troppo rispetto al resto del mondo? Emissioni totali? Procapite? Hai visto l’andamento?
|
|
|
|
|
|
#36 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ho scritto anche di guardare quanta co2 hanno emesso Europa e USA fino ad ora. Hai il grafico delle emissioni totali? Fai la somma anno per anno. Oppure usa google per cercarti le emissioni cumulative! Non è difficile ma non basta un copia incolla per dire di saper usare un motore di ricerca, bisogna usare anche pelo di ragionamento. Quote:
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Facciamo così. Fermati un attimo, raccogli le idee, e scrivi qualcosa che abbia un senso. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tu al contrario hai detto che l'europa non è un problema ma solo la cina & C lo sono. Vuoi riportarli al medioevo?
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
L'è inutile spiegar le robe ai mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia Ultima modifica di dany-dm : 08-12-2023 alle 22:22. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:01.