Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2023, 22:28   #21
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dany-dm Guarda i messaggi
Ti rendi conto che per fare 1 litro di e-fuel servono circa 27kWh di energia?
e sai che almeno 3/4 quel litro di e-fuel viene buttato via in calore nel motore?
auto a litio => 170 Wh ogni km (pessimistico)
auto e-fuel => 1080 Wh ogni km (ottimistico)

vorrebbe dire triplicare i consumi TOTALI elettrici della nazione solo per far andare avanti le auto a e-fuel!
Per me non ci sarebbe neanche bisogno dei carburanti sintetici, almeno per un bel po'. L'energia andrebbe prodotta col nuclare. Nel frattempo ci sono le rinnovabili ed i combustibili fossili. La transizione della mobilita' all'elettrico non ha nulla a che vedere con il consumo dei fossili.

Quote:
L'UE non ha scelto un bel niente, non ti obbliga ad usare le batterie. Dce che deve essere ad emissioni 0, Significa che anche l'auto ad aria compressa può andar bene.
Se tutto il mondo associa le 0 emissioni all'auto a batteria è perché tutto il mondo ha capito che le alternative al litio sono pessime se non peggiori del petrolio stesso.
L'auto ad aria compressa?
Purtroppo l'UE ha scelto proprio l'elettrico, senza un valido motivo.

Quote:
Perché le auto elettriche
- consumano meno energia, ovvero, sono più efficienti.
- è più facile alimentarle con l'energia da fonti pulite.
Sfortunatamente il minor consumo di energia durante l'uso e' compensato dal maggior consumo durante la produzione. Il pareggio si ha dopo oltre 10 anni.
Sarebbe bello ci fosse abbastanza energia pulita per alimentare anche le auto elettriche. Ma non basta neanche per luce e riscaldamento. Ah gia', c'e' il mix energetico

Quote:
ahhh non per le guerre? la carestia? epidemia? no?
Come per qualsiasi prodotto, soprattutto materie prime. Ma sono variazioni congiunturali.

Quote:
che poi ai produttori non è stato imposto un bel niente! mancano ancora 12 anni all'obbligo (ovvero almeno un cambio d'auto) e non è obbligo passare alle batterie. Potevano puntare su altro (Toyoda vuole l'idrogeno...). Pensi non risparmino in ricerca e sviluppo per in nuovi motori euro >6?
12 anni sono pochi per un cambio di tecnologia. Euro7 non ha mai avuto senso, altra strada suicida dell'UE.
Toyota puo' volere cio' che gli pare, la politica vuole l'elettrico e li spinge.

Quote:
pensi che se i paesi sviluppati non investano in nella riduzione della co2 gli altri paesi lo facciano?
Lo sai che il 50% della co2 attualmente in eccesso è stata prodotta in Europa (esclusa russia) + USA?
I paesi sviluppati lo fanno, gli altri no, difendono i loro interessi economici.
Spiegami sta cosa del 50% perche' a leggerla cosi' sembra peggio del mix energetico. Ma magari mi sbaglio.

Quote:
Visto che secondo te il problema non è dei paese avanzati perché stabili, ti faccio notare che la co2 si accumula di secondo in secondo e alla terra serviranno migliaia di anni per rimetterla di nuovo sotto terra.
Ok, grazie per avermelo fatto notare

Quote:
Il problema dei picchi da vetture elettriche non è maggiore di quello che abbiamo ora. Risolto il problema del fotovoltaico e pompe di calore ti ritroverai con risolto anche il problema auto elettriche (e potrebbero diventare addirittura parte della soluzione).
Eh gia', chi non ha un elettrodomestico che per essere usato con una certa comodita' non assorba un 50KW o piu'?
Old 07-12-2023, 00:09   #22
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Per me non ci sarebbe neanche bisogno dei carburanti sintetici, almeno per un bel po'. L'energia andrebbe prodotta col nuclare. Nel frattempo ci sono le rinnovabili ed i combustibili fossili. La transizione della mobilita' all'elettrico non ha nulla a che vedere con il consumo dei fossili.
certo capisco che per te il cambiamento climatico sia stronzata.

Quote:
L'auto ad aria compressa?
Purtroppo l'UE ha scelto proprio l'elettrico, senza un valido motivo.
ha ha hu hu ridi ridi
è una tecnologia migliore degli e-fuel ma il discorso non è questo e vedo che comunque ti soffermi sulla cosa meno importante.

per quanto riguarda l'UE postami un link dove espressamente parlano di auto a batterie.

Quote:
Sfortunatamente il minor consumo di energia durante l'uso e' compensato dal maggior consumo durante la produzione. Il pareggio si ha dopo oltre 10 anni.
Sarebbe bello ci fosse abbastanza energia pulita per alimentare anche le auto elettriche. Ma non basta neanche per luce e riscaldamento. Ah gia', c'e' il mix energetico
pensa che persino i detrattori più incalliti lo usano mentre tu insisti con la tua teoria fallace, per fortuna più unica che rara.

Quote:
Come per qualsiasi prodotto, soprattutto materie prime. Ma sono variazioni congiunturali.
certo certo
crisi di qua e crisi di la +1€
bev + 20000€ solo per averlo nominato

Quote:
12 anni sono pochi per un cambio di tecnologia. Euro7 non ha mai avuto senso, altra strada suicida dell'UE.
Toyota puo' volere cio' che gli pare, la politica vuole l'elettrico e li spinge.
la politica vuole il "0 emissioni", del come gli importa poco. E a prova è l'idrogeno

Quote:
I paesi sviluppati lo fanno, gli altri no, difendono i loro interessi economici.
Spiegami sta cosa del 50% perche' a leggerla cosi' sembra peggio del mix energetico. Ma magari mi sbaglio.
ma va? eppure si stanno comunque impegnando, magari poco, ma lo fanno
e per il secondo paragrafo: usa http://www.google.it io sono stufo di fare le ricerche al posto tuo.

Quote:
Ok, grazie per avermelo fatto notare
ridi ridi però lo ignori

Quote:
Eh gia', chi non ha un elettrodomestico che per essere usato con una certa comodita' non assorba un 50KW o piu'?
eh gia... infatti a casa mia ho il contatore da 1 megawatt per ricaricare l'auto
Old 07-12-2023, 02:46   #23
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Darkon non nego di soffrire un po' dentro a vedere i tuoi post nonostante i miei ripetuti avvertimenti. se una persona ripete da anni "efuel è la soluzione" o "i motori endotermici non comportano problemi respiratori" c'è poco da fare lato razionale, fatti un regalo per natale e inizia a ignorare certi messaggi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 08:44   #24
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
certo capisco che per te il cambiamento climatico sia stronzata.
N o, non capisci affatto. La transizione alla mobilita' elettrica è una stronzata per rallentare il cambiamento climatico.

Quote:
ha ha hu hu ridi ridi
è una tecnologia migliore degli e-fuel ma il discorso non è questo e vedo che comunque ti soffermi sulla cosa meno importante.

per quanto riguarda l'UE postami un link dove espressamente parlano di auto a batterie.
Il motore ad aria compressa è migliore, forse, del motore a carica a manovella. Una tecnologia inutilizzabile per la mobilita'.
Se io mettessi un cartello davanti all'ingresso "possono entrare solo quelli che hanno nel nome le seguenti lettere e simboli nel nome : d a n y - d m". E solo in quest'ordine. Non ho mica scritto che puoi entrarci solo tu
E' piu' o meno quello che ha fatto l'UE. Ma non e' neanche necessario, il milestone del 2035 è solo la scelta più evidente, ma le azioni politiche che i singoli stati portano avanti per singere sull'elettrico si sprecano.

Quote:
pensa che persino i detrattori più incalliti lo usano mentre tu insisti con la tua teoria fallace, per fortuna più unica che rara.
Il concetto di mix energetico non e' sbagliato, lo e' l'uso che se ne fa, come strumento per accrescere l'impatto della mobilita' elettrica sul clima. In realta' è abbastanza ovvio che sia solo una presa in giro per i piu' ingenui.

Quote:
certo certo
crisi di qua e crisi di la +1€
bev + 20000€ solo per averlo nominato
Certo certo si, e se non te ne sei accorto è solo perche' sei troppo attento a controllare le variazioni del mix energetico

Quote:
la politica vuole il "0 emissioni", del come gli importa poco. E a prova è l'idrogeno
0 emissioni non esistono.

Quote:
ma va? eppure si stanno comunque impegnando, magari poco, ma lo fanno
e per il secondo paragrafo: usa http://www.google.it io sono stufo di fare le ricerche al posto tuo.
Fatto, ho cercato "il 50% della co2 attualmente in eccesso è stata prodotta in Europa". Risultato? Il nulla.

Quote:
ridi ridi però lo ignori
Non lo ignoro affatto, rido perche' e' un discorso senza senso. Le emissioni di co2 in europa diminuiscono, nei paesi in via di sviluppo aumentano.
Un grafico giusto per capirci qualcosa:
https://ourworldindata.org/grapher/a...ntry?tab=chart

Quote:
eh gia... infatti a casa mia ho il contatore da 1 megawatt per ricaricare l'auto
Non ti serve un MW, ma per ricaricare in tempi rapiti un'elettrica, servono almeno 50KW. Rapidi per modo di dire, con una batteria da 50KWh significa che per il pieno da 0 ci vuole 1h. A fronte di 5 minuti di rifornimento. E' una tecnologia semplicemente inadeguata.
Old 07-12-2023, 08:45   #25
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Darkon non nego di soffrire un po' dentro a vedere i tuoi post nonostante i miei ripetuti avvertimenti. se una persona ripete da anni "efuel è la soluzione" o "i motori endotermici non comportano problemi respiratori" c'è poco da fare lato razionale, fatti un regalo per natale e inizia a ignorare certi messaggi
E chi le avrebbe dette queste cose?
Old 07-12-2023, 09:32   #26
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Mi rendo conto che sono un masochista. Ogni volta mi ripeto... "adesso basta non gli rispondo più" e poi ci ricasco sempre.

Oh prima o poi imparerò anche io.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2023, 11:36   #27
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Mi rendo conto che sono un masochista. Ogni volta mi ripeto... "adesso basta non gli rispondo più" e poi ci ricasco sempre.

E' sempre bene evitare il confronto quando si e' in difficolta', segui il suo consiglio.
Old 07-12-2023, 22:17   #28
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Quote:
N o, non capisci affatto. La transizione alla mobilita' elettrica è una stronzata per rallentare il cambiamento climatico.
no non capisci tu. la transizione è una stronzata per TE perché non vuoi capire altre ragioni fuori dalla tua.

Quote:
Il motore ad aria compressa è migliore, forse, del motore a carica a manovella. Una tecnologia inutilizzabile per la mobilita'.
Se io mettessi un cartello davanti all'ingresso "possono entrare solo quelli che hanno nel nome le seguenti lettere e simboli nel nome : d a n y - d m". E solo in quest'ordine. Non ho mica scritto che puoi entrarci solo tu
E' piu' o meno quello che ha fatto l'UE. Ma non e' neanche necessario, il milestone del 2035 è solo la scelta più evidente, ma le azioni politiche che i singoli stati portano avanti per singere sull'elettrico si sprecano.

1) Ti ho detto che l'auto ad aria compressa non è il senso del discorso e continui su quella strada? ridi ridi ma visto che non lo capisci sarebbe da piangere.

2) c'è un motivo se pure tu associ il "0 emissioni" alla sola BEV. Il problema è che non vuoi accettarlo.

Quote:
Il concetto di mix energetico non e' sbagliato, lo e' l'uso che se ne fa, come strumento per accrescere l'impatto della mobilita' elettrica sul clima. In realta' è abbastanza ovvio che sia solo una presa in giro per i piu' ingenui.
rileggi perché non è quello che ho detto.
C'è un motivo se tutto il mondo (pure i detrattori più incalliti!) usano il mix energetico ma tu no. Tutto il mondo è ingenuo e tu sei l'eletto?

Quote:
Certo certo si, e se non te ne sei accorto è solo perche' sei troppo attento a controllare le variazioni del mix energetico
convinto tu ma non dirlo in giro... per il tuo bene.

[quote] 0 emissioni non esistono.

la politica vuole il "0 emissioni di co2 dalle auto", del come gli importa poco. E a prova è l'idrogeno
Ti va bene così?

Quote:
Fatto, ho cercato "il 50% della co2 attualmente in eccesso è stata prodotta in Europa". Risultato? Il nulla.
quindi non sai neanche usare un motore di ricerca.
e per la cronaca "il 50% della co2 attualmente in eccesso è stata prodotta in Europa" non corrisponde a ciò che ho detto

Quote:
Non lo ignoro affatto, rido perche' e' un discorso senza senso. Le emissioni di co2 in europa diminuiscono, nei paesi in via di sviluppo aumentano.
Un grafico giusto per capirci qualcosa:
https://ourworldindata.org/grapher/a...ntry?tab=chart

è un discorso senza senso? ma stai scherzando?

guarda che se gli altri fanno peggio di noi non significa che noi siamo dei santi. e prova a guardare il grafico della co2 pro capite che magari ti rendi conto che non c'è molta differenza con i cinesi.

Quote:
Non ti serve un MW, ma per ricaricare in tempi rapiti un'elettrica, servono almeno 50KW. Rapidi per modo di dire, con una batteria da 50KWh significa che per il pieno da 0 ci vuole 1h. A fronte di 5 minuti di rifornimento. E' una tecnologia semplicemente inadeguata.
ah non mi serve? e se invito qualche amico? non vorrei lasciarli a piedi! Chissà come facevo prima a ricaricare l'auto con la presa schuko.

poi mi ricordo che in 5 secondi persi ricaricavo tranquillamente per 200 km

Quote:

come ti capisco... e mi sono messo pure il promemoria in firma.

Quote:
E' sempre bene evitare il confronto quando si e' in difficolta', segui il suo consiglio.
a te magari sembrerà di aver vinto perché gli altri si arrendono ma se "vinci" è solo per sfinimento.

dal resto, se per farti capire che 1+1=2 ... e ti portano i regoli... e ti fanno vedere con le dita... e ti fanno il conto con la calcolatrice ma tu insisti a dire che 1+1=3... a un certo punto la gente si stufa ma non vuol dire che tu abbia ragione.
Old 07-12-2023, 23:39   #29
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

No vabbè, non ce la posso fare così
Old 08-12-2023, 10:38   #30
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
No vabbè, non ce la posso fare così
Citando un mitico tuttologo:

Old 08-12-2023, 14:12   #31
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Citando un mitico tuttologo:

Ma se il tuo compare sostiene che abbia persino sbagliato a cercare su Google, quando ho fatto l’esatto copia e incolla di quanto aveva scritto. Più che tuttologo dovrei essere un totale incapace imbranato.
Old 08-12-2023, 14:13   #32
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ma se il tuo compare sostiene che abbia persino sbagliato a cercare su Google, quando ho fatto l’esatto copia e incolla di quanto aveva scritto. Più che tuttologo dovrei essere un totale incapace imbranato.
Ho smesso di leggere post fa, era solo relativo all'ultimo post.
Old 08-12-2023, 14:17   #33
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ho smesso di leggere post fa, era solo relativo all'ultimo post.
Che era di risposta al delirio del tuo amico. La storia di Google è solo una delle tante che mi hanno costretto a lasciar perdere. Voi elettrofili siete spesso ben strani.
Old 08-12-2023, 14:34   #34
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Quote:
Per fortuna l'hai scritto tu, non volevo essere offensivo nel fartelo notare.
magari se usi un po' di ragionamento per cercare su google forse, dico forse, riesci anche a trovare quanta co2 è stata emessa fino ad ora da Europa e Usa.
Old 08-12-2023, 14:50   #35
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Per fortuna l'hai scritto tu, non volevo essere offensivo nel fartelo notare.
magari se usi un po' di ragionamento per cercare su google forse, dico forse, riesci anche a trovare quanta co2 è stata emessa fino ad ora da Europa e Usa.
Quello che ti frega, non solo te, è la convinzione che chi non la pensa come te sia stupido. Stai cercando di sostenere qualcosa? Bene, di cosa si tratta? I grafici sull’andamento delle emissioni di co2 suddivisi per paese sono disponibili ovunque. Che ragionamento vuoi farci su? Che ue e usa emettono troppo rispetto al resto del mondo? Emissioni totali? Procapite? Hai visto l’andamento?
Old 08-12-2023, 15:56   #36
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Quote:
Quello che ti frega, non solo te, è la convinzione che chi non la pensa come te sia stupido. Stai cercando di sostenere qualcosa? Bene, di cosa si tratta? I grafici sull’andamento delle emissioni di co2 suddivisi per paese sono disponibili ovunque. Che ragionamento vuoi farci su? Che ue e usa emettono troppo rispetto al resto del mondo? Emissioni totali? Procapite? Hai visto l’andamento?
io ti ho scritto di guardare le emissioni pro capite perché non puoi pretendere di ordinare ad una nazione con una popolazione 4 volte maggiore di non emettere più co2 di noi.

Ti ho scritto anche di guardare quanta co2 hanno emesso Europa e USA fino ad ora. Hai il grafico delle emissioni totali? Fai la somma anno per anno. Oppure usa google per cercarti le emissioni cumulative! Non è difficile ma non basta un copia incolla per dire di saper usare un motore di ricerca, bisogna usare anche pelo di ragionamento.

Quote:
Quello che ti frega, non solo te, è la convinzione che chi non la pensa come te sia stupido.
Io ritengo (e spero) di essere nella media con alti e bassi a seconda della materia. Credo che altri siano ottusi (non stupidi) nel andar contro le tesi e i dati portati da scienziati che in questo campo ci lavorano. A prova è che ti ho sempre scritto che "non vuoi" (capire) e non "non puoi". Al contrario sei tu che ridi delle idee altrui.
Old 08-12-2023, 16:27   #37
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
io ti ho scritto di guardare le emissioni pro capite perché non puoi pretendere di ordinare ad una nazione con una popolazione 4 volte maggiore di non emettere più co2 di noi.
Quindi sostanzialmente stai dicendo che visto che noi abbiamo emesso tanto fino ad ora, pur se le nostre emissioni diminuiscono da anni, dobbiamo ridurle ancora con ogni sforzo. Mentre Cina ed India, dove la crescita è tuttora esponenziale ed insieme emettono circa la stessa co2 di tutto il resto del mondo, e, ribadisco, aumenta in modo impressionante ogni anno, “si stanno impegnando” come hai detto tu?
Facciamo così. Fermati un attimo, raccogli le idee, e scrivi qualcosa che abbia un senso.
Old 08-12-2023, 17:30   #38
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Quote:
Quindi sostanzialmente stai dicendo che visto che noi abbiamo emesso tanto fino ad ora, pur se le nostre emissioni diminuiscono da anni, dobbiamo ridurle ancora con ogni sforzo. Mentre Cina ed India, dove la crescita è tuttora esponenziale ed insieme emettono circa la stessa co2 di tutto il resto del mondo, e, ribadisco, aumenta in modo impressionante ogni anno, “si stanno impegnando” come hai detto tu?
Facciamo così. Fermati un attimo, raccogli le idee, e scrivi qualcosa che abbia un senso.
Ti sto dicendo che TUTTI devono arrivare a 0 emissioni. In "tutti" c'è anche l'Europa e Ginopilot.
Tu al contrario hai detto che l'europa non è un problema ma solo la cina & C lo sono. Vuoi riportarli al medioevo?
Old 08-12-2023, 17:39   #39
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Quote:
Ti sto dicendo che TUTTI devono arrivare a 0 emissioni. In "tutti" c'è anche l'Europa e Ginopilot.
Tu al contrario hai detto che l'europa non è un problema ma solo la cina & C lo sono. Vuoi riportarli al medioevo?
Un paese non può essere a zero emissioni e non ha alcun senso lo sia.

Old 08-12-2023, 22:12   #40
dany-dm
Senior Member

L'Avatar di dany-dm

Quote:
Un paese non può essere a zero emissioni e non ha alcun senso lo sia.
eh vallo a dire alla comunità scientifica allora. Tu hai fonti per dire due cose simili o è una tua idea?

Quote:
grafico[/IMG]
e fu così che si scoprì che un cinese, in un paese in via di sviluppo, inquina quanto un tedesco e neanche tanto più della media europea.

Ultima modifica di dany-dm : 08-12-2023 alle 22:22.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian