|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Windows invece è autorizzata a distribuirlo, modificarlo e rilasciarlo solo Microsoft. Tutto qui. Che poi questa versione fatta in casa meriti addirittura "una notizia" qui dentro...beh, permettimi di non essere troppo d'accordo, ma sono opinioni del resto, ognuno ha le sue e va bene così. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Intanto le millemila versioni di Linux non vengono pubblicizzate qui... Secondo, Windows è closed source, e quindi anche questa versione moddata. In teoria, nessuno sa cosa fanno i programmi al suo interno. Infine, prima che qualcuno installi la distribuzione stramba di Linux, deve essere veramente interessato alla cosa, e in minima parte esperto; la "versione ultralight di Windows", invece, c'è il rischio che vada ad installarsela di corsa anche l'utonto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
|
Quote:
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Si tenga anche però presente che la roba di oggi è più pesante non solo perchè è pure di gran lunga migliore ma c'è pure tutta una zavorra di scurezza, connettività varie, servizi ecc che ieri neanche esistevano.
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
Quote:
Lo so che windows è un prodotto di MS e le versioni ufficiali le fa solo MS.. Resta il fatto che questa è una cosa curiosa e trovo giusto che se ne parli.. se poi è legale o meno non lo so, ma personalemtne neanche mi interessa.. sono più interessato al lato tecnico della cosa.. Per esempio sarebbe una figata avere la possiblità di editare l'installazione di windows per poter rimuovre direttamente tutta una serie di cose come si faceva un tempo.
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
Amen fratello, amen! Magari fosse possibile..
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Impostazioni -> sistema-> Continua a eseguire applicazioni in background dopo la chiusura di Google Chrome OFF vale pure per EDGE, tanto sono imbranati in Microsoft che copiano pure male, dopo ci lamentiamo dei virus. Io lo proverei su un vecchio PC o per qualche installazione mirata che non ha bisogno di aggiornarsi ma deve fare solo una funzione specifica senza andare in internet. O per quei PC da gioco che non hanno bisogno di balzelli software inutili e visto che si mette in dubbio la provenienza, Wireshark sicuro
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
No a software illegale...
Sì a software totalmente sventrati e buttati online contenenti chissà cosa. Ottimo HWU.
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Oh che poi magari dando una controllata con wireshark magari non si trova nulla di strano..
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sono piuttosto fiducioso a riguardo.
E' giusto che comunque si dica che se non è ufficiale Microsoft non è affidabile, però in quanti hanno usato la versione Tiny di Windows e funziona senza problemi? Io su un muletto di test tipo Pentium G640 con 4 GB di RAM un tst l'ho fatto e non va male anzi... pochi orpelli, pulito e leggero
![]() |
#32 |
Senior Member
|
in download.
Ho già pronta una VM minimal con 1GB di ram e 1 core cosi vedo come gira.
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
www.kolibrios.org
così la piantate di frignare di "ah, quando i sistemi operativi stavano su un floppy" |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Il mio win10 LTSC, solo la cartella di sistema, sono 24GB. Se prendessi 11 sul laptop saranno sicuramente di più. Mi sembrano decisamente troppi. Cmq gli ho trovato un utilizzo, eventualmente e se vedo che è relativamente pulito, kiosk in un negozio: deve girare su un vecchio scassone con 16GB di ssd, CPU scrausa e 4GB di ram. Linux l'ho provato ma mi serve win.
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 30-10-2023 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo a me quello che sgomenta, più dei 25 gb della cartella windows, sono i 240.000 (!) file. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Tanto ce l'NVME no? ![]() ![]() ![]() ![]() Un mare di merda legacy che andrebbe tagliata in toto, e invece no giustamente win deve essere compatibile pure col tosaerba Cmq, tiny con 1 core 1GB funziona bene, sta un pochino a tappo con la ram ma la cpu sta mediamente al 10% in idle. La cartella Windows ha 48506 files e 3646 cartelle, spazio occupato su disco 5.38GB. In tutto i files su disco sono 49937 files, 4688 cartelle per un totale di 6.04GB occupati. ![]()
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono ancora riuscito ![]() battutona ![]() ![]() Ultima modifica di bonzoxxx : 30-10-2023 alle 20:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
c'è qualcosa che non mi torna... io ho 240.000 file e 252.000 cartelle; evidentemente molte vuote.
va beh che è una installazione vecchia e che, oltrettutto, ho estirpato il disco da un computer e l'ho ficcato in un altro... però è un porcaio ![]() Ultima modifica di randorama : 30-10-2023 alle 20:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Non siete nessuno
![]() ![]() ... Ed ho fatto da poco la "pulizia" di Windows Update !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
|
Se non rompe le scatole durante il funzionamento potrebbe essere utile per farci girare il software per le macchine utensile e per le stampanti 3d (non si tratta di giocattoli ovviamente).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:10.