|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
Quote:
E' quella che si adeguera' in fretta ai prezzi occidentali. Meno qualche punto percentuale. Huawei docet. Chi nella Cina spera soccorso... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Se vuoi convincere i consumatori occidentali a comprare automobili che molti considerano "cineserie", anche se magari non lo sono, ci vuole un ingresso nel mercato aggressivo, quindi prezzi bassi. Altrimenti col cavolo che schiodi l'europeo medio dai marchi che conosce e considera affidabili.
E questo ancora di più vale per una spesa impegnativa come un'automobile, sbagliare acquisto può significare bruciare un bel po' di soldi, in pochi si fidano ad affidarsi ad un marchio "nuovo" nella speranza di risparmiare. Del resto, se ci pensi, per un lungo periodo anche il mercato degli smartphone ha giovato, nei prezzi, della concorrenza orientale, creando grandi difficoltà ai produttori storici. Purtroppo a lungo termine i risultati non sono sempre positivi, perché se i produttori storici entrano in crisi si rischia di avere alla fine prodotti di qualità inferiore a prezzi elevati. Ma nel medio periodo, per lo meno, i vantaggi ci sarebbero. In questo caso poi, considerati i prezzi assurdi di questi veicoli, direi che una buona concorrenza non può far che bene. I margini per scendere a prezzi sensati ci sono, soprattutto se questi veicoli prendono piede e si avviano vere produzioni di massa, cosa che temo i produttori occidentali non vogliono, perché veicoli come questi ad un prezzo accessibile potrebbero compromettere le vendite dei veicoli classici. |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
A me i suv non piacciono, preferisco macchine leggere e maneggevoli, possibilmente con un po' di cavalleria sotto il cofano, però devono essere anche sicure.
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
invitavo solo a riflettere su come il discorso sicurezza è importante ma addirittura aver paura di andare in giro su in quadriciclo è esagerato. banalmente per discorsi simili la gente non dovrebbe guidare moto/scooter. poi, nella mia totale ignoranza in merito, mi auguro si impongano degli standard di sicurezza congrui
Ultima modifica di TorettoMilano : 25-09-2023 alle 10:38. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Se avessi i soldi e il posto non mi dispiacerebbe una microcar per gli spostamenti in città di tutti i giorni
Non penso che salveranno il pianeta ma sicuramente usare un SUV o una macchina grossa per fare la spesa o brevi spostamenti non giova all'aria che respiriamo in città |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:50.

<<