Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2023, 08:36   #21
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
Quindi, stai dicendo che si sono incentivati gli acquisti di elettriche Tesla e ibride Toyota (giusto per citare i due marchi più venduti) per favorire il mercato europeo?
Teoria interessante
ogni scelta ha i propri compromessi, poi se tu vuoi bloccare l'importazione delle auto extra-europee auguri
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 08:49   #22
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ogni scelta ha i propri compromessi, poi se tu vuoi bloccare l'importazione delle auto extra-europee auguri
Non ho detto che voglio bloccare l'importazione delle auto extra-europee, dico solo che si è ottenuto il seguente effetto economico:
Soldi europei (e quindi anche soldi italiani e le mie tasse) sono finiti fuori Europa (Stati Uniti, Cina, Giappone, ecc..) a società che pagheranno le tasse nel proprio paese d'origine -> è un'emorragia di ricchezza dall'Europa verso l'esterno. QUESTO significa impoverire l'Europa.

Poi non sono un politico, non sono un economista, qualche mia idea ce l'avrei (come tutti), ma tanto sarebbe inutile scriverla qui, sarebbe solo un confronto tra noi che non decidiamo nulla
Old 15-09-2023, 10:05   #23
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
E scusa, ma se il mercato ci va da solo, perchè Europa e Italia stanno spendendo le mie tasse per favorire le EV? Che senso ha? Tanto il mercato ci va da solo.
Per accelerare il trend, dato che migliora la vita di tutti, anche di quelli che non comprano o usano EV.
E anche perché il mercato dell'auto è SEMPRE stato sostenuto da incentivi, sai quanti soldi sono stati dati a FIAT nel corso della sua storia? Solo per fare un esempio.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 13:04   #24
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Per accelerare il trend, dato che migliora la vita di tutti, anche di quelli che non comprano o usano EV.
E anche perché il mercato dell'auto è SEMPRE stato sostenuto da incentivi, sai quanti soldi sono stati dati a FIAT nel corso della sua storia? Solo per fare un esempio.
Non so, forse non si capiva il mio punto di vista e su cosa volevo puntualizzare, ma non ce l'ho con l'elettrico, e non ce l'ho con gli incentivi in generale.
Ce l'ho invece con i soldi che escono dai fondi europei per andare ad arricchire società e stati extraeuropei.

Tu con FIAT hai fatto proprio l'esempio perfetto per capire quello di cui mi lamento io.

Si fanno tante battute e polemiche su FIAT che è stata mantenuta da fondi e aiuti di Stato, ma dove andavano a finire i soldi che entravano in FIAT tramite incentivi? Andavano a:
- salari dei dipendenti (italiani, che pagavano le tasse in Italia e quindi quei soldi rientravano nello Stato)
- componenti assemblati in società satelliti italiane (almeno, ai tempi) che pagavano tasse in Italia
- materie prime, e qui ci poteva essere un flusso di denaro fuori Italia.
In definitiva, lo stato dava soldi che poi rientravano subito.

Ora invece, quando lo stato dà 10.000€ di incentivo (o qualunque altra cifra) per l'acquisto di una Tesla, tutti questi soldi escono e vanno negli Stati Uniti, non c'è nessun rientro nei conti statali.
Che il privato cittadino spenda i suoi soldi fuori Italia e Europa ci sta, è una sua libera scelta (lo faccio anche io); ma sull'utilizzo dei fondi comunitari mi aspetterei più attenzione in questo senso.

Tutto qui era il senso del mio discorso.
Old 15-09-2023, 13:09   #25
Hypergolic
Bannato

Iscritto dal: May 2022
Quote:
Non so, forse non si capiva il mio punto di vista e su cosa volevo puntualizzare, ma non ce l'ho con l'elettrico, e non ce l'ho con gli incentivi in generale.
Ce l'ho invece con i soldi che escono dai fondi europei per andare ad arricchire società e stati extraeuropei.

Tu con FIAT hai fatto proprio l'esempio perfetto per capire quello di cui mi lamento io.

Si fanno tante battute e polemiche su FIAT che è stata mantenuta da fondi e aiuti di Stato, ma dove andavano a finire i soldi che entravano in FIAT tramite incentivi? Andavano a:
- salari dei dipendenti (italiani, che pagavano le tasse in Italia e quindi quei soldi rientravano nello Stato)
- componenti assemblati in società satelliti italiane (almeno, ai tempi) che pagavano tasse in Italia
- materie prime, e qui ci poteva essere un flusso di denaro fuori Italia.
In definitiva, lo stato dava soldi che poi rientravano subito.

Ora invece, quando lo stato dà 10.000€ di incentivo (o qualunque altra cifra) per l'acquisto di una Tesla, tutti questi soldi escono e vanno negli Stati Uniti, non c'è nessun rientro nei conti statali.
Che il privato cittadino spenda i suoi soldi fuori Italia e Europa ci sta, è una sua libera scelta (lo faccio anche io); ma sull'utilizzo dei fondi comunitari mi aspetterei più attenzione in questo senso.

Tutto qui era il senso del mio discorso.
Il tuo discorso, comprensibile, non tiene conto del risparmio sui costi sociali dovuti a salute e incidenti.
Hypergolic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2023, 13:33   #26
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Quote:
Originariamente inviato da Hypergolic Guarda i messaggi
Il tuo discorso, comprensibile, non tiene conto del risparmio sui costi sociali dovuti a salute e incidenti.
Ok non c'è dubbio che ci sia un impatto positivo su costi sociali (sulla salute... mentre invece sulla correlazione con incidenti, non la vedo così facilmente).

Però se ci fosse anche un ritorno diretto come imposte versate sarebbe molto meglio.

PS: E no, non ho una soluzione semplice, altrimenti (forse) farei il consulente tecnico del governo.

PPS: E no, introdurre dazi alle importazioni oppure incentivare solo i prodotti italiani non è una soluzione; perchè se come risposta il mondo smette di comprare i prodotti italiani (cibo, vino, moda, alcuni picchi di eccellenza nell'automotive) noi ci ritroviamo tutti poveri.
Old 20-10-2023, 21:00   #27
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da Pkarer Guarda i messaggi
La mia prossima auto sarà solo diesel.
sì e il mio prossimo smartphone sarà nokia

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Arm: ricavi di nuovo oltre il miliardo d...
Viaggi a 200 km/h sotto Nashville? Ecco ...
Gran ritorno con doppio sconto: 25,99€ p...
Huawei punta sull'accumulo energetico gr...
HyperOS 3 di Xiaomi: arriva con Android ...
Amazfit sempre più scontati: scen...
Norme e IA migliorano la postura di sicu...
Robot aspirapolvere Narwal ai minimi sto...
Incentivi per l'acquisto di auto elettri...
Radeon, stuttering con il ray tracing ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian