Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2023, 14:14   #21
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Il sistema di combattimento a turni alla XCOM non l'ho mai digerito e continuo a preferire quello in tempo reale con pausa come i vecchi Baldur's Gate o ad esempio i più recenti Pillars of Eternity.
Pazienza, ne varrà comunque la pena giocarlo e magari lo prenderò quando sarà in sconto.
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 16:10   #22
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet Guarda i messaggi
E' evidentemente un troll o un doppio account o entrambe le cose.
Però anche io a volte mi sbaglio e gli rispondo
moderatori per favore potete fare qualcosa contro questo utente e altri suoi accounts fake che mi perseguitano con offese e insulti giornalieri? Non è la prima volta che ve li segnalo. Cortesemente, un provvedimento ad hoc. Grazie
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 16:12   #23
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Ignoratelo, scrive solo cazzate a vanvera. Tempo da perdere ne ha molto, evidentemente.
moderatori per favore potete fare qualcosa contro questo utente e altri suoi accounts fake che mi perseguitano con offese e insulti giornalieri? Non è la prima volta che ve li segnalo. Cortesemente, un provvedimento ad hoc. Grazie
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2023, 21:07   #24
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da lucale Guarda i messaggi
Il sistema di combattimento a turni alla XCOM non l'ho mai digerito e continuo a preferire quello in tempo reale con pausa come i vecchi Baldur's Gate o ad esempio i più recenti Pillars of Eternity.
Pazienza, ne varrà comunque la pena giocarlo e magari lo prenderò quando sarà in sconto.
Il sistema a turni è una variazione che mi sembra renda più semplice il gioco ai neofiti. Può piacere o meno. A me piace. Cmq ribadisco che al momento è un bellissimo gioco. Finalmente ho qualcosa di valido da giocare
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 07:48   #25
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

In bg2 giocare senza pausa era da suicidio nei fight più complicati. Probabilmente non ci hai giocato abbastanza
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 11:42   #26
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Peccato non mi piaccia questo genere di giochi, mai giocato a Diablo ne Baldur's Gate ne simili.

Dal clamore che sta facendo mi sa uno di quei giochi che ci azzeccano cosa che per i miei gusti ormai succede talmente di rado che sono gemme rare.

Beati voi che ne potete godere.
Dovresti provare, se giochi per 2 ore filate senza quittare sei già "fottuto"; devi finirlo

Detto ciò... Diablo e Baldur sono due giochi totalmente diversi, sia di meccanica di gioco che di genere.
Old 06-08-2023, 12:15   #27
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tony73 Guarda i messaggi
Dovresti provare, se giochi per 2 ore filate senza quittare sei già "fottuto"; devi finirlo

Detto ciò... Diablo e Baldur sono due giochi totalmente diversi, sia di meccanica di gioco che di genere.
Forse si ma ho sempre preferito l'azione diretta rispetto ai turni oppure la strategia in tempo reale classica piuttosto che un gioco alla Diablo.

Daltronde non credo che non mi piacerebbe ma ho anche poco tempo per giocare e una lista infinita di giochi da finire.

Magari più avanti lo provo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 12:38   #28
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Forse si
Ma direi anche senza forse, tanto che già al tempo di Diablo 2 c'era chi lo definiva un "hack and slash" piuttosto che un GDR, e da "ex adicted" non mi sento di dire che avessero tutti i torti.

Per me metterli sullo stesso piano è come mettere la boxe accanto agli scacchi perché sono sport... quando sono come l'acqua e l'olio mica si possono mishiare... o forse sì.
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 12:48   #29
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
D&d è un gioco a turni.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 16:35   #30
supermoz
Member

Iscritto dal: Mar 2021
edit

Ultima modifica di supermoz : 06-08-2023 alle 16:38.
supermoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 19:56   #31
D4N!3L3
Senior Member

L'Avatar di D4N!3L3

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Ma direi anche senza forse, tanto che già al tempo di Diablo 2 c'era chi lo definiva un "hack and slash" piuttosto che un GDR, e da "ex adicted" non mi sento di dire che avessero tutti i torti.

Per me metterli sullo stesso piano è come mettere la boxe accanto agli scacchi perché sono sport... quando sono come l'acqua e l'olio mica si possono mishiare... o forse sì.
Il forse era riferito al provarlo non al fatto che siano due giochi uguali.

Li ho messi insieme non per quel motivo ma per sottolineare che i GDR con visuale isometrica o con un approccio più da gioco da tavolo non sono il mio genere.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 20:18   #32
lucale
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da xarz3 Guarda i messaggi
In bg2 giocare senza pausa era da suicidio nei fight più complicati. Probabilmente non ci hai giocato abbastanza
Mai detto di averlo giocato senza pausa
lucale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2023, 23:17   #33
tony73
Senior Member

L'Avatar di tony73

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prato
Tra tutti i giochi che ho giocato in decenni nell'universo D&D e AD&D questo è l'unico dove i suddetti titoli non appaiono MAI (caricamenti, schermo dei titoli, riconoscimenti, ecc ecc), se non fosse per il suffisso nella schermata principale "wizards of the coast" accanto a "Larian" non sembrerebbe nemmeno un gioco D&D a primo acchito.
Old 07-08-2023, 07:57   #34
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Mai detto di averlo giocato senza pausa
E vabbè, ma se lo giochi con la pausa grosso modo è come con i turni attuali.
Considerato poi che effettivamente D&D è un gioco a turni, direi che ci sta.

Cmq IO più ci gioco e più ci giocherei, mannaggia
Dovevano farlo uscire in inverno. Stare chiusi in casa in estate è una sofferenza

MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2023, 11:01   #35
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Peccato non mi piaccia questo genere di giochi, mai giocato a Diablo ne Baldur's Gate ne simili.

Dal clamore che sta facendo mi sa uno di quei giochi che ci azzeccano cosa che per i miei gusti ormai succede talmente di rado che sono gemme rare.

Beati voi che ne potete godere.
Diablo e questo gioco non possono essere più diversi.
Comunque è un vero peccato, è forse una delle migliori opere pc-based di sempre.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2023, 11:11   #36
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da silvanotrevi Guarda i messaggi
Ma stai parlando di te? Finalmente! L'ammissione e' il primo passo verso la guarigione
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
iPhone 16 trascina Apple al miglior trim...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian