|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
https://www.youtube.com/watch?v=cSp1dM2Vj48 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
disse il comico Gaspare (RIP) nel vedermi in un ristorante con il primo iPad nel 2010…
Noto invece alcune lacune d’informazione e pecche nell’accessibilità, solitamente molto curata da apple. - È un dispositivo fortemente a due mani: la corona è solo a destra del dispositivo, il tasto solo a sinistra. Questa disposizione inoltre è gerarchicamente destrorsa per importanza di operazioni, chi ha difficoltà o disabilità a quella mano non troverà agevole usare un dispositivo che pure avrà pagato profumatamente. - Similmente, movimenti come zoom e ruota sembrano richiedere due mani. Mi aspetto che ci siano impostazioni alternative di accessibilità per realizzare i movimenti di cui sopra a mano singola e prediligendo l’una o l’altra mano nell’interfaccia, e alternative motorie a corona e tasto. Sarebbe interessante anche una tastiera da singola mano, magari curva, devo pensare ci abbiano pensato e si stiano preparando in tempo per il lancio, ma avrei gradito ne avessero parlato.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
una persona chiede a cosa serve, accenno le infinità di utilizzo e ovviamente partono i commenti anacronistici: "poi non fai più all'amore", "e i figli li ignori?","i gatti che fai? (ovviamente li mangio se li trovo a vicenza
![]() mi fa ridere perchè sti commenti si leggono su un forum di tecnologia, ciò implica ognuno di noi ha "sprecato" infinite ore dietro ad apparati tecnologici. dovremmo solo gioire se un prodotto ci permette di fare tutto dove vogliamo perchè in teoria ci lascerebbe maggior tempo per fare altro. se poi si diventa dipendenti è un problema, ma tale problema riguarda per esempio pure i pc. comunque ho analizzato il potenziale cliente consumer il quale potrebbe sfruttare al 200% il potenziale del prodotto: lo studente universitario. potrà prendere appunti durante la lezione e fare screen vari senza spostare lo sguardo, poi se il prodotto riesce a trascrivere il labiale del prof in diretta tanto meglio. inoltre quando tornerà nel suo loculo dove va a dormire potrà "ampiarlo" virtualmente traendone infiniti benefici, dal lato produttivo al relax |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
bah
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
? rileggi la prima frase quotata, parlavo di chi trova motivazioni assurde per screditare. sui gusti non mi metto a discutere, sono soggettivi. se qualcuno mi dice "il vision pro non mi interessa" non ho nulla da ridirgli
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
No è che secondo lui un appassionato di tecnologia dovrebbe far finta di vedere che il vision pro fa tutto meglio ma non fa niente di più di quello che fanno visori come il quest pro che costa la metà e forse meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ah ora pure mi si mette in bocca cose non dette. mai detto "fa tutto meglio". è un ufficio indossabile e in quanto tale, se mantiene le promesse, potrebbe spodestare diversi dispositivi casalinghi. banalmente la gente preferisce fare le foto con lo smartphone e non con la reflex. del resto lo smartphone lo hai in tasca, la reflex la devi comprare e portare dietro (e non è tascabile). non c'è bisogno di "far tutto meglio" per avere successo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
[quote=TorettoMilano;48221453]ah ora pure mi si mette in bocca cose non dette. mai detto "fa tutto meglio". è un ufficio indossabile e in quanto tale, se mantiene le promesse, potrebbe spodestare diversi dispositivi casalinghi. banalmente la gente preferisce fare le foto con lo smartphone e non con la reflex. del resto lo smartphone lo hai in tasca, la reflex la devi comprare e portare dietro (e non è tascabile). non c'è bisogno di "far tutto meglio" per avere successo[/QUOTE]
Infatti si vede che razza di foto vengono pubblicate in media sui social... Purtroppo la fotografia computazionale, quella che basta un click per avere scatti da " maestro " o almeno questo è quello che il marketing tanta di spacciare, sta uccidendo la cultura e la maestria fotografica. Comunque, ritornando al Vision Pro, per scattare delle foto 3D, che si possono apprezzare solamente sul visore, te lo devi mettere e tenere in testa... Una cosa molto meno naturale e comoda di portarsi in tasca uno smartphone ed usarlo per uno scatto in qualsiasi luogo possibile.
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
E continui a ignorare che tutto quello che può fare questo vision pro lo possono fare anche gli altri visori che costano la metà come il quest pro, tranne forse le foto 3d. E nessuno ha mai detto "oh non vedo l'ora di andare a casa a fare le foto con il quest pro" o vedere un film o mandare una mail e perché? Perché è un'idiozia farlo con un visore VR quando ci sono sistemi molto più comodi per farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Se vogliamo arrivare ad indossare solo un paio di occhiali, allora bisogna intraprendere questa strada e solo Apple può dare una spinta in tal senso iniziando da questo visore. Sarei curiosissimo di provarli, soprattutto per capire l’input lag, visto che quelli che ho provato dopo 10 min mi fanno vomitare (in tutti i sensi). Inutile elencare gli scopi di un visore ben fatto. Sarebbe una lista infinita che occuperebbe tutti i campi, lavorativi e non. Già mi immagino l’utilità per tutti quelli che ad oggi usano 2 o più monitor, giusto per dirne una.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto non trovo molto sensato il target proposto da Apple nella sua presentazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
poi lato software mi pare il quest si basi su android (10 o 12, boh), mentre su questo vision abbiamo un os costruito ad hoc con un'infinità di app ottimizzate. e io ho sempre parlato bene dei prodotti quest eh, sul thread della ps5 ho sempre scritto che non ha senso prendere psvr2 finchè c'è il quest |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
se non costasse un rene, perchè no? non per mezza giornata eh, s'intende
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() e dove li ciccia fuori 3600€? lavorando sulla statale? semmai architetti, artisti e grafici
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
|
il discorso è semplice, se venisse fuori che col visore gli studenti hanno un rendimento migliore del 20% diventerebbe quasi obbligatorio averlo. la mia è un'ipotesi non una profezia eh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:35.