|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
uscito Cyberpunk avevo capito che questo discorso era valido una volta, quando i giochi erano ben ottimizzati e scalavano su molte più config. Ora non è più così, vedi requisiti consigliati dei giochi.
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
Ma ve lo ricordate HL2 che scalabilità aveva? Girava sul pc di 4 generazioni
fa come su quella attuale in modo dignitoso.
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
|
non è possibile avere la grafica di cyberpunk con un pc di fascia bassa
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
|
Se giochi single player NO, comprati una console, hai meno problemi lato driver ecc.. compri installi e vai (non è vero che costano PER FORZA di più, basta cercare e si trovano ottime offerte anche per console).
Sei nel mondo del lavoro (che ormai è diventato tutto per ieri) e magari hai famiglia casa...il tempo è quello che è. Se giochi multiplayer e vuoi ancora divertirti online allora si ha senso fare il pc ma considera sempre che se una PS5 ti costa € 500 ormai un PC per giocare decentemente sei a € 1.500 (quanti giochi compri per 1000). Inoltre i giochi su computer (ormai) sono ottimizzati veramente male quindi o vai su schede video di una certa fascia o veramente un pc low budget con l'intento di giocare non ha senso... Ho semper giocato da quando ero piccolo (anche online con la 56k con genitori che gridavano "stacca il internet che paghiamo troppo". e fino a quando ero per conto mio tutto bene.. dopo il matrimonio ed i figli il tempo è andanto a farsi benedire e se riesco a giocare lo faccio di "notte" quando metto tutti i nanna (e non sono troppo stanco) attualmente non ho più il fisso e sono passato da giocare online con gli amici a giochi Single player che per quanto belli mi fanno sempre rimpiangere le nottate passate con loro.. ma so anche che ormai non avrei manco il tempo per passare una serata intera al computer (e magari nemmeno più la voglia) quando ho due figlie che vorrebbero giocare con me. Il risultato non cambia adesso stavo pensando di rifarlo da 0 ma il preventivo che mi sono fatto è di 2k.... P.s (ho 2 portatili a casa ma non da gaming e vecchi) Puoi sempre valutare un PC poco potente ma abbonamento Game pass o Geforce Now. Ultima modifica di RoUge.boh : 03-05-2023 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Anche l'online delle console senza cheater ha un suo perché...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul mercato.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: *** Greed Island ***
|
Dipende dalla esigenze personali.
Un pc renderà sempre meglio di una console per diversi motivi: i giochi costano meno, ne trovi a bizzeffe, non hai problemi di compatibilità, ci sono servizi di abbonamento (xbox), in performance puoi solo migliorare e ormai trovi - magari non subito - quasi tutti i titoli che ci sono per console (tranne N). Non è indispensabile avere un hw powa anche se è consigliato, purtroppo il periodo storico non aiuta. Dall'altro lato la console è più immediata con il suo plug and play e magari rispetto a quando si era più sbarbatelli ti permette di giocare senza "scazzi" (driver, problemi hardware ecc) nel minor tempo libero che una persona, rispetto al passato, può avere. Io personalmente consiglio PC+Switch... e come puoi vedere il mio pc non è che sia di ultima generazione ma D4 gira...
Steam: Jin My Pc: MONITOR Asus VG245H Gaming CASE Corsair Carbide 100R Silent CPU AMD Ryzen 5 1600X CPUCOOLER Arctic Freezer 33 MOBO Gygabite AB350 Gaming 3 RAM G-Skill Trident Z DDR4 16GB 3000Mhz GPU Asus Radein RX 5500 XT 8GB SSD M.2 Crucial P5+ 2 TB PSU Corsair TX550M MOUSE Logitech G502 SE KEYBOARD Corsair K55 RGB |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
C'è anche da dire che lato pc, una volta che hai fatto la spesa grossa iniziale, molti pezzi te li porti avanti per mooooolti anni (ssd, schermo, case, periferiche, alimentatore, ram in molti casi ecc) quindi ti ritrovi ogni 3/4 anni ad aggiornare solo quello che preferisci, vuoi che sia la scheda video, vuoi che sia procio + mamma. Io il mio pc ho cominciato ad assemblarlo piu di 10 anni fa, il case l'ho comprato in un secondo tempo, cosi come il secondo schermo, l'impianto di ventole ecc. Ma ancora oggi sono sempre gli stessi pezzi. Certo che se uno per giocare deve prendere subito anche il case RGB pro gaming ultra stoc..o....
AMD R5 3600 | MSI B450 Tomahawk Max II | 16gb Viper 3000MHz CL17 | AMD XFX RX 5700XT DD 8GB | SSD Patriot 240GB | SSD Kingdian 500GB | Super Flower Amazon 550W | Zalman Z11 Ultima modifica di davo30 : 18-05-2023 alle 13:32. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Il pc va rifatto tutto o quasi se lo si vuole da gaming ogni tot anni. Non basta
cambiare un solo pezzo. Cambi scheda video dopo 10 anni hai cmq il processore obsoleto. Cambi anche questo e cambia il socket, quindi anche la scheda madre. I giochi ora richiedono 16/32 gb di RAM e allora che fai? Cambi anche quelle. Tutti questi componenti richiedono connettori e alimentazione aggiuntiva e allora via di alimentatore.
Matthewx Ultima modifica di futu|2e : 18-05-2023 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2014
Città: Waterford city
|
E' comunque un discorso piuttosto vario per come lo hai esposto. Se parli di portabilità, non ha senso nemmeno parlare di console/PC, ma di console portatili.
Rimanendo in topic. Per me il pc ha senso ora come ora; è vero che il costo iniziale è più alto, che poi dipende cosa vuoi dall'esperienza pc, ad esempio non devi per forza acquistare un GPU top di gamma o comunque tutto top di gamma, magari è anche questo il bello del pc gaming. Poi per quanto riguarda i giochi, questo mercato parla da sè: giochi che vengono regalati, super sconti su ogni store sulla piazza... Per il parco titoli, su pc ormai hai la più vasta scelta che puoi ottenere in ambito gaming, certo che se vuoi roba Nintendo, è evidente che è necessario acquistare una console della medesima casa. Come "consiglio" finale spesso dico che se non si vuole spendere molto scegliendo una console, la scelta più saggia è acquistare Xbox col suo sempre verde Game Pass. Se invece si ha più possibilità economica via di pc gaming e il risparmio lo vedi quasi nell'immediato ed ovviamente su lungo termine. |
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
![]() Quote:
Per giocare in 1440p upscalato @60fps a dettagli medi senza RT ti bastano 1000€. Ma hai un PC, che se permetti puoi usare per fare un infinità di altre cose che su console non sanno manco cosa siano.
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 18-05-2023 alle 16:05. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
La discriminante per me è quanto uno ami personalizzare l'esperienza lucida e quanto sia feticista della grafica, che sono i due vantaggi del PC.
Uno può anche giocare solo sulla TV e solo col pad, ma volere un PC da gioco perché vuole giocare in 4K/60fps a dettagli alti o ultra, cosa impossibile per le console, e perché ama moddare per personalizzarsi l'esperienza ludica, cosa che su console puoi fare solo con Skyrim e F4 e in maniera limitata. Poi c'è tutto o discorso retrogaming, sì puoi giocare a Morrowind su Xbox, pure in 4k(4/3), ma non c'è paragone con quello che puoi ottenere di PC, con neanche tanto sforzo. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Quote:
Io ho un case Zalman Z11 preso nel lontano 2013 (prima giocavo con un cassone da ufficio), l'alimentatore un Super Flower da 600W sempre preso nel 2013, che tutt'oggi funzionano piu che egregiamente. Stessa roba per archiviazione e periferiche. Certo che se pretendete di avere il case ultra RGB nuovo fiammante ad ogni cambio siete dei polli.....
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
mai, ma neanche avvicinato eh in generale costa 4-5 volte una console all'inizio , poi risparmi 20/30€ ogni gioco, ricicli monitor, ali, case ecc e i costi si abbattono parecchio
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Appena rifatto un mega pc con 5800 e 6900xt monitor 34 21.9 3440x1444
Una bestia ero passato a portatile per comodità, ma tra schermino e collegato al monitor, a sto punto meglio un bel fisso con doppie prestazioni |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ryzen 1200, Rx 570 e gioco a tutto a dettagli alti in 1080p con fpssaggio di discreto livello, nulla che rovini il gameplay, fin'ora non mi è mai capitato di dover abbandonare un gioco o scalarlo a qualità medie totali per poterlo apprezzare.
Certo non si deve pretendere di giocare l'ultima uscita ad ultra,ma il mio backlog parte dal 2016 Ad esempio ho messo su Gone Days che non è super leggerissimo ma a dettaglio alto con qualcosa su ultra gira perfettamente in modalità 30fps, e io non vedo grandissime differenze tra 30 e 60 in generale, cioè lo vedo pure io che a 60 è tutto più fluidone ma a 30 è accettabilissimo e sufficiente per videogiocare. Quando ero cinno avevo anche io la malattia del fluido, degli fps, ma poi quando si pensa a videogiocare e si perde un po' la malattia si capisce quanto sia piu' una mania che altro. Oh ma rispetto chi ce l'ha eh, come chi ha la mania dell'auto sempre lucida o della casa che profuma costantemente di detersivo o altre amenità, per quel che mi riguarda, siamo tutti maniacali per qualcosa, chi più chi molto meno come me |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
bellissimo days gone, finito da poco
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Più che altro costa il doppio. Io a natale 2020 presi un msi ge66 raider con 2070... 2.200€. con quei soldi ci assembli un PC molto più potente. Certo lo uso ancora e bene, con un Samsung G5 1440p, .ma certi giochi non posso spingerli al massimo, forse solo abbassando a 1080p la res
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Gioco a difficoltà difficile, secondo me è fondamentale in questo gioco e mi pare anche troppo facile ora come ora dopo un'inizio drammatico ma troppo divertente
Gioco col pad perchè mouse kb mi pare un cheat con gli headshot che si fanno troppo facilmente col mouse. Cmq giocone eh, veramente stupendo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:07.