Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2023, 11:51   #21
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Nel tuo mondo fatato probabilmente è così.
Nel resto del pianeta invece la realtà non è costituita dalla Pixar che compra o noleggia il super top e quando è stanca cambia tutto.
Ci sono non solo migliaia di realtà più piccole che comprano o noleggiano le WS in base alle loro necessità (E QUESTA SI CHIAMA CONFIGURABILITA') ma sotto di quelle anche altrettante migliaia di realtà ancora più piccole che hanno una ws e prima di cambiarla fanno un upgrade ove possibile per ridurre le spese.
OLTRE a questo c'è pure la necessità di RIPARARE una WS con la possibilità di rimpiazzare più parti possibile.
Altro aspetto affatto secondario quando si ragiona di Workstation professionali di fascia alta e che costano migliaia di Euro solo per l'unità centrale...
Un Mac Pro Apple Silicon non costerebbe di meno dell'attuale modello Intel, almeno nella configurazione di partenza, quindi si parla di almeno 6500 Euro, rischiare di buttare tutta la scheda logica ( CPU+GPU+Ram e storage ) per un guasto di un solo componente è da pazzi.
Una Workstation con queste prerogative, assieme ad altre, non ha senso se non quello di rendere ridicola Apple agli occhi dei professionisti.
Old 28-01-2023, 12:03   #22
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Dimenticate l ottimizzazione software, e Apple non è di certo nata ieri.
Ha gia dimostrato di "rendere" di piu con hardware meno "potente" rispetto alla concorrenza.
E questo valeva gia prima con hardware fatto da terzi, adesso che si fa tutto in casa per loro è ancora meglio. (vedi i vari iphone e ipad che hanno meno della metà della ram degli altri smartphone e tablet)

È inutile che nVidia tira fuori la scheda video piu potente del mondo se poi fa schifo il software per gestirla.
Si vero c'è il vantaggio di sfruttare macOS che è perfettamente ottimizzato per l'hardware AS, ma i miracoli non esistono... Quando ci vogliono i cavalli fisici sotto il cofano, l'ottimizzazione del software ha poco margine.
Oggi Apple, dati alla mano, non ha una GPU capace di competere a livello di prestazioni con la fascia top della concorrenza: i 38 core grafici dell'M2 Max top di gamma viaggiano intorno ai 12 Tflop di picco teorico, superando di poco una GeForce RTX 2080 senza però il supporto RT. I 64 core totali dell'M1 Ultra, il Soc più potente di Apple, sfiora i 21 Tflop, la metà della potenza di picco della nuova RTX top di gamma di nVidia.
Se si considera l'efficienza energetica sono risultati molto buoni, ma chi sceglie un Mac Pro ha necessità di potenza bruta e poco gli importa dei consumi.
Old 28-01-2023, 12:20   #23
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Nel tuo mondo fatato probabilmente è così.
Nel resto del pianeta invece la realtà non è costituita dalla Pixar che compra o noleggia il super top e quando è stanca cambia tutto.
Ci sono non solo migliaia di realtà più piccole che comprano o noleggiano le WS in base alle loro necessità (E QUESTA SI CHIAMA CONFIGURABILITA') ma sotto di quelle anche altrettante migliaia di realtà ancora più piccole che hanno una ws e prima di cambiarla fanno un upgrade ove possibile per ridurre le spese.
OLTRE a questo c'è pure la necessità di RIPARARE una WS con la possibilità di rimpiazzare più parti possibile.
Riprovo ma credo ci siano problemi di comprensione, non miei di scrittura.
Ho scritto (e mi accorgo di aver dimenticato una manciata di lettere) "Ma le aziende a cui si rivolgo(no) certe WS fanno come ho detto io all'inizio."
Secondo te l'aziendetta metalmeccanica con 3 persone in ufficio tecnico compra WS da 10mila euro? Secondo te lo studio di architettura con 4 fra architetti e geometri compra una WS simile? L'azienda che progetta un proprio prodotto ma senza chissà quali necessità? No, loro comprano macchine più economiche, magari aggiornabili e forse lo fanno anche.
Chi si dota di un Mac Pro ad esempio, ma vale anche per le WS DELL serie, NON le compra (perché fiscalmente scarichi il noleggio in un modo "migliore" di un acquisto, come per le macchine ma non è il mio campo) e NON le aggiorna.
Non è un mondo fatato il mio, è un mondo sconosciuto a te che, senza offesa, ragioni come si fa a casa.
Che il piccolo studio tecnico composto da 3 ingegneri si compri una WS classica e FORSE la aggiorni invece di cambiarla può anche essere ma non si rivolge a loro una macchina come un MacPro. E l'avevo anche scritto eh.

Ultima modifica di Marko#88 : 28-01-2023 alle 12:23.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 12:37   #24
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
parlo da profano che MAI ha avuto e MAI avrà portatili e fissi della mela.
nella mia vita lavorativa non ricordo una sola volta che sia stato fatto un upgrade dell'hw (esclusi monitori, tastiere, mouse). ti va lento o hai problemi? prenditi sto nuovo pc e lavora.
bisognerebbe semplicemente vedere i contratti stipulati tra aziende e i prodotti apple, non credo per un problema alla ram ti chiedano di comprare un nuovo prodotto ma realisticamente sarà prevista una sostituzione o una riparazione celere. condivido con chi dice che gli upgrade in autonomia vengano principalmente svolti in piccole attività
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 12:50   #25
Marko#88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
nella mia vita lavorativa non ricordo una sola volta che sia stato fatto un upgrade dell'hw (esclusi monitori, tastiere, mouse). ti va lento o hai problemi? prenditi sto nuovo pc e lavora.
bisognerebbe semplicemente vedere i contratti stipulati tra aziende e i prodotti apple, non credo per un problema alla ram ti chiedano di comprare un nuovo prodotto ma realisticamente sarà prevista una sostituzione o una riparazione celere. condivido con chi dice che gli upgrade in autonomia vengano principalmente svolti in piccole attività
Non vale solo per Apple, anche DELL e HP fanno WS che poi le aziende possono comprare o noleggiare, in genere non direttamente ma tramite dei partner.
Poi c'è chi le compra e chi aggiorna, mai detto che non esistano. Ma su macchine da 10k euro e oltre non è la media.
Old 28-01-2023, 13:36   #26
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Il mio caso, che vale zero come statistica tanto quanto il tuo, invece dice il contrario.

Ad ogni modo vedo solo vantaggi a permettere ad una macchina di essere modificata, aggiornata, potenziata e riparata semplicemente.
Old 28-01-2023, 14:46   #27
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Riprovo ma credo ci siano problemi di comprensione, non miei di scrittura.
Ho scritto (e mi accorgo di aver dimenticato una manciata di lettere) "Ma le aziende a cui si rivolgo(no) certe WS fanno come ho detto io all'inizio."
Secondo te l'aziendetta metalmeccanica con 3 persone in ufficio tecnico compra WS da 10mila euro? Secondo te lo studio di architettura con 4 fra architetti e geometri compra una WS simile? L'azienda che progetta un proprio prodotto ma senza chissà quali necessità? No, loro comprano macchine più economiche, magari aggiornabili e forse lo fanno anche.
Chi si dota di un Mac Pro ad esempio, ma vale anche per le WS DELL serie, NON le compra (perché fiscalmente scarichi il noleggio in un modo "migliore" di un acquisto, come per le macchine ma non è il mio campo) e NON le aggiorna.
Non è un mondo fatato il mio, è un mondo sconosciuto a te che, senza offesa, ragioni come si fa a casa.
Che il piccolo studio tecnico composto da 3 ingegneri si compri una WS classica e FORSE la aggiorni invece di cambiarla può anche essere ma non si rivolge a loro una macchina come un MacPro. E l'avevo anche scritto eh.
Dalla mia esperienza le macchine hardware sono il meno dei costi.
Il maggior costo deriva dalle licenze software dei programmi che vengono usati.
E ti assicuro che non c'è nulla di strano o di speciale nel vedere macchine da 10K in una ditta metalmeccanica che fa progettazione 3d per i propri prodotti.

Ma stiamo vaneggiando fuori tema.
Il punto resta solo uno: Una WS deve essere sia configurabile che aggiornabile che riparabile.
E sta idea di ws monoblocco di Apple è una cagata pazzesca, anche più del demenziale portaombrelli.
Poi quacuno se le comprerà lo stesso, ma si parlerà sempre della consueta nicchia di fedelissimi.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 16:08   #28
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
E ti assicuro che non c'è nulla di strano o di speciale nel vedere macchine da 10K in una ditta metalmeccanica che fa progettazione 3d per i propri prodotti.

Il punto resta solo uno: Una WS deve essere sia configurabile che aggiornabile che riparabile.
E sta idea di ws monoblocco di Apple è una cagata pazzesca, anche più del demenziale portaombrelli.
Poi quacuno se le comprerà lo stesso, ma si parlerà sempre della consueta nicchia di fedelissimi.
Per lo stesso motivo, il software, lo compreranno non così in pochi. Chi ha un flusso di lavoro integrato su piattaforma Apple difficilmente si sposterà, gli costa di più cambiare modo di lavorare. Sempre che non chiedano cifre fuori da ogni grazia di dio ma non credo che vogliano bruciarsi i clienti.
Old 28-01-2023, 16:47   #29
Marko#88
Senior Member

Quote:
Davvero? Ne hai viste tante? Che mestieri fai?
Io lavoro esattamente in un'azienda metalmeccanica e faccio proprio progettazione 3D (con SolidWorks). Sono stato in altre, piccole come dove lavoro io e grandi (1000 dipendenti circa, leader mondiale nel loro prodotto, oltre 1mld di fatturato) e nelle piccole le WS sono tutte relativamente economiche, spesso "normali" pc consumer. Nella grossa hanno roba seria HP e DELL... e nessuno si sognerebbe mai di aggiornare la RAM. Magari a Saronno la situazione è diversa, non escludo ma sarebbe strano.
Prossima volta che ci capito chiedo se le WS serie le hanno comprate cash o con formula di noleggio (magari non si chiama noleggio ma il concetto è quello) ma la risposta secondo me la so già.

Quote:
Ma secondo te le aziende che hanno bisogno di un Mac Pro lo prendono perché sono dei fedelissimi?
Usciamo dalla mentalità che se uno youtuber compra un Mac Pro lo fa per le views, quello che conta è come funziona una certa macchina.
Old 28-01-2023, 17:04   #30
TorettoMilano
Senior Member

quindi una nicchia di fedelissimi spende fior fior di quattrini, magari venendo meno alle richieste dei sistemisti, pur di avere i prodotti con la mela in azienda. vedo diversa gente con del potenziale nella scrittura di libri fantasy, la sfrutterei al di fuori del forum per farci bei soldi
Old 28-01-2023, 21:18   #31
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
L’esercito aziendale dei sistemisti col cacciavite in mano ritorna!!!

iMac 27 5K mid 2017 7700K 40 gb ram, iPad Pro 10,5 2017, iPhone 12 Pro, Apple Watch Ultra 2 black, Apple TV 3 gen, AirPods Pro, AirTag.
Fujifilm X-T3, xf 14mm f2.8, xf 23mm f2.0, xf 35mm f1.4, xf 56mm f1.2, xf 90mm f2
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2023, 21:51   #32
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Davvero? Ne hai viste tante? Che mestieri fai?
Io lavoro esattamente in un'azienda metalmeccanica e faccio proprio progettazione 3D (con SolidWorks). Sono stato in altre, piccole come dove lavoro io e grandi (1000 dipendenti circa, leader mondiale nel loro prodotto, oltre 1mld di fatturato) e nelle piccole le WS sono tutte relativamente economiche, spesso "normali" pc consumer. Nella grossa hanno roba seria HP e DELL... e nessuno si sognerebbe mai di aggiornare la RAM. Magari a Saronno la situazione è diversa, non escludo ma sarebbe strano.
Prossima volta che ci capito chiedo se le WS serie le hanno comprate cash o con formula di noleggio (magari non si chiama noleggio ma il concetto è quello) ma la risposta secondo me la so già.
Io ho un amico che realizza sistemi termici industriali ed in ditta ha quattro postazioni DELL che costano sui 6000 euro l'una software escluso.
Altro amico che lavora in una ditta dove realizzano casseforti e sistemi di scurezza ed anche li in progettazione hanno tutte WS HP che stanno su quella cifra sempre sofware escluso.
Il fatto che siano a noleggio o di proprietà è irrilevante, il prezzo può variare perchè appunto sono ws CONFIGURABILI, e se un domani per qualisiasi ragione dovessero necessitare una maggiore quantità di ram la fanno agguingere senza problemi in 5 minuti senza sbattimenti.
Idem se per qualsiasi ragione hai necessità di una GPU di maggiore potenza.
Idem se per qualsiasi ragione devi aggiungere una scheda proprietaria per intrefacciare la qualuque.
A Saronno e nel resto del pianeta funziona così.

E comunque di cosa hai visto tu o cosa ho visto io frega cazzi a nessuno.
La WS DEVE essere configurabile. PUNTO.
L'idea di una WS monoblocco non espandibile o configurabile è e resta una cagata.

Quote:
Ma secondo te le aziende che hanno bisogno di un Mac Pro lo prendono perché sono dei fedelissimi?
Usciamo dalla mentalità che se uno youtuber compra un Mac Pro lo fa per le views, quello che conta è come funziona una certa macchina.
Le aziende che hanno bisogno di un mac non le ho mai viste perchè praticamente non esistono. Il market share della mela nel campo dei computer è del 10% circa INCLUDENDO tutta la parte consumer, se andassimno a guardare il solo campo professionale ambito di questo sistema la percentuale è di certo ben inferiore.

Quindi SI, quelli che spendono un rene e mezzo polmone per sto cassone non aggiornabile (e prima per il potaombrelli) lo fanno principalmente perchè hanno avuto mac da sempre (sin dai tempi in cui la cosa poteva avere senso) e quindi vanno avanti con quello, col suo ecosistema, coi suoi software con cui sono abituati a lavorare e stop.

Non è che ci voglia sta scienza a capire sta cosa eh.. se parti da zero e sul piatto hai da una parte delle WS certificate che sono configurabili, aggiornabili e riparabili mentre dall'altra hai un monoblocco del caxxo dove non puoi configurare NIENTE cosa conviene scegliere?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 28-01-2023 alle 23:21.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 08:09   #33
Final50
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
Rega questi sono i limiti dell'achitettura scelta da apple, l'efficienza energetica che hanno è dovuta alla integrazione di tutto nel soc, alla condividione della ram tra cpu e gpu e al fatto che questa è direttamente collegata al soc. Se abbandonano questa configurazione perderanno sia efficienza sia potenza quindi o scendono con il pp, e non possono, o aumentano la grandezza del die e iniziano a fare le piastrelle per il bagno di casa...
Che non sia aggiornabile poco conta il punto è che con la configurazione attuale sono dietro sia lato cpu che lato gpu... Una RTX6000 da 91Tflop in single precision e 200 in RTX e 48GB di ram, un Threadripper 5995 ha 64 core e 128 thread...
Final50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 09:04   #34
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Final50 Guarda i messaggi
Rega questi sono i limiti dell'achitettura scelta da apple, l'efficienza energetica che hanno è dovuta alla integrazione di tutto nel soc, alla condividione della ram tra cpu e gpu e al fatto che questa è direttamente collegata al soc. Se abbandonano questa configurazione perderanno sia efficienza sia potenza quindi o scendono con il pp, e non possono, o aumentano la grandezza del die e iniziano a fare le piastrelle per il bagno di casa...
Che non sia aggiornabile poco conta il punto è che con la configurazione attuale sono dietro sia lato cpu che lato gpu... Una RTX6000 da 91Tflop in single precision e 200 in RTX e 48GB di ram, un Threadripper 5995 ha 64 core e 128 thread...
L'unica strada per Apple sarebbe quella di " esportare " fuori la GPU dal SoC in modo da lasciare spazio ad altri core CPU e NPU. Ma anche in questo caso ci sarebbero delle complicazioni da risolvere visto che la GPU discreta dovrebbe essere molto vicina alla CPU e alla Ram per sfruttare il bus a banda larga da almeno 800 GBps... Scrivo almeno perchè nell'M1 Ultra la velocità di connessione via interposer tra i due core Max è di 1,2 TBps di picco.
Con una soluzione del genere non si parlerebbe più SoC comunque e smentirebbe l'attuale filosofia Apple del tutto integrato su un singolo die.
Ripeto: Apple con questo Mac Pro è arrivata al limite dell'attuale architettura M, dimostrando che un singolo die monolitico non è adatto per macchine ad alte prestazioni. Apple dovrebbe, si spera, introdurre un SoC ibrido con tiles montate su un substrato di connessioni ad altissima velocità come l'Infinity Fabric di AMD.
Altrimenti può sempre rinunciare al segmento WS professionali e mandare in archivio il Mac Pro.
Old 29-01-2023, 09:06   #35
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Ma di cosa vi stupite tutte le volte ?
Sempre i soliti ragionamenti , apple è così nel DNA .
Si vede che non hai mai messo mano su un Power Mac e Mac Pro... nel DNA non direi proprio.
Old 29-01-2023, 09:21   #36
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Altrimenti può sempre rinunciare al segmento WS professionali e mandare in archivio il Mac Pro.
Magari annunciando un MacStudioPro, e onestamente non so immaginare le reazioni di utenti e mercati.

Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Si vede che non hai mai messo mano su un Power Mac e Mac Pro... nel DNA non direi proprio.
Esatto, il mio collega sta dismettendo solo ora una MacPro 4.1 del 2009, a cui ha aggiornato Ram, VGA e SSD. Un altro, prima di farlo ha aggiornato il firmware a 5,1 e messo doppio 6core per poter installare gli ultimi sistemi operativi...

Ultima modifica di ciciolo1974 : 29-01-2023 alle 09:24.
ciciolo1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2023, 10:53   #37
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Il DNA di produrre macchine senza possibilità di aggiornamento .
Mai visto in vita mia uno studio o un professionista con il Mac , tranne nel mondo musicale .
Ma se non lo scelgono un motivo ci sarà.
Un mese fa il mio geometra ha preso un GPS per battere i confini e ricostruire una zona di bassa montagna.
Il suo PC era lentissimo nell'elaborazione dei dati, ha chiamato la ditta, sono venuti e in 4 balletti aveva una Nvidia della Madonna e ciao.

Questa è la logica di un sistema pensato per il lavoro
Si brucia la cpu? Chiami corrono e la cambiano al volo.

Ti faccio il ragionamento alla rovescia quant'è la percentuale di Mac Pro nel mercato rispetto a altre soluzioni?

Nel mondo del lavoro quello vero non esistono fanboismi guerre di religione o di Marchi fanno un ragionamento prezzo prestazioni e vantaggi e svantaggi.

Se dovessi aprire un'attività dove devo avere una macchina prestante ma non ci penserei due volte a farmi una stazione totalmente gestibile pezzo per pezzo.
Allarga i tuoi orizzonti... Di Mac espandibili e configurabili anche post vendita Apple ne ha fatte diverse... Vuoi l'elenco?
Inoltre ti pregherei di non mandare in vacca anche questo thread con le tue elucubrazioni come già successo in precedenza!!
Old 29-01-2023, 11:28   #38
TorettoMilano
Senior Member

c'è una famosa azienda italiana di successo che investe uno sproposito in "macchinari NON pc" per far sì che i propri macchinari siano sempre funzionanti e riparati o sostituiti immediatamente alla bisogna.
l'ho visto direttamente lavorande in due aziende diverse collegate a questa famosa azienda italiana, la sensazione è che tale strategia la applichi a TUTTI i macchinari.
scrivo tutto questo semplicemente per dire che spendere di più per avere un servizio efficiente anche post vendita può essere una strategia vincente e probabilmente le aziende più sono grosse e più faranno ragionamenti di questo tipo invece di puntare su un team di sistemisti stipendiati sia se c'è un problema e sia se tutto va bene

qui c'è una azienda di supporto per apple per aziende e a quanto dicono in fondo lavorano con quasi tutte le aziende più grosse, magari per essere vincenti bisogna essere fedelissimi
https://www.jamf.com/
Old 29-01-2023, 17:02   #39
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
23 gennaio 2023.
La leggenda che la Pixar usi Mac è ancora tra noi.
Aspettiamo il 2024
Old 29-01-2023, 22:52   #40
xarz3
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Dalle medie / grandi aziende in su nessuno si mette ad aggiornare l'hardware a mano, non e' un processo scalabile. Meglio farsi spedire nuovo hardware.

Mi piace? no, e' tutt'altro che una scelta economica ed ecologica, ma e' un dato di fatto, Apple si sta "solo" adeguando a una mancanza di sufficiente domanda per l'aggiornabilita' dell'hardware
xarz3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian