Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2022, 09:01   #21
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
sarei curioso di sapere la spiegazione per cui l'acqua che supera il bordo cade verso il basso mentre la terra stessa no (*)

è lo stesso meccanismo che c'è nei cartoni animati? quelli in cui il coyote spinge l'incudine legata al palloncino facendo una fatica boia, poi quando la spinge giù per il precipizio si mette a volare verso l'alto?

(*) è per dire, in realtà no, non mi interessa per un cazzo la puttanata che hanno inventato a riguardo
Da tali cartoni è chiaro che finchè non guardi giù la forza di gravità non si attiva, evidentemente l'acqua guarda.
Old 26-05-2022, 09:10   #22
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
sarei curioso di sapere la spiegazione per cui l'acqua che supera il bordo cade verso il basso mentre la terra stessa no (*)

è lo stesso meccanismo che c'è nei cartoni animati? quelli in cui il coyote spinge l'incudine legata al palloncino facendo una fatica boia, poi quando la spinge giù per il precipizio si mette a volare verso l'alto?

(*) è per dire, in realtà no, non mi interessa per un cazzo la puttanata che hanno inventato a riguardo
è inutile darti delle spiegazioni: ormai sei schiavo della forma mentis che ti hanno inculcato ani...hagn....ah si, hanni di bugie del mainstream.
Old 26-05-2022, 09:11   #23
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
ogni tanto mi preoccupo per il futuro dei miei figli ma poi leggo i commenti su forum / social e mi tranquillizzo"
Beato te ... io tremo all'idea che anche i figli di questi debbano pagarmi la pensione !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 09:18   #24
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
----------cut----------
La firma non l'avevo notata

Non sono un complottista però prendo in considerazione che forse non hanno tutti i torti, ad esempio la tecnologia delle tute per stabilizzare la temperatura degli astronauti che passano da temperature molto distanti fra loro, e ricordiamo li non c'è l'aria che aiuta a dissipare e le relativa batterie, oppure la dilatazione termica che hanno subito i meccanismi della macchina fotografica, col passaggia dall'ombra alla luce, e che magicamente funzionava come nulla fosse. Alla fine questi son microscopici, e qualche problema avrebbero dovuto subirlo. Riguardo attivissimo, mi sembra come i "dottori della kirby", con quel suo modo di porsi e parlare, oppure come quelli che cercano di rispondere a orsini.
Riguardo la russia, magari per il semplice fatto del quieto vivere. Come nella crisi di cuba, che alla fine anche loro hanno ottenuto qualcosa, però è saltato fuori solo dopo 40 anni dai fatti.

rigelpd
Dopo ci ho pensato, dell'anomalia russia/turchia, e vedendo i fatti attuali, la cosa puzza un pò.

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Beato te ... io tremo all'idea che anche i figli di questi debbano pagarmi la pensione !
Ma pensi ancora che fra 20/30 anni ci sia ancora la pensione?

Ultima modifica di fabius21 : 26-05-2022 alle 09:28.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 09:34   #25
toni.bacan
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Non è vero che sono arrivati con le sonde fino sulla Luna e su Marte. Hanno fatto un filmato in computer grafica che poi ha usato anche Michael Bay per aggiungerci i Transformers.

Se fossero arrivati veramente su Marte ci avrebbero scorpeto che c'è parcheggiato il Daitarn 3

Trollate a parte.. auspico che il buttare in caciara negazio-terrapiattistica una notizia riguardante le missioni spaziali, tra l'altro in un forum di tecnologia, sia frutto della goliardia e del bontempo di gente che non prende (e non si prende) sul serio quello che passa per internet.
Della serie "sono solo ragazzate"
toni.bacan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 09:46   #26
rigelpd
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabius21 Guarda i messaggi
La firma non l'avevo notata

Non sono un complottista però prendo in considerazione che forse non hanno tutti i torti, ad esempio la tecnologia delle tute per stabilizzare la temperatura degli astronauti che passano da temperature molto distanti fra loro, e ricordiamo li non c'è l'aria che aiuta a dissipare e le relativa batterie, oppure la dilatazione termica che hanno subito i meccanismi della macchina fotografica, col passaggia dall'ombra alla luce, e che magicamente funzionava come nulla fosse. Alla fine questi son microscopici, e qualche problema avrebbero dovuto subirlo. Riguardo attivissimo, mi sembra come i "dottori della kirby", con quel suo modo di porsi e parlare, oppure come quelli che cercano di rispondere a orsini.
Riguardo la russia, magari per il semplice fatto del quieto vivere. Come nella crisi di cuba, che alla fine anche loro hanno ottenuto qualcosa, però è saltato fuori solo dopo 40 anni dai fatti.

Prima di credere alle teorie complottiste che circolano in rete dovresti farti la domanda: "ho davvero tutte le conoscenze scientifiche e tecnologiche per valutare l'attendibilità di quello che stanno contestando?

Quando parlano di insormontabili problemi termici sembrano problemi plausibili ma io ho le conoscenze per distinguere la verità dalla finzione e quindi contestare quella che è la versione ufficiale attualmente confermata da tecnici e scienziati che ne sanno molto più di me?

Faccio poi presente che vale sempre la teoria della montagna di mer.da per cui è molto più facile contestare una verità inventandosi una teoria del complotto fantasiosa mentre è incredibilmente più oneroso in termini di lavoro e ricerca smontare queste assurde teorie.
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 09:47   #27
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toni.bacan Guarda i messaggi
Non è vero che sono arrivati con le sonde fino sulla Luna e su Marte. Hanno fatto un filmato in computer grafica che poi ha usato anche Michael Bay per aggiungerci i Transformers.

Se fossero arrivati veramente su Marte ci avrebbero scorpeto che c'è parcheggiato il Daitarn 3

Trollate a parte.. auspico che il buttare in caciara negazio-terrapiattistica una notizia riguardante le missioni spaziali, tra l'altro in un forum di tecnologia, sia frutto della goliardia e del bontempo di gente che non prende (e non si prende) sul serio quello che passa per internet.
Della serie "sono solo ragazzate"
Ma infatti, come nella guerra attuale, tutti parlano parlano parlano, e non si rendono conto che ora hanno un stratega che sta applicando la strategia a tenaglia e circonderà il fronte se riescono a impadronirsi di Maryinka
Old 26-05-2022, 09:49   #28
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi

Entro 10-20 anni non solo gli stati uniti, ma anche i cinesi saranno sulla Luna.
Questa volta però avremo video in 4k HDR e streaming diretto.
Mah, io credo che oggi, più che 50 anni fa, ci siano i mezzi tecnologici per simulare in 4K la diretta streaming di uno sbarco sulla luna.
Anzi, se si mette un team di grafici seri (coadiuvati da scienziati seri), secondo me riescono anche a simulare uno sbarco su Plutone di Giulio Cesare, Angelina Jolie e un dinosauro e conseguente cosa a tre (lo so, ho una mente perversa )
Old 26-05-2022, 09:56   #29
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Prima di credere alle teorie complottiste che circolano in rete dovresti farti la domanda: "ho davvero tutte le conoscenze scientifiche e tecnologiche per valutare l'attendibilità di quello che stanno contestando?

Quando parlano di insormontabili problemi termici sembrano problemi plausibili ma io ho le conoscenze per distinguere la verità dalla finzione e quindi contestare quella che è la versione ufficiale attualmente confermata da tecnici e scienziati che ne sanno molto più di me?

Faccio poi presente che vale sempre la teoria della montagna di mer.da per cui è molto più facile contestare una verità inventandosi una teoria del complotto fantasiosa mentre è incredibilmente più oneroso in termini di lavoro e ricerca smontare queste assurde teorie.
Ma il dubbio me lo instillano ed tralasciando gli aspetti tecnici, le altre anomalie, tipo i progetti mandati al macero, o chi ha gestito il programma che si è dimesso poco prima della missione, così come l'astronauta che si è ritirato. O le telemetrie della prima missione che son scomparse.
Di certo queste cose qualche dubbio te lo fanno venire.
Riguardo la temperatura, nel video che ho visto io chiedevano a fotografi, e loro già a soli -20° trovavano problemi nel far funzionare le macchine, così come le pellicole. chi meglio di loro.
Old 26-05-2022, 10:02   #30
rigelpd
Senior Member

Quote:
Ma il dubbio me lo instillano ed tralasciando gli aspetti tecnici, le altre anomalie, tipo i progetti mandati al macero, o chi ha gestito il programma che si è dimesso poco prima della missione, così come l'astronauta che si è ritirato. O le telemetrie della prima missione che son scomparse.
Di certo queste cose qualche dubbio te lo fanno venire.
Riguardo la temperatura, nel video che ho visto io chiedevano a fotografi, e loro già a soli -20° trovavano problemi nel far funzionare le macchine, così come le pellicole. chi meglio di loro.
Benissimo allora discutiamo di quelle che tu reputi impossibilità termiche?

"ad esempio la tecnologia delle tute per stabilizzare la temperatura degli astronauti che passano da temperature molto distanti fra loro, e ricordiamo li non c'è l'aria che aiuta a dissipare e le relativa batterie, oppure la dilatazione termica che hanno subito i meccanismi della macchina fotografica, col passaggia dall'ombra alla luce, e che magicamente funzionava come nulla fosse."

Perché tanto per incominciare le tue perplessità circa la gestione della temperatura sulla luna sono davvero ingenue, chiaramente due sono le spiegazioni:

1) non ne sai abbastanza di trasmissione del calore
2) ne sai ma non ci hai speso abbastanza tempo a riflettere sulla questione.
Old 26-05-2022, 10:07   #31
fabius21
Senior Member

Quote:
Benissimo allora discutiamo di quelle che tu reputi impossibilità termiche?

"ad esempio la tecnologia delle tute per stabilizzare la temperatura degli astronauti che passano da temperature molto distanti fra loro, e ricordiamo li non c'è l'aria che aiuta a dissipare e le relativa batterie, oppure la dilatazione termica che hanno subito i meccanismi della macchina fotografica, col passaggia dall'ombra alla luce, e che magicamente funzionava come nulla fosse."

Perché tanto per incominciare le tue perplessità circa la gestione della temperatura sulla luna sono davvero ingenue, chiaramente due sono le spiegazioni:

1) non ne sai abbastanza di trasmissione del calore
2) ne sai ma non ci hai speso abbastanza tempo a riflettere sulla questione.
Concordo in pieno che non ho tutta questa dimestichezza con le questioni, se non proprio essere ignorante in materia
Ma parliamo di una differenza minima di 200° fra ombra e luce (perchè all'ombra nello spazio ricordo una temperatura di -130°, sempre se non mi sbaglio)
E la dilatazzione termica dei meccanismi della macchina fotografica? nei filmati fanno vedere che la portano dall'ombra alla luce e viceversa come se nulla fosse. E la usano. Così come l'elasticità della pellicola, che sembra non subisca nulla a -130°

Ultima modifica di fabius21 : 26-05-2022 alle 10:15.
Old 26-05-2022, 10:25   #32
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Leggete quel libro

Sulla Terra c'è un'escursione termica tra 50 °C e -80 °C. Per caso abbiamo bisogno di tute termostatate altrimenti saremmo già estinti da tempo? Guardate dove hanno allunato e in che momento, e vi si aprirà un mondo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 10:26   #33
rigelpd
Senior Member

Quote:
Concordo in pieno che non ho tutta questa dimestichezza con le questioni, se non proprio essere ignorante in materia
Ma parliamo di una differenza minima di 200° fra ombra e luce (perchè all'ombra nello spazio ricordo una temperatura di -130°, sempre se non mi sbaglio)
Partiamo dal semplice concetto di trasmissione del calore, esso si può trasmettere in tre modi:

- conduzione
- convezione
- irraggiamento

Sulla Luna è possibile solo quest'ultimo.

Quando si parla di temperatura lunare si parla di temperatura del suolo lunare e l'unico modo con cui questo calore può trasmettersi dal suolo lunare alla macchina fotografica è l'irraggiamento (esiste anche la conduzione tra le suole dell'astronauta, l'astronauta stesso e la macchina fotografica ma si tratta di una quantità minima rispetto a quella che si avrebbe se si fosse davvero immersi in un'atmosfera a 150°C)

In pratica è vero che la luna di giorno arriva a temperature elevatissime ma l'efficienza con cui questo calore può trasmettersi all'astronauta e alla sua attrezzatura è molto bassa.
Se aggiungiamo che poi sia l'astronauta che le attrezzature sono coperti di rivestimenti bianchi (che riflettono quindi tutto il calore ricevuto per irraggiamento) capisci da te che non è facile per la luna influenzarli termicamente.

Quando poi si dice che lo spazio ha una bassissima temperatura bisogna considerare che anche in quel caso non è lo stesso che stare sulla Terra, immersi nell'atmosfera a quella temperatura. Se ci trovassimo in siberia a -60 avremmo molta più difficoltà a mantenere la nostra temperatura corporea visto che il nostro calore si trasferirebbe immediatamente all'aria circostante per conduzione, mentre sulla luna (come anche nello spazio aperto) l'unico modo con cui possiamo perdere calore è per irraggiamento, e le tute come le attrezzature basta che siano coperte da materiali che assorbono l'irraggiamento interno (superfici di alluminio che riflettono all'interno il calore come succede nei termos ed ecco che il calore perde anche quella possibilità per sfuggire fuori.

Se ci rifletti un attimo potresti osservare che le condizioni termiche degli astronauti sulla luna non sono poi così dissimili da quelle che incontrano gli astronauti della ISS nelle passeggiate spaziali, la temperatura della stazione spaziale internazionale raggiunge valori simili al suolo lunare per le parti al sole e per le parti in ombra. Se fosse stato impossibile usare una macchina fotografica sulla Luna lo sarebbe stato anche in orbita attorno alla Terra.
Old 26-05-2022, 11:02   #34
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

in realtà la foto della terra piatta è sbagliata, tutto intorno c'è una grande barriera di ghiaccio controllata dai guardiani della notte delle nazioni unite

in pratica un grande catino
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 12:45   #35
fabius21
Senior Member

Quote:
Partiamo dal semplice concetto di trasmissione del calore, esso si può trasmettere in tre modi:

- conduzione
- convezione
- irraggiamento

Sulla Luna è possibile solo quest'ultimo.

Quando si parla di temperatura lunare si parla di temperatura del suolo lunare e l'unico modo con cui questo calore può trasmettersi dal suolo lunare alla macchina fotografica è l'irraggiamento (esiste anche la conduzione tra le suole dell'astronauta, l'astronauta stesso e la macchina fotografica ma si tratta di una quantità minima rispetto a quella che si avrebbe se si fosse davvero immersi in un'atmosfera a 150°C)

In pratica è vero che la luna di giorno arriva a temperature elevatissime ma l'efficienza con cui questo calore può trasmettersi all'astronauta e alla sua attrezzatura è molto bassa.
Se aggiungiamo che poi sia l'astronauta che le attrezzature sono coperti di rivestimenti bianchi (che riflettono quindi tutto il calore ricevuto per irraggiamento) capisci da te che non è facile per la luna influenzarli termicamente.

Quando poi si dice che lo spazio ha una bassissima temperatura bisogna considerare che anche in quel caso non è lo stesso che stare sulla Terra, immersi nell'atmosfera a quella temperatura. Se ci trovassimo in siberia a -60 avremmo molta più difficoltà a mantenere la nostra temperatura corporea visto che il nostro calore si trasferirebbe immediatamente all'aria circostante per conduzione, mentre sulla luna (come anche nello spazio aperto) l'unico modo con cui possiamo perdere calore è per irraggiamento, e le tute come le attrezzature basta che siano coperte da materiali che assorbono l'irraggiamento interno (superfici di alluminio che riflettono all'interno il calore come succede nei termos ed ecco che il calore perde anche quella possibilità per sfuggire fuori.

Se ci rifletti un attimo potresti osservare che le condizioni termiche degli astronauti sulla luna non sono poi così dissimili da quelle che incontrano gli astronauti della ISS nelle passeggiate spaziali, la temperatura della stazione spaziale internazionale raggiunge valori simili al suolo lunare per le parti al sole e per le parti in ombra. Se fosse stato impossibile usare una macchina fotografica sulla Luna lo sarebbe stato anche in orbita attorno alla Terra.
Ora mi hai tolto qualche dubbio su quell'aspetto , thx
Anche se secondo me il calore irradiato dal sole non sarà poi così basso, ma prendo per buona la tua spiegazione
Ma con ciò non metterei neanche lo stesso la mano sul fuoco che ci siano andati, idem l'opposto.
Perchè tralasciando l'aspetto tecnico, le telemetrie scomparse della prima missione, i progetti della capsula di allunaggio mandati al macero, penso che un museo avrebbe accettato di conservarli, il ritiro del capo progetto a meno di un anno dalla missione. Idem per l'astronauta che doveva partecipare. Qualche dubbio lo lasciano.

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Leggete quel libro

Sulla Terra c'è un'escursione termica tra 50 °C e -80 °C. Per caso abbiamo bisogno di tute termostatate altrimenti saremmo già estinti da tempo? Guardate dove hanno allunato e in che momento, e vi si aprirà un mondo.
da come veniva descritto nei video, facevano intendere che alla luce eri ad almeno 50° , e appena passavi nell'ombra la temperatura era -130°.
Ecco le mie perplessità. Proprio perchè non c'è atmosfera che rendere unifome la temperatura. Anche se poi non tanto perchè in certe giornate perfino sulla terra, al sole senti il tepore, cammini nell'ombra e senti freddo.

Ultima modifica di fabius21 : 26-05-2022 alle 12:54.
Old 26-05-2022, 12:54   #36
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:

Ma pensi ancora che fra 20/30 anni ci sia ancora la pensione?
In teoria, si. In pratica pure; ma spero di poter integrare con altre rendite. A leggere certe cose, si fa strada la sfiducia.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|32GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2022, 13:04   #37
fabius21
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
In teoria, si. In pratica pure; ma spero di poter integrare con altre rendite. A leggere certe cose, si fa strada la sfiducia.
Sai che è, le generazioni future vengono sfruttati fino al midollo, proprio per pagare poco della previdenza sociale, e i controlli sono inesistenti. Cioè trovano sempre i cavilli per pagare meno tasse, e penso che la cosa è voluta (non intendo solo della previdenza, ma in generale. Basta pensare alle poche tasse pagate da amazon)
E' il libero mercato, dirty dirty money
Old 26-05-2022, 14:14   #38
rigelpd
Senior Member

Quote:
Ora mi hai tolto qualche dubbio su quell'aspetto , thx
Anche se secondo me il calore irradiato dal sole non sarà poi così basso, ma prendo per buona la tua spiegazione
Ma con ciò non metterei neanche lo stesso la mano sul fuoco che ci siano andati, idem l'opposto.
Perchè tralasciando l'aspetto tecnico, le telemetrie scomparse della prima missione, i progetti della capsula di allunaggio mandati al macero, penso che un museo avrebbe accettato di conservarli, il ritiro del capo progetto a meno di un anno dalla missione. Idem per l'astronauta che doveva partecipare. Qualche dubbio lo lasciano.

riguardo a questo ti ripropongo la teoria della montagna di mer.da per cui è facile fare un'affermazione complottista molto più laborioso è confutarla:

tutte quelle affermazioni che hai fatto a me suonano nuove, sicuramente le hai lette o sentite da qualche parte ma sei così sicuro che si tratti tutti di fatti reali? Sei riuscito a trovare le stesse informazioni in altre fonti che non siano solo quelle da cui hai trovato quella teoria lunacomplottista?

In genere chi propone queste teorie mette insieme una marea di argomentazioni e notizie per le quali se volessi andare a verificare l'attendibilità dovresti lavorare a tempo pieno per mesi: ed è proprio su questo che contano.
Old 26-05-2022, 15:15   #39
randy88
Senior Member

L'Avatar di randy88

Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Quote:
all'epoca la russia non se la passava tanto bene, percui meglio tacere
Eh???

Sono stati i primi a mandare un oggetto nello spazio(satellite Sputnik) e i primi a mandarci un uomo. Non era il Bangladesh, con tutto il rispetto, era l'URSS. Con una tecnologia militare e spaziale non inferiore a quella occidentale all'epoca.

E comunque per accertarsi che un razzo partito dagli USA, esca veramente dall'atmosfera e prosegua fino alla Luna, non serve una tecnologia fantascientifica: Basta un qualsiasi telescopio o un radar. Per tacere dei satelliti, che in quel momento cominciavano ad essere abbastanza comuni.
La corsa allo spazio era mediaticamente fondamentale per le 2 potenze. Cosi come gli americani hanno investito tutto per accertarsi dell'esistenza e del funzionamento(più che altro questo) dello Sputnik e della missione di Gagarin, lo stesso ha fatto l'URSS per monitorare la missione Apollo 11.
Avessero avuto la prova del finto allunaggio, avrebbero distrutto mediaticamente gli USA.

Invece nulla. Come nulla, sostanzialmente, è quello emerso da decenni di ricerche di scienziati scettici, ricercatori, o anche semplici curiosi. Solo roba teorica, quasi sempre smentita, e dico MAI, MAI una prova VERA e inconfutabile.
Perchè non esiste una prova vera e inconfutabile, visto che sulla Luna ci sono andati.

Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93 Guarda i messaggi
Entro 10-20 anni non solo gli stati uniti, ma anche i cinesi saranno sulla Luna.
Questa volta però avremo video in 4k HDR e streaming diretto.
Lo volesse iddio.

Quote:
il negazionismo è un meccanismo psicologico, non lo combatti con le evidenze o più in generale con argomenti razionali
Vero.
Ma l'importanza delle evidenze non è per il convincimento del negazionista incallito.
Ma per il convincimento di quelle persone nella "fascia grigia", ovvero gli indecisi.
Old 26-05-2022, 16:21   #40
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da deggial Guarda i messaggi
e voi credete nell'esistenza della Luna????
SVEGLIA! E' solo un'immagine proiettata tramite un potente fascio di luce!

CIELO.FANNO.CREDER3!!!I!!I!I!I!I!11!11!
C'è un documentario in cui si mostra chiaramente non solo che la luna esiste, ma anche cosa è successo quando della gente è atterrata sulla Luna:
https://www.youtube.com/watch?v=ZOKz4A7sLkM

Peccato che i poteri forti abbiano rimosso la versione con l'audio ORIGINALE degli Air da youtube

NB: Agli Air piace la rimozione del loro lavoro preso a sbafo da internet
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
NVIDIA H20 torna in Cina? Non è d...
Addio fatica col tagliaerba: i robot sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian