|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
|
Mi spiace deluderti, ma sono sposato e ho già due auto elettriche, quindi a me personalmente non cambia nulla, ragionavo a vantaggio altrui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
2 miliardi sprecati in un momento in cui non c'era bisogno di sprecare kWh sulle pile..
ridicoli .. in questo momento si deve convincere la gente a NON sostituire nessuna auto con alcuna auto.. dobbiamo fermare gli sprechi e non incentivarli... la politica è assurda.. arrivano richieste ai miei clienti di ridurre variazioni e consumi, arriva la pre-allerta emergenza e poi lo stesso governo che minaccia i blackout spreca soldi per auto che vanno ad energia elettrica ? ridicoli ed ipocriti |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
Una cosa è certa, non basta solo l'auto elettrica, che già di per sé non è un investimento da poco, ma serve un po' tutto il contorno: -La possibilità di riacaricarla comodamente a casa o a lavoro ? Non e scontata... -Avere pannelli solari e batteria di buffer propri? Tanta roba, si recupera parecchio! Diciamo che se si riesce ad ottimizzare il proprio "micro-mondo" diventa moooolto conveniente, ma ad oggi è per pochi. Imho
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
dai che se tutto va bene da ottobre ci razionano l'energia elettrica e poi vedremo se era importante cambiare la macchina per avere quella nuova figa o risparmiare i soldi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Una forma di riciclo anzichè rottamazione. Quote:
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
![]() ![]() Quote:
NOTA BENE: perchè usare CO2 come unico parametro per determinare gli scaglioni degli incentivi? E non PM10 eccetera? Possibile che la mia diesel euro 4 con fap del 2006, che ATTENZIONE emette 142 gr/km debba essere bandita e rottamata a favore di: auto endotermiche, o al limite ibride (fascia di emissioni 61-135 g/km), che possono ottenere 2.000 euro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Non sei il primo che ha questa stessa reazione, anche sulle pagine di questo stesso forum.... Secondo me invece di incentivare l'ev tra i lettori lo stanno facendo salire in antipatia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Da 20 giorni ho spento il riscaldamento, visto che per fortuna abito ad un piano alto.
Ho messo tutte le lampadine LED e il mio televisore è un 32" di 10 anni FullHD LED edge da cambiare con un 42"-46" comunque non 60" che consuma il doppio in corrente. Non vado in giro a cazzeggiare, leggere sperperare benzina, ho la fortuna che d'estate mi basta avere un deumidificatore anziché un climatizzatore messo a 18° per sentirmi sufficientemente bene. Detto ciò dovresti scrivere una lettera a Draghi e ai ministri Europei di promuovere un embargo alle super potenze, la Cina, dove va a comprare terreni altrui per estrarre risorse e poi inquinare come gli Stati Uniti che fa estrazione forzata di Petrolio e di GAS in l'atmosfera anche con mezzi obsoleti volutamente inquinanti, di non disboscare come fa il Brasile, anzi piantare alberi ovvero l'unica forma pulita che converte CO2 in O2 raffreddando il pianeta e facendoci respirare - Mica mettere la CO2 nel sottosuolo insufflando acqua gasata. Noi possiamo anche produrre zero CO2 ma se a 2000km producono cinque miliardi di Ton (cifra a caso) sbilanciando l'equilibrio del pianeta, fidati che il problema rimane a noi lo stesso. Questo non vuol dire che non sia d'accordo con le tue affermazioni anzi, ma il problema non siamo noi che abbiamo la volontà ma che i prepotenti fanno quello che vogliono e se ne fottono. Cambiare da un anno all'altro non si può e ci mancherebbe, ma la transizione ecologica dovrebbero farla prima LORO non noi, LORO che hanno i soldi e la ricchezza che gli abbiamo stupidamente dato / regalato. Ricorda le prime righe della nostra costituzione, lavoro = ricchezza = disponibilità = bene -> R&D beneficio per tutti, male-> soldi in tasca ai pochi disuguaglianza maggiore in tutte le categorie che vuoi.
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Se uno ha un'auto da cambiare che cade a pezzi se la tiene? Se uno gli sono cambiate le esigenze se la tiene? Se uno mette su famiglia e ha una smart se la tiene? Se uno lavora in una città che gli hanno bloccato l'ingresso, se la tiene? Se uno gli gira di prendersi un'auto più bella, se la tiene? Se uno gli gira di comprarsela più piccola, se la tiene? Meno male che non ci sei tu al governo, perchè saremmo nel medioevo. E poi chi ti dice che i 2 miliardi li mette l'Italia? Con tutti i soldi che paghiamo direttamente o indirettamente all'Europa, quando ne arrivano da spendere e si possono spendere solo lì, tu li daresti indietro? Diamine... che mentalità medievale...
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
|
putroppo attenzione da parte del governo sui biocarburanti neanche l'ombra. Meglio buttare via (o farle "inquinare" nell'est europa o in africa) milioni di auto ancora funzionanti con stracostosi catafalchi da 20qli con all'interno materie NON rinnovabili piuttosto che convertire ove possibile i motori diesel all'utilizzo dell'hvo e per i motori benzina incentivare la produzione e la successiva rivendita di BIOmetano, prodotto dall'immondizia o la cacca degli allevamenti. Magari salta fuori anche un pò di corrente con quest'ultima
forse qualcosa si muove in questa direzione, ma solo grazie a lungimiranti e putroppo sparuti soggetti privati e quindi anche qua in italia, si arriverà, se si arriverà, troppo tardi. Ultima modifica di v10_star : 07-04-2022 alle 17:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
Io ho l'auto da cambiare:
Cosa compro? Scriviamo qualcosa di utile per una volta ![]() Ah! Perchè mi tira, perchè la voglio più grande, bagagliaio >370 litri, max lunga 470cm, io la vorrei diesel ma dai visto che parliamo per incentivi fate vobis, Chiudo gli occhi per i modelli e non valuto la linea ho 35k +10% di budget come da indicazioni incentivo. Ah ibrida plug-in perchè FULL-E non ho la colonnnina e quando uso l'auto mi serve subito non ho voglia di aspettare la ricarica, mi servono 650Km di autonomia ovvero da Milano a Riccione andata /ritorno naturalmente e almeno 400 km senza soste perchè ci sono in autostrada quando c'è la fila per andare al mare o tornare la sera. Brutto andare al mare poi cercare una colonnina perdendomi mezza mattina di mare pur pagando alla mia famiglia.
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
![]() Sono d'accordo sul tetto di spesa, se uno spende molto per l'auto non ha bisogno degli incentivi, o meglio ne ha meno bisogno di chi spende meno. Perciò che faccia appello alla sua coscienza green e esca il sovrapprezzo di tasca sua invece di fare il figo coi soldi degli altri (tasse). Il campo d'elezione delle elettriche è la città, perciò vanno incentivate prima le utilitarie, poi se avanzano soldi le berlinone, ma siccome non avanzano...
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 07-04-2022 alle 18:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Considerato che una parte della maggioranza di governo identifica l'elettrica come l'auto dei ricchi già è tanto se glieli danno gli incentivi, alcuni non volevano darli a nessun tipo di automobile, quindi immagino che siano fatti così perché frutto di molti compromessi tra le varie forze politiche.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128 |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ancora con gli incentivi alle elettriche? Qua c'e' da trovare il modo per non dover stare col cappotto in casa il prossimo inverno, altro che auto elettriche
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.