Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2022, 15:32   #21
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Viste le continue lamentele su autonomia e tempi di ricarica direi che nessuno l'avrebbe presa come prima auto.
Le EV vanno bene per fare la spesa, prendere i bambini, ritirare la lavanderia.

Per questo compiti il 200km di autonomia sono più che sufficienti. Per l'autostrada o lunghi viaggi continua ad usare la benzina/diesel
Classica sciocchezza che dice che non ne ha mai usata una
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 15:34   #22
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mackillers Guarda i messaggi
Non mi pare che i contributi siano stati abbassati così tanto, dopotutto permane l'obbiettivo d'incentivare le auto in ragione delle loro emissioni.
purtroppo il periodo storico che viviamo ha imposto di rimuovere gli incentivi per chi voleva comprarsi un auto elettrica da 50.000€, ma se permettete mi pare che chi prende in considerazione un acquisto del genere abbia probabilmente una situazione di minore difficoltà di chi fa fatica a fare il pieno alla sua utilitaria a gasolio.

in altre parole ritengo comprensibile riallocare le risorse alle attuali emergenze in corso.

Oltre q ciò questo dimostra come attualmente le full elettric non sia ancora pronte per il mercato generalista mainstream. per adesso si fermano ancora al settore premium.
Perché dici “ha imposto”? Lo scopo degli incentivi non è finanziare chi ha meno soldi, ma convincere a sostituire una termica con una meno inquinante
Old 07-04-2022, 15:36   #23
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
@massimiliano zocchi ha passato una notte insonne, peggio di un 2 di picche dalla fidanzata è una notizia negativa sulle auto elettriche
Mi spiace deluderti, ma sono sposato e ho già due auto elettriche, quindi a me personalmente non cambia nulla, ragionavo a vantaggio altrui
Old 07-04-2022, 15:37   #24
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
2 miliardi sprecati in un momento in cui non c'era bisogno di sprecare kWh sulle pile..
ridicoli ..

in questo momento si deve convincere la gente a NON sostituire nessuna auto con alcuna auto..
dobbiamo fermare gli sprechi e non incentivarli...

la politica è assurda.. arrivano richieste ai miei clienti di ridurre variazioni e consumi, arriva la pre-allerta emergenza e poi lo stesso governo che minaccia i blackout spreca soldi per auto che vanno ad energia elettrica ?

ridicoli ed ipocriti
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 15:40   #25
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
chissà che non sia la volta buona che i produttore di auto elettriche, anzichè riempirle di pu**anate come guida autonoma, display da 20 pollici e altre amenità non mettano insieme modelli che facciano quello che deve fare un'auto: portarti da "A" a "B".
dove magari "A" e "B" siano ragionevolmente distanti.
Perché secondo te le case cambieranno filosofia in base al mercato e alle vendite italiane?
Old 07-04-2022, 15:40   #26
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
Presente, 200km/giorno di autostrada con un'elettrica.
Quote:
Originariamente inviato da marco_zanardi Guarda i messaggi
Vero, 320km di autonomia non sono tanti con la Opel E, però c'è tanta convenienza, sui viaggi di tutti i giorni. Ad esempio ho il contratto da 0,08€/kWh che tra tasse e trasporto sono 0,18€/kWh (costo bolletta/totale kWh bolletta).

per fare 320km mi servono 50kWh (il pieno) x 0,18€/kWh = 9€ (nove euro)

Un diesel, per fare 320km, quanto costerebbe?

Diciamo che fa 20km/l -> 16litri per fare 320km

16 litri x 1,8€/l = 28,80€
Nessuno dice che nel lungo termine il risparmio ci sia anche se ancora non abbiamo molte informazioni a riguardo.

Una cosa è certa, non basta solo l'auto elettrica, che già di per sé non è un investimento da poco, ma serve un po' tutto il contorno:
-La possibilità di riacaricarla comodamente a casa o a lavoro ? Non e scontata...
-Avere pannelli solari e batteria di buffer propri? Tanta roba, si recupera parecchio!
Diciamo che se si riesce ad ottimizzare il proprio "micro-mondo" diventa moooolto conveniente, ma ad oggi è per pochi.
Imho
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 15:45   #27
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
dai che se tutto va bene da ottobre ci razionano l'energia elettrica e poi vedremo se era importante cambiare la macchina per avere quella nuova figa o risparmiare i soldi..
Notturnia è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 15:56   #28
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Perché dici “ha imposto”? Lo scopo degli incentivi non è finanziare chi ha meno soldi, ma convincere a sostituire una termica con una meno inquinante
Mi stanno proprio convincendo del contrario anzi mi sa che compro una usata euro 6.
Una forma di riciclo anzichè rottamazione.

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
2 miliardi sprecati in un momento in cui non c'era bisogno di sprecare kWh sulle pile..
ridicoli ..

in questo momento si deve convincere la gente a NON sostituire nessuna auto con alcuna auto..

la politica è assurda.. arrivano richieste ai miei clienti di ridurre variazioni e consumi, arriva la pre-allerta emergenza e poi lo stesso governo che minaccia i blackout spreca soldi per auto che vanno ad energia elettrica ?

ridicoli ed ipocriti
Da quando sono coerenti? Incentivi in questo modo meglio non farli, anzi meglio metterli per riattivare piattaforme di metano (altro spreco politico eppure la guerra è iniziata 8 anni fa)

driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 15:58   #29
ShinyDiscoBoy
Senior Member

L'Avatar di ShinyDiscoBoy

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da agonauta78 Guarda i messaggi
Scusate ma volete l'auto elettrica o la pace?

Quote:
Sono d'accordo ma purtroppo mi ritrovo un'auto che ha 336mila kilometri che ad ottobre non potrà più entrare a Milano e con i prezzi dell'usato alle stelle..

NOTA BENE: perchè usare CO2 come unico parametro per determinare gli scaglioni degli incentivi? E non PM10 eccetera?
Possibile che la mia diesel euro 4 con fap del 2006, che ATTENZIONE emette 142 gr/km debba essere bandita e rottamata a favore di: auto endotermiche, o al limite ibride (fascia di emissioni 61-135 g/km), che possono ottenere 2.000 euro
ShinyDiscoBoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 16:03   #30
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Mi stanno proprio convincendo del contrario anzi mi sa che compro una usata euro 6.
Io sto notando solo una cosa.... che a colpi di martellamento "pro elettrico" hanno scassato così tanto i maroni ai cristiani che stanno avendo l'effetto opposto.... forse per il bene del mercato delle BEV sarebbe meglio smetterla per un pò....

Non sei il primo che ha questa stessa reazione, anche sulle pagine di questo stesso forum....

Secondo me invece di incentivare l'ev tra i lettori lo stanno facendo salire in antipatia.
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 16:04   #31
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Perché secondo te le case cambieranno filosofia in base al mercato e alle vendite italiane?
vero anche questo....
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 16:04   #32
Massimiliano Zocchi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi

Da quando sono coerenti? Incentivi in questo modo meglio non farli, anzi meglio metterli per riattivare piattaforme di metano (altro spreco politico eppure la guerra è iniziata 8 anni fa)
Nel frattempo il clima va a puttane, ma chi se ne frega, tanto noi adulti tra poco saremo morti, i casini li lasceremo ai figli e ai nipoti
Old 07-04-2022, 17:01   #33
omihalcon
Senior Member

Da 20 giorni ho spento il riscaldamento, visto che per fortuna abito ad un piano alto.
Ho messo tutte le lampadine LED e il mio televisore è un 32" di 10 anni FullHD LED edge da cambiare con un 42"-46" comunque non 60" che consuma il doppio in corrente.
Non vado in giro a cazzeggiare, leggere sperperare benzina, ho la fortuna che d'estate mi basta avere un deumidificatore anziché un climatizzatore messo a 18° per sentirmi sufficientemente bene.

Detto ciò dovresti scrivere una lettera a Draghi e ai ministri Europei di promuovere un embargo alle super potenze, la Cina, dove va a comprare terreni altrui per estrarre risorse e poi inquinare come gli Stati Uniti che fa estrazione forzata di Petrolio e di GAS in l'atmosfera anche con mezzi obsoleti volutamente inquinanti, di non disboscare come fa il Brasile, anzi piantare alberi ovvero l'unica forma pulita che converte CO2 in O2 raffreddando il pianeta e facendoci respirare - Mica mettere la CO2 nel sottosuolo insufflando acqua gasata.
Noi possiamo anche produrre zero CO2 ma se a 2000km producono cinque miliardi di Ton (cifra a caso) sbilanciando l'equilibrio del pianeta, fidati che il problema rimane a noi lo stesso.

Questo non vuol dire che non sia d'accordo con le tue affermazioni anzi, ma il problema non siamo noi che abbiamo la volontà ma che i prepotenti fanno quello che vogliono e se ne fottono. Cambiare da un anno all'altro non si può e ci mancherebbe, ma la transizione ecologica dovrebbero farla prima LORO non noi, LORO che hanno i soldi e la ricchezza che gli abbiamo stupidamente dato / regalato.
Ricorda le prime righe della nostra costituzione, lavoro = ricchezza = disponibilità = bene -> R&D beneficio per tutti, male-> soldi in tasca ai pochi disuguaglianza maggiore in tutte le categorie che vuoi.

Old 07-04-2022, 17:01   #34
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:

Mamma mia quanto qualunquismo...
Se uno ha un'auto da cambiare che cade a pezzi se la tiene?
Se uno gli sono cambiate le esigenze se la tiene?
Se uno mette su famiglia e ha una smart se la tiene?
Se uno lavora in una città che gli hanno bloccato l'ingresso, se la tiene?
Se uno gli gira di prendersi un'auto più bella, se la tiene?
Se uno gli gira di comprarsela più piccola, se la tiene?

Meno male che non ci sei tu al governo, perchè saremmo nel medioevo.
E poi chi ti dice che i 2 miliardi li mette l'Italia?
Con tutti i soldi che paghiamo direttamente o indirettamente all'Europa, quando ne arrivano da spendere e si possono spendere solo lì, tu li daresti indietro?

Diamine... che mentalità medievale...
Old 07-04-2022, 17:12   #35
v10_star
Senior Member

L'Avatar di v10_star

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
putroppo attenzione da parte del governo sui biocarburanti neanche l'ombra. Meglio buttare via (o farle "inquinare" nell'est europa o in africa) milioni di auto ancora funzionanti con stracostosi catafalchi da 20qli con all'interno materie NON rinnovabili piuttosto che convertire ove possibile i motori diesel all'utilizzo dell'hvo e per i motori benzina incentivare la produzione e la successiva rivendita di BIOmetano, prodotto dall'immondizia o la cacca degli allevamenti. Magari salta fuori anche un pò di corrente con quest'ultima

forse qualcosa si muove in questa direzione, ma solo grazie a lungimiranti e putroppo sparuti soggetti privati e quindi anche qua in italia, si arriverà, se si arriverà, troppo tardi.

Ultima modifica di v10_star : 07-04-2022 alle 17:15.
v10_star è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 17:17   #36
omihalcon
Senior Member

Io ho l'auto da cambiare:
Cosa compro?

Scriviamo qualcosa di utile per una volta
Ah! Perchè mi tira, perchè la voglio più grande, bagagliaio >370 litri, max lunga 470cm, io la vorrei diesel ma dai visto che parliamo per incentivi fate vobis,
Chiudo gli occhi per i modelli e non valuto la linea ho 35k +10% di budget come da indicazioni incentivo.

Ah ibrida plug-in perchè FULL-E non ho la colonnnina e quando uso l'auto mi serve subito non ho voglia di aspettare la ricarica, mi servono 650Km di autonomia ovvero da Milano a Riccione andata /ritorno naturalmente e almeno 400 km senza soste perchè ci sono in autostrada quando c'è la fila per andare al mare o tornare la sera.
Brutto andare al mare poi cercare una colonnina perdendomi mezza mattina di mare pur pagando alla mia famiglia.

Old 07-04-2022, 17:51   #37
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...to_106227.html

Un provvedimento incomprensibile ....
Chi fa le BEV oggi ? Non Fiat o Stellantis, ecco che diventa più comprensibile.

Sono d'accordo sul tetto di spesa, se uno spende molto per l'auto non ha bisogno degli incentivi, o meglio ne ha meno bisogno di chi spende meno. Perciò che faccia appello alla sua coscienza green e esca il sovrapprezzo di tasca sua invece di fare il figo coi soldi degli altri (tasse).
Il campo d'elezione delle elettriche è la città, perciò vanno incentivate prima le utilitarie, poi se avanzano soldi le berlinone, ma siccome non avanzano...
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 07-04-2022 alle 18:28.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 17:56   #38
andy45
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Considerato che una parte della maggioranza di governo identifica l'elettrica come l'auto dei ricchi già è tanto se glieli danno gli incentivi, alcuni non volevano darli a nessun tipo di automobile, quindi immagino che siano fatti così perché frutto di molti compromessi tra le varie forze politiche.
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 960 2 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2022, 18:02   #39
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Ancora con gli incentivi alle elettriche? Qua c'e' da trovare il modo per non dover stare col cappotto in casa il prossimo inverno, altro che auto elettriche
Old 07-04-2022, 18:03   #40
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Considerato che una parte della maggioranza di governo identifica l'elettrica come l'auto dei ricchi già è tanto se glieli danno gli incentivi, alcuni non volevano darli a nessun tipo di automobile, quindi immagino che siano fatti così perché frutto di molti compromessi tra le varie forze politiche.
Sono auto per ricchi o per chi compra a rate.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Schiaffo a Zuckerberg, offerta da 1 mili...
Intel XeSS 2.1 apre Frame Generation e L...
2 portatili tuttofare Lenovo da prendere...
Ericsson valuta un investimento strategi...
Abbiamo i processori più veloci d...
Inizia agosto, nuovi coupon nascosti Ama...
Dyson o low cost? Tutte le offerte sulle...
Linus Torvalds usa ancora una Radeon RX ...
Roborock Q7 L5+ è imperdibile a 2...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian