Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2022, 11:53   #21
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
bah, io ho fatto anni in una azienda dove lo scambio di file "via device" era proibito (prima che da normativa a livello di software); nessuno ne ha mai sento la mancanza.

poi è ovvio che che se fosse per un portatile per mio uso e consumo almeno un paio di usb e una hdmi le voglio eccome.

per il masterizzatore, mah... l'ho usato giusto sabato; mi è preso lo sghiribizzo di provare ad aggiornare un rottame che ho in garage e che non supporta il boot da usb.
saranno stati 3 anni che non lo usavo
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 12:50   #22
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
quando il futuro è una minaccia so cazzi...
Old 31-01-2022, 12:55   #23
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Piuttosto un EUROCOM Sky X9C
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 13:15   #24
Friendly Pixel
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2022
Un laptop senza porte, e poi hai quello scatolotto enorme dietro al monitor. Questo è il classico "trovare soluzioni ad un problema che prima non c'era"...
Friendly Pixel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 13:29   #25
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da articolo;
e così venne abbandonato dalla stessa Meizu, bollato come poco più che una trovata pubblicitaria. Speriamo che Craob X non faccia la stessa fine.
fixed

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
a cosa serve una sottiletta senza porte se poi ci devi aggiungere 47 adattatori che comunque ti devi portare dietro SE lavori.
Quote:
Originariamente inviato da palia95 Guarda i messaggi
Come minimo quando si appende il caricatore dietro si ribalta per il peso...
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Insomma, a me pare una cagata pazzesca,...
...
Veramente, a parte qualche fricchettone che pensa di sentirsi figo surfando sul web da Starbucks con barba da hipster, pantaloni a quadri e bretelle, a chi puo' interessare sta roba?
Esattamente ciò che pensavo, ma con parole meno politically correct

Il forum unanime si unisce :

con 92 minuti di applausi.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 31-01-2022 alle 13:31.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:29   #26
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Thunderbolt Wireless
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 14:37   #27
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Geniale proprio, il prossimo passo quale sarà? senza monitor, solo tastiera da collegare alla TV?
E magari si chiamerà Amiga 600.
Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 15:13   #28
silvanotrevi
Bannato

Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
Che spreco 4K per uno schermo da 13 pollici

Un 1080p sarebbe bastato e avanzato data l'enorme pixel density che può garantire un display del genere, e non avrebbe gravato sulla modesta scheda video integrata
silvanotrevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 15:19   #29
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1 Guarda i messaggi
E magari si chiamerà Amiga 600.
Beh, io son cresciuto con il C64 (e avevo un Vic-20 senza giochi) quindi hai capito dove andavo a parare (immagino)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 19:06   #30
Personaggio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2013
nella valutazione di un portatile una cosa che fa acquisire punti è il numero di porte, più porte ci sono meglio è. Vorrei avere un portatile con 2 USB-A 2-USB-C +1 per il trasformatore, 2 HDMI (o 1 e 1 Display port), 2 porte ethernet da 2.5Gbps aggregabili, e uno slot sata dove poter inserire un secondo SD/HD/BRD. Accesso diretto alla RAM, removibile, all'SD principale ed alla batteria del bios con sportello dedicato. Batteria ad 8 celle estraibile, dove possono anche essere sostituite le singole celle 18650.
Struttura in acciaio con rinforzo nei punti critici e barre a croce e a contorno dietro il display per proteggerlo dalle cadute. Tastiera da 105 tasti (quindi col tastierino numerico) a dimensione estesa e con tasti meccanici. Touchpad classico con due tasti e area per lo scroller staccati.
Il fatto che sarà alto 4cm e peserà 3kg è ininfluente.
Dite che non esiste? E infatti non ho portatili
Old 31-01-2022, 19:56   #31
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
è come avere un bel cu.. ma senza buco
Old 31-01-2022, 20:20   #32
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è come avere un bel cu.. ma senza buco
splendida....
randorama è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 21:06   #33
bio82
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Personaggio Guarda i messaggi
Touchpad classico con due tasti e area per lo scroller staccati.
due tasti è inutile, meglio 3...sul mio portatile da lavoro per fortuna ho i 3 tasti altrimenti durante le riunioni dovrei andarmene in giro con il mouse (i cad 3d senza tasto centrale sono inutili)..

e ho appena provato un dell precision nuovo (5760) che ha un trackpad fantastico come dimensioni, precisione e feeling eeeeeee mancando il tasto centrale non è utilizzabile per lavoro......

già che il dell ha solo 4 thunderbolt e bisogna girare con l'adattatore per l'hdmi e l'usb A (in dotazione, almeno quello), se tolgono tuttttte le porte siamo rovinati...

bio
bio82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2022, 21:54   #34
Qarboz
Senior Member

L'Avatar di Qarboz

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Quote:
nella valutazione di un portatile una cosa che fa acquisire punti è il numero di porte, più porte ci sono meglio è. Vorrei avere un portatile con 2 USB-A 2-USB-C +1 per il trasformatore, 2 HDMI (o 1 e 1 Display port), 2 porte ethernet da 2.5Gbps aggregabili, e uno slot sata dove poter inserire un secondo SD/HD/BRD. Accesso diretto alla RAM, removibile, all'SD principale ed alla batteria del bios con sportello dedicato. Batteria ad 8 celle estraibile, dove possono anche essere sostituite le singole celle 18650.
Struttura in acciaio con rinforzo nei punti critici e barre a croce e a contorno dietro il display per proteggerlo dalle cadute. Tastiera da 105 tasti (quindi col tastierino numerico) a dimensione estesa e con tasti meccanici. Touchpad classico con due tasti e area per lo scroller staccati.
Quando lo trovi fammi un fischio che interessa anche a me

Il mio brano preferito di sempre
Qarboz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 07:13   #35
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Non so se qualcuno l'ha fatto notare... ma togliere le porte per renderlo sottilissimo automaticamente riduce lo spazio interno per la componentistica.

Per cui: con la batteria formato "sottiletta" che si ritroverà, quale potrà essere l'autonomia?
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 15:27   #36
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
è come avere una bella donna.. ma senza buco
fixed
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 16:07   #37
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
io mi accontento del mio di portatile
2x usb a
3x usb type c
1xhdmi
1xethernet
1xjack cuffie e microfono
1xsd card
1xsmart card
3x slot ssd
4x slot ram
tastierino numerico

vedo colleghi che hanno puntato più sulla sottilezza e sul risparmio in termini di peso ma poi si ritrovano con ad esempio di dover scegliere se utilizzare un secondo monitor portatile o caricare la batteria del pc
Old 01-02-2022, 16:09   #38
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
fixed
non volevo passare per misogino...
Old 01-02-2022, 16:13   #39
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
...come siete poetici...

Ma straquoto ! Ma che sono 'ste sottilette ?!?!?

Viva la connettività ! Che ne sappiamo che "il Sole" non impazzisca e renda vana ogni forma di comunicazione senza filo !

Il filo è il filo e il buco è il buco ! Almeno uno per corrente, uno per la rete, e uno per collegare una periferica li voglio sempre !

'sta roba non fa assolutamente per me...e me ne frego se magari funziona anche 100 metri sott'acqua !
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2022, 16:28   #40
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
vedo colleghi che hanno puntato più sulla sottilezza e sul risparmio in termini di peso ma poi si ritrovano con ad esempio di dover scegliere se utilizzare un secondo monitor portatile o caricare la batteria del pc
forse quelli attuali no, ma immagino che alcuni di questi avranno preso anche un ulteriore SSD , dato che quello iniziali di molti portatili avevano una dimensione risicata (sui 32 GB) che non bastavano manco per gli update di Win10.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian