Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2021, 10:01   #21
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
è stato suicidato
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:29   #22
filippo1980
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
@GabrySP: intendi con sarcasmo che è uno strano suicidio?
Anche a me, da totale ignorante del caso, fa strano leggere che una persona, in carcere da diversi mesi, si sia suicidato dopo aver perso la prima battaglia contro l'estradizione ... che abbia preferito questa fine, considerato quanto scritto nell'articolo riguardo la sua vita fuori dagli schemi, ci sta ma che lo faccia al primo ostacolo ... boh, io ragiono con la mia testa, chissà cosa aveva lui nella sua ;-)
filippo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:33   #23
montanaro79
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Nel bene o nel male è stato grande e noi vogliamo ricordarcelo così : https://youtu.be/UWqDC7p102c
montanaro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 10:36   #24
Dark_Lord
Senior Member

L'Avatar di Dark_Lord

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
Certo che si parla di milioni di dollari come fossero noccioline, ne voglio un po' anch'io
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList
Dark_Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 11:51   #25
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da cavaliereombra Guarda i messaggi
Solo per curiosità ho letto questo e gli altri messaggi che hai scritto in questa discussione.
Poi mi sono ricordato perché tempo addietro ti avevo messo in ignore. Ti invito a fare lo stesso, così almeno non ci incrociamo.

Stop.
Non ho alcun interesse a NON incrociarti, le vaccate solitamente a me piace criticarle, se poi te non leggi i miei commenti sono problemi tuoi, li leggeranno gli altri
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 12:27   #26
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Sicuramente molto più merito di Giovanni Rana, stai tranquillo.
Però i torltellini di Giovanni Rana imho sono ottimi, mentre per tua stessa ammissione il nome McAfee non era più da tempo sinonimo di qualità, e niente io continuo a non vederci nulla di così straordinario nell'essere il testimonial della propria azienda, e la dove c'è gente che vede del coraggio e il "metterci la faccia" io ci vedo più che altro egocentrismo e arroganza, cose coerenti con il personaggio eccentrico di John MacAfee

Nel caso comunque non fossi l'unico ad essermelo perso:

Dalla prigione, McAfee afferma di aver perso la sua intera fortuna in crypto: 'Non mi rimane più nulla' 17 JUN 2021

"John McAfee, noto creatore dell'omonimo software antivirus, ha svelato su Twitter di aver perso la sua intera fortuna in crypto, ammettendo tuttavia che probabilmente non tutti crederanno alle sue parole."
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 12:47   #27
frncr
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Le droghe fanno male, casomai ci fossero dubbi.

La considerazione da fare sulla notizia è che in USA per evasione fiscale si finisce in gabbia, anche per decenni e anche se l'evasore è anziano. Nel bel paese è motivo di vanto e affermazione sociale. Magari una via di mezzo non sarebbe male.
frncr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 13:20   #28
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
L'antivirus ci vuole stop, anche perchè la presenza o meno di alcuni prodotto è impercettibile a meno che tu non abbia un HW scrauso.
Citando Bender: AAHAAAH... ma lo dici seriamente? No perché rido più forte HAHAHAAHHAHAHAHHHHHAHHA!
Old 24-06-2021, 13:24   #29
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi
Citando Bender: AAHAAAH... ma lo dici seriamente? No perché rido più forte HAHAHAAHHAHAHAHHHHHAHHA!
Allora ridi più forte, giusto per sottolineare la tua ignoranza.
Io fra Avast o Defender attivi o disattivi nei test ho risultati molto simili, la loro presenza è quasi impercettibile.
Old 24-06-2021, 13:26   #30
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Però i torltellini di Giovanni Rana imho sono ottimi
Giovanni Rana non ha inventato il tortellino nè il mercato alimentare.
McAfee ha invece avviato per primo il mercato dei prodotti sulla sicurezza informatica nonchè ha contribuito alla realizzazione del primo prodotto. Che poi la sua figura sia uscita di scena ci può anche stare, ma non penso si possa dire che non abbia avuto meriti.
Quale più grande merito di aver fondato un business e una tipologia di prodotti nuovi ?

Anche Valentino Rossi ultimamente fa pena in moto, non per questo vado in giro a dire che non ha meriti nel suo sport.
9 titoli sono un credito illimitato.

Quote:
mentre per tua stessa ammissione il nome McAfee non era più da tempo sinonimo di qualità, e niente io continuo a non vederci nulla di così straordinario nell'essere il testimonial della propria azienda, e la dove c'è gente che vede del coraggio e il "metterci la faccia" io ci vedo più che altro egocentrismo e arroganza, cose coerenti con il personaggio eccentrico di John MacAfee
Arroganza e egocentrismo sono meritati per un personaggio di questo tipo.
Che senso ha avere soldi e fare successo se poi devi continuare a fare l'umile ?
Se avessi i soldi che avesse lui lo farei anche io, a parte la droga.

Parli di CORAGGIO ? Bè non si è mai nascosto, ha sempre sbandierato la sua immagine senza timore di giudizi, nonostante fosse totalmente in controtendenza col settore e questo non lo ha solo reso più celebre ma ha anche giovato alla visibilità dell'azienda.

Quindi sì ci ha messo eccome la faccia.
Magari in un modo ambiguo e magari non con una bella faccia ma ce l'ha messa.

Ultima modifica di nickname88 : 24-06-2021 alle 13:34.
Old 24-06-2021, 14:00   #31
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da filippo1980 Guarda i messaggi
@GabrySP: intendi con sarcasmo che è uno strano suicidio?
Anche a me, da totale ignorante del caso, fa strano leggere che una persona, in carcere da diversi mesi, si sia suicidato dopo aver perso la prima battaglia contro l'estradizione ... che abbia preferito questa fine, considerato quanto scritto nell'articolo riguardo la sua vita fuori dagli schemi, ci sta ma che lo faccia al primo ostacolo ... boh, io ragiono con la mia testa, chissà cosa aveva lui nella sua ;-)
Sul Guardian c'è un filmato in cui dice che era sicuro che se fosse stato estradato, avrebbe passato il resto della sua vita in prigione; credo sia questo che l'abbia spinto a farla finita.
Old 24-06-2021, 14:01   #32
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Allora ridi più forte, giusto per sottolineare la tua ignoranza.
Io fra Avast o Defender attivi o disattivi nei test ho risultati molto simili, la loro presenza è quasi impercettibile.

Come già sottolineato da qualcuno l'antivirus di Windows basta e avanza. L'utente è il problema.
Tutti ignoranti qua dentro.
Old 24-06-2021, 14:27   #33
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Quindi sì ci ha messo eccome la faccia.
Più che messo direi rimesso la faccia visto che il suo nome è rimasto abbinato per anni al (parole sue) "peggior software del mondo"

E con questo non sto certo cercando di sminuire i suoi meriti, come già detto fra alti e bassi ha comunque vissuto una vita piena anche di eccessi e purtroppo terminata in maniera davvero miserevole.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 14:46   #34
Madcrix
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Rest in piss John, tutte le schifezze fatte negli ultimi 20 anni di sicuro ti hanno assicurato un posto nella fogna dei libri di storia
Madcrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 15:16   #35
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da niky89 Guarda i messaggi

Come già sottolineato da qualcuno l'antivirus di Windows basta e avanza. L'utente è il problema.
Tutti ignoranti qua dentro.
Come come ?
ADESSO STAI RITRATTANDO ?
Io ho detto che l'AV serve, quell'altro che NON serve.

Windows Defender se non sbaglio è un antivirus !
No AV vuol dire anche con Defender disattivato.
Old 24-06-2021, 15:20   #36
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Più che messo direi rimesso la faccia visto che il suo nome è rimasto abbinato per anni al (parole sue) "peggior software del mondo"

E con questo non sto certo cercando di sminuire i suoi meriti, come già detto fra alti e bassi ha comunque vissuto una vita piena anche di eccessi e purtroppo terminata in maniera davvero miserevole.
Lato progettuale prese distanze pochi anni dopo aver tirato su la baracca ma l'andazzo del software lasciava il tempo che trovava, visto che poi a livello commerciale vendeva e vende ancora a livello aziendale.
McAfee è stato il marchio più affermato nel suo settore ( merda o non merda ).
E le sue pubblicità di certo facevano breccia !

McAfee è un azienda che ancora oggi continua a fatturare cifre di tutto rispetto ma è anche tornata indipependente da qualche anno.

Anzi, forse mentre tu stavi a criticarlo all'epoca quì su hwup dietro ad una tastiera ( come se gliene fregasse minimamente qualcosa ) lui probabilmente se la spassava con le passerine.

Ultima modifica di nickname88 : 24-06-2021 alle 15:57.
Old 24-06-2021, 15:46   #37
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
In USA se evadi o truffi vai dentro e ci stai un bel po'...

Non come da noi dove ti candidi e i pirla ti votano per decenni...
Old 24-06-2021, 16:17   #38
tuttodigitale
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da frncr Guarda i messaggi
Le droghe fanno male, casomai ci fossero dubbi.

La considerazione da fare sulla notizia è che in USA per evasione fiscale si finisce in gabbia, anche per decenni e anche se l'evasore è anziano. Nel bel paese è motivo di vanto e affermazione sociale. Magari una via di mezzo non sarebbe male.
Quale sarebbe la via di mezzo? Chi evade e ruba milioni di euro (ma anche "solo" 100.000) deve andare in galera, punto....è assurdo che in Italia non si è penalmente perseguibili per un evasione (FURTO) fino 250.000 euro, ma si rischi il carcere per contraffazione di un biglietto dell'autobus.... Per non parlare del fatto che i grandi evasori, spesso se la cavano con un forte sconto sulle tasse dovute e non pagate...

Ultima modifica di tuttodigitale : 24-06-2021 alle 16:21.
tuttodigitale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2021, 16:22   #39
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da tuttodigitale Guarda i messaggi
Quale sarebbe la via di mezzo? Chi evade e ruba milioni di euro (ma anche "solo" 100.000) deve andare in galera, punto....è assurdo che in Italia non si è penalmente perseguibili per un evasione (FURTO) fino 250.000 euro, ma si rischi il carcere per contraffazione di un biglietto dell'autobus.... Per non parlare del fatto che i grandi evasori, spesso se la cavano con un forte sconto sulle tasse dovute e non pagate...
Perché in Italia si son fatte queste leggi quando, chi poteva evadere 2.000.000.000 di Lire era amico del politico.
Chi contraffà il biglietto è amico dello spaccino.
Old 24-06-2021, 16:52   #40
AlPaBo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
In realtà l'evasione potrebbe essere solo per gli USA. Sono l'unico paese dove un cittadino deve pagare le tasse anche se vive all'estero. In tutti gli altri paesi le persone devono pagare le tasse nel paese dove vivono: invece gli americani devono pagare le tasse negli USA anche se vivono altrove e pagano altrove le tasse. È possibile che, come decine (centinaia?) di migliaia di persone, si sia trovato nei guai senza neppure accorgersene.
Può succedere per esempio che uno nasca negli USA da turisti in visita, diventando automaticamente cittadino americano per nascita per cui a diciotto anni dovrebbe cominciare a pagare le tasse USA anche se ha fatto tutta la sua vita altrove. A trent'anni va a vedere New York e lo mettono in galera per evasione fiscale.
AlPaBo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian