Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2021, 11:07   #21
coschizza
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Cosè c'è di sbagliato nel voler convertire tutti i residui di Win7 ?
la maggior parte delle persone ragiona come fanboy non come utilizzatore normale pensante, come chi dice "io con 7 stavo benissimo perchè mi costringete a cambiare?"
Tutto vero io per esempio stavo benissimo pure con windows NT una roccia ma in base a questo principio io potrei continuare a usare il pc con gli stessi software del 2000 e farei quello che mi serve, ma: l'evoluzione il progresso dove lo lasciamo?

Anche la tv a tubo catodico era bellissima e si vedeva pure meglio di tanti modelli di tv moderni ma poi ci siamo evoluti.
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:09   #22
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
VueScan alla fine è un "Driver Alternativo" ed il software a corredo che si interfaccia all'import di Photoshop, ma per il resto fa abbastanza piètà.
Oltre ad avere un costo spropositato per quello che fà.

Il brutto è che gli scanner nuovi usano l'array di diodi al contrario della Cam Focalizzata, con risultati di avere la profondità inferiore al millimetro.
io uso ancora su windows 10 2 scanner nati per windows 98 grazie a VueScan e lo usiamo pure in azienda, un software fantastico
Old 17-06-2021, 11:12   #23
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ma a parte quelli che hanno un software indispensabile che non funziona, gli altri che problemi hanno nell'uso di win10 che non siano caxxate del tipo "le mattonelle"

Una grossa critica si può e deve fare al sistema degli aggiornamenti forzati ma finisce lì.
Old 17-06-2021, 11:13   #24
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
la maggior parte delle persone ragiona come fanboy non come utilizzatore normale pensante, come chi dice "io con 7 stavo benissimo perchè mi costringete a cambiare?"
Tutto vero io per esempio stavo benissimo pure con windows NT una roccia ma in base a questo principio io potrei continuare a usare il pc con gli stessi software del 2000 e farei quello che mi serve, ma: l'evoluzione il progresso dove lo lasciamo?

Anche la tv a tubo catodico era bellissima e si vedeva pure meglio di tanti modelli di tv moderni ma poi ci siamo evoluti.
Si ok ma anche i fanboys se sollecitati oltre una certa misura poi cedono.
Di fatto rinominare Windows consente di dare loro la sensazione di essere riusciti a mantere la promessa fatta a se stessi davanti lo specchio di casa, ossia di non passare a 10, e di autoconvincersi che 11 sia differente o di poter dire che lo pensavano quando ci son passati.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:17   #25
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Si ok ma anche i fanboys se sollecitati oltre una certa misura poi cedono.
Di fatto rinominare Windows consente di dare loro la sensazione di essere riusciti a mantere la promessa fatta a se stessi davanti lo specchio di casa, ossia di non passare a 10, e di autoconvincersi che 11 sia differente o di poter dire che lo pensavano quando ci son passati.
Comunque credo seriamente che all'improvviso windows 10 diverrà il riferimento per i "soliti noti" che usano la versione precedente.
Old 17-06-2021, 11:18   #26
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ma a parte quelli che hanno un software indispensabile che non funziona, gli altri che problemi hanno nell'uso di win10 che non siano caxxate del tipo "le mattonelle"

Una grossa critica si può e deve fare al sistema degli aggiornamenti forzati ma finisce lì.
io gestisco una rete di pc molto vasta diciamo circa 3000 client. prima tutti 7 ora tutto 10, in generale il sistema da 7 a 10 è migliorato in vari aspetto ma se devo trovare una problematica di 10 superiore a 7 è il sistema degli aggiornamenti, non per la forzatura perche li gestisco con il wsus ma proprio il fatto che ogni major è piu delicata da distribuire che in passato (tempi di deploy troppo lungni per la nostra realtà che lavora h24).
Per il resto 10 tutta la vita come stabilita e configurabilità in una struttura active direcroty.
Poi è ovvio con centinaia di software che usiamo esiste sempre quello piu legacy che ti da grattacapi ma questa è la vita non è colpa di MS.
Old 17-06-2021, 11:19   #27
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Comunque credo seriamente che all'improvviso windows 10 diverrà il riferimento per i "soliti noti" che usano la versione precedente.
vero

però bisogna vedere come si comporterà Windows 11

se fanno davvero un SO come si deve non credo ce ne sarà bisogno
altrimenti se l'11 sarà il nuovo Vista e l'alternativa Windows 7 sarà davvero obsoleta, l'unica soluzione sarà Windows 10
Old 17-06-2021, 11:25   #28
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Quote:
Eccomi mi hai beccato non vedo l'ora che ms si accanisca con w11 così posso finalmente aggiornare una postazione Seven a w10
Old 17-06-2021, 11:26   #29
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Faranno l' upgrade a W10, quelli che usano ancora W7

Ma non penso sarà gratuita
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:33   #30
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Certo continuiamo ad usare sitemi operativi obsoleti e non supportati neanche per le patch di sicurezza, vuoi mica mettere windows 10.
Quando c’era 7 tutti con Xp ovviamente.
ovviamente non hai acceso il cervello prima di scrivere la cazzata...
e ti sei dimenticato Vista... Quindi al storia è un po' diversa.

Quote:
Originariamente inviato da ethan86 Guarda i messaggi
ad ogni modo, non sapevo nel 2021 esistessero ancora i fanboy con le varie fazioni nemiche
io non pensavo che nel 2021 esistessero ancora bambini che credono che "nuovo è meglio" sempre e comunque.

Quote:
... l'evoluzione il progresso dove lo lasciamo?
il discorso è che per molti 10 non è "evoluzione e progresso" ma "involuzione e regresso". Che poi per vari punti di vista è anche un dato di fatto oggettivo...

Quote:
Si, certo.
come win ME e Vista...
Old 17-06-2021, 11:47   #31
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Imho Win ME e' stato un buon sistema operativo e le "instabilità" erano spesso dovute a drivers di periferiche non sviluppati per quello specifico o.s. con le compatibilità e livello di qualità richiesto e poi abbandonato un po' troppo in fretta. Spesso si installavano drivers di Win 9x magari beta, spesso hardware nemmeno piu' supportato su Win 9x appunto o magari hardware ottimizzato lato drivers piu' per o.s. come 2000/XP.

Sul discorso in oggetto mi viene da chiedere chi e' in possesso di una licenza retail/boxed precedente come Win 8 cosa succederebbe nell'upgrade in termini di possesso di licenza. Resterebbe una licenza retail migrabile ad altri computer qualora necessario es. ad un upgrade totale? E poi l'upgrade sarebbe volontario o obbligatorio?
Personalmente usando sia linux che win non sarei di per sè contrario ad aggiornare ma forse per mio limite non "sento" differenze tecniche o limiti reali per cui un o.s. se ancora auspicabilmente aggiornato e supportato debba essere cambiato per fare le stesse cose se si parla di utenza media, non certo lo sviluppatore o il disegnatore CAD o ambiti professionali in cui magari certi assets e certi sw richiedano uno specifico o.s. anche li pero' magari per scelta non per limite.
Se un nuovo o.s. e' (es.) piu' leggero, meno pieno di sw non utili o comunque installabili eventualmente, supporta meglio anche l'hw vecchio, piu' veloce, piu' ottimizzato etc..etc.. capisco l'upgrade.. se invece come accade anche su linux il passaggio da una GUI LXDE a una GUI LXQT non e' che sia proprio necessità e tutto finisce ad essere piuttosto pesante non lato memoria ma (almeno a sensazione) in generale nel utilizzo quotidiano beh.. capisco preferire le vecchie versioni finchè supportate.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 11:59   #32
coschizza
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
il discorso è che per molti 10 non è "evoluzione e progresso" ma "involuzione e regresso". Che poi per vari punti di vista è anche un dato di fatto oggettivo...

:
per esempio?
Old 17-06-2021, 12:06   #33
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
Si, certo.
come win ME e Vista...
Win ME è stato un errore, difatti è stato dismesso a favore del ramo NT e finita lì, Vista dopo il primo sp che ha risolto i pochi problemi che aveva, di fatto solo il trasferimento dati tramite USB che eveva un bug noto, è diventato un ottimo SO a patto di avere HW adeguato, purtroppo al tempo i produttori vendevano ancora PC con 128MB di ram...

Vedo che i pregiudizi sono duri a morire eh!

Come win10 che sarebbe impossibile da usare nonostante il miliardo e passa di installazioni.
Old 17-06-2021, 12:24   #34
nickname88
Bannato

Quote:
Il che andrebbe bene comunque per MS

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
vero

però bisogna vedere come si comporterà Windows 11

se fanno davvero un SO come si deve non credo ce ne sarà bisogno
altrimenti se l'11 sarà il nuovo Vista e l'alternativa Windows 7 sarà davvero obsoleta, l'unica soluzione sarà Windows 10
Questo nuovo sarà solo un cambio di nome, difatti originariamente era concepito come un upgrade.
Hanno chiuso i battenti con 10X e han riciclato il tutto su questa release.

Ultima modifica di nickname88 : 17-06-2021 alle 12:27.
Old 17-06-2021, 12:28   #35
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
L'ennesima trappola sarà l'hardware: Windows 11 sarà altro filtro per scotomizzare un'altra % di PC ritenuti obsoleti.
Concordo; se infatti i prerequisiti necessari per installare la RTM saranno gli stessi di quelli della versione che è trapelata in rete ieri l'altro (e che richiede sia il TPM 2.0 che il Secure Boot) allora quella percentuale sarà assai elevata.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:30   #36
nickname88
Bannato

Quote:
per esempio?
nel suo caso il termine "MOLTI" corrisponde a lui stesso + i soliti 4 imbranati.
Old 17-06-2021, 12:31   #37
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Se si fanno pagare l'aggiornamento non so quanti ne riusciranno a vendere
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:32   #38
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Come win10 che sarebbe impossibile da usare nonostante il miliardo e passa di installazioni.
Sante parole, a stare a leggere quello che i soliti scrivono e ripetono ossessivamente qui dentro, l'umanità informatizzata dovrebbe praticamente non fare più nulla col computer, dato che la stragrande maggioranza oggi ha 10 come OS.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 12:35   #39
coschizza
Senior Member

Quote:
nel suo caso il termine "MOLTI" corrisponde a lui stesso + i soliti 4 imbranati.
ma non volevo essere polemico nei suoi confronti mi interessa davvero sapere cosa ne pensa, spesso quello che per te è una cosa normale per un altro è uno scandalo o viceversa, sono curioso di sapere in che senso ritiene 10 una regressione
Old 17-06-2021, 12:39   #40
AtaruGolan
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quindi fare un installazione pulita devi acquistarlo?
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian