|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
1) Privacy (risolvibile) 2) Burocrazia (non risolvibile) Esistono troppe persone che vivono grazie a queste situazioni che sono totalmente inaccettabili nel 3 Millennio.
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
E, giusto per dire, se io ho avuto il Covid SENZA aver avuto ricovero o tampone, e sono quindi immune, COME lo certifico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
Presumo che anche tu lo abbia e quindi possa ottenere il Certificato Covid Digitale. Ad ogni modo fino a quando non sarà possibile circolare come una volta, preferisco finanziare solo il mio paese... e io sono stato in passato estremamente esterofilo (ho visto quasi tutta l'Europa).
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
in pratica un guarito che non sa di essere guarito da qualcosa perchè non ha mai saputo/sospettato di essere stato malato per le persone che non sono state vaccinate o che non possono provare di essere guarite non resta che il tampone da fare e che risulta negativo però non capisco come un tampone negativo possa dare al certificato una validità di 12 mesi Ultima modifica di Unax : 22-05-2021 alle 00:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Anche perchè se voglio finanziare l'Africano o l'Italiano, che entrambi hanno subito danni ingenti per la pandemia a livello turistico, saranno pure affari miei. Magari ho più simpatia per i primi, ripeto ognuno la pensa a modo suo. Ovviamente perchè sono uno al quale piacere fare scalate/trekking, stai tranquillo che se c'era qualche campionato di calcio da seguire in un paese extra-ue qualsiasi ti autorizzavano ad andarci. Sicuro.
Ultima modifica di Saturn : 22-05-2021 alle 00:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Semplicemente mi da fastidio dover sottostare a dei vincoli ogni volta. Poi quello che succede in Italia ha del ridicolo... Il coprifuoco è un disincentivo assoluto per il turismo straniero nel nostro paese (oltre che per quello interno). In merito alla quarantena al ritorno. Qualora fosse prevista sarebbe TOTALMENTE a tuo carico. Non è come quella da malato che viene coperta dalla malattia (per inciso io non ne ho usufruito per non gravare sullo Stato ulteriormente... e sono rimasto in CIG rimettendoci... ma mi sembrava più onesto dato che stavo bene e potevo lavorare da casa).
![]() |
![]() |
#27 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Quote:
Macchine, gente che passeggeva, di tutto. Ed era ancora alle 10. FdO non interessate. Anche perchè il Covid se ne frega dell'orario, se vuole ti impesta alla grande sia alle 9 di mattina che alle 11 di sera. Quote:
![]()
Ultima modifica di Saturn : 22-05-2021 alle 07:48. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2021
|
Magari starsene a casa propria divertendosi la sera, meglio che sottoporsi ad una Terapia Genica Sperimentale che fa uso di OGM come da bugiardini certificati dall'EMA !! La cavia che la faccia chi vuole preferisco non andare in giro. La Terapia dovrà essere ripetuta almeno una volta ogni anno !!! come pontificato dal famoso luminare Fauci. Se conoscete un medico capace ed amico chiedete spiegazioni sulla Terapia e cercate informazioni su Fauci, Bill e la direttora dell'EMA ve lo consiglio.
Ricordate: IL "VACCINO" RENDE LIBERI" VI RICORDA QUALCOSA ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Sicuramente apprezzabile il tuo intervento... ma non tutti possono permettersi di perdere due settimane di stipendio per stare chiusi in casa.
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Amsterdam (NL)
|
Leggo i commenti e mi domando se qualcuno che se ne intenda davvero di informatica qui bazzichi ancora.
Come si dovrebbe fare a limitare l'accesso da parte di un albergatore ai dati di chiunque? Come farebbe a dimostrare di avere davvero davanti a se la persona e non stia invece curiosando su dati di vicini e/o conoscenti? Dovrebbe in qualche modo autenticare l'ospite, magari con qualcosa tipo... la tessera sanitaria. Ma si torna al punto di partenza: dotare tutti di un lettore. Poi la tessera ha valore europeo ma il formato é differente per nazione, quindi comunque bisognerebbe creare un sistema integrato di autenticazione. Poi, a proposito della tessera sanitaria: si, ha un chip, ma questo non vuol dire che sia scrivibile. Oltre al fatto che é stato giá chiarito che non si sarebbe creato un database di vaccinati. Essendo pragmatici, la soluzione scelta é la migliore: non si puó metter su un sistema che richiederebbe mesi quando la necessitá é immediata e (si spera) temporanea. Io, boh... Ultima modifica di nickluck : 22-05-2021 alle 11:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Oltre al fatto che qualcuno mi deve spiegare ad un albergatore che cavolo gliene possa fregare di sapere la storia clinica di un suo cliente. Questa visione per cui tutti si vogliano fare gli affari altrui. Sarà che io non ho alcun social proprio perchè non mi interessa nulla di conoscere la giornata di qualsiasi persona a questo mondo... E ad ogni modo come ha fatto notare the_joe esistono i sistemi... ma non si vogliono attuare perchè poi come lo giustifichi il fatto che molti burocrati andrebbero ricollocati?
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ma cosa gliene frega all'albergatore del Covid pass? ovvero se un albergatore spagnolo si trova davanti un italiano deve presumere che è entrato in Spagna legalmente compresa la situazione covid
o dovremo presumere che uno debba mostrare il covid pass in ogni negozio ristorante karaoke balera del mondo per entrarci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
Mentre aeroporti e treni un controllo te lo possono fare... ma chi arriva con mezzi propri?
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
Non dico in ogni negozio, ma in locali dove ci siano contemporaneamente un buon numero di persone non la vedrei male come precauzione. Sempre che si voglia realmente combattere il virus e non fare demagogia spicciola, di cui francamente mi sarei pure rotto le scatole.
![]() |
![]() |
#37 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il problema e' che la vaccinazione e' un dato sensibile. Inserendo il codice fiscale di chiunque si saprebbe se e' o meno vaccinato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
Per cui sapresti solo se ha o meno il green pass che è quello che interessa.
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Ma non ce l ho con te Ginopilot, che anzi magari saresti a favore. Dico in generale. Inserendo il codice fiscale di chiunque... Intanto cominciamo a dire che bisogna SAPERLO il codice fiscale di "chiunque". Seconda cosa, se non lo conosciamo ma sappiamo i dati anagrafici possiamo calcolarlo senza problemi Quindi SECONDO ME se dal codice fiscale di "chiunque" riesco a vedere se questo ha il greenpass o no mi pare proprio L ULTIMO dei problemi di Violazione della Privacy. Detto questo mi pare abbastanza ovvio che il sistema di accesso al database da parte dell albergatore/struttura deve essere realizzato bene, e tenere un registro delle consultazioni, giusto per sicurezza. Anche se non so quanto divertimento possa esserci a vedere se una persona NON cliente ha il greenpass o no.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.