|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
|
Quote:
Comunque la blockchain è l'esatto esempio di come un progetto lasciato nelle mani della community si evolva. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
quindi adesso non solo moria di Schede Video, ma anche di SSD... evviva...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Me lo auguro tanto anch'io, il problema sono i tempi, troppe risorse sprecate per nulla.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
|
Quote:
cmq si prospetta un bel futuro in nome del Greene che di Green non ha niente... passando per le cryptovalute, le auto full electric... bene, bene... W la new-green Economy!
_______________________ Quando la "tossicità dell'azoto" diviene dipendenza!... "Bolle! Ancora bolle!" Ultima modifica di Cappej : 29-04-2021 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Beh, io guardo il punto di vista di chi investe nella criptovaluta in generale: "Compro hardware, lo attacco, un veloce setup e magiamente comincio a guadagnare senza fare altro". Questa criptovaluta lo rende ancora piu' facile per l'utente medio, non certo per chi e' abituato alle mining farm. Una criptovaluta nuova ha maggiori margini di crescita, non fosse altro che per l'hype iniziale, quindi si guadagnerebbe piu' velocemente.
Mi chiedo pero' quale debba essere l'investimento iniziale con questa criptovaluta: quanti tera devo dare affinche' il profitto diventi effettivo. Cioe', se devo attaccare un SSD da un tera per poter guadagnare qualcosa che mi permetta almeno di andare in positivo entro un paio di mesi fra bolletta e disco e' un conto. Se mi serve un NAS con otto dischi da due tera ciascuno gia' e' piu' da farm che da "utente smaliziato", non fosse altro che per il budget iniziale. Molto dipendera' dalla strada intrapresa da questo punto di vista.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Imho per quel pochissimo che ho capito e sentito giusto qui su questi fenomeni "evolutivi" della tecnologia, non mi indigno affatto come e' troppo comodo e facile fare.
Alla fine la vedo come una moderna riproposizione di una "caccia all'oro senza badili e settacci" o di una "lotteria" come quello che investe lo stipendio in una "slot machine" o andando al casinò o con un gratta e vinci. Alla fine si parla di scelte del singolo e stà al singolo scegliere se ci si riflette in una epoca in cui la tecnologia avrebbe come scopo quello di risolvere complicatissimi calcoli fini a sè stessi oppure usare il proprio tempo dedicandosi ad altro, che sia la vera vita, il lavoro etc..e usare la tecnologia anche vecchia per fare il minimo indispensabile. Alla fine non e' che il non poter comprare l'ultima scheda video uscita o un hard disk nuovo eventualmente perche' introvabile debba per il singolo consumatore (poi ovvio ci sono quelli che diranno giustamente "io ci lavoro etc..." ma da li a necessitare tutti della ultima vga o di una config high end quando un dual core di una decade fa puo' fare tutto in termini di "Office medio") essere una tragedia insuperabile. Alla fine vale quello che vale per molti settori, alimentari, automotive... serve avere cucine da millemila euro per poi usare il microonde? Serve avere il suv per andare al centro commerciale? Serve spostarsi continuamente per "riempire il tempo"? Serve videogiocare? Forse che queste cose da un lato facciano rendere conto a una parte cosa realmente conta. Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2021 alle 10:20. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
qualcuno mi aiuta a capire a che serviranno petabyte da utenti indipendenti (no data center di società) per salvare che tipi di dati.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ultima modifica di TorettoMilano : 29-04-2021 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma se il mercato va in una direzione e i consumatori sono al comando del treno che si muove, il passeggero dietro che valuta dove stà andando il treno puo' decidere di scendere e cambiare hobby come gia' a suo tempo ben prima di questi fenomeni avevo capito era finito il tempo per l'hobby dei computer high end per videogiocare o per benchmark etc..o magari per cercare gli extraterrestri facendo fare calcoli infiniti al computer su segnali dallo Spazio. Se sul paragone si parla degli eventuali impatti che queste nuove logiche potrebbero avere a livello finanziario globale non ho una opinione non essendo esperto e non sapendo il perchè e come impattano queste cose, solo immagino che alcune cose si espandono o sgonfiano magari come niente fosse per cui non mi stupirei se quello che oggi e' magari un fenomeno tanto parlato domani magari si sgonfia boh. Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2021 alle 10:41. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ah la situazione generale sembra peggiorare di giorno in giorno |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla mancanza di prodotti hw per chi ha necessità lavorative imho il confronto con la cucina ci stà.. la massa e' diventata tutta composta di Chef o disegnatori CAD o editing professionale fotografico? Magari e' cosi' ma sbagliando o meno mi rimane il dubbio che si possa "sopravvivere" anche con la scheda video di una decade prima e tutte le funzionalità grafiche richieste da applicazioni continuano a funzionare. Se non si dovesse trovare nemmeno il minimo low-end beh riutilizzare il vecchio che gia' probabilmente si ha resta la cosa piu' di buon senso imho. Le differenze tra config basso-medio-alto livello, per il consumatore medio cambiano in decimi di secondo di pazienza in piu' per svolgere funzioni che non credo siano vitali anche in ambito professionale. Anche per videogiocare ai tempi del Commodore 64 si lanciava il caricamento della cassetta e poi si andava a pranzo e finito il pranzo si iniziava a giocare che ancora stava caricando. Per dire che ho come l'impressione che come massa si sopravvalutino forse talvolta le proprie esigenze in tutti gli ambiti. Si cambiano cose che funzionano andando a riempire container alle isole ecologiche per cose che probabilmente cambieremo di nuovo un anno dopo.. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Aspetta che scoprano che con il NeuraLink il cervello umano mina come 20.000 RTX 3080 e può contenere Exabyte a Josa..... Ci estingueremo finalmente !
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
e sarebbe cosa buona e giusta, ma con tale opzione, direi che sarebbe plausibile uno scenario come ipotizzato in matrix nel lontano 1999 !
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Elon Musk, in realtà Tesla, ha appena venduto il 10% dei Bitcoin che aveva comprato, realizzando un profitto netto di 102 milioni di dollari, solo per dimostrare che non sono un cattivo affare nemmeno per le aziende. I suoi bitcoin personali invece ha detto di non averli venduti. Di Doge non so se ne possiede, quelli forse li ha fatti solo comprare agli altri...
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si tratta solo di decidere dove posizionare l'asticella, quell'asticella che in genere tutti posizionano da qualche parte, ma lontana da loro. |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Gli SSD però sono un prodotto molto meno tecnologico di una scheda video, e i produttori sul mercato sono parecchi. Magari questa cosa spingerà alla produzione di dischi più veloci, capenti ed economici, anche se credo che la notizia venga molto enfatizzata.
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Rispetto al Proof Of Work è sicuramente meno devastante |
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.

HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"