Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2021, 05:40   #21
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Follia pura
Inizio a pensare che questo satoshi sia un progetto per far vendere a prezzi folli hardware perché mi pare che ormai sia questo il risultato
Costi alle stelle dell’hardware aumento dell’inquinamento globale e crescita dei consumi folle
Parlano dell’8% annuo l’aumento di energia per internet in generale e queste blockchain sono responsabili di questo degrado
E poi i giovani di oggi fanno le sfilate contro l’inquinamento quando promuovono questa follia degradante
Spostare dati per il gusto di intasare la rete e bruciare hardware .. per una valuta elettronica che vale meno delle azioni e che sta aiutando frodi su tutti i fronti .. spero che prima o poi qualcuno metta un freno allo spreco di risorse globali che sta causando questa corsa
L'idea base della blockchain non è errata ma come al solito, se si vede un modo per lucrarci, le tecnologie vengono impiegate nel modo sbagliato.
Comunque la blockchain è l'esatto esempio di come un progetto lasciato nelle mani della community si evolva.

Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Io sono pieno sostenitore della libertà individuale.
Ma sono anche un convinto sostenitore che il peso delle scelte personali NON deve ricadere sugli altri.
Per cui chiunque si troverà ad aver dilapidato le proprie fortune per inseguire questa str0nzata delle cripto che ti fanno guadagnare senza fare nulla, dovrebbe (è un condizionale perché so che non sarà così) cavarsela da solo per il resto della vita, negandogli qualunque forma di assistenzialismo.
Vorrei in effetti che un certo grado di selezione naturale basato sull'intelligenza venisse in qualche modo ripristinato, ma so che è un'utopia.

Detto questo, la libertà di usare un prodotto come si vuole è sempre garantita. Quello che è stravolto nel senso comune, è il valore della garanzia. In molti la intendono come un "si è rotto nel periodo di garanzia, me lo devono sostituire" ma ciò non è assolutamente quello che la garanzia dice.
La garanzia comprende la sostituzione (o riparazione) di un prodotto "a causa di un difetto di costruzione o progettazione". E non dell'usura. Infatti se ci fai caso le batterie non sono mai garantite 2 anni, e la legge asseconda questa cosa. Se esplodono per un difetto di progettazione (vedi batterie Samsung, ma anche Sony) è un conto. Se smettono di funzionare dopo un anno perché le hai tirato il collo andando sotto tensione minima ogni volta, le hai caricate a 100Ah a temperature a limite dell'incendio o le hai scaricate in 2 secondi a furia di corti, non è parte delle cause coperte dalla garanzia.
La garanzia considera che le batterie usate in maniera consona dureranno almeno 2 anni (come tutto il prodotto) in maniera regoalre. Al di fuori di questo periodo (che negli USA è pure ridotto a un anno solo) non si può considerare un qualsiasi malfunzionamento come derivante da un difetto di produzione o progettazione (tranne in casi particolari che sono riconosciuti per prodotti di sicurezza, come sulle automobili).

Così vale per altri prodotti che si possono usurare, come gli HDD o più facilmente per gli SSD.
Ecco quindi che i produttori si premurano di segnalare che certi usi (che poi vanno proprio ad aumentare quell'usura) non saranno considerati motivo di RMA.
E loro per dimostrare che hai usato il dispositivo oltre l'uso che ti è stato dichiarato faranno riferimento proprio ai dati che il dispositivo registra sul numero di scritture effettuate e le celle che nel frattempo sono morte.

E' solo un avvertimento ulteriore a una limitazione che già esiste (perché non possono certo andare a casa di ciascuno che ha fatto un RMA a vedere se hai o meno una mining farm).
Ma se tu, canislupus, fai 2 RMA in un anno manco stanno lì a fare le pulci, se ne fai 10, 20 o 50 qualche dubbio viene che stai usando un numero spropositato di dispositivi per qualcosa che non è l'uso "normale" per cui te li hanno venduti e magari chiedono di dichiarare ufficialmente l'uso che ne è stato fatto e poi possono anche andare per vie legali se hai mentito.

Se vuoi prodotti durevoli per usi professionali garantiti per alto numero di scritture ti rivolgi a prodotti con progettazione, costruzione, materiali e prezzi (ma anche garanzie) ben diversi.
Il problema è che i dati dichiarati di TBW sono statistici e dubito che gli SSD consumer in effetti li rispettino. Con un uso normale i TBW dichiarati non li raggiungeresti mai quindi sbagliano loro a dichiarare TBW da marketing
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 08:01   #22
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
quindi adesso non solo moria di Schede Video, ma anche di SSD... evviva...
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 08:02   #23
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Io mi siedo sulla riva del fiume e aspetto. Secondo me di cadaveri ne passeranno molti.
...
Me lo auguro tanto anch'io, il problema sono i tempi, troppe risorse sprecate per nulla.
Old 29-04-2021, 08:04   #24
Cappej
Senior Member

L'Avatar di Cappej

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
Follia pura
Inizio a pensare che questo satoshi sia un progetto per far vendere a prezzi folli hardware perché mi pare che ormai sia questo il risultato
Costi alle stelle dell’hardware aumento dell’inquinamento globale e crescita dei consumi folle
Parlano dell’8% annuo l’aumento di energia per internet in generale e queste blockchain sono responsabili di questo degrado
E poi i giovani di oggi fanno le sfilate contro l’inquinamento quando promuovono questa follia degradante
Spostare dati per il gusto di intasare la rete e bruciare hardware .. per una valuta elettronica che vale meno delle azioni e che sta aiutando frodi su tutti i fronti .. spero che prima o poi qualcuno metta un freno allo spreco di risorse globali che sta causando questa corsa
quoto in pieno, aggiungi alla lista anche le "opere d'arte" e i "matrimoni" su NFT e Token...
cmq si prospetta un bel futuro in nome del Greene che di Green non ha niente... passando per le cryptovalute, le auto full electric... bene, bene... W la new-green Economy!

Ultima modifica di Cappej : 29-04-2021 alle 08:07.
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 09:21   #25
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Beh, io guardo il punto di vista di chi investe nella criptovaluta in generale: "Compro hardware, lo attacco, un veloce setup e magiamente comincio a guadagnare senza fare altro". Questa criptovaluta lo rende ancora piu' facile per l'utente medio, non certo per chi e' abituato alle mining farm. Una criptovaluta nuova ha maggiori margini di crescita, non fosse altro che per l'hype iniziale, quindi si guadagnerebbe piu' velocemente.

Mi chiedo pero' quale debba essere l'investimento iniziale con questa criptovaluta: quanti tera devo dare affinche' il profitto diventi effettivo. Cioe', se devo attaccare un SSD da un tera per poter guadagnare qualcosa che mi permetta almeno di andare in positivo entro un paio di mesi fra bolletta e disco e' un conto. Se mi serve un NAS con otto dischi da due tera ciascuno gia' e' piu' da farm che da "utente smaliziato", non fosse altro che per il budget iniziale.

Molto dipendera' dalla strada intrapresa da questo punto di vista.
Old 29-04-2021, 10:17   #26
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Imho per quel pochissimo che ho capito e sentito giusto qui su questi fenomeni "evolutivi" della tecnologia, non mi indigno affatto come e' troppo comodo e facile fare.
Alla fine la vedo come una moderna riproposizione di una "caccia all'oro senza badili e settacci" o di una "lotteria" come quello che investe lo stipendio in una "slot machine" o andando al casinò o con un gratta e vinci. Alla fine si parla di scelte del singolo e stà al singolo scegliere se ci si riflette in una epoca in cui la tecnologia avrebbe come scopo quello di risolvere complicatissimi calcoli fini a sè stessi oppure usare il proprio tempo dedicandosi ad altro, che sia la vera vita, il lavoro etc..e usare la tecnologia anche vecchia per fare il minimo indispensabile.
Alla fine non e' che il non poter comprare l'ultima scheda video uscita o un hard disk nuovo eventualmente perche' introvabile debba per il singolo consumatore (poi ovvio ci sono quelli che diranno giustamente "io ci lavoro etc..." ma da li a necessitare tutti della ultima vga o di una config high end quando un dual core di una decade fa puo' fare tutto in termini di "Office medio") essere una tragedia insuperabile. Alla fine vale quello che vale per molti settori, alimentari, automotive... serve avere cucine da millemila euro per poi usare il microonde? Serve avere il suv per andare al centro commerciale? Serve spostarsi continuamente per "riempire il tempo"? Serve videogiocare? Forse che queste cose da un lato facciano rendere conto a una parte cosa realmente conta.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2021 alle 10:20.
386DX40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 10:19   #27
White_Tree
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2020
qualcuno mi aiuta a capire a che serviranno petabyte da utenti indipendenti (no data center di società) per salvare che tipi di dati.
White_Tree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 10:21   #28
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho per quel pochissimo che ho capito e sentito giusto qui su questi fenomeni "evolutivi" della tecnologia, non mi indigno affatto come e' troppo comodo e facile fare.
Alla fine la vedo come una moderna riproposizione di una "caccia all'oro senza badili e settacci" o di una "lotteria" come quello che investe lo stipendio in una "slot machine" o andando al casinò o con un gratta e vinci. Alla fine si parla di scelte del singolo e stà al singolo scegliere se ci si riflette in una epoca in cui la tecnologia avrebbe come scopo quello di risolvere complicatissimi calcoli fini a seè stessi oppure usare il proprio tempo dedicandosi ad altro, che sia la vera vita, il lavoro etc..e usare la tecnologia anche vecchia per fare il minimo indispensabile.
Alla fine non e' che il non poter comprare l'ultima scheda video uscita o un hard disk nuovo eventualmente perche' introvabile debba per il singolo consumatore (poi ovvio ci sono quelli che diranno giustamente "io ci lavoro etc...") essere una tragedia insuperabile. Alla fine vale quello che vale per molti settori, alimentari, automotive... serve avere cucine da millemila euro per poi usare il microonde? Serve avere il suv per andare al centro commerciale? Serve spostarsi continuamente per "riempire il tempo"? Serve videogiocare? Forse che queste cose da un lato facciano rendere conto a una parte cosa realmente conta.
tutti sbagliamo o abbiamo sbagliato allora possiamo far sbagliare il prossimo. mi sembra coerente in effetti. ma ti sei un secondo fermato a valutare a tutte le problematiche che sta creando la malagestione mondiale delle crypto o davvero devi paragonarle a chi cucina col microonde per cibarsi?

Ultima modifica di TorettoMilano : 29-04-2021 alle 11:55.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 10:35   #29
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
tutti sbagliamo o abbiamo sbagliato allora possiamo sbagliare il prossimo. mi sembra coerente in effetti. ma ti sei un secondo fermato a valutare a tutte le problematiche che sta creando la malagestione mondiale delle crypto o davvero devi paragonarle a chi cucina col microonde?
Premesso che non conosco e non mi interessa il fenomeno in questione, figuriamoci che ho solo hardware retrò e non lo capisco proprio questo fenomeno "esistenzialmente".
Ma se il mercato va in una direzione e i consumatori sono al comando del treno che si muove, il passeggero dietro che valuta dove stà andando il treno puo' decidere di scendere e cambiare hobby come gia' a suo tempo ben prima di questi fenomeni avevo capito era finito il tempo per l'hobby dei computer high end per videogiocare o per benchmark etc..o magari per cercare gli extraterrestri facendo fare calcoli infiniti al computer su segnali dallo Spazio.

Se sul paragone si parla degli eventuali impatti che queste nuove logiche potrebbero avere a livello finanziario globale non ho una opinione non essendo esperto e non sapendo il perchè e come impattano queste cose, solo immagino che alcune cose si espandono o sgonfiano magari come niente fosse per cui non mi stupirei se quello che oggi e' magari un fenomeno tanto parlato domani magari si sgonfia boh.

Ultima modifica di 386DX40 : 29-04-2021 alle 10:41.
Old 29-04-2021, 10:37   #30
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Premesse che non conosco e non mi interessa il fenomeno in questione, figuriamoci che ho solo hardware retrò e non lo capisco proprio questo fenomeno "esistenzialmente".
Ma se il mercato va in una direzione e i consumatori sono al comando del treno che si muove, il passeggero dietro che valuta dove stà andando il treno puo' decidere di scendere e cambiare hobby come gia' a suo tempo ben prima di questi fenomeni avevo capito era finito il tempo per l'hobby dei computer high end, del videogiocare etc..

Se sul paragone si parla degli eventuali impatti che queste nuove logiche potrebbero avere a livello finanziario globale non ho una opinione non essendo esperto e non sapendo il perchè e come impattano queste cose, solo immagino che alcune cose si espandono o sgonfiano magari come niente fosse per cui non mi stupirei se quello che oggi e' magari un fenomeno tanto parlato domani magari si sgonfia boh.
si parla di cryptovalute che consumano come nazioni, si parla di cryptovalute su cui c'è una speculazione incredibile e prevedere come andrà a finire nessuno lo sa, si parla di mail che riceviamo tutti i giorni in cui riceviamo ricatti per ricariche su wallet di malintezionati, si parla di assenza di molti prodotti hw sul mercato per chi ne ha necessità lavorative.
ah la situazione generale sembra peggiorare di giorno in giorno
Old 29-04-2021, 10:55   #31
386DX40
Senior Member

Quote:
si parla di cryptovalute che consumano come nazioni, si parla di cryptovalute su cui c'è una speculazione incredibile e prevedere come andrà a finire nessuno lo sa, si parla di mail che riceviamo tutti i giorni in cui riceviamo ricatti per ricariche su wallet di malintezionati, si parla di assenza di molti prodotti hw sul mercato per chi ne ha necessità lavorative.
Faccio solo ragionamenti generici ma se il problema sarà energetico immagino che nell'ottica green che si stà cavalcando non mi pare sarà compatibile con il futuro per cui magari come pensavo le cose potrebbero non essere destinate a durare con il cambio epocale verso cui mi sembra tutto stia andando incontro (dalle auto a tutto il resto opinabile o meno).
Sulla mancanza di prodotti hw per chi ha necessità lavorative imho il confronto con la cucina ci stà.. la massa e' diventata tutta composta di Chef o disegnatori CAD o editing professionale fotografico? Magari e' cosi' ma sbagliando o meno mi rimane il dubbio che si possa "sopravvivere" anche con la scheda video di una decade prima e tutte le funzionalità grafiche richieste da applicazioni continuano a funzionare.
Se non si dovesse trovare nemmeno il minimo low-end beh riutilizzare il vecchio che gia' probabilmente si ha resta la cosa piu' di buon senso imho. Le differenze tra config basso-medio-alto livello, per il consumatore medio cambiano in decimi di secondo di pazienza in piu' per svolgere funzioni che non credo siano vitali anche in ambito professionale.
Anche per videogiocare ai tempi del Commodore 64 si lanciava il caricamento della cassetta e poi si andava a pranzo e finito il pranzo si iniziava a giocare che ancora stava caricando.
Per dire che ho come l'impressione che come massa si sopravvalutino forse talvolta le proprie esigenze in tutti gli ambiti. Si cambiano cose che funzionano andando a riempire container alle isole ecologiche per cose che probabilmente cambieremo di nuovo un anno dopo..
Old 29-04-2021, 11:25   #32
TorettoMilano
Senior Member

Quote:
Faccio solo ragionamenti generici ma se il problema sarà energetico immagino che nell'ottica green che si stà cavalcando non mi pare sarà compatibile con il futuro per cui magari come pensavo le cose potrebbero non essere destinate a durare con il cambio epocale verso cui mi sembra tutto stia andando incontro (dalle auto a tutto il resto opinabile o meno).
Sulla mancanza di prodotti hw per chi ha necessità lavorative imho il confronto con la cucina ci stà.. la massa e' diventata tutta composta di Chef o disegnatori CAD o editing professionale fotografico? Magari e' cosi' ma sbagliando o meno mi rimane il dubbio che si possa "sopravvivere" anche con la scheda video di una decade prima e tutte le funzionalità grafiche richieste da applicazioni continuano a funzionare.
Se non si dovesse trovare nemmeno il minimo low-end beh riutilizzare il vecchio che gia' probabilmente si ha resta la cosa piu' di buon senso imho. Le differenze tra config basso-medio-alto livello, per il consumatore medio cambiano in decimi di secondo di pazienza in piu' per svolgere funzioni che non credo siano vitali anche in ambito professionale.
Anche per videogiocare ai tempi del Commodore 64 si lanciava il caricamento della cassetta e poi si andava a pranzo e finito il pranzo si iniziava a giocare che ancora stava caricando.
Per dire che ho come l'impressione che come massa si sopravvalutino forse talvolta le proprie esigenze in tutti gli ambiti. Si cambiano cose che funzionano andando a riempire container alle isole ecologiche per cose che probabilmente cambieremo di nuovo un anno dopo..
beh difficilmente una crescita non lineare di consumi energetici e di risorse è compatibile con una vera politica green
Old 29-04-2021, 11:40   #33
Gringo [ITF]
Senior Member

L'Avatar di Gringo [ITF]

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Aspetta che scoprano che con il NeuraLink il cervello umano mina come 20.000 RTX 3080 e può contenere Exabyte a Josa..... Ci estingueremo finalmente !
Gringo [ITF] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 11:54   #34
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Gringo [ITF] Guarda i messaggi
Aspetta che scoprano che con il NeuraLink il cervello umano mina come 20.000 RTX 3080 e può contenere Exabyte a Josa..... Ci estingueremo finalmente !
e sarebbe cosa buona e giusta, ma con tale opzione, direi che sarebbe plausibile uno scenario come ipotizzato in matrix nel lontano 1999 !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 12:12   #35
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Di Elon Musk che possono permettersi di perdere un milardino di dollari facendosi sopra una grassa risata dicendo "opss, ho sbagliato, era meglio investire in un canile piuttosto che una moneta da cani" ce ne sono pochi nel mondo...
Elon Musk, in realtà Tesla, ha appena venduto il 10% dei Bitcoin che aveva comprato, realizzando un profitto netto di 102 milioni di dollari, solo per dimostrare che non sono un cattivo affare nemmeno per le aziende. I suoi bitcoin personali invece ha detto di non averli venduti. Di Doge non so se ne possiede, quelli forse li ha fatti solo comprare agli altri...
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2021, 12:17   #36
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Io sono pieno sostenitore della libertà individuale.
Ma sono anche un convinto sostenitore che il peso delle scelte personali NON deve ricadere sugli altri.
E' impossibile, qualunque cosa che scegli di fare ha una ricaduta sugli altri. Il messaggio che hai appena scritto ha richiesto energia, ma soprattutto ha alimentato un sistema di server, software, social network, infrastrutture, pubblicità, ecc... ovvero l'ecosistema Internet, che ha un impatto sia positivo che negativo sul mondo, le persone, l'ambiente, ecc...

Si tratta solo di decidere dove posizionare l'asticella, quell'asticella che in genere tutti posizionano da qualche parte, ma lontana da loro.
Old 29-04-2021, 12:22   #37
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Vuoi sapere, secondo me, cosa si inventeranno tra un po' Epic e EA o Blizzard o Nintendo/Sony/MS con i loro giochi ultra social? La game-criptomoneta che accumuli secondo quante ore di gioco fai (in combinazione di quanti amici vedi/incontri/combatti/uccidi.. insomma qualche incentivo per aumentare lo strascico).
Più giochi (e fai acquisti in app con soldi veri) più game-criptomonete accumuli.
Per loro c'è molto di meglio, ci sono gli NFT, che consentiranno di vendere le stesse skin e roba varia che oggi fanno girare miliardi a prezzi ancora più alti, perché se oggi una skin di Fortnite ha il grosso limite di non poter esistere nel tempo futuro in cui i server di Fortnite saranno chiusi, l'NFT della skin di Fortnite, oltre ad essere unica e diversa da quella di chiunque altro, esisterà anche fra 50 anni e soprattutto sarà scambiabile e vendibile.
Old 29-04-2021, 12:29   #38
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
quindi adesso non solo moria di Schede Video, ma anche di SSD... evviva...
Gli SSD però sono un prodotto molto meno tecnologico di una scheda video, e i produttori sul mercato sono parecchi. Magari questa cosa spingerà alla produzione di dischi più veloci, capenti ed economici, anche se credo che la notizia venga molto enfatizzata.
Old 29-04-2021, 12:45   #39
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Originariamente inviato da White_Tree Guarda i messaggi
qualcuno mi aiuta a capire a che serviranno petabyte da utenti indipendenti (no data center di società) per salvare che tipi di dati.
Nessun tipo di dato, è un concetto simile al mining del bitcoin, fare una cosa inutile, ma complessa, in modo che venga distribuita nel tempo tra molti utenti casuali, i quali a turno avranno il diritto di scrivere il prossimo blocco della blockchain

Rispetto al Proof Of Work è sicuramente meno devastante
Old 29-04-2021, 12:48   #40
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Quote:
Si parla anche di finanza decentralizzata però, non puoi solo tirare fuori aspetti negativi, per altro enfatizzati di un fattore X1000 rispetto alla realtà.
 Rispondi

Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
LG presenta i nuovi Gram Pro con lega Ae...
LG NanoCell 65'' a 499€: il 4K di qualit...
La Befana vien di notte, anche su Amazon...
Realme 12 4G 8GB/128GB a un prezzo folle...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo scende a s...
C'è un monitor Dell 24" Full...
HP Digital Passport, integrazione Copilo...
HP EliteBook X G2 ed EliteBoard G1a uffi...
Tutti possono avere un Alienware: al CES...
La gamma XPS di Dell si rinnova completa...
HyperX OMEN: ufficiali 3 nuovi laptop, 4...
HP presenta al CES 2026 la nuova gamma d...
Nuova Audi A2 e-tron: la compatta elettr...
Anche a Roma arriva la Zona 30: limite d...
Motorola sfida il mercato premium: in ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian