|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Quote:
Il seed genera la chiave privata (una serie di chiavi private) da cui si genera l'indirizzo bitcoin (una serie deterministica di indirizzi bitcoin) che saranno nel formato adatto al tempo: si è passati dagli address 1xxx a quelli 3xxx, ecc. per quanto riguarda il futuro in linea teorica dovresti potere avere il software che permette di passare dal seed ai tuoi bitcoin. Se hai molti soldi il software te lo puoi far fare a pagamento. Sul tenersi la chiave privata esistono dei problemi: è lunga, ha molti caratteri diversi e facilmente confondibili soprattutto se è su carta o altro materiale che si degrada. Il materiale informatico non è affidabile a lunga scadenza. Per quanto riguarda la sequenza deterministica di indirizzi bitcoin è uno dei dogmi del fondatore ovvero essere non rintracciabili durante le nostre spese in bitcoin, per cui ogni indirizzo è associato a una sola transazione e il resto dell'operazione va a finire nell'indirizzo dopo nella catena (mi pare di avere capito che funzioni così ma non sono sicuro).
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Molto semplice allo scadere della pena si considerano persi i soldi e si invalida il portafogli, e amen... Dove basterebbe semplicemente escludere le criptovalute non governative dal ciclo monetario, in pratica BitStracci. E tassare le Farm/Miniere per danno ecologico, ne trovo una....PAGHI ! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Non penso che sia così facile invalidare un singolo wallet.
Ma preferisco il carcere duro e lungo: sarebbe un ottimo deterrente.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma perché quei bitcoin devono diventare di proprietà dello stato?! Al limite del proprietario del computer usato a sua insaputa!
Ad ogni modo per aver minato 86 btc, i casi sono due: o era una struttura olossale (e non un solo pc) oppure sono statimprodotti 10 anni fa (ma anche in questo caso ho dei dubbi che con un singolo pc, anche se si fosse iniziato subito, si sarebbe potuto arrivare a tanto). Ultima modifica di LORENZ0 : 07-02-2021 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
- consumo abnorme di energia elettrica - accaparramento di gpu e notebook con conseguente penuria sul mercato - rapido degrado dei componenti hardware usati e quindi maggiori rifiuti - ideali per ransomware o evadere le tasse - possibilita' di minarli con virus su pc altrui Con vantaggi cosi', a che servono degli svantaggi?
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
Se aveva i soldi in un conto cifrato in un qualche paradiso fiscale, non credo sarebbe cambiato tanto il discorso
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
te li devo dire?
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Sarebbe stata (credo) la stessa cosa. Solo che con i bitcoin il conto è pubblico mentre con i conti cifrati non si sa nulla di nulla.
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Da una parte un genio dall'altra un idiota
Questo riesce a programmare un Virus che mina bitcoin e accumula una fortuna, ma poi se ne rimane bello bello ad aspettare che lo becchino. Non poteva andare in qualche paese che non permette l'estradizione alla Germania per reati finanziari.
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
pensa a uno fallito che gli sta per arrivare l'ufficiale giudiziario a pignorare tutto, trasferisce tutto il possibile in btc, vallo a recuperare o uno che divorzia, la moglie sanguisuga non vede l'ora di arraffare metà malloppo, invece mette tutto in btc, il giudice lo condanna certo, ma la pena è minima e lui, oltre ai soldi, ha pure la soddisfazione di vedere la moglie rosicare
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Non ha senso: mettere i soldi fiat in un wallet è come prendere i soldi e trasferirlo in un conto alle isole Cayman. Qual è la differenza? Pensi che puoi andare a chiedere alla banca? E quale banca...? è la stessa cosa: questa è l'accusa che fanno i "vecchi" (banche, stati, ecc) che hanno paura delle cryptomonete.
Inflazione del bitcoin? Siamo sicuri che è il bitcoin che sta salendo... e non il valore delle fiat che diminuisce? (soldi stampati come se non ci fosse un domani...?) Perché allora... anche l'oro è una moneta inutile, vero? |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Il suo valore è indice anche della disponibilità materiale (salvo aver scoperto formule alchemiche che convertano il ferro in oro), quindi non puoi paragonarlo alle cryptovalute che sono limitate per decisione di chi li ha create (oggi decido che possono essere minati massimo 100 milioni di BTC... domani mi accordo che sono pochi e ne aumento il numero a 1 miliardo... l'oro quello è presente e non si crea dal nulla per volontà delle persone). La differenza tra spostare i soldi in una banca alle Cayman o metterli in un wallet sta nel fatto che la banca esiste e dietro esistono delle persone o degli stati (per quanto puoi renderli intangibili, avrai SEMPRE una persona fisica.. fosse anche un prestanome). Nel caso specifico, pur essendo accertato il reato, non hai modo di recuperare il maltolto neanche se ne fai richiesta. Questo per te è normale?
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
Scusatemi...premetto che non conosco la legislazione tedesca in termini di sequestri di beni, ma a me sfugge qualche pezzo...
Ovvero la Polizia sequestra dei beni ad una persona senza avere la certezza che i beni siano di questa persona? Perchè tangibilmente sembrerebbe essere così...il soggetto dovrebbe fornire la PW per assicurare alle forze dell'ordine la sua identità...senza PW, nessuno può avere la certezza che i bitcoin siano del soggetto...incriminato. Ed ovviamente il soggetto non fornisce loro la PW per accederVi.... Così facendo a me sembra che la persona sia sottoposta ad abuso, perchè in assenza del corpo del reato, teoricamente non dovrebbe nemmeno sussistere la legittimità ad applicare la pena ascritta? O sbaglio? Quindi il rischio che lo stato si trovi a dover subire una denuncia per appropriazione indebita esiste o no? Inoltre se il malware di per sè non ha frodato o sottratto denaro o proprietà agli ignari utenti, o dati sensibili...bensì semplicemente potenza di calcolo e visto che nel ns. sistema giuridico l'onore della prova spetta sempre all'accusa...di cosa potrebbero accusarlo concretamente? Esiste un reato che possa prescrivere legittimamente una denuncia per appropriazione indebita derivante dall'analisi di un prospetto di un teorico Task manager che possa suggerire su cosa si concentra la potenza di calcolo della macchina? Che eventualmente potrebbe anche essere inserita in una Lan....o peggio in un NAT
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Torino
|
E con 30 anni di galere con lettura del pensiero e/o torture assortire a condimento ed analisi psicologica continuata e continuativa H24....quale dovrebbe essere il premio?
Se per 2 anni si premia la scaltrezza con 50 milioni...ed sussiste la dipendenza della proporzione...potrebbe essere possibile intascare 2,5 miliardi di euro? A chi fatturo? Allo Stato Italiano?
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.