|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Senza tener conto che in caso di guasto della batteria, si vanno a cambiare solo i moduli danneggiati, non tutto. E poi la mamma avrebbe dovuto comunque fare i tagliandi, chilometri o no. Guarda sul libretto, ogni tot chilometri o ogni tot anni. E poi sara' Euro 1 o 2, forse 3, comunque non puo' piu' girare in moltissime zone dell'Italia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Quindi non generalizzare come hai fatto tu, non io. Io ho scritto "inoltre SE", anche se non era necessario per farti capire quanto fossi male informato.
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
|
Quote:
Anch'io se riempo il serbatoio della macchina con il bicchiere ci metto due ore.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
con quale auto?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
Esistono già statistiche, non serve inventare numeri per avere ragione. La Model 3, per esempio, se usata e caricata con criterio (basta poco) perde in media il 5-7% di carica a 300mila km, percorrenza alla quale arriva poca gente e alla quale rispetto ad un'auto normale hai risparmiato talmente tanto che potresti cambiare batterie tre volte.
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
|
Quote:
Vai a Parigi o Londra o Berlino e vedi quanti possiedono la macchina in centro... oppure chiedi ai giovani di 20 anni che abitano in centro a Milano.. se ne fregano di avere un'auto... girano in metro o monopattino ed all'occorrenza la noleggiano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
Se fai un confronto in tot anni con un'auto di pari segmento e dotazione, e magari cogli gli incentivi attuali, in pochi anni finisci per spendere molto meno.
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ciao blobb mi mancavi!
Tesla Model 3 al supercharger V2 (nemmeno v3).
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
io pago ogni 4 anni 150€ di bombole fine delle spese extra le valvole si controllavano 15 anni fa...e non sempre non ha nessuna spesa extra, mi intrigra l'elettrico ma è ancora troppo presto (E non si confà alle mie abitudini)
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma non pretendo di convincerti.
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
E' finita la cuccagna...
Delle auto elettriche ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
|
Hai detto la cosa più intelligente del thread.
Ognuno ha le proprie abitudini e necessità che si sposano meglio con una alimentazione piuttosto che ad un'altra. Il guaio è quando quello si mette a demonizzare tutto il resto come se gliene venisse qualcosa in tasca, magari pure da molto male informato. Non lo capirò mai. Preferisci il metano? E pigliatelo (non "tu", dico in generale), chi dice niente? ![]() In certi ambiti è il migliore. Idem per benzina, diesel, elettrico. Per me l'elettrico è perfetto e riporto la mia esperienza, ma mica dico che il resto fa schifo e puzza.
![]() |
#35 | |
Senior Member
|
Quote:
ho passato 2 mesi stilando un foglio excel e paragonando i vari scenari ti posso assicurare l'elettrico sia per gli allocchi, conti alla mano se non ci credi, comincia a pensare che: 1. non paghi la benzina, ma paghi la corrente (o pensi cresca sugli alberi?) 2. il bollo non lo paghi solo in certe regioni e solo per qualche anno (sicuramente tu sei nelle regioni magiche - peccato che io no ad esempio) 3. l'assicurazione la paghi anche con l'elettrico (o pensi te la regalino perché sei simpatico?) 4. i tagliandi li paghi anche con l'elettrico (o pensi le case rinuncino ad estorcerti 100 euro l'anno con la minaccia di ritirarti la garanzia)? risparmi qualcosa, ma prima di risparmiare 50.000 euro..... altro che giro del mondo o 300.000 km, hai vogliaaaaaaa non ci provi neanche a convincermi perché è ovvio che la ciccia su cui tu possa basare anche solo mezzo discorso sensato manchi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, parlando di Tesla, la corrente costa molto meno (ci si fanno 100km con 3-4euro), il bollo non si paga per almeno 5 anni in tutta Italia (dove no?), l'assicurazione molto ma molto meno e i tagliandi non esistono. Hai buttato due anni nel cesso per sparare tutte ste fesserie? E non sappiamo ancora le auto scelte... Allietaci.
RAM Solo acquisti e vendite positive dal 2002. Ultima modifica di ramses77 : 12-10-2020 alle 18:27. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
fa un po' sorridere il fatto che si parli di risparmio con una macchina da €50000. ci vogliono queste auto pioniere, per fare in modo che tra 10 anni io potrò scegliere una media che abbia le caratteristiche cerco elettrica
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
8 anni di bollo? 1600 euro in più? 8 anni di tagliandi? 2000 euro in più? il costo in più del carburante? a 15km/l con la benzina sono 13.000 euro, peccato che di elettricità sarebbero 6.500... 6.500 di più (ammesso e non concesso che fra 5 anni ci saranno i prezzi di ora - dubito). EDIT: ho verificato e non è vero che l'assicurazione costa più di 1000 euro, quindi elimino l'asserzione e niente di fatto quanto viene? sono buono e te lo arrotondo ai 11.000 di differenza e fidati non è l'unico arrotondamento a tuo favore ti ho fatto! come me li giustifichi 50.000 euro? comeeeeeeeeee!!!!???!! sveglia! dove è il risparmio???? ti ho già contato 150.000 km e 8 anni!!! per arrivare al pareggio devi andare alla luna e tornare!!!! o passarla ai tuoi figli e poi ai tuoi nipoti (peccato che la batteria non regga)... impara un po' te a fare della semplice aritmetica che vedo ne hai parecchio bisogno! Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-10-2020 alle 19:41. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Allora: - Tesla non offre abbonamenti. - la tariffa è fissa e anche alle altre colonnine non mi risultano differenze, salvo forse qualche raro caso. - l'auto da 50mila euro è una classe D super accessoriata come tante altre e con circa 300 CV. Fai un paragone serio e vediamo quanto costa comprarla e mantenerla (ma soprattutto vediamo l'auto che ha 50 mila euro DI DIFFERENZA del nostro amico sopra) - perché vi sentite tutti di giustificarvi in modi vergognosi per non comprare unelettruca? Guardate che non serve eh.
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Axios sempre presente negli articoli sulle Tesla a scrivere stronzate. Trolli duro e ci godi? O ostenti il tuo analfabetismo funzionale?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:50.