Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2020, 17:43   #21
gigioracing
Senior Member

L'Avatar di gigioracing

Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da ramses77 Guarda i messaggi
Scendi dal pero, sei fermo a 10 anni fa.
Oggi fai 20-80% in un quarto d'ora e se hai il box il problema di andare al "distributore" non si pone nemmeno, perché l'auto sarà sempre carica.
Il peso è uguale a quello di un'auto di pari segmento.
Sull'esplosività...va beh ... immagino tu veda pieno di auto elettriche esplose in giro, vero?

Mannaggia...
resta solo il problema del prezzo rispetto a un auto endotermica
Old 12-10-2020, 17:44   #22
rcravero
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Un'auto a combustione non sei obbligato a cambiarla spesso, mia mamma ha una panda di 15 anni con 35k Km, che per le sue esigenze può andare avanti ancora 10 anni con manutenzione risibile, visto il chilometraggio.
banalmente la batteria l'ha cambiata già 3 volte, l'ultima il mese scorso: se invece del motore endotermico ne avesse avuto uno a batteria e avesse dovuto cambiare le batterie, la sua auto l'avrebbe già buttata via due volte,
E qui ti sbagli considerando che ci sono già auto che hanno fatto 600.000 km (tesla model s del tassista di Modena) senza aver cambiato la batteria.

Senza tener conto che in caso di guasto della batteria, si vanno a cambiare solo i moduli danneggiati, non tutto.

E poi la mamma avrebbe dovuto comunque fare i tagliandi, chilometri o no. Guarda sul libretto, ogni tot chilometri o ogni tot anni.

E poi sara' Euro 1 o 2, forse 3, comunque non puo' piu' girare in moltissime zone dell'Italia.
rcravero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 17:45   #23
ramses77
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Perchè tutti hanno il box....
I milioni di auto parcheggiate in strada lo sono per animare la città di tanti colori, gli imbecilli che parcheggiano a 2 km da casa d'inverno quando piove sono poveri stupidi che non hanno voglia di aprire una serranda per mettere la loro auto nei loro box.

Sempre esempi calzanti per forse 1 persona su 1000 (e probabilmente mi sto anche tenendo largo...)

Risali pure sul pero, che il mondo non è fatto di gente col garage o con la villetta, ma di gente che parcheggia dove capita e dove può
In realtà il mondo è fatto di ignoranti.
Quindi non generalizzare come hai fatto tu, non io.
Io ho scritto "inoltre SE", anche se non era necessario per farti capire quanto fossi male informato.
Old 12-10-2020, 17:45   #24
rcravero
Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Auto a benzina -> 3 minuti per fare il pieno
Auto elettrica -> 2 ore per la ricarica

Wow... che progresso!

E litio pesante ed esplosivo...
2 ore dove? supercharger Tesla ci metti dai 20 ai 40 minuti.

Anch'io se riempo il serbatoio della macchina con il bicchiere ci metto due ore..
Old 12-10-2020, 17:46   #25
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Scendi dal pero, sei fermo a 10 anni fa.
Oggi fai 20-80% in un quarto d'ora e se hai il box il problema di andare al "distributore" non si pone nemmeno, perché l'auto sarà sempre carica.
Il peso è uguale a quello di un'auto di pari segmento.
Sull'esplosività...va beh ... immagino tu veda pieno di auto elettriche esplose in giro, vero?

Mannaggia...
si fa 20-80% in un quarto d'ora???
con quale auto??
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 17:48   #26
ramses77
Senior Member

Quote:
sì, e come coi telefonini la ricarica superrapida degrada velocemente le batterie.
Con somma gioia di Tesla e delle altre case quando ti venderanno a pacchi di banconote da 100 euro le batterie nuove dopo pochi anni, cosa che nessuno calcola mai nella "convenienza" dell'elettrico.
Questo piccolo, insignificante costo, economico ed ecologico, di batterie che si fottono.
Perchè la mia auto a carburante fossile dal primo giorno ha un serbatoio da 50 litri coi quali più o meno farò sempre gli stessi kilometri, a parità di carico del mezzo e di percorso.
Le mie batterie nuove invece mi permettono probabilmente il 30% di percorrenza in più rispetto a quando avranno 2 ani, il 50 quando ne avranno 5 e le dovrò cambiare pena rimanere per la strada quando è più vecchia.
Sempre che non voglia viaggiare con dietro una roulotte/power bank, ma credo ne risentirebbe la linea, guidabilità, velocità, ingombri (etc) dell'auto.
Un pò come i tantissimi che per non cambiare il telefono di 2 anni caricato "ad minchiam", spesso e coi caricabatteria veloci, per arrivarci a sera hanno in tasca "un altro telefono" come peso e dimensione: il powerbank
Chissà perché quando si parla di elettrico sparano tutti numeri a cazzo.
Esistono già statistiche, non serve inventare numeri per avere ragione.
La Model 3, per esempio, se usata e caricata con criterio (basta poco) perde in media il 5-7% di carica a 300mila km, percorrenza alla quale arriva poca gente e alla quale rispetto ad un'auto normale hai risparmiato talmente tanto che potresti cambiare batterie tre volte.
Old 12-10-2020, 17:49   #27
rcravero
Member

Quote:
Risali pure sul pero, che il mondo non è fatto di gente col garage o con la villetta, ma al 99% di gente che parcheggia dove capita e dove può, specie nelle città dove ormai si concentra il 70% della popolazione evoluta
E dove la maggioranza parcheggia a 2 km perche' vuole avere l'auto per fare 10.000 km annui.. mentre esiste il car sharing che potrebbe aiutarli a risparmiare un sacco di soldi

Vai a Parigi o Londra o Berlino e vedi quanti possiedono la macchina in centro...
oppure chiedi ai giovani di 20 anni che abitano in centro a Milano.. se ne fregano di avere un'auto... girano in metro o monopattino ed all'occorrenza la noleggiano.
Old 12-10-2020, 17:50   #28
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigioracing Guarda i messaggi
resta solo il problema del prezzo rispetto a un auto endotermica
Si e no.
Se fai un confronto in tot anni con un'auto di pari segmento e dotazione, e magari cogli gli incentivi attuali, in pochi anni finisci per spendere molto meno.
Old 12-10-2020, 17:51   #29
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
si fa 20-80% in un quarto d'ora???
con quale auto??
Ciao blobb mi mancavi!
Tesla Model 3 al supercharger V2 (nemmeno v3).
Old 12-10-2020, 17:53   #30
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Chissà perché quando si parla di elettrico sparano tutti numeri a cazzo.
Esistono già statistiche, non serve inventare numeri per avere ragione.
La Model 3, per esempio, se usata e caricata con criterio (basta poco) perde in media il 5-7% di carica a 300mila km, percorrenza alla quale arriva poca gente e alla quale rispetto ad un'auto normale hai risparmiato talmente tanto che potresti cambiare batterie tre volte.
Con un costo di acquisto di 50.000 euro prima di arrivare anche solo ad eguagliare un endotermico devi comprare almeno 3 auto... Oppure te ne prendi una assieme a una cisterna di benzina da mettere nel giardino! Stai vaneggiando!
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 17:53   #31
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Con l'uso che ne faccio il risparmio del metano va a farsi friggere con la revisione delle bombole e quel poco di manutenzione in più di cui necessita(Penso per esempio al controllo gioco delle valvole).
L'elettrico conviene anche perché azzera gli interventi di manutenzione ordinaria, oltre ad avere vantaggi fiscali, possibilità di ricariche gratuite e assicurazioni ridotte.
eh?
io pago ogni 4 anni 150€ di bombole
fine delle spese extra
le valvole si controllavano 15 anni fa...e non sempre
non ha nessuna spesa extra, mi intrigra l'elettrico ma è ancora troppo presto (E non si confà alle mie abitudini)
Old 12-10-2020, 17:57   #32
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Con un costo di acquisto di 50.000 euro prima di arrivare anche solo ad eguagliare un endotermico devi comprare almeno 3 auto... Oppure te ne prendi una assieme a una cisterna di benzina da mettere nel giardino! Stai vaneggiando!
Basta saper fare le addizioni... benzina, bollo, assicurazione, tagliandi... più km fai e più è conveniente.
Ma non pretendo di convincerti.
Old 12-10-2020, 18:01   #33
phmk
Senior Member

L'Avatar di phmk

Iscritto dal: Dec 2017
E' finita la cuccagna...

Delle auto elettriche ...
phmk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 18:02   #34
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
(E non si confà alle mie abitudini)
Hai detto la cosa più intelligente del thread.
Ognuno ha le proprie abitudini e necessità che si sposano meglio con una alimentazione piuttosto che ad un'altra.
Il guaio è quando quello si mette a demonizzare tutto il resto come se gliene venisse qualcosa in tasca, magari pure da molto male informato.
Non lo capirò mai.
Preferisci il metano? E pigliatelo (non "tu", dico in generale), chi dice niente?
In certi ambiti è il migliore.
Idem per benzina, diesel, elettrico.
Per me l'elettrico è perfetto e riporto la mia esperienza, ma mica dico che il resto fa schifo e puzza.
Old 12-10-2020, 18:07   #35
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Basta saper fare le addizioni... benzina, bollo, assicurazione, tagliandi... più km fai e più è conveniente.
Ma non pretendo di convincerti.
si si amigo
ho passato 2 mesi stilando un foglio excel e paragonando i vari scenari
ti posso assicurare l'elettrico sia per gli allocchi, conti alla mano

se non ci credi, comincia a pensare che:
1. non paghi la benzina, ma paghi la corrente (o pensi cresca sugli alberi?)
2. il bollo non lo paghi solo in certe regioni e solo per qualche anno (sicuramente tu sei nelle regioni magiche - peccato che io no ad esempio)
3. l'assicurazione la paghi anche con l'elettrico (o pensi te la regalino perché sei simpatico?)
4. i tagliandi li paghi anche con l'elettrico (o pensi le case rinuncino ad estorcerti 100 euro l'anno con la minaccia di ritirarti la garanzia)?

risparmi qualcosa, ma prima di risparmiare 50.000 euro..... altro che giro del mondo o 300.000 km, hai vogliaaaaaaa

non ci provi neanche a convincermi perché è ovvio che la ciccia su cui tu possa basare anche solo mezzo discorso sensato manchi
Old 12-10-2020, 18:15   #36
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
si si amigo
ho passato 2 mesi stilando un foglio excel e paragonando i vari scenari
ti posso assicurare l'elettrico sia per gli allocchi, conti alla mano

se non ci credi, comincia a pensare che:
1. non paghi la benzina, ma paghi la corrente (o pensi cresca sugli alberi?)
2. il bollo non lo paghi solo in certe regioni e solo per qualche anno (sicuramente tu sei nelle regioni magiche - peccato che io no ad esempio)
3. l'assicurazione la paghi anche con l'elettrico (o pensi te la regalino perché sei simpatico?)
4. i tagliandi li paghi anche con l'elettrico (o pensi le case rinuncino ad estorcerti 100 euro l'anno con la minaccia di ritirarti la garanzia)?

risparmi qualcosa, ma prima di risparmiare 50.000 euro..... altro che giro del mondo o 300.000 km, hai vogliaaaaaaa

non ci provi neanche a convincermi perché è ovvio che la ciccia su cui tu possa basare anche solo mezzo discorso sensato manchi
Basta una domanda: che auto hai paragonato con 50 mila euro di differenza?

Comunque, parlando di Tesla, la corrente costa molto meno (ci si fanno 100km con 3-4euro), il bollo non si paga per almeno 5 anni in tutta Italia (dove no?), l'assicurazione molto ma molto meno e i tagliandi non esistono. Hai buttato due anni nel cesso per sparare tutte ste fesserie? E non sappiamo ancora le auto scelte... Allietaci.

Ultima modifica di ramses77 : 12-10-2020 alle 18:27.
ramses77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2020, 18:33   #37
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:

Comunque, parlando di Tesla, la corrente costa molto meno (ci si fanno 100km con 3-4euro), il bollo non si paga per almeno 5 anni in tutta Italia (dove no?), l'assicurazione molto ma molto meno e i tagliandi non esistono. Hai buttato due anni nel cesso per sparare tutte ste fesserie? E non sappiamo ancora le auto scelte... Allietaci.
A parte gli abbonamenti che tutte le case offrono, la corrente non costa poco, e più va veloce la ricarica è più costa.
fa un po' sorridere il fatto che si parli di risparmio con una macchina da €50000.
ci vogliono queste auto pioniere, per fare in modo che tra 10 anni io potrò scegliere una media che abbia le caratteristiche cerco elettrica
Old 12-10-2020, 18:39   #38
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:

Comunque, parlando di Tesla, la corrente costa molto meno, il bollo non si paga per almeno 5 anni in tutta Italia, l'assicurazione molto ma molto meno meno e i tagliandi non esistono. Hai buttato due anni nel cesso...
Quote:

Comunque, parlando di Tesla, la corrente costa molto meno, il bollo non si paga per almeno 5 anni in tutta Italia, l'assicurazione molto ma molto meno meno e i tagliandi non esistono. Quante cazzate...)
Bene, quindi consideriamo quanti? 150k km e 8 anni?
8 anni di bollo? 1600 euro in più?
8 anni di tagliandi? 2000 euro in più?
il costo in più del carburante? a 15km/l con la benzina sono 13.000 euro, peccato che di elettricità sarebbero 6.500... 6.500 di più (ammesso e non concesso che fra 5 anni ci saranno i prezzi di ora - dubito).
EDIT: ho verificato e non è vero che l'assicurazione costa più di 1000 euro, quindi elimino l'asserzione e niente di fatto

quanto viene? sono buono e te lo arrotondo ai 11.000 di differenza e fidati non è l'unico arrotondamento a tuo favore ti ho fatto!

come me li giustifichi 50.000 euro? comeeeeeeeeee!!!!???!! sveglia! dove è il risparmio???? ti ho già contato 150.000 km e 8 anni!!!

per arrivare al pareggio devi andare alla luna e tornare!!!! o passarla ai tuoi figli e poi ai tuoi nipoti (peccato che la batteria non regga)...

impara un po' te a fare della semplice aritmetica che vedo ne hai parecchio bisogno!

Ultima modifica di MiKeLezZ : 12-10-2020 alle 19:41.
Old 12-10-2020, 18:42   #39
ramses77
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
A parte gli abbonamenti che tutte le case offrono, la corrente non costa poco, e più va veloce la ricarica è più costa.
fa un po' sorridere il fatto che si parli di risparmio con una macchina da €50000.
ci vogliono queste auto pioniere, per fare in modo che tra 10 anni io potrò scegliere una media che abbia le caratteristiche cerco elettrica
Va beh siamo in un covo di complottisti allora.

Allora:
- Tesla non offre abbonamenti.
- la tariffa è fissa e anche alle altre colonnine non mi risultano differenze, salvo forse qualche raro caso.
- l'auto da 50mila euro è una classe D super accessoriata come tante altre e con circa 300 CV. Fai un paragone serio e vediamo quanto costa comprarla e mantenerla (ma soprattutto vediamo l'auto che ha 50 mila euro DI DIFFERENZA del nostro amico sopra)
- perché vi sentite tutti di giustificarvi in modi vergognosi per non comprare unelettruca? Guardate che non serve eh.
Old 12-10-2020, 18:46   #40
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Auto a benzina -> 3 minuti per fare il pieno
Auto elettrica -> 2 ore per la ricarica

Wow... che progresso!

E litio pesante ed esplosivo...
Axios sempre presente negli articoli sulle Tesla a scrivere stronzate. Trolli duro e ci godi? O ostenti il tuo analfabetismo funzionale?

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian