|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quindi Hitler era solo uno che aveva delle idee rispettabili?!?!?!
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Non ho mai parlato di rispetto delle idee, ma credo che tu stia cercando in tutti i modi deragliare la discussione in modo da far sembrare(per implicazione) che chiunque difendi la libertà di espressione sia una neo-nazista. Infatti la prima cosa che si pensa quando si pensa ai nazisti è quanto erano liberali e progressisti a riguardo(sarcasmo).
Mi sono sinceramente stancato di risponderti, come ho detto prima, capirai l'importanza della libertà di espressione se e quando un giorno ti sarà tolta,e questo è quanto.
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Volendo fare una analogia in tutto questo è un po' come una persona dicesse che l'automobile è stata una grande innovazione per la mobilità dell'uomo mentre l'altra persona gli risponde ogni volta "OMG sai quante persone sono morte negli incidenti d'auto???!!!! come puoi dire che le automobili siano una grande innovazione sei un mostro!!!!!"
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Credo sia giusto avere diritto di dire le cose e di manifestare le proprie idee. Anche se questi idee sono sbagliate.
Più che altro questo caso mi sembra abbastanza complesso. Ho cercato le fonti in inglese di qualche anno fa. In pratica, qualcuno ha pubblicato e condiviso post che definivano questo Erwin Kessler in chiave antisemita e razzista. A quanto pare Kessler è stato condannata per razzismo una ventina di anni fa. Quindi riguardo al caso di Facebook, il tribunale ha condannato ad una multa qualcuno che ha messo 'mi piace' a questi post che definivano razzista Kessler, perche costituiscono diffamazione. Quindi mi pare di capire che è una semplice condanna per diffamazione. Sbaglio? Mi pare che il titolo dell'articolo sia forviante. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
![]() Comunque come al solito, come hai fatto tu, quando leggi una notizia su hwu poi devi automaticamente andare a fare ricerche per capire ocme stanno realmente le cose. E vabbeh, ADBLOCK perennemente attivo regà, che vi devo di.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
per chiarezza e per ricordare le purghe staliniane: "La frase allude a un'esortazione di Gesù che si trova nel vangelo di Matteo (VII, 6): “nolite dare sanctum canibus, neque mittatis margaritas vestras ante porcos” («non date le cose sante ai cani e non gettate le vostre perle ai porci»)". "Le grandi purghe staliniane possono essere interpretate anche come un caso estremo di arrivismo politico che giunge, come prassi, all'eliminazione fisica degli avversari diretti personali". tanto per dire che è sempre colpa della destra. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Proporrei un unico "listone" di argomenti a cui si può mettere mi piace e l'istituzione di una forza governativa che vada a manganellare chiunque non vi aderisca... Addio libertà.
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
AMD 9800X3D -MSI B650 EDGE - MSI 4090 GAMING X - 2X16GB GSKILL 6000MHZ CAS 30- SAMSUNG 980 PRO 2TB Ultima modifica di maxsin72 : 23-02-2020 alle 00:18. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Che nel post-guerra ha avuto molto a che fare con l'Italia e l'Europa. Si parla di stragi, persecuzioni et similia... la CCCP è stata maestra in questo. Senza nulla togliere a Mussolini o Hitler. In linea di massima tutte le dittature hanno problematiche simili, rispetto alle democrazie tendono ad essere grezze nel tenere il potere. In democrazia si gestisce tutto alla Mago Oronzo... usano la prestidigitazione finchè possibile. Quote:
Parliamo di Cefalonia, mio nonno era lì quando il Governo dei Buoni si arrese. Finì a Buchenwald, dove riusci a fuggire miracolosamente. Se togli il diritto di parola anche ad un mentecatto, quel mentecatto diventa martire. La storia insegna, su questo punto in particolare nell'antichità troverai sicuramente degli spunti interessanti. Tutte le ideologie sono idee. Che altro... Quote:
Posto che ha tutto il diritto di pensarlo e di evitare d'interagire con l'Italia e gli italiani per tutta la sua vita... sottolineo quello che ritengo già reato... Le prime cose che saltano alla mente... diffamazione, istigazione a delinquere, terrorismo. In ogni caso diventrebero loro stessi crimine organizzato... capisci il non-sense. Tutti amano l'italiano in fondo. Qua dovresti veramente studiarti la storia. Il perché e il percome Mussolini, Hitler e Stalin sono saliti al potere, di come i regimi hanno gestito le relative opposizioni e la crisi del '29. Come hanno interagito fra loro, sopratutto Stalin e Hitler prima della campagna di Russia. Dei lager in USA per i giapponesi AMERICANI. Inoltre si dovresti necessariamente rivolgerti ad oriente per avere un quadro decisamente più completo e definito. Il Giappone è stato molto importante. AH, gli ebrei non sono stati la causa della guerra, dovresti saperlo dato che ti atteggi a paladino della morale e della storia... paladino della memoria. Una comoda scusa per aizzare l'odio sociale. Che altro, mezzo mondo era con Hitler sul tema ebrei prima della guerra. Nel senso che stavano sul cavolo a molti, ma non fino a sterminarli, ovviamente. Quello è successo nella seconda fase della guerra, i "campi di lavoro" si chiamavano così per un motivo. Ovviamente uno schifo, ma tant'è. ps. TUTTE le guerre hanno motivi economici, il resto è un extra che serve a mascherare le vere intenzioni. Poi le cose sfuggono di mano: -i lager diventano campi di sterminio e non solo di ebrei. -i gulag in sostanza non sono diversi. -Stati Uniti nel 1942 di circa 110.000 giapponesi-americani nei campi chiamati "campi di reinsediamento del periodo di guerra" -Le atomiche sui civili... fantastico non trovi?! Non fossiliziamoci su questo noioso ventennio, in giro per il mondo sono poi scoppiati millanta conflitti altrettanto gravi. Ultima modifica di OttoVon : 23-02-2020 alle 14:07. |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Ha proposito di mettere mi piace, alcune volte mi trovo confuso sul da farsi. Ad esempio come ci si dovrebbe comportare dopo la visione di video che riprendono eventi funesti tipo terremoti, inondazioni, stragi etc...
Il mi piace sarebbe dato per invogliare l'utente a caricare altri video simili, ma di contro sembra che io sia contento per quel che ho visto. Per il momento mi astengo. |
|
|
|
|
|
#33 | ||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Qui con l'italiano vedo che abbiamo problemi... Quote:
Certo tutti amano gli italiani, come no https://www.laprovinciadilecco.it/st...ne_1306524_11/ tranne i leghisti del Canton Ticino Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Castelfranco Veneto (TV)
|
Quote:
HItler aveva un'idea, che tu, io e Hiei3600 cosideriamo pessima, nondimeno bella o brutta un'idea è un'idea, indipendentemente dal fatto che ci piaccia o meno. Il fatto che tu non riesca a seprare il concetto di 'idea' dal concetto di 'qualcosa che mi piace' indica solo un problema da parte tua. |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se non ti è chiara la parte evidenziata forse idiozie le spari tu e i tuoi compari.
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Se ti attacchi ad un refuso direi che stai proprio alla frutta, la cosa triste è vedere che rispondi come un troll ma senza volerlo essere.
Buono così, l'importante è riconoscere meriti e demeriti della storia. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Intendevo dire che non ho capito cosa hai scritto in quel passaggio, per il resto mi sembra tu abbia problemi ben più gravi vedendo le idee che esprimi che ignorano completamente le leggi dello stato italiano che poi sono simili alle leggi che vigono in Germania.
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Pensa a chi ha avuto l'idea di appendere il cadavere di mussolini in piazzale loreto: non ha neanche fatto in tempo a scriverlo su facebook che era già a testa in giù
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.