|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Se fossi possessore del prodotto richiederei come minimo il rimborso del costo di licenza (dato che di un sistema non più supportato non me ne faccio nulla) e se si mette su una class action chiedo pure i danni per avermi fatto comprare un hardware che sarebbe dovuto essere adeguato per quel sistema e invece Microsoft ha deciso da un giorno all'altro che non lo è più. Potrei invece considerare accettabile la cosa se Microsoft, nonostante il mancato aggiornamento alle nuove versioni di Windows, mi fornisse comunque gli aggiornamenti di sicurezza per i 10 anni attesi. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho un acer swift 10 con 32gb emmc ( ma ha tipo 5 anni ) con cui praticamente mi guardo solo le partite in streaming, spero che sti aggiornamenti non me lo ammazzino
![]() C,às,às,às,às
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
I tuoi soldi se li è presi il produttore non MS. MS fornisce un tot numero di licenze OEM a quest'ultimo su richiesta. Che poi quet'ultimo decida di usarle su una configurazione piuttosto che un altra non è colpa di MS. Quote:
Detto ciò dove hai letto che smetterà di funzionare ? Semplicemente non riceverai più altre release. Quote:
In secondis Windows 10 continuerà a funzionare, semplicemente rimarrai con la release 1809. Quindi stando al tuo medesimo ragionamento dovremmo dare la colpa anche a Intel perchè le cpu negli ultrabook vanno in trottling ? Perchè il bollino Intel c'è eppure ... Quote:
Se non te lo danno è perchè invece funziona così. Visto che il bollino sul PC significa solamente che il produttore ci ha installato Windows ( benestare di MS ??? se così fosse ci sarebbe un documento di certificazione da parte di quest'utima ) e ne ha garantito il funzionamento per la release dell'epoca e le versioni di drivers preinstallate. Quote:
Perchè sai benissimo quale sarà l'esito. Peccato però che il rimborso non lo vai a chiedere a MS, ma al produttore del tuo pc. Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2019 alle 17:11. |
|||||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
Il mio mini PC arriva da un'epoca nella quale i mini pc avevano 16 o 32 giga, non ho scelto "col braccino"
il fatto è che funziona ancora alla perfezione, ci faccio girare Office e qualche altra applicazione (ci ho fatto persino un po' di montaggio video in full HD, basta avere pazienza Ogni volta che aggiorno in modo consistente faccio fare la pulizia del disco cancellando i file di installazione rimasti su disco: al momento ho 9 giga liberi (sono arrivato ad averne solo 3 Mi spiacerebbe non poterlo aggiornare ulteriormente (7 giga "blindati" dal sistema sono veramente tanti: magari riesco a renderli disponibili ma poi avrei zero margine di manovra su disco) Speriamo si inventino un modo per evitare questa prassi
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Fermo restando che il tuo discorso è giusto, do solo un suggerimento. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
allora veramente che cavolo le vendono a fare mah
ogni volta che vado in un cc ne vedo a vagonate esposti |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2017
|
Quote:
O no? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
|
#32 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Quote:
L'unico sistema che funziona davvero è installare da una ISO messa su una memoria esterna (si, anche la SD va bene). Quote:
Prima di tutto non mi sto lamentando, sto solo dicendo la mia sulla questione. Seconda cosa, come ho scritto, non posseggo un apparecchio che risenta del problema, per cui non ho nulla da chiedere. Evidentemente non ti è chiaro cosa sia un computer certificato per Windows e perchè questi cambiamenti possano costituire un problema legale. Non stiamo parlando dell'assemblatore sotto casa che compra una licenza OEM (e anche in quel caso ci sarebbe da dire). Ma del resto, viste le promesse fatte e disattese con Windows Phone, direi che Microsoft ha poco di cui preoccuparsi per una faccenda del genere. Certo che con te Microsoft ha vinto. Non deve neppure preoccuparsi delle conseguenze di scelte come queste che sei pronto a giustificarla anche contro il tuo interesse. |
|||
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Se MS decide di porre un limite legato allo storage, non può farlo se non lo ha, in qualche modo, specificato prima, perché in assenza di ciò, se uno installa il suo S.O. in un sistema al di sotto di quella soglia, è perfettamente in regola e deve poter usufruire degli aggiornamenti come specificato nell'accordo che viene esplicitamente stipulato al momento dell'acquisto. A meno che si dica che tutti quegli accordi scritti sono ad esclusiva tutela di MS (magari poi si scoprirà che in piccolo c'è scritto che MS si riserva di poter cambiare in qualsiasi momento i requisiti di sistema ^^).
Io non riesco a capire questo amore viscerale e smisurato che porta ad accettare ogni nefandezza, è la sindrome di Stoccolma?
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Lo spazio minimo di 32 Gb ci vuole, altrimenti come fa a installarsi in place un SO ?
Io ho sempre avuto molto spazio a disposizione
|
|
|
#35 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Dovrebbero già sbucare azioni legali a raffica e class actions. Appena uscirà questa release poi mi dirai quante saranno e con quale esito. Quote:
Quote:
Ma la cosa peggiore non è questa, il peggio è che si tende a fare un dramma per delle stupidate. Infatti problemi io non ne ho e continuo a non averne. Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2019 alle 22:52. |
|||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Quote:
io mi lamento del fatto che a sistema nuovo mi trovo un sacco di roba di cui non mi può fregar di meno e che è li solo ad appesantire il sistema per niente. E'come comprare un'auto e riceverla di default con quattro ciccioni rivettati ai sedili.
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2019
|
Quote:
C'è una bella differenza tra non poter aggiornare perché hai riempito tu di roba il dispositivo, rispetto a non poterlo fare perché nel corso del tempo l'installazione di windows è cresciuta a dismisura per il fatto che hanno infilato un sacco di roba che appesantisce il sistema e che al 99% della gente non gliene può fregare di meno. Qua il problema è non poter scegliere cosa installare e cosa non installare. Se si potesse fare, anche un sistema con 32GB di storage potrebbe ospitare windows come del resto è avvenuto fino ad ora. Ultima modifica di Faus : 30-04-2019 alle 08:20. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Città: Milano
|
So che non è la discussione giusta per chiedere, ma una volta si potevano eliminare singole applicazioni di Windows (roba multimediale, alcuni servizi ecc.)
E' fattibile anche con Windows 10? Eventualmente dove si trovano queste "opzioni"? Comunque, a titolo di esempio per chi non ha chiaro perché non ci sia molto spazio anche con 32 giga di eMMC, a me Windows 10 occupa circa 15-16 giga su "disco"; poi ci sono altri 3 o 4 giga di robe (una parte di office, prevalentemente) e 9 giga liberi (per un totale di 28 giga effettivi utilizzabili). Se mi levano 7 giga sono in mutande Fino all'ultimo aggiornamento (1809) era possibile collegare un disco USB che il sistema utilizza come "spazio di appoggio per i dati" permettendo così di effettuare gli aggiornamenti senza il rischio di incorrere in una carenza di spazio. Questo sistema nuovo è pensato per eliminare il problema del limite di spazio semplicemente mettendoselo da parte prima: ci potrebbe anche stare con un disco da almeno 256 giga (dove 7 giga hanno un impatto minimo), ma con 32 giga (anzi 28, come detto prima) stiamo parlando del 25% dello spazio complessivo.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Una 30ina di GB occupava già anni fa, una 30ina ne occupa attualmente a dire il vero. Inoltre cosa pensi che gli altri OS non crescano ? ![]() Roba che appesantisce ? Tipo ? Se il tuo produttore ti ha venduto il dispositivo con altra roba preinstallata è tutto un altro paio di maniche. Se non cancelli i files relativi alle vecchie versioni di windows, i vecchi files di wup o non ti curi minimamente dello spazio per i punti di ripristino ( che dovrebbero essere disattivati su quei dispositivi e anche su tutti gli altri a parer mio ) non è colpa di MS. Quote:
Strano, solitamente molti son schierati contro gli updates di MS con tanto di utenti che chiedono come disabilitare il servizio, mentre altri sono felici con W7 che non ne riceve più, ed ora vi lamentate che non avrete le prossime release e per giunta senza dover necessariamente modificar nulla ? Senza contare che rimanere alla 1809 non vuol automaticamente dire che smetterà di ricevere i fix per le vulnerabilità. Ultima modifica di nickname88 : 30-04-2019 alle 10:09. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:10.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!