Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2019, 16:31   #21
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Se vuoi Windows devi adattare il tuo HW ad esso, non viceversa.
Fammi capire. Se mi vendono un prodotto con Windows e il benestare di Microsoft, e io acquisto hardware e licenza che mi dovrebbe garantire almeno 10 anni di supporto (il sistema è venduto con queste garanzie, che fanno parte dell'appeal che quel prodotto ha), Microsoft decide che non riceverò più aggiornamenti e per te va tutto bene? Mi spiace ma non funziona così.

Se fossi possessore del prodotto richiederei come minimo il rimborso del costo di licenza (dato che di un sistema non più supportato non me ne faccio nulla) e se si mette su una class action chiedo pure i danni per avermi fatto comprare un hardware che sarebbe dovuto essere adeguato per quel sistema e invece Microsoft ha deciso da un giorno all'altro che non lo è più.
Potrei invece considerare accettabile la cosa se Microsoft, nonostante il mancato aggiornamento alle nuove versioni di Windows, mi fornisse comunque gli aggiornamenti di sicurezza per i 10 anni attesi.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:35   #22
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io ho un acer swift 10 con 32gb emmc ( ma ha tipo 5 anni ) con cui praticamente mi guardo solo le partite in streaming, spero che sti aggiornamenti non me lo ammazzino

C,às,às,às,às
Old 29-04-2019, 16:46   #23
no_side_fx
Senior Member

L'Avatar di no_side_fx

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
tanto più che quella licenza di W10 è legata a uno specifico hardware e non credo si possa "spostare" su una nuova macchina...
la licenza è associata solo all'id hardware della scheda madre e si può spostare da un pc all'altro senza problemi
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 16:59   #24
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
la licenza è associata solo all'id hardware della scheda madre e si può spostare da un pc all'altro senza problemi
Ti ci vedo a cavare la mobo da un ultraportatile e metterla su un altro
Old 29-04-2019, 17:01   #25
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Strano però
I miei soldi non li hanno presi in licenza d' uso e non me li danno mica indietro quando loro decidono che non posso più usare il loro SW
Quindi ? La garanzia di funzionamento del tuo prodotto è assegnata al produttore non a Microsoft.
I tuoi soldi se li è presi il produttore non MS.
MS fornisce un tot numero di licenze OEM a quest'ultimo su richiesta.
Che poi quet'ultimo decida di usarle su una configurazione piuttosto che un altra non è colpa di MS.

Quote:
Quindi se spendo poco sono un barbone, Microsoft ha tutto il diritto di prendermi per il didietro ed è colpa mia.
Solo chi spende tanti soldi ha diritti
Di certo non è colpa di MS che è liberissima di variare le sue spericifiche.
Detto ciò dove hai letto che smetterà di funzionare ?
Semplicemente non riceverai più altre release.

Quote:
Infatti sul pc non c' era mica scritto "MICROSOFT WINDOWS 10 INCLUSO", non era affatto garantito il funzionamento, non c' era sopra il logo MICROSOFT, non c' era il bollino MICROSOFT sopra, eh no, è tutta colpa mia che prendo un pc senza SO e pretendo di metterci sopra MICROSOFT WINDOWS quando c' è scritto chiaramente che non è supportato e che non funzionerà in quanto non rispetta le caratteristiche richieste.

Ma, seriamente, ti rendi conto delle idiozie che hai scritto ?
Quel bollino ce l'ha messo il prodottore del tuo PC, non ce lo ha messo MS in primis
In secondis Windows 10 continuerà a funzionare, semplicemente rimarrai con la release 1809.
Quindi stando al tuo medesimo ragionamento dovremmo dare la colpa anche a Intel perchè le cpu negli ultrabook vanno in trottling ?
Perchè il bollino Intel c'è eppure ...

Quote:
Originariamente inviato da calabar Guarda i messaggi
Fammi capire. Se mi vendono un prodotto con Windows e il benestare di Microsoft, e io acquisto hardware e licenza che mi dovrebbe garantire almeno 10 anni di supporto (il sistema è venduto con queste garanzie, che fanno parte dell'appeal che quel prodotto ha), Microsoft decide che non riceverò più aggiornamenti e per te va tutto bene? Mi spiace ma non funziona così.
Se non funzionasse così avresti diritto ad un rimborso.
Se non te lo danno è perchè invece funziona così.
Visto che il bollino sul PC significa solamente che il produttore ci ha installato Windows ( benestare di MS ??? se così fosse ci sarebbe un documento di certificazione da parte di quest'utima ) e ne ha garantito il funzionamento per la release dell'epoca e le versioni di drivers preinstallate.

Quote:
Se fossi possessore del prodotto richiederei come minimo il rimborso del costo di licenza
Chiedilo ! Perchè sei ancora quì a lamentarti ?
Perchè sai benissimo quale sarà l'esito.
Peccato però che il rimborso non lo vai a chiedere a MS, ma al produttore del tuo pc.

Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2019 alle 17:11.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 17:10   #26
filippo2480
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Originariamente inviato da Cibachrome Guarda i messaggi
Quel portatile ha un lettore integrato di microsd?
Sì, sul lato destro ha l'ingresso micro SD
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 17:14   #27
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
Il mio mini PC arriva da un'epoca nella quale i mini pc avevano 16 o 32 giga, non ho scelto "col braccino"

il fatto è che funziona ancora alla perfezione, ci faccio girare Office e qualche altra applicazione (ci ho fatto persino un po' di montaggio video in full HD, basta avere pazienza )

Ogni volta che aggiorno in modo consistente faccio fare la pulizia del disco cancellando i file di installazione rimasti su disco: al momento ho 9 giga liberi (sono arrivato ad averne solo 3 ) e per alcuni dati mi appoggio alla microSD da 64 giga che ho installato.

Mi spiacerebbe non poterlo aggiornare ulteriormente (7 giga "blindati" dal sistema sono veramente tanti: magari riesco a renderli disponibili ma poi avrei zero margine di manovra su disco)

Speriamo si inventino un modo per evitare questa prassi
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 17:14   #28
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
La pessima notizia sono i 7GB di spazio occupati in modo permanente. Per chi ha solo 32GB è un problema, sono tanti, troppi.
Tra l'altro non me ne faccio nulla: ogni volta che esce il feature update, scarico la iso, la metto su pennina et voià... nessun problema di spazio e pennina usata solo quando serve.
Sono d'accordo siano troppi e che ci sia tutto un mercato di pc che ne traggano disgrazia. C'è però da dire che macchine con Celeron o Pentium G, 4gb di ram e 32gb di spazio trarrebbero enormi benefici dall'installazione di una Ubuntu o Mint; tanto sono macchine che si usano per office/mail/navigazione/svago multimediale, tutti compiti che fai con le distro suddette senza aggiungere nulla. E aggiungo, parlando per esperienza su Core M ed SSD, con prestazioni e piacevolezza d'uso superiori.
Fermo restando che il tuo discorso è giusto, do solo un suggerimento.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 17:17   #29
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
allora veramente che cavolo le vendono a fare mah

ogni volta che vado in un cc ne vedo a vagonate esposti
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 17:20   #30
filippo2480
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Quote:
Purtroppo non è così semplice perché spesso i driver non si trovano quindi non è possibile piallare e rifare, e per Linux ci sono ancora più problemi visto che in molti dispositivi oltre ai driver il bios è bloccato e non permette proprio l' installazione di SO diversi da Windows.

Ah, ovviamente metterci un 128 Gb di SD non serve a niente perché Winzoz usa sempre e solo la eMMC, tutto il resto non viene neppure considerato.
Cioè in pratica, pur mettendo nel mio 2 in 1 una micro SD da 32/64 o quello che sia, winzoz mi dice : "non puoi escludere il tuo hard disk. Se non hai la capienza nativa te la prendi nel didietro"...
O no?
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 17:46   #31
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da filippo2480 Guarda i messaggi
Cioè in pratica, pur mettendo nel mio 2 in 1 una micro SD da 32/64 o quello che sia, winzoz mi dice : "non puoi escludere il tuo hard disk. Se non hai la capienza nativa te la prendi nel didietro"...
O no?
Winzoz usa solo la eMMC, quando fa il conto di quanto spazio serve per l' aggiornamento la SD non viene proprio considerata
Old 29-04-2019, 19:56   #32
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88;
C'è però da dire che macchine con Celeron o Pentium G, 4gb di ram e 32gb di spazio trarrebbero enormi benefici dall'installazione di una Ubuntu o Mint
Concordo, ma a volte questo non è possibile, sia perchè serve una macchina windows, sia perchè spesso queste macchinette sono particolari ed installare qualcosa di diverso da Windows è problematico o ci sono problemi di driver.

Quote:
Originariamente inviato da filippo2480;
Cioè in pratica, pur mettendo nel mio 2 in 1 una micro SD da 32/64 ...
Non influenza lo spazio che Windows calcola come necessario per l'aggiornamento. Nel mio 2in1 ho una SD da 32GB dove tengo i dati, ma nonostante sia quasi vuota non è mai servita per gli aggiornamenti.
L'unico sistema che funziona davvero è installare da una ISO messa su una memoria esterna (si, anche la SD va bene).

Quote:
Originariamente inviato da nickname88;
Chiedilo ! Perchè sei ancora quì a lamentarti ?
Evidentemente hai problemi a comprendere il testo scritto.
Prima di tutto non mi sto lamentando, sto solo dicendo la mia sulla questione.
Seconda cosa, come ho scritto, non posseggo un apparecchio che risenta del problema, per cui non ho nulla da chiedere.

Evidentemente non ti è chiaro cosa sia un computer certificato per Windows e perchè questi cambiamenti possano costituire un problema legale. Non stiamo parlando dell'assemblatore sotto casa che compra una licenza OEM (e anche in quel caso ci sarebbe da dire).
Ma del resto, viste le promesse fatte e disattese con Windows Phone, direi che Microsoft ha poco di cui preoccuparsi per una faccenda del genere.

Certo che con te Microsoft ha vinto. Non deve neppure preoccuparsi delle conseguenze di scelte come queste che sei pronto a giustificarla anche contro il tuo interesse.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 20:23   #33
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Se MS decide di porre un limite legato allo storage, non può farlo se non lo ha, in qualche modo, specificato prima, perché in assenza di ciò, se uno installa il suo S.O. in un sistema al di sotto di quella soglia, è perfettamente in regola e deve poter usufruire degli aggiornamenti come specificato nell'accordo che viene esplicitamente stipulato al momento dell'acquisto. A meno che si dica che tutti quegli accordi scritti sono ad esclusiva tutela di MS (magari poi si scoprirà che in piccolo c'è scritto che MS si riserva di poter cambiare in qualsiasi momento i requisiti di sistema ^^).
Io non riesco a capire questo amore viscerale e smisurato che porta ad accettare ogni nefandezza, è la sindrome di Stoccolma?
Old 29-04-2019, 21:17   #34
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Lo spazio minimo di 32 Gb ci vuole, altrimenti come fa a installarsi in place un SO ?

Io ho sempre avuto molto spazio a disposizione
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2019, 22:45   #35
nickname88
Bannato

Quote:

Evidentemente hai problemi a comprendere il testo scritto.
Prima di tutto non mi sto lamentando, sto solo dicendo la mia sulla questione.
Seconda cosa, come ho scritto, non posseggo un apparecchio che risenta del problema, per cui non ho nulla da chiedere.

Evidentemente non ti è chiaro cosa sia un computer certificato per Windows e perchè questi cambiamenti possano costituire un problema legale. Non stiamo parlando dell'assemblatore sotto casa che compra una licenza OEM (e anche in quel caso ci sarebbe da dire).
Se fosse vero nessuno vieta di sporgere denuncia.
Dovrebbero già sbucare azioni legali a raffica e class actions.
Appena uscirà questa release poi mi dirai quante saranno e con quale esito.

Quote:
Ma del resto, viste le promesse fatte e disattese con Windows Phone, direi che Microsoft ha poco di cui preoccuparsi per una faccenda del genere.
Se lo fa è perchè può farlo, contrariamente a quanto affermi.

Quote:
Certo che con te Microsoft ha vinto. Non deve neppure preoccuparsi delle conseguenze di scelte come queste che sei pronto a giustificarla anche contro il tuo interesse.
Giustificarla ? Io non giustifico nessuno, ho solamente compreso appieno che il prodotto è loro e che io pago solamente la possibilità di poterlo usare. Cosa che non tutti hanno compreso.

Ma la cosa peggiore non è questa, il peggio è che si tende a fare un dramma per delle stupidate.
Infatti problemi io non ne ho e continuo a non averne.

Ultima modifica di nickname88 : 29-04-2019 alle 22:52.
Old 29-04-2019, 23:13   #36
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Se vuoi Windows devi adattare il tuo HW ad esso, non viceversa.
Detto ciò, non è possibile che uno che va a prendersi un PC ultra low cost anche con MMC, se lo scelga da appena 32GB, senza nemmeno tenere in considerare un minimo di margine.
ma io mica mi lamento dei 32gb.
io mi lamento del fatto che a sistema nuovo mi trovo un sacco di roba di cui non mi può fregar di meno e che è li solo ad appesantire il sistema per niente.
E'come comprare un'auto e riceverla di default con quattro ciccioni rivettati ai sedili.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 08:04   #37
Epoc_MDM
Senior Member

L'Avatar di Epoc_MDM

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Torino
Quote:
Se hai una mmc saldata in un minipc ( e sono quelli che hanno il problema ) col cacchio che lo cambi
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho dimenticato di specificare che possiedo uno di quei portatili con eMMC saldata (e quindi non aggiornabile).
E' il problema di qualsiasi dispositivo con componenti saldati (non penso abbiate ancora uno smartphone con 4GB di spazio totale), non limitabile quindi solo a Windows. Non penso ti si aggiorni Android o iOS se non hai spazio sufficiente per farlo.
Epoc_MDM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 08:17   #38
Faus
Bannato

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Epoc_MDM Guarda i messaggi
E' il problema di qualsiasi dispositivo con componenti saldati (non penso abbiate ancora uno smartphone con 4GB di spazio totale), non limitabile quindi solo a Windows. Non penso ti si aggiorni Android o iOS se non hai spazio sufficiente per farlo.

C'è una bella differenza tra non poter aggiornare perché hai riempito tu di roba il dispositivo, rispetto a non poterlo fare perché nel corso del tempo l'installazione di windows è cresciuta a dismisura per il fatto che hanno infilato un sacco di roba che appesantisce il sistema e che al 99% della gente non gliene può fregare di meno.
Qua il problema è non poter scegliere cosa installare e cosa non installare. Se si potesse fare, anche un sistema con 32GB di storage potrebbe ospitare windows come del resto è avvenuto fino ad ora.

Ultima modifica di Faus : 30-04-2019 alle 08:20.
Faus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 08:33   #39
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Città: Milano
So che non è la discussione giusta per chiedere, ma una volta si potevano eliminare singole applicazioni di Windows (roba multimediale, alcuni servizi ecc.)

E' fattibile anche con Windows 10? Eventualmente dove si trovano queste "opzioni"?

Comunque, a titolo di esempio per chi non ha chiaro perché non ci sia molto spazio anche con 32 giga di eMMC, a me Windows 10 occupa circa 15-16 giga su "disco"; poi ci sono altri 3 o 4 giga di robe (una parte di office, prevalentemente) e 9 giga liberi (per un totale di 28 giga effettivi utilizzabili).

Se mi levano 7 giga sono in mutande

Fino all'ultimo aggiornamento (1809) era possibile collegare un disco USB che il sistema utilizza come "spazio di appoggio per i dati" permettendo così di effettuare gli aggiornamenti senza il rischio di incorrere in una carenza di spazio.
Questo sistema nuovo è pensato per eliminare il problema del limite di spazio semplicemente mettendoselo da parte prima: ci potrebbe anche stare con un disco da almeno 256 giga (dove 7 giga hanno un impatto minimo), ma con 32 giga (anzi 28, come detto prima) stiamo parlando del 25% dello spazio complessivo.
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2019, 08:46   #40
nickname88
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Faus Guarda i messaggi
C'è una bella differenza tra non poter aggiornare perché hai riempito tu di roba il dispositivo, rispetto a non poterlo fare perché nel corso del tempo l'installazione di windows è cresciuta a dismisura per il fatto che hanno infilato un sacco di roba che appesantisce il sistema e che al 99% della gente non gliene può fregare di meno.
A dismisura ?
Una 30ina di GB occupava già anni fa, una 30ina ne occupa attualmente a dire il vero.
Inoltre cosa pensi che gli altri OS non crescano ?

Roba che appesantisce ? Tipo ? Se il tuo produttore ti ha venduto il dispositivo con altra roba preinstallata è tutto un altro paio di maniche.

Se non cancelli i files relativi alle vecchie versioni di windows, i vecchi files di wup o non ti curi minimamente dello spazio per i punti di ripristino ( che dovrebbero essere disattivati su quei dispositivi e anche su tutti gli altri a parer mio ) non è colpa di MS.

Quote:
Qua il problema è non poter scegliere cosa installare e cosa non installare. Se si potesse fare, anche un sistema con 32GB di storage potrebbe ospitare windows come del resto è avvenuto fino ad ora.
Veramente i sistemi con 32GB continueranno a poter ospitare Windows, semplicemente limitato alla release attuale.

Strano, solitamente molti son schierati contro gli updates di MS con tanto di utenti che chiedono come disabilitare il servizio, mentre altri sono felici con W7 che non ne riceve più, ed ora vi lamentate che non avrete le prossime release e per giunta senza dover necessariamente modificar nulla ?
Senza contare che rimanere alla 1809 non vuol automaticamente dire che smetterà di ricevere i fix per le vulnerabilità.

Ultima modifica di nickname88 : 30-04-2019 alle 10:09.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Microsoft Flight Simulator 2024 provato ...
Offerte Amazon ancora attive: Kindle, Fi...
Caldaie a gas, colpo di scena: l'UE valu...
Altro che 'scandalo De Martino', in Core...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian