|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
mi permetto di intromettermi ma sembra proprio che tu di sistemi complessi ne hai visti proprio pochi, ma soprattutto per la parte prezzi vedo che non sei , quanto meno, aggiornato.
Zimbra è un catorcio ambulante. se proprio devi proporre un sistema perfettamente integrato per gestire micro/piccoli gruppi di lavoro consiglia almeno dei synology serie plus che hanno tutto compreso ha prezzo umani (e se mai vorrai metterci anche il server MS SQL puoi con Docker). tu proponi soluzioni che neanche hai testato sul campo battezzando anche quanti postazioni/utenti possono gestire, ti rendi conto? tu sai quanto è migliorato su i piccoli DB exchange 2016? oppure hai mai testato server essential con il private cloud?! e mi fermo perché se no stiamo a scrivere dei giorni ciao!! |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
in effetti non solo le ho testate, deployate, installate.. le ho anche vendute. non exchange, ma SAMBA AD + zimbra si... e tutte a costo 0; il tutto per un (grande) studio legale al centro di Roma.. e guarda un pò, sono felici..perchè la manutenzione la faccio io e ovviamente funge tutto discorso divero per società grandi (5% numero ridicolo), lì grazie ad ammortamenti e prezzi stracciati, possono anche permettersi di farsi "spennare" ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Quote:
In realtà la sua conoscenza dei prodotti di cui parla lascia a desiderare, riguardo quella HW invece non ha mai lavorato su sistemi enterprise. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() io ce guadagno grazie alle installazioni punta e clicca di mamma MS.. però non significa che se me chiedono com'è il vino dico che sia bono..almeno non a chi non debba vendere nulla .. ripeto, per me, sei una società piccola? Samba AD + Zimbra (o openexchange o quellochettepare) sei una grande? allora fai come te pare, a te la scelta
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punta e clicca è terminato da molti anni. parli anche di moda per il cloud(e potrei anche essere d'accordo), il private cloud lo hai mai implementato? davvero non hai nessuno che lavora fuori ufficio? finisco dicendo che samba e zimbra forse li hai implementati ma gli altri di cui parli hai scritto tu che non li hai mai usati... |
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
doppio
Ultima modifica di LukeIlBello : 13-09-2018 alle 16:11. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() benvenuti a tutti nell'IT eh io lavoro da 20 anni spero di non aver infranto i vs sogni di gloria
|
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Bannato
|
Quote:
E grazie per aver scritto il post 4 volte, in effetti non riuscivamo a capirlo. Quote:
Ultima modifica di nickname88 : 13-09-2018 alle 16:12. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
tripla
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() se i tuoi clienti sono felici di acquistare win2016 Datacenter edition pur essendo una micro srl con segretaria in nero, stampante ad aghi e server de mio zio, meglio per te
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
tipo lo studio legale a Roma |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'esempio che dici lo risolvi con 2 NAS , 1 synology 218+ con AD server + Fileserver + Printserver e 1 118 per archiviare il backup con istanze iscsi totale spesa sotto i 1000€ e nessuna necessità di licenze aggiuntive, ambiente linux like, aggiornamenti garantiti , bash e quant'altro per la gestione. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
AD server synolgy, che tipo di AD hosta? AD multi foresta o mono? xche il monoforesta (ovvero quello rilasciato da Essential) sarà reso puramente cloud da MS.. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
ah ecco finalmente qualcuno che dice la verità su zimbra. Exchange ha le sue magagne ma zimbra è uno SCHIFO.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.