Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2018, 15:13   #21
xpeco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da LukeIlBello Guarda i messaggi
EVVAI, BENVENUTO NEL MONDO DEL LAVORO
mi permetto di intromettermi ma sembra proprio che tu di sistemi complessi ne hai visti proprio pochi, ma soprattutto per la parte prezzi vedo che non sei , quanto meno, aggiornato.

Zimbra è un catorcio ambulante. se proprio devi proporre un sistema perfettamente integrato per gestire micro/piccoli gruppi di lavoro consiglia almeno dei synology serie plus che hanno tutto compreso ha prezzo umani (e se mai vorrai metterci anche il server MS SQL puoi con Docker).

tu proponi soluzioni che neanche hai testato sul campo battezzando anche quanti postazioni/utenti possono gestire, ti rendi conto?

tu sai quanto è migliorato su i piccoli DB exchange 2016?
oppure hai mai testato server essential con il private cloud?!

e mi fermo perché se no stiamo a scrivere dei giorni
ciao!!
xpeco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 15:37   #22
LukeIlBello
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da xpeco Guarda i messaggi
mi permetto di intromettermi ma sembra proprio che tu di sistemi complessi ne hai visti proprio pochi, ma soprattutto per la parte prezzi vedo che non sei , quanto meno, aggiornato.

Zimbra è un catorcio ambulante. se proprio devi proporre un sistema perfettamente integrato per gestire micro/piccoli gruppi di lavoro consiglia almeno dei synology serie plus che hanno tutto compreso ha prezzo umani (e se mai vorrai metterci anche il server MS SQL puoi con Docker).

tu proponi soluzioni che neanche hai testato sul campo battezzando anche quanti postazioni/utenti possono gestire, ti rendi conto?

ciao!!
io non ho capito dove sta scritto che non le abbia mai testate..
in effetti non solo le ho testate, deployate, installate.. le ho anche vendute. non exchange, ma SAMBA AD + zimbra si...
e tutte a costo 0; il tutto per un (grande) studio legale al centro di Roma..
e guarda un pò, sono felici..perchè la manutenzione la faccio io e ovviamente funge tutto

discorso divero per società grandi (5% numero ridicolo), lì grazie ad ammortamenti e prezzi stracciati, possono anche permettersi di farsi "spennare"

Quote:
ma non ci penso proprio.. per me il cloud è una moda per manager "feshion"
LukeIlBello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 15:47   #23
nickname88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2016
Quote:

ciao!!
Recita solamente la parte dell'hater.
In realtà la sua conoscenza dei prodotti di cui parla lascia a desiderare, riguardo quella HW invece non ha mai lavorato su sistemi enterprise.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 15:51   #24
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Recita solamente la parte dell'hater.
In realtà la sua conoscenza dei prodotti di cui parla lascia a desiderare, riguardo quella HW invece non ha mai lavorato su sistemi enterprise.
ma hater di che
io ce guadagno grazie alle installazioni punta e clicca di mamma MS..
però non significa che se me chiedono com'è il vino dico che sia bono..almeno non a chi non debba vendere nulla ..

ripeto, per me, sei una società piccola? Samba AD + Zimbra (o openexchange o quellochettepare)
sei una grande? allora fai come te pare, a te la scelta
Old 13-09-2018, 16:01   #25
xpeco
Senior Member

Quote:
ma hater di che
io ce guadagno grazie alle installazioni punta e clicca di mamma MS..
però non significa che se me chiedono com'è il vino dico che sia bono..almeno non a chi non debba vendere nulla ..

ripeto, per me, sei una società piccola? Samba AD + Zimbra (o openexchange o quellochettepare)
sei una grande? allora fai come te pare, a te la scelta
ma sei serio?! hai detto prima che le grandi aziende assumono personale incompetente e quindi usa il "punta e clicca" (altra affermazione che denota una ignoranza del livello raggiunto da PS). anzi rincaro... ma tu lo sai che ormai su i sistemi MS =>2012r2 molte cose si fanno solo da PS? e anche exchange?
il punta e clicca è terminato da molti anni.

parli anche di moda per il cloud(e potrei anche essere d'accordo), il private cloud lo hai mai implementato? davvero non hai nessuno che lavora fuori ufficio?

finisco dicendo che samba e zimbra forse li hai implementati ma gli altri di cui parli hai scritto tu che non li hai mai usati...
Old 13-09-2018, 16:05   #26
LukeIlBello
Bannato

doppio

Ultima modifica di LukeIlBello : 13-09-2018 alle 16:11.
Old 13-09-2018, 16:06   #27
LukeIlBello
Bannato

Quote:
ma sei serio?! hai detto prima che le grandi aziende assumono personale incompetente e quindi usa il "punta e clicca" (altra affermazione che denota una ignoranza del livello raggiunto da PS). anzi rincaro... ma tu lo sai che ormai su i sistemi MS =>2012r2 molte cose si fanno solo da PS? e anche exchange?
il punta e clicca è terminato da molti anni.

parli anche di moda per il cloud(e potrei anche essere d'accordo), il private cloud lo hai mai implementato? davvero non hai nessuno che lavora fuori ufficio?

finisco dicendo che samba e zimbra forse li hai implementati ma gli altri di cui parli hai scritto tu che non li hai mai usati...
è così, mi dispiace disilludervi ma il mondo dell'IT funge in questo modo: poche assunzioni ma ben mirate... il sistemista competente è una delle figure meno richieste, poichè costa molto meno una sottoscrizione a sistemi remoti (cloud) piuttosto che non il pagare 3-4k € (al netto, lordi fai conto il doppio) per una risorsa che, una volta che tutto funge, nell'ottica pulciara del "CEO" di <societàpulciaraCon20dipendenti>, diventa inutile

benvenuti a tutti nell'IT eh
io lavoro da 20 anni spero di non aver infranto i vs sogni di gloria
Old 13-09-2018, 16:08   #28
nickname88
Bannato

Quote:
è così, mi dispiace disilludervi ma il mondo dell'IT funge in questo modo: poche assunzioni ma ben mirate... il sistemista competente è una delle figure meno richieste, poichè costa molto meno una sottoscrizione a sistemi remoti (cloud) piuttosto che non il pagare 3-4k € (al netto, lordi fai conto il doppio) per una risorsa che, una volta che tutto funge, nell'ottica pulciara del "CEO" di <societàpulciaraCon20dipendenti>, diventa inutile

Quindi ci stai dicendo che tu sei stato assunto dalla Sogei perchè sei un incompetente
E grazie per aver scritto il post 4 volte, in effetti non riuscivamo a capirlo.

Quote:
il sistemista competente è una delle figure meno richieste
Direi che dovresti rivedere le dose di antispicotici.

Ultima modifica di nickname88 : 13-09-2018 alle 16:12.
Old 13-09-2018, 16:10   #29
LukeIlBello
Bannato

tripla
Old 13-09-2018, 16:11   #30
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Quindi tu sei stato assunto dalla Sogei perchè sei un incompetente
non sono un sistemista
sono un coder
Old 13-09-2018, 16:11   #31
xpeco
Senior Member

Quote:

ok, mi fermo perchè , come ridimostri, non sai di che parli. per me parlo da 14 anni di esperienza nell' IT ma tu dai per scontato che gli altri non ci lavorino.
Old 13-09-2018, 16:12   #32
xpeco
Senior Member

Quote:
non sono un sistemista
sono un coder
un coder sistemista che scrive 3 volte lo stesso post aggiungendo righe perchè non trova il tasto EDIT
Old 13-09-2018, 16:19   #33
LukeIlBello
Bannato

Quote:
un coder sistemista che scrive 3 volte lo stesso post aggiungendo righe perchè non trova il tasto EDIT
ma mo che c'entra s'era impallato il proxy qui
Old 13-09-2018, 16:21   #34
LukeIlBello
Bannato

Quote:
ok, mi fermo perchè , come ridimostri, non sai di che parli. per me parlo da 14 anni di esperienza nell' IT ma tu dai per scontato che gli altri non ci lavorino.
ma io non devo convicerti di nulla, espongo il mio pensiero e basta
se i tuoi clienti sono felici di acquistare win2016 Datacenter edition pur essendo una micro srl con segretaria in nero, stampante ad aghi e server de mio zio, meglio per te
Old 13-09-2018, 16:30   #35
nickname88
Bannato

Quote:
non sono un sistemista
sono un coder
Un programmatore che esprime opinioni su aspetto sistemistico ( dove non ha competenze nè visibilità ) e per giunta che critica i sistemisti ? E meno male che siamo noi quelli fuori dal mondo del lavoro.
Old 13-09-2018, 16:33   #36
LukeIlBello
Bannato

Quote:
Un programmatore che esprime opinioni su aspetto sistemistico ( dove non ha competenze nè visibilità ) e per giunta che critica i sistemisti ? E meno male che siamo noi quelli fuori dal mondo del lavoro.
sono stato assunto nella PA come coder, ma per i miei clienti faccio soprattutto da sistemista..
tipo lo studio legale a Roma
Old 13-09-2018, 16:37   #37
xpeco
Senior Member

Quote:
ma io non devo convicerti di nulla, espongo il mio pensiero e basta
se i tuoi clienti sono felici di acquistare win2016 Datacenter edition pur essendo una micro srl con segretaria in nero, stampante ad aghi e server de mio zio, meglio per te
e via di nuovo... ma perchè scegli tu che versione si propone a micro impresa se non sei un sistemista?

l'esempio che dici lo risolvi con 2 NAS , 1 synology 218+ con AD server + Fileserver + Printserver e 1 118 per archiviare il backup con istanze iscsi

totale spesa sotto i 1000€ e nessuna necessità di licenze aggiuntive, ambiente linux like, aggiornamenti garantiti , bash e quant'altro per la gestione.
Old 13-09-2018, 17:52   #38
LukeIlBello
Bannato

Quote:
e via di nuovo... ma perchè scegli tu che versione si propone a micro impresa se non sei un sistemista?

l'esempio che dici lo risolvi con 2 NAS , 1 synology 218+ con AD server + Fileserver + Printserver e 1 118 per archiviare il backup con istanze iscsi

totale spesa sotto i 1000€ e nessuna necessità di licenze aggiuntive, ambiente linux like, aggiornamenti garantiti , bash e quant'altro per la gestione.
perchè conoscendo il mondo OSS di solito con me risparmiano

AD server synolgy, che tipo di AD hosta? AD multi foresta o mono? xche il monoforesta (ovvero quello rilasciato da Essential) sarà reso puramente cloud da MS..
Old 13-09-2018, 20:21   #39
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
ah ecco finalmente qualcuno che dice la verità su zimbra. Exchange ha le sue magagne ma zimbra è uno SCHIFO.
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2018, 10:40   #40
LukeIlBello
Bannato

Quote:
per i privati faccio anche attività sistemistica, ovviamente tutto su windows server, MSSQL Server, IIS, Exchange, sicurezza
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
TSMC accelera sui 1,4 nanometri: produzi...
Razer compra StreamElements: cambia tutt...
Il Task Manager di Windows arriva su Mac...
Sony: PS5 resta più conveniente d...
Ubisoft spegne uno dei suoi esperimenti ...
Garante Privacy: multa da 9,5 milioni di...
Windows 11, Microsoft promette un sistem...
Windows 11, l'ultima build sperimentale ...
YouTube cancella i canali ASMR più...
Valgono miliardi, ma non pubblicano rice...
ROG Falchion Ace 75 HE: ASUS fa sul seri...
Google rilascia il primo teaser dei Pixe...
Attenti a queste TV Box: a TV spento si ...
Radeon RX 9050: arriva il primo confront...
L'AI Act più severo slitta al 202...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP