|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2016
|
Quote:
Quote:
Più che altro per eventi live chiaramente. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ufficialmente non so, in partica è che la gestione del carico che comporta la gestione di eventi live come questi è molto ma molto grosso ed anche nel migliore dei casi la cosa richiede tempo per sistemare la parte tecnica. Tempo che non c'è stato e purtroppo un evento live perso è perso, non è una cosa che semplicemente si può vedere anche poi come un film di cui non funziona lo streaming ad esempio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Bannato
|
Quote:
Spegni tutto, non leggi notizie, aspetti l'evento live finisca, dopo poco lo ritrovi On Demand e vai. Io ho fatto così per anni con la Formula 1, quando al RAI la mandava in differita e prima di passare a Now TV. Se no, ogni volta si pianta, switchi canale se ce ne sono due (ho fatto così per Lazio-napoli avrò perso 30 secondi di partita), oppure switchi evento e torni subito a quello (con milan-napoli ha funzionicchiato, ma eravamo in un locale con wifi scadentuccio, quindi forse anche quello ha influito). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il discorso dazn e netflix il paragone credo che sia inutile dal punto di vista tecnico, gli eventi live sonon molto più problematici da gestire. Al di la di come ha cercato di presentarsi dazn |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Se ufficialmente non si sà è inutile sparare a vanvera. Io posso solo ri-dire che di nuovo con una vodafone iperfibra 1Gbps stavolta più di 8 MB/s non navigava, finito l'evento è tornata a funzionare a piena velocità.
Io il sospetto che parte della copa sia delle inadeguate infrastrutture dorsali internet italiane ce l'ho! Sarebbe dovuto andare male DAZN e basta, non tutto internet contemporaneamente; sarà un caso isolato la mia zona, lo spero.
![]() |
#28 |
Senior Member
|
ma infatti sicuramente la situazione migliorerà, anche perchè sentendo in giro l'esperienza è stata molto diversa da persona. C'è chi ha visto la partita decentemente o anche bene e chi, probabilmente i più, in modo pessimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
|
uso nowtv da anni (tramite chromecast) e in passato faceva pena (=bassa qualità dell'immagine, frequenti blocchi), mentre da un annetto a questa parte non ho più riscontrato interruzioni/blocchi durante la visione di eventi live (calcio, F1 e motogp).
aspetto quella benedetta app per ATV visto che vorrei usare un solo dispositivo per tutto. non ho ancora visto differenza con l'HD sbandierato. dicono che è incluso nel ticket sport, dicono di collegare la chromecast con l'alimentatore e non solo via usb, ma a me sembra che la qualità sia bassa come al solito. anche controllando dal router il traffico generato sta sempre sotto il mega (ho fibra 100mb, 80 reali). DANZ per me cestinata. prima giornata, prima partita, bitrate alto ma qualità medio-bassa con frequenti cali. nel secondo tempo blocchi, spesso schermata nera (ma con audio presente) per poi arrivare al minuto 69 e pum! torna indietro di 2 minuti e riprende da lì. mai successo. c'ho riprovato lo scorso weekend e almeno questa volta non s'è bloccata ma nuovamente qualità altalenante. considerando che punta tutto sullo streaming live di eventi sportivi e che molta gente è ancora in ferie (=meno connessioni attive) se questi sono i risultati, sono contento del mese di prova gratis, perché così ho fatto in tempo a verificare e disattivare subito il rinnovo.
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / TP-LINK Archer GE800;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 14 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Io faccio un banale conto della serva. Gli abbonati SKY dicesi siano 4,8 milioni (non sò quanti siano solo di sky calcio); anche fossero tutti presumo si siano attrezzati per DAZN. Per vedere in HD di qualità diciamo che abbia bisogno di 2,5 MB/s (una fibra 30 mega)
2,5 MB/s x 4,8 = 11,2 TB/s Secondo voi esiste veramente in italia un'infrastruttura in grado di reggere un flusso di almeno 11 Terabyte al secondo? Solo per DAZN, lasciamo stare la normale navigazione e il resto di internet. Dovranno PER FORZA abbassare bitrate e qualità se vogliono farlo funzionare IN ITALIA o pagarsi di tasca propria la stesura di nuove infrastrutture dorsali; cioè dovrebbero fare impresa...in italia?!
System Failure ![]() Ultima modifica di Perseverance : 28-08-2018 alle 15:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
|
Ti ripeto: vodafone iperfibra 1Gbps che durante e solo durante quegli eventi la prima sera non andavo oltre 3MB/s e l'ultima a 8MB/s.
Possono anche darmi di più, una 10Gbps, ma se poi a monte non possono garantirmela è inutile; è un castello di sabbia. Se l'infrastruttura regge 100 e te vuoi distribuire a 1000, poi i colli di bottiglia saltano fuori.
![]() |
#33 | |
Bannato
|
Quote:
E' molto più facile che fossero i server di DAZN in sovraccarico, anche perché NOW TV non ha invece battuto ciglio o quasi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
sicuro che l'hd sia disponibile anche per chromecast? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Quote:
se siamo al 25% in italia è tanto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Comunque per la cronaca, io con dazn ho visto entrambe le partite del Napoli e Sassuolo Inter, usando una firestick amazon su tv e collegata ad un cellulare con hotspot vodafone da un paesino della calabria, nessun problema sul flusso video in se, ne ho avuti altri con l'app che ho risolto reinstallandola, ma è un altro discorso.
Secondo me c'è anche un problema di infrastrutture italiane, perchè chi ha un collegamento adsl si è visto la banda crollare nel periodo della partita, per poi tornare normale, a prescindere dai server dazn.
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz Ultima modifica di alexbilly : 28-08-2018 alle 16:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Molto più probabile che usino vpn temporanei e lo streaming venga trasmesso in modalità multicast ( se non broadcast ad accusarli di cercarsela). I tuoi calcoli sono semplicemente impossibili da realizzarsi ( perchè con minori server riuscirebbero a creare una vpn dove trasmetti ad un numero almeno 100 volte superiore lo stesso evento) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:05.