Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2018, 23:41   #21
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
come sempre de gustibus, sta di fatto che milano e' l'unica città italiana che si possa definire "internazionale" sotto ogni aspetto e che negli ultimi anni e' nettamente progredita ... a differenza di altre che e' meglio non nominare per pietà
Era una battuta

Sul fatto che sia nettamente progredita sono d’accordo, anche se bisogna dire che fino a non tanto tempo fa il suo stato era così pietoso che alcuni dei grandi progressi non hanno fatto che adeguarla alle altre maggiori città europee.
Non tanto tempo fa sono andato a fare un giro nella zona Fiera rinnovata, che non avevo ancora visto, e vedendo i ragazzi ho pensato che si godono una bella eredità, soprattutto confrontata alla Milano degli anni ‘70-80, piena di siringhe, tamarri e generale decadimento.
Purtroppo restano alcune zone al limite dell’infrequentabile, però è senz’altro vero che ora ci sono veramente molti posti in cui ti sembra di essere in una città moderna e potenzialmente civile, caratteristica quest’ultima purtroppo quotidianamente rovinata dagli italiani, che restano generalmente un popolo di furbacchioni egoisti e menefreghisti.
Old 17-07-2018, 22:29   #22
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Ero partito in quarta per postare il mio solito commento per deridere le inizative apple, qualcosa del tipo: immagino la quantità di gente che intaserà il centro chiedendosi dove diavolo sia piazza liberty Lo avevo già detto in passato, la scelta di piazza liberty è assai azzardata, è veramente a due passi del duomo ma non lo sa nessuno dove cavolo sia, io da nativo milanese lo so bene perché ci andavo a fumarmi le canne e a berci le birre prima e dopo i film visti all'Apollo, e ci andavo proprio perché è un quadrilatero ignorato dal mondo
Ma visti i commenti precedenti mi sento in dovere di cambiare registo. I lavori fatti da apple per lo store ridaranno vita a quella piazza dimenticata. Le critiche mosse da due utenti in merito a nuove costruzioni a Milano sono a dir poco ridicole, la sede Microsoft è un edificio stupendo se paragonato a cosa c'è attorno! Per quanto dice giuliop mi chiedo se a Milano ci viva o se ci passi ogni tanto, a certa gente se potesi me la porterei a spasso nel tempo, tipo nella corvetto di inizio anni '90, dove si usciva dal portone correndo per andare a comprare un pacco di pasta al negozio a 100 metri di distanza, e a parte il discorso sicurezza architettonicamente faceva cagare tutto, all'epoca la città era veramente grigia e nebbiosa come viene ignoratemente descritta ancora ora da chi Milano l'ha vista forse una volta di sfuggita. Provate a farvi un mini tour Milano-Parigi-Amsterdam e poi tornate a spiegarmi di quanto sia "menopeggio" Milano.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure

Ultima modifica di Therinai : 17-07-2018 alle 22:33.
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 03:08   #23
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
(Spezzetto il messaggio)

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Le critiche mosse da due utenti in merito a nuove costruzioni a Milano sono a dir poco ridicole, la sede Microsoft è un edificio stupendo se paragonato a cosa c'è attorno!
Che sia un "edificio stupendo" o un "obbrobrio" è - come dice san80d - questione di gusti, e mi spiace, ma i tuoi non valgono meno dei miei; ma al di là di questo, la mia critica era che lì ci sta come i cavoli a merenda.

Quote:
Ero partito in quarta per postare il mio solito commento per deridere le inizative apple, qualcosa del tipo: immagino la quantità di gente che intaserà il centro chiedendosi dove diavolo sia piazza liberty Lo avevo già detto in passato, la scelta di piazza liberty è assai azzardata, è veramente a due passi del duomo ma non lo sa nessuno dove cavolo sia, io da nativo milanese lo so bene perché ci andavo a fumarmi le canne e a berci le birre prima e dopo i film visti all'Apollo, e ci andavo proprio perché è un quadrilatero ignorato dal mondo
[...]
Per quanto dice giuliop mi chiedo se a Milano ci viva o se ci passi ogni tanto
Uhm, sai cosa, a me viene da chiedermi la stessa cosa di te, perché se pensi che nessuno a Milano conosca Piazza [del] Liberty - che si vede benissimo passando da Corso Vittorio Emanuele, perché è letteralmente a 20 metri -, vorrei proprio sapere cosa diresti se ti citassi le centinaia di piazze che sono veramente nascoste; e mi chiedo anche quanto la tua presunzione ti distacchi dalla realtà e dalla conoscenza dei milanesi per pensare che all'Apollo - in cui, oltre alla normale programmazione, si sono tenute per anni le rassegne di Cannes e Venezia a Milano, intasando quotidianamente le sale - ci siate andati solo tu e i tuoi amici cannaioli.
E per inciso, personalmente prima di frequentare l'Apollo per le suddette rassegne, sono passato di lì qualche centinaio di volte per andare all'Astra Games, più o meno età delle medie.

Quote:
I lavori fatti da apple per lo store ridaranno vita a quella piazza dimenticata.
Capisco che tu l'abbia dimenticata - forse perché hai smesso di andare all'Apollo, o di farti le canne? Io invece ci passo sempre quando vado alla Hoepli, e ci vedo anche un bel po' di gente.
Ovviamente le "daranno vita" (dopo averla ammazzata, perché sostanzialmente la piazza, in quanto tale, non esisterà più) se per "dare vita" vuoi dire riempirla di persone che - come già detto sopra - essendo per la maggior parte tipici italiani, molto probabilmente la ridurranno quotidianamente un porcile, con la speranza - che non è, ahimé, certezza - che Apple rimedi ripulendola costantemente.

E comunque, sempre questione di gusti: io preferisco una piazza vuota che una piazza intasata da centinaia di persone, che è meglio evitare per non finire nella calca.

Quote:
a certa gente se potesi me la porterei a spasso nel tempo, tipo nella corvetto di inizio anni '90, dove si usciva dal portone correndo per andare a comprare un pacco di pasta al negozio a 100 metri di distanza, e a parte il discorso sicurezza architettonicamente faceva cagare tutto, all'epoca la città era veramente grigia e nebbiosa come viene ignoratemente descritta ancora ora da chi Milano l'ha vista forse una volta di sfuggita.
Uhm, non è quello che ho detto nel messaggio appena prima del tuo? O t'è sfuggito?

Quote:
Provate a farvi un mini tour Milano-Parigi-Amsterdam e poi tornate a spiegarmi di quanto sia "menopeggio" Milano.
Beneficio del dubbio, diciamo che t'è sfuggito: prima riga.

Ultima modifica di giuliop : 18-07-2018 alle 04:02.
giuliop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 14:46   #24
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da giuliop Guarda i messaggi
Capisco che tu l'abbia dimenticata - forse perché hai smesso di andare all'Apollo, o di farti le canne?
In effetti ho dovuto smettere con entrambe le cose
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian