|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Presumo si trattasse di copie OEM di Windows10 che Microsoft rende possibili ai costruttori di PC (in questo caso Dell) e che siano state senza key di licenza (altrettanto come la copia .iso di Windows10 che si scarica dalla rete e che é senza key). Queste copie di Windows10 dopo averle installate su un PC necessitano di immettere le chiavi di Windows10 per attivarle, però se con una copia del genere si formatta e reinstalla un PC dove Windows10 con licenza c`era già da prima, allora succede che la key di Windows10 precedente viene rimessa automaticamente sul sistema reinstallato, in pratica si possono usare queste copie anche per formattare e reinstallare a nuovo Windows10, la key, ripeto, non serve immetterla, ritorna automaticamente quella di prima a fine installazione.
Ultima modifica di globi : 05-05-2018 alle 23:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Se io vendo p.es. la mia stampante usata e ho perso il CD dei driver e delle utility originale e allora ne masterizzo io uno di quei CD per poi allegarlo alla stampante procurandomi i driver e le utility dal sito del costruttore, facendo ciò in teoria potrei venir accusato di aver venduto un CD con software proprietari copiati illegalmente. Ma evidentemente dipende anche dalla legislazione del paese e nel caso dell`articolo si tratta di una persona residente negli Stati Uniti, paese con sistema legislativo molto strano per noi europei, io credo che una cosa del genere poteva succedere solo lì.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
|
Quote:
Come hai ben visto, per alcuni è perfettamente legittimo acquistare key per 10€ che valgono tanto quanto quelle di chi scarica illegalmente dalla rete e poi recupera non si sa come una chiave di installazione. Mi domando allora per quale motivo Microsoft continui a vendere il suo sistema operativo sul suo store alla cifra di 150/250€ a seconda della versione che intendi acquistare. Fiato sprecato, lascia perdere. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.