|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Che l'attuale FM di Microsoft sia indecente è solo un tuo parere, non sarà il top ma non ho problemi ad usarlo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Una volta passato al Pc mi sono fiondato subito su Total Commander che uso tuttora. Clmsòòsmmòsòmsmòs
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
L'albero delle cartelle c'è ancora, se la gente non lo sa usare o parla solo per partito preso che deve per forza dire che windows fa schifo pazienza, non sarà né il primo né l'ultimo thread con questo andazzo...
Per le operazioni comuni va più che bene, e magari in Microsoft non lo vogliono cambiare non perché non siano in grado di farlo, ma perché poi ci si rivolterebbe contro la pletora di utenti che ad ogni cambiamento si lamentano in massa (vedi ribbon e tasto start). Che poi quelli che vogliono le cose nuove sono poi le stesse che si lamentano quando cambiano... L'albero di cartelle poi va bene fino ad un certo punto.. Con l'aumentare delle dimensioni dei dischi aumenta anche la nidificazione delle cartelle ed il loro numero, quindi capita spesso che aprendo un livello l'albero diventa troppo lungo.. A questo punto ci sono modi più ergonomici per trattare le cose ma, ovviamente, bisogna saperli utilizzare. Poi la gente non lo sa fare e quindi si lamenta che le cose fanno schifo.. De gustibus... Di alternative in giro poi se uno vuole ce ne sono parecchie, Total Commander è famoso anche se io personalmente preferisco (ed utilizzo) xplorer2 per operazioni avanzate e meno...
![]() |
#24 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Oltretutto sostituendo il manifest con uno appropriato (o mettendo un file .manifest se è impostata nel registry la priorità di lettura rispetto a quello interno all'exe) gli si da anche un look leggermente più moderno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Peccato che l'hanno aggiornato per renderlo compilabile su Win10 e così facendo non è più compilabile per Win3.1, l'unico su cui potrebbe essere utile un aggiornamento
![]()
www.biffuz.it | Thou shall not follow the NULL pointer, for chaos and madness await thee at its end. Powered by: M1 @ Sonoma | 7600X @ W11 | C2Q @ XP | P!!! @ W98+BeOS | 286 @ W3.1 | C64 | iP16 | iPad8 | rPi4 | and more... |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
![]() anche io ho seguito il tuo percorso, NC poi WinCommander e infine TotalCommander. mai speso tanto bene i miei soldi per un tool, non ho mai potuto fare a meno di NC e dei successori, oggi TotalCommander è il mio primo software in assoluto su tutti i miei PC. molti mi guardano dall'alto in basso quando lavoro con il mio TC, ma alla fine si devono ricredere. Io comprimo, decomprimo, sincronizzo, sposto, copio, rinomino (multi files rename), trasferisco via ftp, e confronto e modifico cartelle e files a velocità che loro nemmeno immaginano. (e ho tralasciato altre 200,000 funzioni possibili) e senza nemmeno usare un click del mouse. ![]() mai esisito un file manager preinstallato in un OS che arrivasse a tanto, secondo me la Microsoft dovrebbe acquisire la Ghisler, altro che mojang. Questa si che sarebbe una vera soluzione oltre che rivoluzione !
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX Ultima modifica di maxnaldo : 10-04-2018 alle 23:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
scusate ma se faccio un confronto con la gui di windows 10...
mi pare più moderna quella di FM3.0 ![]() guardate... addirittura siamo al biano e nero anni 60-70 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() che cesso ste icone monocromatiche... meno ergonomico non si può ![]()
![]() |
![]() |
#29 | |
Bannato
|
Quote:
Non hai trovato argomenti ? ![]() Comunque sia esiste il tema dark |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
cioè tipo caratteri verdi su fondo nero? ah beh... modernità allo stato puro!
![]() ![]()
![]() |
#31 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
io spero proprio di no
![]() ![]() ps: dubito ci sia un'azienda, dietro... il programma è merito di un solo uomo (beta tester e traduttori a parte) Christian Ghisler... ![]()
![]() |
#35 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
|
io ho qualche dubbio che tu capisca l'italiano...
![]() anzi, è piuttosto una certezza ![]()
![]() |
#37 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
semmai sei tu che trolli. cmq chiuso qua, cambio thread e non ti rispondo più ![]()
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Comunque trollata per trollata Windows dimostra con questo "giochino" che sono in grado di mantenere retro-compatibilità per 30 anni (!), su Linux da una distro a quella successiva sono dolori a far funzionare un eseguibile
![]() Come ce l'hanno grosso ![]()
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
di versione in versione cambiano una virgola per rendere artificiosamente obsoleto il sw e far comprare la nuova versione...
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:15.