Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2017, 13:18   #21
Uakko
Senior Member

L'Avatar di Uakko

Iscritto dal: May 2006
Ma poi...

..cosa se ne fanno di tutti quei telefoni?
Li cannibalizzano e ricavano materie prime?
Uakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 14:45   #22
Maddog1976
Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Uakko Guarda i messaggi
..cosa se ne fanno di tutti quei telefoni?
Li cannibalizzano e ricavano materie prime?
Il mercato è un po' saturo, o li levi dalla circolazione o non vendi il nuovo... visto che la gente di buttare via un terminale che funge ancora bene ci pensa due volte, ti vengono incontro.
Maddog1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 16:35   #23
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Avatar0 Guarda i messaggi
Io ho preso un s7 a 200€ (vetro posteriore rotto) e si trova senza difetti a 260€, chi è che valuta un note 4 320 !?!
la S-pen...noi qui in italia non possimo trovare manco un note5 (che poi è un cesso) quindi solo note4 : note 5 no, note 6 non esiste, note 7 esplode, note 8 999€.

direi che il prezzo ci sta...
Old 06-09-2017, 18:23   #24
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Dubbio amletico

Sono a questo bivio:

1. Utillizzare l'S6 per almeno altri 2 anni (senza aggiornamenti) e poi spendere intorno ai 400€ per un nuovo telefono?
2. Spendere adesso quei 400€ per l'S8 (indicativamente 630€ - 230€ di valutazione)?

Nel primo caso avrò 2 telefoni: l'S6 avrà 4 anni, e lo potrei utilizzare come secondo telefono o regalarlo, e poi il nuovo che non è detto però che sia superiore all'attuale S8.
Nel secondo caso utilizzerei da subito l'S8 e dopo i 2 anni potrei magari venderlo. Poi c'è quel rischio che l'S6 non venga valutato a pieno (è in ottime condizioni ma non si sa mai). C'è poi il rischio che l'S8 è più delicato.

La scimmia propende per la seconda.
Secondo voi?
THX
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2017, 23:11   #25
Senior Member

L'Avatar di Avatar0

Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
Quote:
Originariamente inviato da hermanss Guarda i messaggi
Sono a questo bivio:

1. Utillizzare l'S6 per almeno altri 2 anni (senza aggiornamenti) e poi spendere intorno ai 400€ per un nuovo telefono?
2. Spendere adesso quei 400€ per l'S8 (indicativamente 630€ - 230€ di valutazione)?

Nel primo caso avrò 2 telefoni: l'S6 avrà 4 anni, e lo potrei utilizzare come secondo telefono o regalarlo, e poi il nuovo che non è detto però che sia superiore all'attuale S8.
Nel secondo caso utilizzerei da subito l'S8 e dopo i 2 anni potrei magari venderlo. Poi c'è quel rischio che l'S6 non venga valutato a pieno (è in ottime condizioni ma non si sa mai). C'è poi il rischio che l'S8 è più delicato.

La scimmia propende per la seconda.
Secondo voi?
THX
S7 usato e passa la paura rispetto all' S6 è un netto salto in avanti e avrà Oreo ufficiale, l' S8 è un miglioramento marginale.
Altrimenti aspetti l' S9 che ha soc nuovo a 7nm e android 8 di serie. O ancora meglio vai di mi7 o equivalente

Io mi tengo stretto S7 .... 260€ risparmiati
Avatar0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2017, 09:00   #26
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:
S7 usato e passa la paura rispetto all' S6 è un netto salto in avanti e avrà Oreo ufficiale, l' S8 è un miglioramento marginale.
Altrimenti aspetti l' S9 che ha soc nuovo a 7nm e android 8 di serie. O ancora meglio vai di mi7 o equivalente

secondo me è un buon piano, l'anno prox rivendi s6 e s7 (che anche se usati di solito si vendono a prezzi accettabili), ci aggiungi eventualmente 400 euro e ti compri l's9
Old 07-09-2017, 19:09   #27
hermanss
Senior Member

L'Avatar di hermanss

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
secondo me è un buon piano, l'anno prox rivendi s6 e s7 (che anche se usati di solito si vendono a prezzi accettabili), ci aggiungi eventualmente 400 euro e ti compri l's9
Ciao, grazie per le risposte.

L'acquisto di un S7 usato lo escludo perché sinceramente vorrei avere un maggiore upgrade dal S6 (prestazioni ma anche estetica) e non mi va di spendere 250-300€ per uno che non so com'è stato trattato in precedenza quando con qualcosa in più potrei prendere un S8 nuovo.
Spero di poter trovare qualche buona offerta per arrivare a spendere alla fine non più di 350€.
Attendere invece l'S9, non saprei, avrà ovviamente prezzi assurdi al lancio e non è detto che ci sarà una promozione simile poi.
CPU:INTEL I7 4790K~MB:GIGABYTE GA-Z97X-G5~RAM:G.SKILL RIPJAWS DDR3 2400MHZ 16GB~GPU:ASUS ROG STRIX RTX 2070 SUPER~DAC:SOUND BLASTER AE-7~ALI:CORSAIR RM750X~HD:1xCRUCIAL P5 500GB,2xSAMSUNG 850 PRO 500GB,2xCRUCIAL BX500 240GB,4xWD RED 3TB~CASE:CM HAF922~LCD:ASUS PB298Q~七転び八起き
hermanss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2017, 13:41   #28
gordon795

Brutta esperienza con Samsung,avuto ben 4 modelli diversi,alla fine anche dopo intervento di garanzia al centro di assistenza sono come prima...no grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Nomad in missione senza alcun controllo ...
Apple prepara il chip H3 e nuovi AirPods...
Battlefield 6 è uno spettacolo an...
Hyundai Ioniq 9, prima prova: viaggiare ...
Allarme blackout in Spagna: la rete elet...
MindsEye, rivolta dei dipendenti contro ...
In Cina Xiaomi SU7 Ultra prende fuoco do...
Apple Smart Glass: display integrato e d...
Mortal Kombat 3 si farà: la confe...
iPhone 18 Pro: prime indiscrezioni sulle...
Vai all'università? Hai un anno d...
Rubrik accelera su IA e sicurezza: tra c...
Nuovo Nothing Phone (3) in offerta su Am...
Roborock Qrevo Edge in offerta su Amazon...
Polizia statunitense mette in guardia: s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian