|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Quote:
![]()
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
|
Quote:
![]()
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
1. usare un SO server e non Client (per esempio Windows Server 2016, non di certo Windows 7 o Windows 10) 2. creare un cluster di macchine, magari bilanciato. 3. curare la protezione perimetrale. In questo modo risolvi molti problemi, compreso quello del riavvio (una macchina alla volta) dei server per riconfigurazioni e aggiornamenti. In realtà quello che dici dimostrano solo che sei sì un appassionato di informatica ma un tantino incolto: come detto all'inizio, ti consiglio di studiare di più.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Brucia la verità, se rispondi così!
Sui miei Wn 7 ho dovuto disabilitare WinUpdate per questo motivo (oltre che per evitare le estenuanti pressioni per "ottenere" Win 10); pensi che anche io me lo stia inventando? Pensi che gli updates importanti li abbia scelti e poi passati a mano per divertimento o a ragion veduta? E guarda caso la cosa è coincisa con l'avvento del gioiellino universale. O non sarà che M$ se la prende con me perchè nei miei post sono implacabile e non le perdono nulla? In ogni caso da qualche tempo il problema è parzialmente risolto: WinUpdate non fa più loop infiniti ed inconcludenti, ma continua a tenere in scacco la macchina molto più del giusto e del logico, quando decide lui, e non quando potrei tollerarlo io (sapessi che nervi mi da quel task di TrustInstaller che frulla e succhia risorse ad cacchium). Per inciso, il riavvio richiesto spesso e a volte immotivato è il minore dei mali. Visto quel che passa il convento, ho nuovamente disattivato, e faccio a manina (è uno dei casi della vita in cui sei costretto a queste soluzioni). Ma devo seguire assiduamente i bollettini di sicurezza per evitare di cogliere in ritardo qualche update urgente, tipo il WannaCry in oggetto. Ultima modifica di rockroll : 22-05-2017 alle 21:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
|
Quote:
Ma mi faccia il piacere.... Cit Totò |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ti hanno già preso a calci sui denti in 3 o 4, quindi non infierisco
![]()
![]() |
#27 | |
Senior Member
|
Quote:
quindi invece a te è capitata la richiesta? ma con un popup grafico di qualche genere o da terminale?
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ho dovuto disabilitare gli aggiornamenti automatici in diversi computer che montavano fino a 2GB di RAM perchè il processo degli aggiornamenti occupava tutte le risorse e rendeva il computer quasi inutilizzabile. L'unica soluzione era riattivare gli aggiornamenti una volta al mese (li facevo riattivare a metà mese) e fare gli aggiornamenti in un periodo in cui si aveva minore necessità di utilizzare il computer. Il problema comunque è precedente all'uscita di Win10, ricordo bene che avevo aggiornato uno dei computer di casa a Win8 non molto tempo dopo la sua uscita e già allora aveva questo problema. Ad ogni modo anche io mi sono fatto l'idea che non fosse un problema casuale... Quote:
I riavvii sono indubbiamente fastidiosi, se se ne potesse fare a meno sarebbe una buona cosa. Oltretutto in alcuni casi non sono i due minuti necessari ad un normale riavvio, perchè dopo il riavvio Windows configura gli aggiornamenti prima di farti accedere alla macchina. Quindi tu riavvii... e poi ti tocca aspettare un po' di tempo in più. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Antonio23 ha fatto una domanda e ha chiesto in modo diciamo meravigliato sul fatto degli aggiornamenti di W7..... Un utente chiede e gli si risponde senza dare di testa.....che non serve ehhhh....... ![]() ![]() ![]() Come ha risposto nel modo corretto calabar, argomentando la risposta, che quoto ![]()
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 23-05-2017 alle 13:06. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
![]() Chiedere è lecito, nei dovuti modi, rispondere è cortesia ![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
se vedo che aggiorna roba che presumo sia in uso, io rivvio, se no di solito iberno.
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il secondo punto, dovresti leggere meglio il mio post: la prima fase era "Dovresti studiare cos'è un cluster". L'ultima, coerente con la prima "come detto all'inizio, ti consiglio di studiare di più".
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me parlava di server con un servizio 24/7, altrimenti l'intera frase sarebbe stata abbastanza priva di senso. E se vuoi un servizio 24/7 usi cluster di server. Infatti, mi sembrerebbe abbastanza ridicolo dire "Ci sono anche macchine che non possono essere spente per ovvie ragioni" facendo riferimento a uno sharing P2P (che come ben sai puoi tranquillamente spegnere e riprende da dove era alla riaccensione). La cosa che mi dà fastidio è che effettivamente ci sono persone che credono di saperne e gestiscono servizi che vorrebbero essere 24/7 usando PC desktop (neppure workstation) privi di ridondanza hardware e software e poi vanno a raccontare in giro che loro sono bravi, perché riescono a fare lavori a un decimo del costo degli altri. Non so se questo vale per Hinterstoisser, ma la frase citata rientra in questo tipo di argomentazioni. Altrimenti mi sarei ben guardato dall'intervenire nel solito guazzabuglio di commenti finalizzati solo a sostenere le proprie ragioni senza ascoltare gli altri (da parte di una percentuale maggioritaria di chi posta su questo blog). Ah, se fai sharing p2p senza gli aggiornamenti di sicurezza, stai veramente sfidando la sorte; anche se ci volessero due ore io ti consiglierei ogni tanto di farli.
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo concordo anche con Hinterstoisser sul fatto che in determinati contesti casalinghi (p2p, sito web casalingo, cloud personale, ecc...) la riduzione al minimo dei riavii è una bella comodità. Ah, su questo siamo tutti d'accordo immagino. Per questo sarebbe comodo poter installare questi aggiornamenti senza dover riavviare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.